Spada di Hernando...non è 1pò troppo??

DeletedUser

Guest
per curiosita' ho fatto passare la classifica exp per vedere se davvero il DBS e la hernando sono cosi' comuni
(ma considerate anche che a quest'ora alcuni non sono vestiti da duello)

fra i top15: 2DBS (stiamo parlando di liv 73-68 quindi tipo potenzialmente 20liv con la stessa arma...)
dal 16 al 30: un altro DBS
dal 31 al 45: altri 6 DBS
dal 46 al 60: 1DBS e finalmente 3hernando

il livello piu' basso che ho trovato con la hernando e' Jalbit (lvl60)

insomma le argomentazioni sul fatto che il DBS e' troppo facile da prendere e copra troppi livelli sembrano fondate

visto che siamo in tema di statistiche mettiamo quella dei duelli... io ho dato uno sguardo dei primi 30 sui server italiani e in più alcuni esteri ecco che si vede:
Server 1 Ita:
Hernando 3
Deringer 1

Server 2 ita:
Hernando 1
Deringer 1

Server 3 ita:
Hernando 1
Deringer 4

Server 4 Port:
Hernando 2
Deringer 0

server 5 port
Hernando 3
Deringer 0

server 8 eng
Hernando 0
Deringer 0

server 1 fra
Hernando 1
Deringer 0

totali
Hernando 11
Deringer 6
analizziamo un attimo questa piccola statistica e cerchiamo di capire che singnifica:
a parte il server 3 ita dove i livelli sono ancora più bassi rispetto ad altri c'è una supremazia della spada di hernando, in alcuni server il deringer di bell star neppure comare in quanto inutile per il livello dei PG per fare duelli
quindi il deringer si diceva copre quanti livelli? 20? bene, peccato che dopo non serva più mentre la spada di hernando quanti ne copre? 25? peccato ceh dopo non c'è altro di meglio e se nel gioco verrà tolto il limite del livello 99 per quanti ne servirà ancora? all'infinito? quindi con una spada così forte al liv 57 facciamo la stessa considerazione fatta per il deringer di bell star, tutto quello che c'è nell'armaiolo dopo non serve più a niente... l'unico punto a favore della spada è che la quest non è tra le più semplici ma il fatto che ne abbia trovato già 11 solo alle 9.00 di mattina è indicativo che non è "impossibile"
in conclusione:
tutto ciò che si è detto sul deringer, che sia troppo forte per il livello (è un arma "rara"... che pretendevate che fosse come un sasso?)che la quest sia troppo facile ecc ecc ha ragione di esistere in quanto la quest è "scandalosamente" facile, se avessero messo una componente "fortuna" nella quest si sarebbero lamentati ugualmente tutti :p ma almeno si avrebbe avuto la scusa della quest difficile... purtroppo (per tutti) sembra che il gioco verrà equilibrato con l'introduzione del fioretto, quindi una fascia di gioco (dal liv 42/45 al 60/68) sarà dominato esclusivamente da queste due armi (26 livelli circa)
passando ora alla spada di hernando posso dire che: la spada è assolutamente sbilanciata (troppi danni a liv basso...ma anche questa è un arma rara...) la quest fortunatamente non è troppo facile ma neppure troppo difficile...quest'arma dovrebbe essere bilanciata con una da fuoco equivalente con quest equivalente (magari più difficile così si fanno contenti i "rossi") la pecca delle armi di questo livello sarà che dal livello 65/infinito (approssimativamente) sarà dominato da queste almeno finchè non arriveranno altre armi più potenti...
 

DeletedUser9297

Guest
visto che siamo in tema di statistiche mettiamo quella dei duelli... io ho dato uno sguardo dei primi 30 sui server italiani e in più alcuni esteri ecco che si vede:
Server 1 Ita:
Hernando 3
Deringer 1

Server 2 ita:
Hernando 1
Deringer 1

Server 3 ita:
Hernando 1
Deringer 4

Server 4 Port:
Hernando 2
Deringer 0

server 5 port
Hernando 3
Deringer 0

server 8 eng
Hernando 0
Deringer 0

server 1 fra
Hernando 1
Deringer 0

totali
Hernando 11
Deringer 6
analizziamo un attimo questa piccola statistica e cerchiamo di capire che singnifica:
a parte il server 3 ita dove i livelli sono ancora più bassi rispetto ad altri c'è una supremazia della spada di hernando, in alcuni server il deringer di bell star neppure comare in quanto inutile per il livello dei PG per fare duelli
quindi il deringer si diceva copre quanti livelli? 20? bene, peccato che dopo non serva più mentre la spada di hernando quanti ne copre? 25? peccato ceh dopo non c'è altro di meglio e se nel gioco verrà tolto il limite del livello 99 per quanti ne servirà ancora? all'infinito? quindi con una spada così forte al liv 57 facciamo la stessa considerazione fatta per il deringer di bell star, tutto quello che c'è nell'armaiolo dopo non serve più a niente... l'unico punto a favore della spada è che la quest non è tra le più semplici ma il fatto che ne abbia trovato già 11 solo alle 9.00 di mattina è indicativo che non è "impossibile"
in conclusione:
tutto ciò che si è detto sul deringer, che sia troppo forte per il livello (è un arma "rara"... che pretendevate che fosse come un sasso?)che la quest sia troppo facile ecc ecc ha ragione di esistere in quanto la quest è "scandalosamente" facile, se avessero messo una componente "fortuna" nella quest si sarebbero lamentati ugualmente tutti :p ma almeno si avrebbe avuto la scusa della quest difficile... purtroppo (per tutti) sembra che il gioco verrà equilibrato con l'introduzione del fioretto, quindi una fascia di gioco (dal liv 42/45 al 60/68) sarà dominato esclusivamente da queste due armi (26 livelli circa)
passando ora alla spada di hernando posso dire che: la spada è assolutamente sbilanciata (troppi danni a liv basso...ma anche questa è un arma rara...) la quest fortunatamente non è troppo facile ma neppure troppo difficile...quest'arma dovrebbe essere bilanciata con una da fuoco equivalente con quest equivalente (magari più difficile così si fanno contenti i "rossi") la pecca delle armi di questo livello sarà che dal livello 65/infinito (approssimativamente) sarà dominato da queste almeno finchè non arriveranno altre armi più potenti...

ecco forse cifre alla mano il concetto sarà piu chiaro a chi finora ha dato giu di brutto al derringer...affermando che ce l hanno tutti....bene cosi ;)
 

DeletedUser

Guest
ma in effetti il deringer lo hanno tutti! solo che vale la pena utilizzarlo dal liv 45 (42 soldati-40 premium) fino al liv 68 quando il peacemaker preciso lo sostituisce, anche se volendo lo si può tenere ancora per qualche livello senza soffrire, la spada di hernando invece non fa parte della stessa fascia di livello, parte dal liv 57 fino a fine gioco, che le due si scontrino in quegli undici livelli di coesistenza non vuol dire nulla, sono armi di diversa portata, una di fascia medio-alta in mano a giocatori di fascia media l'altra di fascia alta-purissima-altissima-...hernandissima in mano a goicatori di fascia media (con le armi tradizionali il liv 45 ha sempre qualche possibilità contro un 57, poche ma le ha, con le armi in pugno le possibilità si riducono parecchio)
a mio parere il problema di queste armi rare è che devono restare tali, fosse per me toglierei le quest per ottenrle e darei la possibilità di ottenerle solo droppandole, così diventerebbero rare come lo sono già altre (il fucile ad avancarica di drake ad esempio, non è che tutti arrivati al livello lo hanno, o la fionda... io non ne ho mai trovata una:mad:)
 

DeletedUser3499

Guest
Caro mad franco :)D), come ha specificato BuffaloBau, son cifre dei primi top in duelli.
Quindi di valore ne hanno davvero pochetto.

Se vogliamo fare i pignoli, cerchiamo le classifiche non dei duelli, ma dei livelli, per esempio dal 45 al 73, vediamo quanti hanno la hernando e quanti il dbs.

Dopo, "cifre alla mano" ne riparliamo.
 

DeletedUser

Guest
Caro mad franco :)D), come ha specificato BuffaloBau, son cifre dei primi top in duelli.
Quindi di valore ne hanno davvero pochetto.

Se vogliamo fare i pignoli, cerchiamo le classifiche non dei duelli, ma dei livelli, per esempio dal 45 al 73, vediamo quanti hanno la hernando e quanti il dbs.

Dopo, "cifre alla mano" ne riparliamo.

perfettamente d'accordo...solo nella mia città nel mondo 3 ce ne sono di più di quanto indicato nelle tue statistiche... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Si ma le statistiche lasciano il tempo che trovano...nel w4 il DBS non ce l'ha nessuno...e grazie tante....
Dove il DBS sta spopolando è il w3, perchè i pg erano tutti più o meno di livello 40-60, nel w1 è normale che i top duellanti, che sono tutti di livello 70 e oltre, non lo usino, magari ce l'hanno anche ma non lo usano perchè hanno pacemaker preciso, schofield o buntline.
Che la spada di hernando sia sgrava siamo tutti d'accordo, che la si possa usare fino alla fine dei livelli pure, il DBS però nella fase di livello 45-60 è troppo devastante e non ha una pari arma da contusione...avrebbero dovuto far uscire DBS e fioretto di athos insieme, poi magari più in la un'arma da fuoco pari forza alla hernando e altrettanto difficile da ottenere.
 

DeletedUser

Guest
la classifica duelli prescinde dal livello quindi potrebbe benissimo essere che i primi top dueller con arma da fuoco abbiano gia' superato il DBS quindi meglio se integri la tua estrazione dati con il numero dei giocatori che non possono usare un'arma migliore del DBS perche' cosi' non sono molto significativi

resta vero che la hernando da liv57 (teoricamente) a liv99 e' l'arma definitiva per un contusione, ma il deringer e' sgravante solo per quei 20livelli in cui sostituisce tutte le altre armi ed e' proprio questa cosa che si contesta
 

DeletedUser

Guest
resta vero che la hernando da liv57 (teoricamente) a liv99 e' l'arma definitiva per un contusione, ma il deringer e' sgravante solo per quei 20livelli in cui sostituisce tutte le altre armi ed e' proprio questa cosa che si contesta
è proprio questo che mi lascia perplesso... si contesta un arma che che è "rovina" il gioco per 20 livelli e va bene quella che lo rovina per 42 e oltre... (sempre che tolgano il limite del liv 99, ma non cambia)
mi sembra che ci siano troppi discorsi di parte, non credo si possa neppure contestare la quest troppo semplice (30 minuti di possibilità la settimana ad un orario non molto comodo) non si può contestare neppure che gli sviluppatori abbiano dato indizi su come reperire l'arma, forse l'unica che si può contestare è l'eccessivo impegno che hanno avuto i vari players nel risolvere il mistero del deringer ... ora fategliene una colpa
 

DeletedUser

Guest
anche l'athos fa piu' danno del suo equivalente da fuoco (il DBS)
il motivo di questo e' stato data in un'altra discussione: nei duelli chi usa armi da fuoco alza mira e danno mettendo il punto sui blu (mira+sparare) quindi le armi da contusione hanno un po' piu' danno di quelle da fuoco

la hernando (teoricamente si prende a 57, ma solo gli eletti che trovano il foglio1 e hanno scelto tutto per bene) offre un vantaggio solo fino a che quelli con arma da fuoco non possono usare il pacemaker preciso (liv68)

la hernando si sovrappone (forse... se la trovi) a tomahawk, ascia e sciabola-cavalleria
il DBS si sovrappone a revolver, revolver-n1, revolver-esercito, peacemaker e scolfield


non mi pare la stessa cosa, ma come hanno fatto notare altri questa discussione non porta a niente perche' ci si sente rispondere "aspettate l'athos" e combattiamo con 2 armi e amen
 

DeletedUser

Guest
visto che siamo in tema di statistiche mettiamo quella dei duelli... io ho dato uno sguardo dei primi 30 sui server italiani e in più alcuni esteri ecco che si vede:
Server 1 Ita:
Hernando 3
Deringer 1

Server 2 ita:
Hernando 1
Deringer 1

Server 3 ita:
Hernando 1
Deringer 4

Server 4 Port:
Hernando 2
Deringer 0

server 5 port
Hernando 3
Deringer 0

server 8 eng
Hernando 0
Deringer 0

server 1 fra
Hernando 1
Deringer 0

totali
Hernando 11
Deringer 6
analizziamo un attimo questa piccola statistica e cerchiamo di capire che singnifica:
a parte il server 3 ita dove i livelli sono ancora più bassi rispetto ad altri c'è una supremazia della spada di hernando, in alcuni server il deringer di bell star neppure comare in quanto inutile per il livello dei PG per fare duelli
quindi il deringer si diceva copre quanti livelli? 20? bene, peccato che dopo non serva più mentre la spada di hernando quanti ne copre? 25? peccato ceh dopo non c'è altro di meglio e se nel gioco verrà tolto il limite del livello 99 per quanti ne servirà ancora? all'infinito? quindi con una spada così forte al liv 57 facciamo la stessa considerazione fatta per il deringer di bell star, tutto quello che c'è nell'armaiolo dopo non serve più a niente... l'unico punto a favore della spada è che la quest non è tra le più semplici ma il fatto che ne abbia trovato già 11 solo alle 9.00 di mattina è indicativo che non è "impossibile"
in conclusione:
tutto ciò che si è detto sul deringer, che sia troppo forte per il livello (è un arma "rara"... che pretendevate che fosse come un sasso?)che la quest sia troppo facile ecc ecc ha ragione di esistere in quanto la quest è "scandalosamente" facile, se avessero messo una componente "fortuna" nella quest si sarebbero lamentati ugualmente tutti :p ma almeno si avrebbe avuto la scusa della quest difficile... purtroppo (per tutti) sembra che il gioco verrà equilibrato con l'introduzione del fioretto, quindi una fascia di gioco (dal liv 42/45 al 60/68) sarà dominato esclusivamente da queste due armi (26 livelli circa)
passando ora alla spada di hernando posso dire che: la spada è assolutamente sbilanciata (troppi danni a liv basso...ma anche questa è un arma rara...) la quest fortunatamente non è troppo facile ma neppure troppo difficile...quest'arma dovrebbe essere bilanciata con una da fuoco equivalente con quest equivalente (magari più difficile così si fanno contenti i "rossi") la pecca delle armi di questo livello sarà che dal livello 65/infinito (approssimativamente) sarà dominato da queste almeno finchè non arriveranno altre armi più potenti...

ma scusate ma questo non centra.... uno è letale al 100% se ha la hernando al liv 50 o 60 dal 78 può essere contrastato
 

DeletedUser

Guest
Vabbè, è finito il gioco?
Ormai sono bersaglio di gente armata di Belle Star (A me non serve xkè uso vigore) o di Hernando (Non posso ormai più prenderla, non avendo seguito Waupee)...tutta gente che si prendeva sonore mazzate prima di equipaggiare quelle armi...che faccio? Finito il gioco per me?
 

DeletedUser

Guest
Vabbè, è finito il gioco?
Ormai sono bersaglio di gente armata di Belle Star (A me non serve xkè uso vigore) o di Hernando (Non posso ormai più prenderla, non avendo seguito Waupee)...tutta gente che si prendeva sonore mazzate prima di equipaggiare quelle armi...che faccio? Finito il gioco per me?

reskillati rsistente... le prendi lo stesso ma almeno non svieni

e se hai frtuna un paio di duelli potresti anche vincerli
 

DeletedUser1283

Guest
reskillati rsistente... le prendi lo stesso ma almeno non svieni

e se hai frtuna un paio di duelli potresti anche vincerli

non solo... io sfido continuamente gente con armi migliori della mia (ad esempio, gente col buntline, io ho il peacemaker), è ovvio, di tanto in tanto le prendi, ma non per questo significa che uno con un arma potente, è un gran duellante...
 

DeletedUser

Guest
per me andrebbero levati tutti e due, senno li avrebbero tutti, da una parte la spada di hernando e dall'altra il deringer... insomma cosi non esisterebbero altre armi apparte quelle per i set e ci sarebbe una guerra nucleare....
 

DeletedUser

Guest
reskillati rsistente... le prendi lo stesso ma almeno non svieni

e se hai frtuna un paio di duelli potresti anche vincerli

Sono due settimane che mi reskillo...ormai ho tutti i punti messi li...ho l'arma più forte che posso avere al mio livello...ma le prendo ugualmente. 'sto gioco comincia a dare di aceto.
 
In cima