Up degli oggetti

Billy-AR

Cowboy
Che io sappia i bonus set non vengono toccati in nessun caso con i miglioramenti e gli oggetti migliorati non perdono bonus.
Attualmente il fatto che gli oggetti migliorati non siano compatibili con gli altri di uno stesso dovrebbe essere un bug del beta, nulla più.

Cioè che io sappia avere un cappello livello 1, una sciarpa livello 0, un pantalone di livello 2 e una cintura di livello 0 fornisce i bonus del set con 4 oggetti esattamente come adesso e come se tutti fossero dello stesso livello.


Il livello di miglioramento massimo non sarà mai infinito ma limitato probabilmente a 5.
Comunque sia si torna nei discorsi soliti analoghi all'acquisto abilità con pepite: esiste in automatico un limite all'utilizzo di questi, nessuno spende centinaia o migliaia di € per acquistare punti abilità (tale premium tanto odiato ha un impatto veramente marginale sul gioco); analogo fenomeno si avrà sicuramente coi set.

Anche se gli eventi fossero lasciati come i precedenti, per ipotesi, e supponendo di escludere il livello 1 (3 oggetti uguali, cosa rarissima per i più potenti, i giocatori in questa condizione si contano nelle dita di una mano) chi mai avrebbe 9 fucili di Cullen o analoghi? In più visto che c'è il random negli eventi...

Poi dice bene JerzNero: da un livello all'altro il miglioramento è di qualche punto percentuale, ho avuto modo di provare con le impostazioni attuali (non definitive) Revolver di Cullen e Giacca:

Revolver

Livello 0 a livello 1
Danno +10%
Destrezza da 4 a 5
Abilità +13% circa

Da livello 0 a livello 2
Danno +17%
Destrezza sempre da 4 a 5, non è cambiata da livello 1 a livello 2
Abilità +13% circa (non sono cambiati da livello 1 a livello 2)

Giacca

Livello 0 a livello 1
Attributi da 2 a 3 entrambe
Abilità +10% circa (2 punti a tutte e erano intorno a 20)

Da livello 0 a livello 2
Attributi da 2 a 3 entrambe, non sono cambiati da livello 1 a livello 2
Abilità +12% circa (tra 1 e 2 punti circa a tutte, erano intorno a 22)


così a occhio sembrerebbe che più è alto il livello più si riduce il guadagno ma non ho certezza attualmente, son solo prove empiriche :D Avete provato con altri oggetti? Comunque se così fosse sarebbe un ulteriore limite fisico
 
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DeletedUser2442

Guest
Anche se gli eventi fossero lasciati come i precedenti, per ipotesi, e supponendo di escludere il livello 1 (3 oggetti uguali, cosa rarissima per i più potenti, i giocatori in questa condizione si contano nelle dita di una mano) chi mai avrebbe 9 fucili di Cullen o analoghi? In più visto che c'è il random negli eventi...

Che il livello d'evoluzione ci fosse non ne avevo dubbi, anche perchè per evolvere un livello maggior servono degli oggetti con il livello precedente, quindi sarebbe troppo esagerato e quasi lo paragonerei ad un gioco a cui giocavo tempo addietro dove arrivati ad un certo punto, evolvere sarebbe stato inutile in quanto troppo costoso. Però il punto è proprio quello che in questa tua frase hai scritto Billy-AR. prova a pensarci, fino ad ora chi spende in premium trova un sacco di oggetti doppi che poi rivende sul mercato ove gli altri giocatori che non spendono possono acquistare con valuta del gioco. Se però si implementa un evoluzione di tali set, che sottolineiamo "sono molto forti" coloro che avranno questi doppioni se li terranno ben stretti e quindi gli altri rimarranno con il solito drop, ovvero le sciarpine e i cappelli... E' vero che agli eventi tutti quanti possono "droppare" anche gli oggetti, ma a quali percentuali? Poi dici che ora sarà tutto un casino e poi si assesterà. Certo è sempre così che funziona, lo sappiamo bene. Ma non so quando si asseterà dal momento che tali oggetti si possono reperire solo a Natale e appunto come tu hai detto il tetto massimo ora richiede 9 oggetti uguali. Poter almeno guadagnare i set comprandoli al mercato era una cosa che alleggeriva già la divisione da giocatore pagante e non. Ora questa patch rischia di renderla netta. Che senso ha mettere nuove armi se poi tutti prediligono i set? L'unica soluzione è quella ripetuta da tutti in questi post. Era da tanto che non giocavo proprio per colpa dell'introduzione dei set pay to win che per fortuna qualcosa vendono i premium, ora rientro in gioco e scopro che sta per uscire un ulteriore patch a favore dei premium, va bene favorir chi paga, ma questo è troppo... Allora fatemi pagare un canone annuale...
 

jo2002

Bandito
Allora ... prima ci siamo lamentati per il fatto che si mettevano sempre nuovi set, poi che escono set inutili, poi per il fatto che uscivano sempre doppioni di ciò che avevamo ... ora che sembra che ascoltino le nostre critiche ci lamentiamo ancora. Secondo me l'idea delle fusioni non è malvagia; io, invece di sentenziare alla "cieca", sono uno di quei tanti che ancora non sa bene come sarà in pratica questo "miglioramento oggetti", per cui provo solo a dare delle valutazioni costruttive. A leggere i post precedenti si evince una cosa prevedibile e cioè che i potenziamenti non renderanno gli oggetti delle bombe atomiche indispensabili, ma giusto un di più che premia chi ha speso quel po' di più. Il mio suggerimento ricalca quello di JerzNero e cioè che si dovrebbe mettere il tetto di 1 ai set e direi non più di 5 agli oggetti comprabili. Ma non perchè credo che ci sia un folle che si fonde 9 fucili di Cullen per avere 15-20 danni in più ( io mi farei almeno 20 milioni di $ sinceramente vendendone 8), ma perchè credo si debba porre il limite per consentire al mercato dei "non pepitari" ( a cui appartengo) di continuare a vivere. Questa differenza (+ 1 vs. +5) potrebbe inoltre rendere carini alcuni discorsi su convenienze tra i monotoni set interi che abbiamo tutti e le varianti che personalizzerebbero le singole skills. Ovviamente nei potenziabili a + 5 metterei anche i "rari" da forziere, in maniera tale da stimolare anche il mercato dei forzieri e lo stimolo a fare bond (magari con partecipazione a battaglie).
 

DeletedUser13505

Guest
mi piace in toto la proposta di jo e come avevo già detto favorevole ma con limitazioni.
 

DeletedUser14267

Guest
ma infatti molti di noi sono favorevoli al uppaggio di comuni e rari(finalmente magari tornerebbero in uso piu spesso), solo che sono(o me compreso) contrari all uppaggio dei set in quanto già troppo forti scalando con il liv pg, e perchè non ci sarebbe piu mercato
 

DeletedUser2442

Guest
Allora ... prima ci siamo lamentati per il fatto che si mettevano sempre nuovi set, poi che escono set inutili, poi per il fatto che uscivano sempre doppioni di ciò che avevamo ... ora che sembra che ascoltino le nostre critiche ci lamentiamo ancora. Secondo me l'idea delle fusioni non è malvagia; io, invece di sentenziare alla "cieca", sono uno di quei tanti che ancora non sa bene come sarà in pratica questo "miglioramento oggetti", per cui provo solo a dare delle valutazioni costruttive. A leggere i post precedenti si evince una cosa prevedibile e cioè che i potenziamenti non renderanno gli oggetti delle bombe atomiche indispensabili, ma giusto un di più che premia chi ha speso quel po' di più. Il mio suggerimento ricalca quello di JerzNero e cioè che si dovrebbe mettere il tetto di 1 ai set e direi non più di 5 agli oggetti comprabili. Ma non perchè credo che ci sia un folle che si fonde 9 fucili di Cullen per avere 15-20 danni in più ( io mi farei almeno 20 milioni di $ sinceramente vendendone 8), ma perchè credo si debba porre il limite per consentire al mercato dei "non pepitari" ( a cui appartengo) di continuare a vivere. Questa differenza (+ 1 vs. +5) potrebbe inoltre rendere carini alcuni discorsi su convenienze tra i monotoni set interi che abbiamo tutti e le varianti che personalizzerebbero le singole skills. Ovviamente nei potenziabili a + 5 metterei anche i "rari" da forziere, in maniera tale da stimolare anche il mercato dei forzieri e lo stimolo a fare bond (magari con partecipazione a battaglie).

Bene, ma che queste cose le provino nel Beta non in tutti i mondi.. Poi se uno già riesce ad evolversi un set al livello 2 che fanno? un update dove ridanno tutto? Non scherziamo così si creerebbe un casino e di certo non tornerebbero indietro. Di questo update gran poca gente ne era a conoscenza, oggi ne ho parlato con 5 amici sempre online in gioco e non avevano idea di questo aggiornamento... Poi alla metà della gente a cui chiedo cosa ne pensa non leggo messaggi positivi, io non so che dire... Le proposte ci sono però tra qualche giorno tutto ciò sarà implementato. Io avrei preferito più prove sul beta ed una più ampia comunicazione con i giocatori... Qua ancora non si sa nulla di preciso e già vogliono aggiornare. Ma se al posto di fare aggiornamenti misteriosi specificassero più al dettaglio? Io non voglio vedere la metà degli amici che mollano il gioco solo perchè qua si vuol favorire ancor più i premium. Mai in nessun gioco ho mai visto tanti vantaggi ai premium, è già tanto che mi sia riavvicinato al gioco. Se volevano rovinare il mondo Western e distruggere i duelli questa è la strada giusta! Nemmeno Forge Of Empires che è molto più giocato è così Pay To Win...
 
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DeletedUser2442

Guest
Quindi se un oggetto ha 20 in una abilità ad ogni livello sale del 10%, per cui a livello 5 sarebbe già un 30 di abilità?
 

lunarossa

Esploratore
allora sciarpa di bill dolin

atributi attuali mondo italiano
+3 carisma
+30 tattica
24 schivata

mondo beta

3carisma
28 tattica
22 schivata

migliorazione livello 1
4 carisma
31 tattica
24 schivata



altro esempio

sciarpa de dick mondo italiano

3 forza
45 energia
24 punti vita

mondo beta
3 forza
42 energia
22 punti vita

miglioramento

4 forza
46 energia
24 punti vita.
 
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-eragon-

Esploratore
allora l'idea della fusione oggi mi piaceva molto in quanto permetta di utilizzare di nuovo i vestiti semplici che si trovano ai negozi cittadi che hanno perso tutta la loro utilità...ma con i set tutto muore

x billy: è vero che praticamente nessuno potrà avere 9 fucili di cullen, ma il problema è proprio questo...sarà quasi impossibile averli ma so prattutto i pepitari ci proveranno e questo comporta veder scomparire i fucili di cullen dal mercato, e come questo ogni singolo pezzo dei set...e quei pochi al mercato aumenteranno di prezzo a dismisura (in beta un cappello 30k)

Forse, e dico forse si ripopoleranno i forti dopo l up degli oggetti perchè per i duelli diventerà sempre un mondo più duro...magari non adesso che il cullen o il doolin l hanno in parecchi...ma con i prossimi set che saranno sicuramente molto piu forti sarà un bel problema..va bè ora è in beta e la wiki è stata scritta...mi sa che non si torna indietro...ci rimangono solo 3 cose da poter fare:
1-diventare pepitari abbestia(premetto che non voglio offendere chi spende)
2-farselo andare bene
3-deletare e cercar un altro game dopo anni di the west

io sto optando x le 3...se avete qualche suggerimento mandate un pm qui o un tlg in dakota
 
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DeletedUser

Guest
ho visto che per il set di deadwood per uno di livello 150

upgrade livello 1 +10%per le abilita' (3pezzi)
upgrade livello 2 +20%per le abilita' (9pezzi)
upgrade livello 3 +30%per le abilita' (27 pezzi)

credo che per il livello 4 ci vogliano 81 pezzi==>3^4
orv4et.jpg

1q3ale.jpg
 

DeletedUser9877

Guest
Permettetemi...A mio modo di vedere la cosa siete troppo preoccupati per i set.
Visto in beta comunissimo:

Pugnale Affilato
Vigore +1
18-28 danno

uppato fino a 999
Vigore +101
1816-2825 danno

dubito che si vogliano raggiungere questi livelli con armi dei set, poi... tutto è possibile ma lo reputo non molto furbo.

Saluti
 

DeletedUser2442

Guest
Permettetemi...A mio modo di vedere la cosa siete troppo preoccupati per i set.
Visto in beta comunissimo:

Pugnale Affilato
Vigore +1
18-28 danno

uppato fino a 999
Vigore +101
1816-2825 danno

dubito che si vogliano raggiungere questi livelli con armi dei set, poi... tutto è possibile ma lo reputo non molto furbo.

Saluti

Magari rileggi gli altri commenti, nessuno è preoccupato per questo in quanto hanno già detto che vi sarà un limite. Il punto già lo abbiamo spiegato.
 

DeletedUser

Guest
Permettetemi...A mio modo di vedere la cosa siete troppo preoccupati per i set.
Visto in beta comunissimo:

Pugnale Affilato
Vigore +1
18-28 danno

uppato fino a 999
Vigore +101
1816-2825 danno

dubito che si vogliano raggiungere questi livelli con armi dei set, poi... tutto è possibile ma lo reputo non molto furbo.

Saluti

boh, anche se non ci fosse un limite, non so chi si prenderebbe millemila doppioni..
se servono sempre 3 copie dello stesso livello per fare l'upgrade, per raggiungere il livello 10 servono 3^10=59049 copie
 

DeletedUser9877

Guest
Magari rileggi gli altri commenti, nessuno è preoccupato per questo in quanto hanno già detto che vi sarà un limite. Il punto già lo abbiamo spiegato.

Doc, ho letto ma ci sono tanti argomenti in discussione, non uno solo:
chi pensa ai set uppabili come un gran problema
chi a deletare
chi che il mercato morirà
ecc

Mi hai fatto notare che billy dice ci sarà un limite...per ora è tutto test, da qui a 7 gg chissà cosa arriva.

Ciao
 

DeletedUser2442

Guest
Ora vediamo se ci ascoltano o se ne fregano come in passato.
 

Billy-AR

Cowboy
Ora vediamo se ci ascoltano o se ne fregano come in passato.

Il punto non è questo, ho già riportato le richieste espresse qui e l'idea nell'altra sezione già ieri e ho persino parlato con un responsabile.
Quindi non è che "ascoltino o meno" ma non si può pretendere che facciano quanto alcuni di noi vogliono. The West ha una ventina di Community e qualche centinaio di migliaia di giocatori attivi. Ogni Community ha richieste spesso diametralmente opposte (esempi già riportati qui nel forum riguardano duelli e forti: temi molto caldi da noi, molto molto meno altrove), per questo motivo vanno fatte delle scelte tenendo di conto delle risorse a disposizione (economiche, temporali, risorse umane, ecc).
Quasi tutte le idee alla base del miglioramento oggetti provengono dalle stesse Community di The West (anche qui da noi tempo fa fu scritta e riportata un'idea simile).
Logicamente però l'obiettivo è sempre quello di creare un gioco avente certe caratteristiche di qualità e divertimento per tutti. Quindi è sacrosanto che chiunque voglia possa scrivere la propria opinione (a parte il fatto assodato che i complimenti fanno sempre molto meno rumore delle critiche, ma questo è quasi sempre così, The West a parte, miglioramento oggetti a parte; chiunque frequenti forum online sà che da sempre esistono critiche per cambiamenti minimi o grandi) ed è anche dovere dello Staff riportare queste opinioni nella loro completezza e precisione.

Forse non traspare sempre, forse per colpa nostra, ma nel team di sviluppo del gioco è costante un attivo dialogo basato sui feedback di tutte le Community che sono fondamentali.

Che il sistema non accontenti tutti e/o che ci possano essere aggiustamenti da fare è possibile, anzi vero, per questo è utile discutere qui e ringrazio tutti coloro che già in queste prime ore hanno espresso punti di vista molto interessanti e concreti.

Raccomando però a tutti di non crearsi idee affrettate o approssimative ma di approfondire il vero funzionamento del sistema (siamo a vostra disposizione per domande in merito) testando il tutto nei mondi beta. Questo è rivolto sia a chi fa critiche che complimenti!

Il livello massimo sarà a 5 con ogni probabilità. Quegli oggetti a liv 999 sono solo frutto di un bug iniziale presente in beta, niente a che fare con la realtà.

Le % riferite alle abilità e attributi non sono +10%, +20% e +30% come scritto sopra da qualcuno: il conto dipende da come sono le statistiche di base e dalle approssimazioni. In media, a livello 3 l'incremento rispetto allo 0 sarà del 23%.
 
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DeletedUser13131

Guest
il timore rispetto ai set trovo sia eccessivo, ma non immotivato, c'è senz'altro un aspetto da rivedere che crea uno squilibrio

i set duellanti hanno due marce in più rispetto a quelli da forte, questo è squilibrato!

mi spiego meglio, un oggetto migliorato "esce" dal set che così diventa incompleto, quindi c'è poca convenienza per chi ha un set completo a migliorare un oggetto del set di dalton o di deadwood in quanto va a perdere il valore in resistenza, mentre se miglioro un oggetto del set di cullen o di doolin vado a perdere della velocità o della rigenerazione cose ampiamente recuperabili (gli altri valori percentuali in meno su abilità e attributi saranno più che compensati dall'oggetto migliorato, basta sceglierlo con oculatezza), anche se vedo duellanti in beta con pezzi migliorati rinunciare tranquillamente ai bonus del set... non so quanti possano farlo nei mondi normali, viceversa non ho ancora visto un set da forte migliorato esempio
 
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