Svolgimento duello (Difficile)

DeletedUser

Guest
ho un record di 185 alla testa con revolver preciso, e 114 sparare, calcoliamo:
[73+(73% di 114)]=156

bonus testa:

(156:100)x50=234---> x me è un danno ELEVATISSIMO.. se calcoliamo i riflessi avversari, forse ci si avvicina, però 50 minimi non li aveva....dunque la teoria si sfuma ^^

guarda che nel colpo inferto 185 era già compreso il bonus del 50%, quindi il colpo effettivo senza bonus è di 185/1.5=123
il revolver preciso va da 23 a 73, con il tuo sparare arrivi a 187 quindi il range è 23-187...e 123 è proprio dentro il range, quindi la mia teoria è fattibile:rolleyes:
magari anzi, supponendo che il tuo avversario abbia "reagito" con 30 riflessi il colpo sarebbe stato di 153, quindi SEMPRE dentro al range:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1546

Guest
Appunto...allora io che Riflessi/Robustezza ce li ho "praticamente" a 0 dovrei beccarmi 300 da qualsiasi arma?
Il calcolo sta fatto male credo...:eek:

tecnicamente si....però secondo me c'è un fattore "morale" come sepre.. la motivazione influisce sulla exp, però ho notato che duellando gente forte li massacro, coi deboli le prendo di brutto...:eek:

peschi vuoi la dimostrazione?? ti assicuro che anche io riflessi e robustezza li ho a base praticamente, sono a 11 e 9 :eek:

in poche parole se ci duelliamo io e peschi ci dovremmo fare 250 alla volta in testa :rolleyes:

mi puzza leggermente
 

DeletedUser1546

Guest
peccato che aveva abiti (se non ricordo male) che davano tipo tutti riflessi e robustezza, aveva il cappello quello elegnate che costa 4100 se non erro (non il mio) , il cappotto elegante e le scarpe quelle che danno +9 a rflessi o +9 che non ricordo se sono le eleganti o quella da cirlat boh.. cmq i 50 riflessi li raggiungeva eccome..
 

DeletedUser1283

Guest
ho un record di 185 alla testa con revolver preciso, e 114 sparare, calcoliamo:
[73+(73% di 114)]=156

bonus testa:

(156:100)x50=234---> x me è un danno ELEVATISSIMO.. se calcoliamo i riflessi avversari, forse ci si avvicina, però 50 minimi non li aveva....dunque la teoria si sfuma ^^

-.- con quella formula calcoli il danno massimo, non il danno medio
 

DeletedUser1546

Guest
Appunto...non mi hanno fatto 250 alcune buntline di precisione:)rolleyes:...non so se la persona a cui mi riferisco è online:rolleyes:)...

x dirti, quagmire che ha 192 sparare col buntline di precisione, mi scaricava IN TESTA massi mo 230...e ho 11 riflessi...teoria del c****
 

DeletedUser

Guest
ho un record di 185 alla testa con revolver preciso, e 114 sparare, calcoliamo:
[73+(73% di 114)]=156

bonus testa:

(156:100)x50=234---> x me è un danno ELEVATISSIMO.. se calcoliamo i riflessi avversari, forse ci si avvicina, però 50 minimi non li aveva....dunque la teoria si sfuma ^^

guarda che nel colpo inferto 185 era già compreso il bonus del 50%, quindi il colpo effettivo senza bonus è di 185/1.5=123
il revolver preciso va da 23 a 73, con il tuo sparare arrivi a 187 quindi il range è 23-187...e 123 è proprio dentro il range, quindi la mia teoria è fattibile
magari anzi, supponendo che il tuo avversario abbia "reagito" con 30 riflessi il colpo sarebbe stato di 153, quindi SEMPRE dentro al range
 

DeletedUser1546

Guest
-.- con quella formula calcoli il danno massimo, non il danno medio

è quello che voglio trovare...voglio scoprire cosa può fare un'arma del genere...

germa, calcolami il massimo di danno con il revolver preciso n.1

danni: 60-66
sparare:107

calcolamelo in testa e vediamo cosa risulta...
 

DeletedUser6827

Guest
è quello che voglio trovare...voglio scoprire cosa può fare un'arma del genere...

germa, calcolami il massimo di danno con il revolver preciso n.1

danni: 60-66
sparare:107

calcolamelo in testa e vediamo cosa risulta...

Il massimo dovrebbe essere 206...secondo il calcolo che faccio io...devo dire che con quell'arma ci arrivai abbastanza vicino...:rolleyes:
 

DeletedUser1546

Guest
si, e gli elefanti sono forni a micronde -.-" oggi prendendo in testa ho fatto 152 presente???
 

DeletedUser6827

Guest
meno ovviamente i riflessi dell'avversario...
e cmq siamo sempre nell'ipotesi limite di danno massimo... non ci si arriva praticamente mai

Io con l'arma che ha detto lui toccai i 180 e qualcosa...con uno sparare sul 100 al liv 50 o quello che era:rolleyes:

PS Il soldato a cui mi riferivo prima non è online...
 

DeletedUser

Guest
beh ragazzi non so che dirvi...
leggetevi attentamente TUTTA la guida ma in particolare questo passo:
"Danno
Viene causato del danno quando il valore di attacco è più alto del valore di difesa. La quantità del danno dipende dall'arma del giocatore che ha messo il colpo a segno. Ogni arma ha un danno minimo e uno massimo. Ogni volta che un giocatore colpisce, viene stabilito un numero casuale fra il danno minimo e quello massimo. Il giocatore colpito subirà poi quel danno.


Esistono due tipi di arma da duello, armi da fuoco e da contusione. Il danno delle armi da contusione aumenta con la forza del giocatore che la brandisce e diminuito dalla durezza del giocatore colpito. Con le armi da fuoco il danno viene alzato dalla capacità 'sparare' e diminuito dalla capacità 'riflessi'. Un giocatore con una grande forza farebbe dunque meglio ad usare armi da contusione, mentre un giocatore abile a sparare dovrebbe usare un'arma da fuoco.
"
eccovi il link.... http://it3.the-west.it/help.php?article=duell_procedure
 

DeletedUser1546

Guest
questo si sa...però è vero che 1 punto sparare comporterebbe 1 danno in più?? SI, perchè ho eseguito un danno da 185 con sparare a 114 e un'arma da 73 massimo
calcolato che viene 187 MA NON E' POSSIBILE!!!!!! aveva minimo 50 di riflessi in abiti!!!! :eek:
 

DeletedUser5596

Guest
beh ragazzi non so che dirvi...
leggetevi attentamente TUTTA la guida ma in particolare questo passo:
"Danno
Viene causato del danno quando il valore di attacco è più alto del valore di difesa. La quantità del danno dipende dall'arma del giocatore che ha messo il colpo a segno. Ogni arma ha un danno minimo e uno massimo. Ogni volta che un giocatore colpisce, viene stabilito un numero casuale fra il danno minimo e quello massimo. Il giocatore colpito subirà poi quel danno.


Esistono due tipi di arma da duello, armi da fuoco e da contusione. Il danno delle armi da contusione aumenta con la forza del giocatore che la brandisce e diminuito dalla durezza del giocatore colpito. Con le armi da fuoco il danno viene alzato dalla capacità 'sparare' e diminuito dalla capacità 'riflessi'. Un giocatore con una grande forza farebbe dunque meglio ad usare armi da contusione, mentre un giocatore abile a sparare dovrebbe usare un'arma da fuoco.
"
eccovi il link.... http://it3.the-west.it/help.php?article=duell_procedure

Esatto non dice minamamente in che modo il danno viene aumentato dall'abilità corispondente(spar/vig) e diminuito dall'abilità corrispondente(rif/rob).
Ed è questo che richiederebbe un lavoro minuzioso degli addetti ai lavori (ingegneri e matematici)
 

DeletedUser

Guest
Esatto non dice minamamente in che modo il danno viene aumentato dall'abilità corispondente(spar/vig) e diminuito dall'abilità corrispondente(rif/rob).
Ed è questo che richiederebbe un lavoro minuzioso degli addetti ai lavori (ingegneri e matematici)

a parte il fatto che studio ingengeria civile...
cmq tiziano sembra non capire che i 185 di danno alla testa sono dentro al range che aveva...
la sua arma fa 23-73, lui ha 114 in sparare, ciò significa che il range di danni che può fare va da 23 a (73+114) quindi 23-187 (i valori sono esclusi dei bonus di colpo al braccio o alla testa)
ora NON è detto che il colpo alla testa che ha inferto fosse il danno massimo, xke il danno massimo che poteva fare alla testa era 187*1.5=280...parliamo sempre di danno massimo... il minimo invece era 23*1.5=34
quindi il range dei danni da poter infliggere alla testa di un malcapitato va da 34 a 280...
al danno che ne viene fuori va tolto poi la robustezza o riflessi dell'avversario...
spero che adesso abbiate capito il mio ragionamento...
danno di "base" 23-187
danno alla testa (cioè maggiorato del 50%) 34-280
danno effettivo del colpo in testa che ha inferto in duello 185 cioè perfettamente dentro i parametri...
ad ogni modo mi son stancato di ripetervelo:p spero che adesso che vi ho fatto vedere un paio di conti vi abbia convinto:D
e sennò ci rinuncio, io resto della mia iedea;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1283

Guest
a parte il fatto che studio ingengeria civile...
cmq tiziano sembra non capire che i 185 di danno alla testa sono dentro al range che aveva...
la sua arma fa 23-73, lui ha 114 in sparare, ciò significa che il range di danni che può fare va da 23 a (73+114) quindi 23-187 (i valori sono esclusi dei bonus di colpo al braccio o alla testa)
ora NON è detto che il colpo alla testa che ha inferto fosse il danno massimo, xke il danno massimo che poteva fare alla testa era 187*1.5=280...parliamo sempre di danno massimo... il minimo invece era 23*1.5=34
quindi il range dei danni da poter infliggere alla testa di un malcapitato va da 34 a 280...
al danno che ne viene fuori va tolto poi la robustezza o riflessi dell'avversario...
spero che adesso abbiate capito il mio ragionamento...
danno di "base" 23-187
danno alla testa (cioè maggiorato del 50%) 34-280
danno effettivo del colpo in testa che ha inferto in duello 185 cioè perfettamente dentro i parametri...
ad ogni modo mi son stancato di ripetervelo:p spero che adesso che vi ho fatto vedere un paio di conti vi abbia convinto:D
e sennò ci rinuncio, io resto della mia iedea;)

già, e nel w2 il mio range con 300 di sparare e coll'acido corrosivo è da 2 a 380 -.-? ovviamente se sparo alla mano, se sparo alla testa arrivo a 570 danni a colpo -.-
peccato che non abbia MAI superato i 198 danni. è impossibile che influisca in maniera così banale sparare
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Forse vi state dimenticando che quando colpisci dove l'avversario schiva c'è un bonus sul danno inferto.
Danni che sono fuori da ogni range di calcolo li ho fatti anch'io: e certo, è evidente che ho mirato alla testa e l'avversario schivava proprio testa-spalle.

E se decidi di non schivare il colpo, il danno che fai nel round successivo sarà doppio mi pare.

Ma le leggete le guide o guardate solo le figure? :D
 

DeletedUser1283

Guest
Forse vi state dimenticando che quando colpisci dove l'avversario schiva c'è un bonus sul danno inferto.
Danni che sono fuori da ogni range di calcolo li ho fatti anch'io: e certo, è evidente che ho mirato alla testa e l'avversario schivava proprio testa-spalle.

Ma le leggete le guide o guardate solo le figure? :D

ma impari a leggere o ti limiti a guardare le figure -.-? se l'avversario schiva dove tu stai sparando, gli si raddoppia la schivata, non riflessi o robustezza
 
In cima