Trasferimenti personaggio 2016

Billy-AR

Cowboy
@cat: nessuno obbliga a trasferirsi subito, non c'è alcuna urgenza! I mondi NON chiuderanno a breve, la chiusura non è proprio in programma. Quindi verosimilmente, pensando all'esperienza del 2012, ci saranno molti mesi di tempo, magari pure anni.
Quindi il set di Crow sarà abbondantemente messo vendibile in tempo utile :)


Sulla scelta delle rotte ha detto bene Silvia, poi abbiamo tenuto a mente diversi fattori, non ultimo la vostra volontà esplicitata in numerosi thread, post e sondaggio. Che non si faccia contenti tutti è assodato e inevitabile ma abbiamo cercato di fare del nostro meglio fermo restando che la migrazione non è un atto dovuto ma una possibilità fortunatamente concessa ;)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
@cat: nessuno obbliga a trasferirsi subito, non c'è alcuna urgenza! I mondi NON chiuderanno a breve, la chiusura non è proprio in programma. Quindi verosimilmente, pensando all'esperienza del 2012, ci saranno molti mesi di tempo, magari pure anni.
Quindi il set di Crow sarà abbondantemente messo vendibile in tempo utile :)

Billy questo discorso è giusto se a migrare sono io stesso. Ma se i miei amici fidati migrano subito.... comunque era solo una domanda non è per fare polemica ma per sapere come stanno le cose :OK:
 

Billy-AR

Cowboy
:D

Passo ad una domanda più semplice. Se non ricordo male c'erano dei tempi di attesa fra una migrazione e l'altra. Ovvero, se sposto un pg sul mondo X e poi deleto, devo aspettare tot tempo prima di spostare un altro pg sul mondo X. A me pare si trattasse di 30-40 giorni di attesa ma non ne sono sicuro. E' ancora così?

Se non ci sono stati cambiamenti, 90 giorni
 

DeletedUser13194

Guest
E poniamo il caso che io abbia messo in delete il mio pg di W1 e che il personaggio sia in eliminazione il 5 marzo, posso migrare subito il 4 col pg in eliminazione o devo aspettare il 5 che il pg sia eliminato definitivamente?
 

DeletedUser

Guest
@cat: nessuno obbliga a trasferirsi subito, non c'è alcuna urgenza! I mondi NON chiuderanno a breve, la chiusura non è proprio in programma. Quindi verosimilmente, pensando all'esperienza del 2012, ci saranno molti mesi di tempo, magari pure anni.
Quindi il set di Crow sarà abbondantemente messo vendibile in tempo utile :)

Da come avevi scritto, sembrava che potevamo impostare solo il 4 di marzo e poi non più. Se scrivi "a partire dal" sarebbe più chiaro.

Trasferimento Personaggio durante la giornata del 4 marzo.
 

Billy-AR

Cowboy
L'annuncio dice:

informiamo tutti i nostri giocatori che dal 4 marzo sarà attivata la possibilità di trasferire il proprio personaggio dai mondi Big Horn e Cherokee.

Poi in relazione all'opzione che permette il trasferimento:

L'opzione per effettuare il trasferimento sarà visibile nel menù Opzioni-> Account-> Trasferimento Personaggio durante la giornata del 4 marzo.

Che è corretto e significa che l'opzione non sarà attiva dalle 00:00 del 4 ma sarà attivata in giornata, non capisco dove sia l'errore scusami :unsure:
 

DeletedUser

Guest
Che è corretto e significa che l'opzione non sarà attiva dalle 00:00 del 4 ma sarà attivata in giornata, non capisco dove sia l'errore scusami :unsure:

Vabbé... tralasciando l'introduzione, se leggo sarà disponibile il 4 marzo penso al 4 marzo e basta. Poi c'è scritto fino alle 22:00 di sera. Dico solo che stavo per aprire un topic per chiederlo, perché a leggerlo sembrava solo il marzo fino alle 22:00 (anche perché si parla di 1 sola notte).
 

DeletedUser13505

Guest
pareva anche a me... io ho agito tramite ticket per chiedere info, avevo la stessa paura pure io :)
 

DeletedUser13505

Guest
una domanda ma regalare il vestiario e donare anche soldi di un pg che viene deletato ad un amico è considerato pushing? si puo' fare?
E' uno spreco sennò deletare un pg con tutto addosso...
 

DeletedUser13701

Guest
Vane lascia la tua roba a qualcuno tanto dopo 1 settimana rientri, aspetti ancora un altro po di giorni e ti fai ripassare tutto.. Non credo sia pushing anche perché in questo caso sarei bannata a vita dato che ho prestato a molti pg abiti per trovare la terza chiave e dopo 20 minuti me li hanno restituiti..
io credo che non è possibile che se su (esempio) cherokee hai il pg Vanelion e su dakota il pg Vanenenelion non puoi passarteli tu stesso quello no perché è un multi account
 

DeletedUser13505

Guest
no infatti parlo per un pg con un nick diverso e che quindi devo deletarlo.
 

DeletedUser

Guest
una domanda ma regalare il vestiario e donare anche soldi di un pg che viene deletato ad un amico è considerato pushing? si puo' fare?
E' uno spreco sennò deletare un pg con tutto addosso...

no infatti parlo per un pg con un nick diverso e che quindi devo deletarlo.


Prima di deletare puoi dare i soldi e il vestiario a chi vuoi, l'importante è che al pg che migra dall'altro server non venga restituito nulla, altrimenti è pushing.
 

DeletedUser13131

Guest
questo non ha senso
se ha lo stesso nome può farselo restiruire
se ha nome diverso non può
è una cosa discriminatoria, e priva di senso logico
se per ipotesi il player deletato aveva un cappello di cullen elo cede ad un player terzo, mentre il player che migra non ha il cappello di cullen, non potrà MAI comprare un cappello di cullen, perchè non potrà MAI essere sicuro che tramite magari il player A beneficiario di donazione lo abbia venduto a B che lo ha messo in vendità o a B, C, D
perchè farebbe bannare se stesso e tutti gli intermediari, quindi lui per essere sicuro di non essere bannato e di non coinvolgere n eventuali player terzi deve tenersi la lista di cosa ha venduto e mai e poi mai comprare oggetti di tale lista a meno che un notaio gli certifichi ogni passaggio di proprietà

rendetevi conto di quale assurdità sia

per assurdo tizio passa a caio il cappotto di doolin, caio ci vuole fare soldi e lo vende, lo compra sempronio, tutto ok
dopo due mesi sempronio decide che il gioco non gli piace più, si è stufato, ma avendo giocato da tre anni vuole fare circolare gli oggetti rari invece di portarli via nel suo delete
tizietto che è il player migrato da tizio vede il cappotto di cullen al mercato e lo compra
voi bannate tizietto e caio, non sempronio perchè deleta... geniale!

e sto parlando sempre di buona fede, sia chiaro, un esempio come quello di sopra tutti utenti in buona fede... verrebbero bannati.
io non dico che chi gioca scorretto non debba essere bannato, anzi! solo che ritengo che in questo caso non si vada a colpire sicuramente chi gioca scorretto, ma si colpisca a 360°mettendo nel mazzo anche player corretti in una limitazione, per il solo motivo che perchè non si è in grado di individuare chi gioca scorretto
è una lacuna del regolamento, o dei sistemi di controllo, non di chi ha creato player con nomi diversi in mondi diversi, ma facenti capo alla stessa persona.
si copre una MAGAGNA innogames punendo anche giocatori corretti, tutto questo non ha senso

quello che pass è che NON SAPETE quanti player con nome diverso possano fare capo ad un player con altro nome in un altro mondo.... cioè implicitamente viene ammessa una FALLA nei sistemi di controllo, in caso contrario, se non ci fossero falle e i controlli funzionassero a dovere, non doevrebbe esserci nessun problema se mario rossi ha cippalippa in w1, pikachu in big horn e geronimo stilton in dakota
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Dan apparte che sinceramente mi sono perso con i tuoi esempio :P ma in parole povere è quello che ho detto io un po' di post sopra dopo aver parlato in w1 con pg della mia alleanza che hanno nomi differenti in chero ma senza ricevere risposta in merito. Io ho capito come si svolge la migrazione e che solo la inno permette questa cosa ma questo non implica che io che mi sono fatto un pg con un altro nome debba essere svantaggiato rispetto a pg che hanno scelto di chiamarsi uguale. perdere un inventario intero e soldi che siano o no regalati a me scoccerebbe e non poco magari dopo aver speso anche diversi soldini. Ma penso che ormai così è stato deciso e indietro non si torna.
 

DeletedUser13131

Guest
concordo col fatto che sia una possibilità, non necessariamente dovuta cat, anzi, proprio nemmeno esistente all'atto della nascita di quei mondi.

difatti se non venisse concessa per me sarebbe corretto.. uguale per tutti
ma se viene concessa, va concessa in modo uguale a tutti

cosa che non viene fatta agendo in questo modo.

per dire le cose fuori dai denti la mia paura è che player corretti perderanno i loro averi o proveranno a salvare qualcosa e siccome non sono abituati a barare si faranno pizzicare e li perderemo, mentre i furbetti ci proveranno e siccome sono pratici a fragare se anche si fanno beccare sarà solo una minima parte.

poi sono d'accordo con te anche sul fatto che così è deciso e così sarà... però finchè esiste libertà di pensiero lo esprimo

poi i nomi diversi hanno un senso, la novità migrazione è del 2011, chi dopo ha scelto nomi diversi sapeva di dover rinunciare alle migrazioni ha scelto pepite e/o anonimato rinunciando all'unione di inventari (non direi mezza parola per questa norma in caso di migrazione di eldorado), ma chi esisteva da prima questa scelta non l'ha avuta giocava secondo le regole in vigore e si trova svantaggiato senza colpa, questo è un colpo basso della inno rispetto a player corretti (io parlo sempre e solo per chi gioca secondo le regole, chi non lo fa non dovrebbe essere in circolazione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
A me dispiace dire così è deciso e così rimane perchè vorrei sempre cercare di far capire alle persone (in questo caso la inno tramite Billy) che si può sempre migliorare una situazione da loro pensata. E certe volte chi gioca ha capito in anticipo che le cose sarebbero peggiorate. E' stato per gli up ma non se n'è fatto niente, è stato per i sacchi di natale e in quel caso hanno in parte accolto le nostre richieste. Ora questa cosa..... ci saranno differenze ancora più nette tra pg che possono riunire inventari e quei come si dice a firenze bischeri che hanno scelto nick diversi e sono rimasti fregati. Io ripeto è vero dietro ad un nick non si sa chi ci possa essere ma se si volesse una soluzione si potrebbe trovare
 

DeletedUser13131

Guest
sto ancora rimuginandoci su :D
e mi domando se i palyer non sono nominativi.... qua le rotelline mi fanno fumo :D

allora se per ipotesi tizio riceve tutto l'inventario di caio in w6, poi migra... non può vendere nessun oggetto di quell'inventario?

secondo quanto dice silvia no
"Prima di deletare puoi dare i soldi e il vestiario a chi vuoi, l'importante è che al pg che migra dall'altro server non venga restituito nulla, altrimenti è pushing. "
può venderlo basta che non lo compri sempronio alter ego di tizio nel mondo di destinazione, mentre se lo compra pincopallino è tutto ok....
"non venga restituito NULLA" nemmeno uno straccio grigio quindi...

questo vuol dire che il controllo è nominativo, per cui si sa esattamente di chi è il player nel mondo di destinazione che ha un nome diverso, perchè ovviamente se lo compra un plaer di nome diverso, ma che non è quello che ti ha passato l'inventario o i soldi nel mondo di partenza si può fare...

praticamente dato che nessuno può sapere chi gli comprerà gli oggetti al mercato se fa una vendita pubblica la frase di silvia significa la chiusura del mercato a meno di rischiare il ban
 
In cima