Non c'è alcun strano complotto o strategia di guadagno particolare ma la decisione di non trasferire i forti è stata dettata dall'impossibilità di trovare una soluzione equa con il passaggio da 120 a 42 forti. Abbiamo studiato per un bel pò su come poter fare: assegnazione proporzionale? Quali forti in quali quadranti poi assegnare con una mappa di dimensioni diverse? ecc ecc. Alla fine nessuna delle varie soluzione ci aveva soddisfatto completamente in quanto più o meno si creavano sempre problemi e squilibri tra alleanze\città e quindi giocatori il che, considerando anche il fatto che diminuendo i forti e dovendoli ricostruire senza dubbio l'azione nel gioco sarebbe aumentata e molte dinamiche si sarebbero rivitalizzate, abbiamo optato per non trasferire alcun forte.
A mio modesto avviso, comunque, se una alleanza ha molti forti un motivo c'è: giocatori molto attivi, città attive ecc e quindi è abbastanza verosimile che non in moltissimo tempo le stesse città\alleanze potranno potenzialmente riacquisire i vari forti.
Non saranno aggiunti assolutamente nuovi premium per costruire forti e i prodotti necessari saranno gli stessi di adesso.
@dinha: è prevista una piccola compensazione per i vecchi proprietari di forti che se li vedranno togliere però ancora non so darti informazioni ulteriori.
@Vanityfair: ancora è sotto sviluppo perciò non ti sappiamo dare una data precisa; diciamo però che la nostra tabella di marcia prevede un arrivo nei mondi beta pubblici nel giro di 10 giorni e nei mondi normali più o meno verso i primi di settembre\metà settembre. Abbiamo intenzione di testare per un lasso di tempo un pò più lungo del solito la versione sul beta pubblico per ragioni di bilanciamento così da trovare i giusti valori.
Però non prendete tali indicazioni come "sacre" perchè essendo ancora tutto in sviluppo la data potrebbe spostarsi sia in avanti che indietro. Comunque sia diciamo che metà settembre è una data abbastanza ragionevole.
@Memo tre dita: tutto sarà come fosse un nuovo mondo lato forti con tutte le dinamiche del caso, non ci saranno modifiche di sorta.
Riguardo alla frase di valo, confermerà lui stesso, ma credo intendesse dire che così come è stato deciso di fare il gioco si rivitalizzerà e ci saranno nuovi stimoli allontanando una "fine" intesa come "niente più da fare".
@Hugues de Payns:
1)Si, saranno tutte trasferite; se non vado errato tutti i mondi italiani non avranno problemi da questo punto di vista in quanto mi pare che nessun mondo, ad oggi, abbia più di 1500 città.
2)I fondatori NON decideranno tanto il settore quanto la posizione esatta sulla mappa: ogni "oggetto" nella mappa possiede delle coordinate (lavori, posizione giocatore, città, forti, datori di missione, ecc ecc). Dal momento nel quale sarà fissato l'inizio del conto alla rovescia verso il rilascio della 2.0 i fondatori potranno vedere una anteprima della nuova mappa con, nei luoghi dove si potranno fondare\spostare le città, le coordinate delle varie posizioni. A quel punto loro possono inserire queste coordinate e quindi "prenotare" il luogo esatto dove vogliono che la loro città venga trasferita nella nuova mappa. Le posizioni sono ovviamente univoche, perciò se tale posizione è già stata presa da qualcun altro non ci si potranno spostare altre città (messaggio di errore).
Tutto questo, come detto, non è stato in generale voluto (anche se ha dei lati positivi secondo me guardando la nuova mappa che vanno a pro di tutti i giocatori) ma in quanto tecnicamente necessario per la nuova piattaforma sulla quale è basato The West 2.0 che impedisce di fare un porting 1:1 dei mondi (anche solo per la dimensione differente della mappa).
3)Si, come detto sopra
4)Il conto alla rovescia partirà con un buon anticipo rispetto all'implementazione, prima di quella data però non sarà possibile darvi anteprime complete (vi comunicheremo questa data il prima possibile).
5)Detto sopra
6)No, nessun nuovo premium