Svolgimento duello (Difficile)

DeletedUser1458

Guest
Salve a tutti, da tempo ormai provo a capire la formula esatta dello svolgimento dei duelli.
Ecco qui una possibilità, ditemi che ne pensate e cosa vi sembra errato:


Francesco sfida Alessio

Per decidere se Francesco colpisce Alessio si calcola:
1A. [Numero casuale tra 1 e 50 (mira di Francesco)] + 10 (differenza tra l'aspetto di Francesco e la tattica di Alessio che ha 10 punti in meno) + [5 (bonus minimo per tutti)]
1B. [Numero casuale estratto da 1 a 30 (schivata di Alessio)] + [5 (bonus minimo per tutti)]
Chi ha estratto il numero maggiore "vince" e colpisce/schiva.

Per decidere se Alessio colpisce Francesco si calcola:
2A. [Numero casuale tra 1 e 60 (mira di Alessio)] -10 (differenza tra l'aspetto di Francesco e la tattica di Alessio che ha 10 punti in meno) + [5 (bonus minimo per tutti)]
2B. [Numero casuale estratto da 1 a 40 (schivata di Francesco)] + [5 (bonus minimo per tutti)]
Chi ha estratto il numero maggiore "vince" e colpisce/schiva.


Per decidere il danno:
Arma di Francesco toglie da 50 a 80 (arma da contusione).
Arma di Alessio toglie da 60 a 70 (arma da fuoco).
Danno inferto da Francesco = (Numero casuale da 50 a 80) + (90 (vigore Francesco) - 40 (riflessi + 15% robustezza Alessio)
Danno inferto da Alessio = (Numero casuale da 60 a 70) + (100 sparare Alessio) - 80 (robustezza + 15% riflessi Francesco)


Bonus:
Danni extra del 15% sulle spalle e del 50% sulla testa.
Schivare col movimento dove l'avversario mira raddoppia la schivata.

Come potete vedere è un po' complesso da leggere ma sono sicuro che i migliori ci riusciranno ed è proprio a loro che mi rivolgo :D ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ma vigore e sparare non aumentavano il danno in percentuale ?
 

DeletedUser1458

Guest
Ho sentito anche questa teoria ed è uno dei motivi per il quale ho creato questo post, è una fonte attendibile? XD
 

DeletedUser1283

Guest
io ho pensato ad una cosa che è il contrario:

non è sparare che influisce in percentuale sull'arma, ma l'arma che influisce in percentuale su sparare:

se io ho un arma che fa da 10 a 20 (esempio) ed ho 100 vigore, ho pensato che farò di "base" da 10 a 20 danni (random), in più avrò un bonus dal 10% al 20% che viene dato dalla quantità di vigore.

esempio pratico con la massima fortuna:
20 danni base + 20% di 100= 20 + 20= 40 danni


non ho mai fatti esperimenti del genere, ma mi sembra possibile
 

DeletedUser1458

Guest
io ho pensato ad una cosa che è il contrario:

non è sparare che influisce in percentuale sull'arma, ma l'arma che influisce in percentuale su sparare:

se io ho un arma che fa da 10 a 20 (esempio) ed ho 100 vigore, ho pensato che farò di "base" da 10 a 20 danni (random), in più avrò un bonus dal 10% al 20% che viene dato dalla quantità di vigore.

esempio pratico con la massima fortuna:
20 danni base + 20% di 100= 20 + 20= 40 danni


non ho mai fatti esperimenti del genere, ma mi sembra possibile

mmm... non ci ho mai pensato, ma non credo sia possibile perchè con l'esempio che hai fatto te il danno massimo con 100 di vigore è 40 mentre che anche con un'arma come quella descritta (10-20) credo si possa fare anche molto di più. Io per esempio nel mondo 2 ho la spada affilata e 90 di vigore ma a volte tolgo più di [75+(75%di 90)]=145 il mio record è infatti 160.
 

DeletedUser6827

Guest
A mio parere credo che la teoria di Jon Snow non sia poi così sbagliata...dato che anch'io ho avuto qualche conferma a riguardo...
 

DeletedUser1283

Guest
mmm... non ci ho mai pensato, ma non credo sia possibile perchè con l'esempio che hai fatto te il danno massimo con 100 di vigore è 40 mentre che anche con un'arma come quella descritta (10-20) credo si possa fare anche molto di più. Io per esempio nel mondo 2 ho la spada affilata e 90 di vigore ma a volte tolgo più di [75+(75%di 90)]=145 il mio record è infatti 160.

hai contato il +50% della testa?
 

DeletedUser6827

Guest
hai contato il +50% della testa?

Ma non credo sia così, perchè facendo qualche calcolo, io che prima al M2 ero uno dei primi 15 Vigore(Ora mi sono reiscritto e scelgo il Soldato-Sparare:p), con la stessa arma di Jon, anche prendendo in testa, non ho mai fatto danni così elevati...

Secondo la regola che dici: [75+(75% di 120)]+50%di[75+(75% di 120)]=247

E io danni così strabilianti non li ho nè fatti, nè visti fare da una Spada da Conquistador Affilata...:eek:
 

DeletedUser1283

Guest
Ma non credo sia così, perchè facendo qualche calcolo, io che prima al M2 ero uno dei primi 15 Vigore(Ora mi sono reiscritto e scelgo il Soldato-Sparare:p), con la stessa arma di Jon, anche prendendo in testa, non ho mai fatto danni così elevati...

Secondo la regola che dici: [75+(75% di 120)]+50%di[75+(75% di 120)]=247

E io danni così strabilianti non li ho nè fatti, nè visti fare da una Spada da Conquistador Affilata...:eek:

miglior mio colpo nel beta:
124 damage

fatto con un revolver preciso e 80 di sparare. teoricamente ci arrivo 73+(73/100*80)= 131 danni.

w2 quando ho fatto il mio record avevo circa 200 in sparare e avevo l'acido corrosivo:
80+(80/100*200)= 240 (sforo, probabilmente avevo meno di 200 in sparare)... mentre il mio minimo mi ricordo che era stato 9 danni coll'acido corrosivo: 2+(2/100*200)= 6 anche li ci siamo vicini...
 

DeletedUser

Guest
Salve a tutti, da tempo ormai provo a capire la formula esatta dello svolgimento dei duelli.
Ecco qui una possibilità, ditemi che ne pensate e cosa vi sembra errato:


Francesco sfida Alessio

Per decidere se Francesco colpisce Alessio si calcola:
1A. [Numero casuale tra 1 e 50 (mira di Francesco)] +10 (differenza tra l'aspetto di Francesco e la tattica di Alessio che ha 10 punti in meno)
1B. [Numero casuale estratto da 1 a 30 (schivata di Alessio)] -10 (differenza tra l'aspetto di Francesco e la tattica di Alessio che ha 10 punti in meno)
Chi ha estratto il numero maggiore "vince" e colpisce/schiva.

Per decidere se Alessio colpisce Francesco si calcola:
2A. [Numero casuale tra 1 e 60 (mira di Alessio)] -10 (differenza tra l'aspetto di Francesco e la tattica di Alessio che ha 10 punti in meno)
2B. [Numero casuale estratto da 1 a 40 (schivata di Francesco)] +10 (differenza tra l'aspetto di Francesco e la tattica di Alessio che ha 10 punti in meno)
Chi ha estratto il numero maggiore "vince" e colpisce/schiva.


Per decidere il danno:
Arma di Francesco toglie da 50 a 80 (arma da contusione).
Arma di Alessio toglie da 60 a 70 (arma da fuoco).
Danno inferto da Francesco = (Numero casuale da 50 a 80) + (90 (vigore Francesco) - 40 (riflessi + 15% robustezza Alessio)
Danno inferto da Alessio = (Numero casuale da 60 a 70) + (100 sparare Alessio) - 80 (robustezza + 15% riflessi Francesco)


Bonus:
Danni extra del 15% sulle spalle e del 50% sulla testa.
Schivare col movimento dove l'avversario mira raddoppia la schivata.

Come potete vedere è un po' complesso da leggere ma sono sicuro che i migliori ci riusciranno ed è proprio a loro che mi rivolgo :D ;)

tuttosommato mi sembra ragionevole la prima parte, però secondo me la seconda parte funziona così:
Per decidere il danno:
Arma di Francesco toglie da 50 a 80 (arma da contusione).
Arma di Alessio toglie da 60 a 70 (arma da fuoco).
Danno inferto da Francesco = {(Numero casuale da 50 a [80 + 90 (vigore Francesco)])} - {Numero casuale da 1 a 40 (robustezza di Alessio)}
Analogamente per i colpi inferti da Alessio (tranne che il colpo viene "attutito" dai riflessi di Francesco)
 

DeletedUser

Guest
Ti sei dimenticato di:

In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque

Questo è nella guida, ma non specifica a cosa si riferisce questo bonus o meglio a quale abilità o quale situazione. Però è citato nel § valore di attacco e nel §valore di difesa.

Inoltre non tieni conto di questa frase:

Se il livello di tattica del difensore è più alto del livello di aspetto dell'attaccante, allora il valore di attacco dell'attaccante scende. In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore. Più è grande la differenza, più scende il valore di attacco.

La frase: In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore
Indica che la schivata non è interessata dalle abilità aspetto e tattica, ma solo la mira lo è. (valore di attacco=mira)

Tutto questo è nella guida del gioco, quella consultabile clikkando su AIUTO, il ? per intenderci.
 

DeletedUser

Guest
io nn sono bravo a fare calcoli e mi secco pure a farli... però se vi può essere utile il mio record di danno inflitto è stato di 204 con il set da ciarlatano (cioè con l'acido corrosivo) con circa 80 di sparare
 

DeletedUser1458

Guest
tuttosommato mi sembra ragionevole la prima parte, però secondo me la seconda parte funziona così:
Per decidere il danno:
Arma di Francesco toglie da 50 a 80 (arma da contusione).
Arma di Alessio toglie da 60 a 70 (arma da fuoco).
Danno inferto da Francesco = {(Numero casuale da 50 a [80 + 90 (vigore Francesco)])} - {Numero casuale da 1 a 40 (robustezza di Alessio)}
Analogamente per i colpi inferti da Alessio (tranne che il colpo viene "attutito" dai riflessi di Francesco)

Ma in questo caso non sarebbero troppo incostanti i danni? Con 90 di vigore e la spada affilata si arriverebbe a fare danni da 54 a 164 mentre che con la spada i danni solitamente sono molto simili visto il basso margine i danno minimo-massimo.

Ti sei dimenticato di:

In aggiunta, ogni giocatore riceve un bonus di valore cinque

Questo è nella guida, ma non specifica a cosa si riferisce questo bonus o meglio a quale abilità o quale situazione. Però è citato nel § valore di attacco e nel §valore di difesa.

Inoltre non tieni conto di questa frase:

Se il livello di tattica del difensore è più alto del livello di aspetto dell'attaccante, allora il valore di attacco dell'attaccante scende. In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore. Più è grande la differenza, più scende il valore di attacco.

La frase: In caso contrario si abbassa il valore di attacco del difensore
Indica che la schivata non è interessata dalle abilità aspetto e tattica, ma solo la mira lo è. (valore di attacco=mira)

Tutto questo è nella guida del gioco, quella consultabile clikkando su AIUTO, il ? per intenderci.

Giustissimo, la tattica non conta nella schivata ma solo nella parte MIRA e c'è quel +5 minimo che viene dato a tutti a prescindere, queste cose mi erano sfuggite quando avevo letto la guida.

io nn sono bravo a fare calcoli e mi secco pure a farli... però se vi può essere utile il mio record di danno inflitto è stato di 204 con il set da ciarlatano (cioè con l'acido corrosivo) con circa 80 di sparare

Ottimo punteggio, però è più utile sapere quanto sei costante coi danni, da quanto a quanto variano nello stesso duello.
 

DeletedUser1458

Guest
Provvedo ad apportare le correzioni che Calvera mi ha fatto notare.
 

DeletedUser

Guest
Ma in questo caso non sarebbero troppo incostanti i danni? Con 90 di vigore e la spada affilata si arriverebbe a fare danni da 54 a 164 mentre che con la spada i danni solitamente sono molto simili visto il basso margine i danno minimo-massimo.

infatti io uso la spada affilata ed ho un range fi 54-135 ed i valori di danno spesso sono molto distanti l'uno dall'altro
 

DeletedUser1458

Guest
infatti io uso la spada affilata ed ho un range fi 54-135 ed i valori di danno spesso sono molto distanti l'uno dall'altro

Aspetta, hai una range così amplio in generale, ma quello è dovuto al fatto che gli avversari hanno robustezza diversa, il calcolo deve essere fatto nello stesso scontro.
Io per esempio ho appena guardato ed il massimo numero di variazione che ho avuto nel danno inferto tra i colpi è estato 28.
 

DeletedUser

Guest
Aspetta, hai una range così amplio in generale, ma quello è dovuto al fatto che gli avversari hanno robustezza diversa, il calcolo deve essere fatto nello stesso scontro.
Io per esempio ho appena guardato ed il massimo numero di variazione che ho avuto nel danno inferto tra i colpi è estato 28.

ti riporto un esempio:

numero casuale tra 54-135: 89
numero casuale tra 1-50(rob avversaria): 34
danno inferto: 55

altro esempio:
numero casuale tra 54-135: 121
numero casuale tra 1-50(rob avversaria): 16
danno inferto: 105

questi sono i danni che infliggo io all'avversario... ed infatti sono in linea con i risultati medi che ottengo... secondo me non è poi così distante dalla verità quello che ho ipotizzato io
 

DeletedUser601

Guest
con un 120 in sparare ne w10 inglese con l'acido corrosivo raggiungevo massimo 130 (contro una svariata serie di avversari) la braccio, ocn tutti, quindi credo agisca in percentuale sparare sull'arma
 

DeletedUser1546

Guest
mmm... non ci ho mai pensato, ma non credo sia possibile perchè con l'esempio che hai fatto te il danno massimo con 100 di vigore è 40 mentre che anche con un'arma come quella descritta (10-20) credo si possa fare anche molto di più. Io per esempio nel mondo 2 ho la spada affilata e 90 di vigore ma a volte tolgo più di [75+(75%di 90)]=145 il mio record è infatti 160.

ho un record di 185 alla testa con revolver preciso, e 114 sparare, calcoliamo:
[73+(73% di 114)]=156

bonus testa:

(156:100)x50=234---> x me è un danno ELEVATISSIMO.. se calcoliamo i riflessi avversari, forse ci si avvicina, però 50 minimi non li aveva....dunque la teoria si sfuma ^^
 

DeletedUser6827

Guest
ho un record di 185 alla testa con revolver preciso, e 114 sparare, calcoliamo:
[73+(73% di 114)]=156

bonus testa:

(156:100)x50=234---> x me è un danno ELEVATISSIMO.. se calcoliamo i riflessi avversari, forse ci si avvicina, però 50 minimi non li aveva....dunque la teoria si sfuma ^^

Appunto...allora io che Riflessi/Robustezza ce li ho "praticamente" a 0 dovrei beccarmi 300 da qualsiasi arma?
Il calcolo sta fatto male credo...:eek:
 
In cima