Svolgimento duello (Difficile)

DeletedUser

Guest
ma impari a leggere o ti limiti a guardare le figure -.-? se l'avversario schiva dove tu stai sparando, gli si raddoppia la schivata, non riflessi o robustezza

Ho capito, probabilmente guardi solo le figure.

Leggi bene cosa ho scritto: se l'avversario ha la schivata impostata su testa e io lo prendo in testa, il danno inferto è maggiore, perchè ho colpito una zona coperta da schivata.

Il disegnino non riesco a fartelo, ma se ti impegni puoi arrivarci.
 

DeletedUser1283

Guest
Ho capito, probabilmente guardi solo le figure.

Leggi bene cosa ho scritto: se l'avversario ha la schivata impostata su testa e io lo prendo in testa, il danno inferto è maggiore, perchè ho colpito una zona coperta da schivata.

Il disegnino non riesco a fartelo, ma se ti impegni puoi arrivarci.

questo da dove lo hai tirato fuori???



Zone a segno

Puoi alterare il danno anche modificando le zone alle quali miri. Per far ciò vai alla voce menu 'duello'.

Qui puoi decidere su quali parti del corpo sparare. A seconda di dove colpisci crei un danno differente. Se colpisci alla spalla, arrechi un danno del 15% più alto, se colpisci alla testa, del 50%. Sulle braccia il danno è normale.

Puoi anche impostare in quale direzione cerchi di schivare. Se schivi con la parte del corpo alla quale l'avversario mirava, si raddoppia la tua capacità 'schivare'.

Ti puoi rannicchiare per proteggere testa e spalle.
Puoi schivare verso sinistra per proteggere il braccio destro, la spalla destra e la tua testa.
Puoi schivare verso destra per proteggere il braccio sinistro, la spalla sinistra e la tua testa.
Puoi anche mirare per raddoppiare il tuo valore d'attacco nel turno successivo.
Un duello dura otto turni. Le impostazioni per il primo turno valgono anche per il quinto, quelle del secondo per il sesto, e così via.
 

DeletedUser

Guest
già, e nel w2 il mio range con 300 di sparare e coll'acido corrosivo è da 2 a 380 -.-? ovviamente se sparo alla mano, se sparo alla testa arrivo a 570 danni a colpo -.-
peccato che non abbia MAI superato i 198 danni. è impossibile che influisca in maniera così banale sparare

probabilmente avere sparare oltre un certo limite non produce alcun effetto utile sul colpo...
ad ogni modo posso assicurarti che ciò che ti ho detto si adatta alla perfezione nei casi di noi comuni mortali con sparare e vigore non a quei livelli...
io vedo che nel mio caso e in quello dei miei amici il range si adatta perfettamente ai danni inflitti...
 

DeletedUser1283

Guest
probabilmente avere sparare oltre un certo limite non produce alcun effetto utile sul colpo...
ad ogni modo posso assicurarti che ciò che ti ho detto si adatta alla perfezione nei casi di noi comuni mortali con sparare e vigore non a quei livelli...
io vedo che nel mio caso e in quello dei miei amici il range si adatta perfettamente ai danni inflitti...

e per quale assurdo motivo sparare dovrebbe smettere di influire sui colpi ad un certo punto ^^?
 

DeletedUser

Guest
e per quale assurdo motivo sparare dovrebbe smettere di influire sui colpi ad un certo punto ^^?

per lo stesso assurdo motivo per cui nelle battaglie ai forti non puoi togliere più di 1/3 della vita totale del tuo avversario, anche se potenzialmente riusciresti a farlo...
una cosa analoga potrebbe essere l'assurdo motivo:p
 

DeletedUser1283

Guest
per lo stesso assurdo motivo per cui nelle battaglie ai forti non puoi togliere più di 1/3 della vita totale del tuo avversario, anche se potenzialmente riusciresti a farlo...
una cosa analoga potrebbe essere l'assurdo motivo:p

ho trovato il modo di dimostrarti che non può essere vera la tua teoria:

miglior colpo al mondo:
Highest counting hit in a duel 1757 damage (anthraxx)

fatto con un'arma che non può superare i 1337 danni.

scegli:
o la tua prima teoria sui danni cade (di certo ha meno di 140 in vigore, non essendo in top 15, dunque potrebbe al max raggiungere i 1477 danni)

o la tua seconda teoria (e di conseguenza anche la prima) crolla, dovrebbe avere 400 in vigore, ma secondo te con 400 in vigore non cambia il danno ^^
 

DeletedUser

Guest
ho trovato il modo di dimostrarti che non può essere vera la tua teoria:

miglior colpo al mondo:
Highest counting hit in a duel 1757 damage (anthraxx)

fatto con un'arma che non può superare i 1337 danni.

scegli:
o la tua prima teoria sui danni cade (di certo ha meno di 140 in vigore, non essendo in top 15, dunque potrebbe al max raggiungere i 1477 danni)

o la tua seconda teoria (e di conseguenza anche la prima) crolla, dovrebbe avere 400 in vigore, ma secondo te con 400 in vigore non cambia il danno ^^

beh non possiamo di certo metterci a fare i calcoli così a caso ti pare?! non sappiamo che arma usa, non sappiamo quanti punti ha....
ti posso solo dire che 1757 è il numero totale di danni inflitti e se lo dividi per 8, il numero di round, da 219.... mi sembra che un danno da 219 sia possibile infliggerlo... io stesso ne ho subito uno da 226, se non ci credi vai a guardare il becchino di Tretorn nel mondo 1
(tra l'altro se fossero tutti colpi alla testa si ridurrebbe a 219/1.5=146 a cui va aggiunto poi la rob o i rifl che l'avversario aveva opposto ma con un risultato del genere -dato che stiamo supponendo tutto- possiamo supporre che questo tizio avesse rob/rifl molto bassi, quidni possiamo supporre che abbia reagito con un 10 di rifl/rob...quindi i colpi, se fossero tutti alla testa, avrebbero avuto una media di 146+10=156 un numero per nulla inarrivabile con una buona arma e un po' di skill in vigore o sparare -esempio tomahawk affilato 88-95 e vigore a 90)
mi sembra che anche questa volta la mia teoria possa approssimare in modo apprezzabile quella che è la formula reale:D
 

DeletedUser1283

Guest
beh non possiamo di certo metterci a fare i calcoli così a caso ti pare?! non sappiamo che arma usa, non sappiamo quanti punti ha....
ti posso solo dire che 1757 è il numero totale di danni inflitti e se lo dividi per 8, il numero di round, da 219.... mi sembra che un danno da 219 sia possibile infliggerlo... io stesso ne ho subito uno da 226, se non ci credi vai a guardare il becchino di Tretorn nel mondo 1
(tra l'altro se fossero tutti colpi alla testa si ridurrebbe a 219/1.5=146 a cui va aggiunto poi la rob o i rifl che l'avversario aveva opposto ma con un risultato del genere -dato che stiamo supponendo tutto- possiamo supporre che questo tizio avesse rob/rifl molto bassi, quidni possiamo supporre che abbia reagito con un 10 di rifl/rob...quindi i colpi, se fossero tutti alla testa, avrebbero avuto una media di 146+10=156 un numero per nulla inarrivabile con una buona arma e un po' di skill in vigore o sparare -esempio tomahawk affilato 88-95 e vigore a 90)
mi sembra che anche questa volta la mia teoria possa approssimare in modo apprezzabile quella che è la formula reale:D

-_________- la sua arma fa da 666 a 1337 a colpo. quello è il record mondiale di danni fatti con un singolo colpo
 

DeletedUser

Guest
-_________- la sua arma fa da 666 a 1337 a colpo. quello è il record mondiale di danni fatti con un singolo colpo

a parte il fatto che se quella è la sua arma mi spiace illuderti ma credo proprio sia un programmatore... non ho mai sentito di armi di data potenza! -.- -.-
e ad ogni modo ti ripeto per l'ennesima volta che il colpo da 1700 e passa è pur sempre dentro al range:
un colpo alla testa viene maggiorato del 50% quindi il range diventa:
666*1.5 - 1337*1.5
quindi
999-2005
ok?:D
 

DeletedUser6827

Guest
a parte il fatto che se quella è la sua arma mi spiace illuderti ma credo proprio sia un programmatore... non ho mai sentito di armi di data potenza! -.- -.-
e ad ogni modo ti ripeto per l'ennesima volta che il colpo da 1700 e passa è pur sempre dentro al range:
un colpo alla testa viene maggiorato del 50% quindi il range diventa:
666*1.5 - 1337*1.5
quindi
999-2005
ok?:D

Ahah...jackmetal hai toppato...tu parli di lui, sul BETA?

Già dalla medaglia a stella noterai che è Programmatore, e se il suo danno è stato quello, rimane comunque nel range di Germa...:p
2q3134w.jpg
 

DeletedUser1283

Guest
Ahah...jackmetal hai toppato...tu parli di lui, sul BETA?

Già dalla medaglia a stella noterai che è Programmatore, e se il suo danno è stato quello, rimane comunque nel range di Germa...:p
2q3134w.jpg

so ben che è un programmatore -___- questo non varia le cose... comunque dai, adesso lo duello, se mi prende in testa avete ragione
 

DeletedUser6827

Guest
so ben che è un programmatore -___- questo non varia le cose... comunque dai, adesso lo duello, se mi prende in testa avete ragione

Il problema sai qual'è?

E che se tu lo puoi duellare sarà difficile che tu abbia tanta vita quanto il massimo della sua arma...se già hai 900 vita, te li togli in un colpo e quindi sarebbe un inutile tentativo duellarlo...:p
 

DeletedUser

Guest
Esatto non dice minamamente in che modo il danno viene aumentato dall'abilità corispondente(spar/vig) e diminuito dall'abilità corrispondente(rif/rob).
Ed è questo che richiederebbe un lavoro minuzioso degli addetti ai lavori (ingegneri e matematici)

non si tratta di fare ingegneria ma le somme e le motipicazioni, le cose che insegnano alle medie :D il punto non sta nella difficoltà del calcolo ma nella appunto non conoscenza precisa dei legami danno vs vigore&robubustezza&riflessi, si sapesse quello anche un pischello saprebbe fare i conti.
ovviamente la pappa pronta (leggasi la formula effettivamente implementata) non te la daranno mai, sta lì il succo del duello (altrimenti saremmo tutti dei bravissimi duellanti, basta calcolarsi la distribuzione ottima dei punti abilità e il gioco sarebbe fatto), però avendo in mano una grande molle dei dati (report dei duelli con le relative skill dell'attaccante, difensore e le corrispondenti armi) un algoritmo per estrapolare la suddetta curva lo si può anche fare, solo che nessuno di noi possiede questa molle di informazioni, nessuno si metterà mai a raccoglierli e non si mette a sbattere la testa sull'algoritmo del genere.
 

DeletedUser1283

Guest
mi ha preso la mano, non in testa, dunque la mia teoria potrebbe ancora essere in gioco (non possiamo sapere se spara solo alla mano o anche a spalla/testa).

p.s. sono svenuto, però c'è un lato positivo nella cosa:
Best dueling opponent jackmetal (104 damage)


XD 5 colpi e solo 104 danni
 

DeletedUser

Guest
Allora ragazzi, io ho letto tutto il post, e tra teorie più o meno stravaganti ed esempi poco plausibili - è facile dare numeri così, ma bisogna anche vedere il contesto in cui si sono ottenuti certi risultati - mi è rimasto ancora un dubbio!

Secondo quanto voi dite, com'è spiegabile il fatto che in certi casi o entrambi colpiscano o entrambi schivino? :D
Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo ^^
 

DeletedUser6827

Guest
Allora ragazzi, io ho letto tutto il post, e tra teorie più o meno stravaganti ed esempi poco plausibili - è facile dare numeri così, ma bisogna anche vedere il contesto in cui si sono ottenuti certi risultati - mi è rimasto ancora un dubbio!

Secondo quanto voi dite, com'è spiegabile il fatto che in certi casi o entrambi colpiscano o entrambi schivino? :D
Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo ^^

Se non ho letto male, ora non ricordo dove, inizia a colpire uno dei due(ripeto che non ricordo con precisione se l'Attaccante o lo Sfidato) e che, per ogni colpo sia di uno che dell'altro, vengano presi due valori casuali di Mira e Schivata...
Es 1 Turno Davide(100 Mira/Schivata) Vs Golia(50 Mira/Schivata)

Per Davide, col random, esce 70 Mira, in questo caso Golia, non avendo un valore random di Schivata che possa superare il 70 Mira di Davide, viene colpito...(se a Davide capitava 30 Mira e a Golia 40 Schivata, Golia non veniva colpito)
Per Golia, col random, esce 45 Mira, per Davide(che ha una "forbice" più ampia di Schivata) viene sorteggiato 60 Schivata...Davide schiva.

In questo senso, Aspetto/Tattica influiscono molto in quanto abbassano(in percentuale, non so) la possibilità che venga sorteggiato un numero superiore alla schivata sorteggiata per l'avversario.
 

DeletedUser

Guest
Allora ragazzi, io ho letto tutto il post, e tra teorie più o meno stravaganti ed esempi poco plausibili - è facile dare numeri così, ma bisogna anche vedere il contesto in cui si sono ottenuti certi risultati - mi è rimasto ancora un dubbio!

Secondo quanto voi dite, com'è spiegabile il fatto che in certi casi o entrambi colpiscano o entrambi schivino? :D
Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo ^^

peschi ha ragione... al fine di colpire o meno l'avversario entrano in gioco altri fattori, derivanti dalla mira e la schivata e dall'aspetto e dalla tattica...
cmq gli esempi posso benissimo immaginare che ti sembrano poco plausibili in quanto essi sono stati fatti sulla base del danno massimo e per di più alla testa (quindi col bonus 50%)... ovviamente in un range da 10 a 100 è praticamente impossibile che ti capiti proprio il valore massimo... solitamente in media i valori oscillano tra quelli medi (scusami la ripetizione)
 

DeletedUser

Guest
peschi ha ragione... al fine di colpire o meno l'avversario entrano in gioco altri fattori, derivanti dalla mira e la schivata e dall'aspetto e dalla tattica...
cmq gli esempi posso benissimo immaginare che ti sembrano poco plausibili in quanto essi sono stati fatti sulla base del danno massimo e per di più alla testa (quindi col bonus 50%)... ovviamente in un range da 10 a 100 è praticamente impossibile che ti capiti proprio il valore massimo... solitamente in media i valori oscillano tra quelli medi (scusami la ripetizione)

No Germa, dietro le mie parole c'era un riferimento puramente casuale che credimi che dovrebbe essere stato colto ^^

Io sarò anche scemo, ma la risposta data da Peschi non mi sembra sia pertinente! Io ho chiesto, secondo queste teorie, com'è possibile che tutte e due le persone schivino entrambi i colpi. Magari c'è un range di valori molto ristretto nel quale succede (es: X e Y hanno 50 mira/schivata, continuano o a colpirsi o a schivarsi entrambi) . . .ma volevo sentire come la spiegavate voi questa storia ^^
 

DeletedUser6827

Guest
No Germa, dietro le mie parole c'era un riferimento puramente casuale che credimi che dovrebbe essere stato colto ^^

Io sarò anche scemo, ma la risposta data da Peschi non mi sembra sia pertinente! Io ho chiesto, secondo queste teorie, com'è possibile che tutte e due le persone schivino entrambi i colpi. Magari c'è un range di valori molto ristretto nel quale succede (es: X e Y hanno 50 mira/schivata, continuano o a colpirsi o a schivarsi entrambi) . . .ma volevo sentire come la spiegavate voi questa storia ^^

Oh ma prendi in giro?

Se entrambi schivano i colpi significa che, come da esempio fatto, è stato sorteggiato, sia per l'attaccante che per il difensore, un valore inferiore al valore di schivata sorteggiato sia per il difensore, nel primo caso, sia per l'attaccante, nel secondo caso.
Sei tu che hai problemi di comprendonio.;)
 
In cima