Trasferimenti personaggio 2016

DeletedUser9714

Guest
questo vuol dire che il controllo è nominativo, per cui si sa esattamente di chi è il player nel mondo di destinazione che ha un nome diverso, perchè ovviamente se lo compra un plaer di nome diverso, ma che non è quello che ti ha passato l'inventario o i soldi nel mondo di partenza si può fare...

In realtà il controllo non è mai nominativo: come per la tracciabilità online in generale possono risalire al luogo da cui uno si connette, la connessione / macchina in uso ma non si può mai essere certi chi sia l'individuo che sta dietro la macchina.

Nel caso in cui uno abbia lo stesso nick su più mondi, si presume (grazie anche al fatto del nick e della password che deve essere personale e tenuta segreta in base al contratto di licenza che stipuliamo con la inno) che dietro ci sia la stessa persona.

Nel caso inverso, uno può dire e fare quello che vuole e può aver avuto le sue ragioni per avere nick diversi su mondi diversi ma, fatto sta che non può entrare in gioco la presunzione di cui sopra e si da per scontato che si tratti di persone diverse che condividono il pc e/o la connessione. Ora, da regolamento, tra pg che condividono la connessione vi sono una serie di limitazioni tra cui quella di non potersi passare gli oggetti, nemmeno attraverso terzi, per evitare facili abusi: se ciò vale all'interno di un mondo, non si può consentire che grazie alle migrazioni, per quanto evento straordinario, si deroghi allegramente a tale regola. (mi sembra che il ragionamento della casa madre sia più o meno questo, a prescindere da considerazioni circa il fatto che sia giusto o meno, su cui si potrebbe scrivere un poema epico volendo) :OK:
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
il ragionamento può essere anche condivisibile. e lo scambio tra mondi? se io condivido la connessione e la mia raga mi vuole passare la roba da un altro mondo ha tanti modi per farlo non ha bisogno di aspettare la migrazione per poi cosa? deletare? tante volte io vendo in fort ad un pg per comprare in w1 dallo stesso pg con nick differente....
 

DeletedUser9714

Guest
Lo "scambio tra mondi" è una roba che tecnicamente non esiste: trattasi di un particolare utilizzo del mercato come un'altro + "gentelmen's agreement" oppure "vendita condizionata" (per certi versi lo è anche la migrazione dell'inventario eh). Tra le due modalità esistono delle differenze, ma saranno tali da giustificare un trattamento diverso? bah...io qualche dubbio lo avrei a dire il vero :unsure:

ps: se è vero che ci sono altri modi per ottenere lo stesso effetto, allora perchè star qui a discutere e ad esprimere il proprio disappunto per un qualcosa? Lo avrei probabilmente capito se con la migrazione ci fosse stato il trasferimento automatico degli oggetti, ma, siccome così non è, io lo trovo quasi un vantaggio: non dover stare li a perdere ore tra attesa del "pg cargo" e doppio passaggio degli oggetti :rolleyes::P
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
lo so che non esiste il commercio tra mondi ma è la stessa cosa. uno che condivide la mia connessione mi passa roba in un altro mondo. è la stessa cosa di una migrazione tramite terzi. cmq si scrive per capire le cose per tutti quelli che hanno scelto nick differenti ;)
 

DeletedUser13131

Guest
continuaiamo a girare attorno....
se io leggo il regolamento agli articoli 1, 2 e 4 e ho la password di quel player sono io, che io utilizzi lo stesso nome su tutti i mondi o che ne abbia uno diverso su ogni mondo.
se non sono io sono bannabile per sharing
se ho più di un player per mondo sono bannabile per multy
tutto questo è pacifico
per cui devono controllare, se non rispetto le regole mi bannano stop!
ma se le rispetto e le ho rispettate, allora mi girano oltremodo le scatole se sono penalizzato da una norma che nasce a maggio 2012 qiuando big horn nasce nel 2011. il succo di tutto il mio discorso è questo!
un player che ha rispettato le regole si trova penalizzato
e poi se in regolamento vado a cercare migrazione non trovo nessun paragrafo dove dice che è vietata la rivendita se ho nomi diversi
questa limitazione è scritta in forummone, ma da nessuna parte nel regolamento sottoscritto

ora a me sta benissimo questa limitazione, per ogni mondo nato dopo il maggio 2012 quando quella norma è entrata in vigore, ma prima no, è discriminatoria.

poi... me la prendo per una cosa che non mi riguarda assolutamente e che dal silenzio che sta avvolgendo la cosa pare che sia molto poco sentita per cui non spendo più una sola parola in merito.

ma che sia una cosa giusta no.
beccare multy, sharing e sitter, sarebbe giusto ma sappaiamo tutti che non avviene e che ne circolano
bannare un nome che riunisce un inventario perchè ha nome diverso nel mondo che migra, quando se hai nome uguale puoi farlo non è giusto e a me spiace se anche un solo player onesto verrà bannato per aver cercato di riunire il suo inventario, perchè trovo sia solamente un suo sacrosanto diritto.

se invece uno ha 5 player in chero e cerca di riunre 5 inventari in w1, ma va bannato a vita ecchediamine, ma dovrebbe essere bannato per multy non per la migrazione. è questo che cerco inutilmente da dire da tempo.

come detto però io resto della mia idea, la cosa non mi interessa da vicino, nessuno qua si lamenta.. o perchè il problema non c'è... o perchè "meglio stare zitto che magari controllano di più quelli che si lamentano e magari la sfango", questo non lo so. comunque non ritorno sulla questione
pace e bene e un saluto a tutti
io sentivo di dover dire la mia opinione su un passaggio che ritengo fondamentalmente scorretto e discriminatorio. e qua chiudo
 

Blackhawk

Cowboy
Non trovi nulla nel regolamento semplicemente perchè non era previsto che alla chiusura di alcuni mondi si desse la possibilità di migrare il proprio pg senza perdere i progressi ed il tempo perso per crescerlo. Questa è una opportunità che la Innogames sta dando e non era scontata (non lo è ancora adesso). Sarebbe stato forse più brutto dovere perdere il pg senza alcuna possibilità. Nemmeno lo sarebbe stato dire tu che non giochi da nessun'altra parte porta il tuo pg, mentre tu che ci giochi non possiamo farci niente e ti attacchi!
Il regolamento, di contro, parla di pushing e spiega cosa è vietato. Su quello ci si basa, al di là dell'essere o meno la stessa persona a gestire entrambi i pg.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
si ma il succo è se mi chiamo uguale fondo e non è pushing se mi chiamo differente ma sono io non posso fondere e se fondo vengo bannato. secondo me non è giusto, rispetto ma non condivido
 

DeletedUser12168

Guest
non ho ben capito! non pensavo di trasferire nulla e mi son disinteressata alla cosa fin ad ora.
se io ho un pg con nick X che voglio trasferire in un mondo con pg dal nick Y, devo cancellare ovviamente Y che però ha della roba in inventario. quindi se passo la roba di Y a qualcuno prima di deletare e poi la faccio ridare ad X, rischio il ban?
Però il ban non si rischia se si ha lo stesso nick?
 

DeletedUser9714

Guest
Esatto :OK:
con la roba di Y puoi farci quello che ti pare: lasciarla cancellare insieme a Y regalarla a chi vuoi, ma, se poi te la fai ridare, rischiate il ban tu e chi t'aiuta nell'operazione.
 

DeletedUser13545

Guest
Ragazzi io su w1 avevo cancellato pg il 29..già ieri doveva essere definitivamente cancellato ovvero il 5..siamo al 6 ho provato a fare trasferimento pg su w1 e mi dice che devo cancellare pg nel mondo selezionato..quanto devo aspettare? Considerando che alcuni miei amici di w1 mi hanno detto che non com paio più in w1
 

DeletedUser13716

Guest
Domandina... ma quando chiuderà la possibilità di migrare? giusto per sapere se i nuovi set saranno "salvabili" o ci si deve mettere una pietra sopra... A cavallo di un'evento non è stata la scelta migliore aprire le migrazioni...
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
finchè il mondo non viene chiuso si può migrare. da quanto ha scritto una volta Billy ancora non c'è intenzione di chiudere i mondi.... quindi penso che avrai tempo
 
Ultima modifica:

DeletedUser13716

Guest
Ah, fantastico... grazie mille... pensavo fosse una possibilità a tempo che poi venisse magari ripresa in caso di chiusura quando sarà...
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
comunque ti risponderà Billy prima o poi ma leggendo le notizie non danno una data di fine ma solo di inizio....
 
In cima