Riflessioni The West 2.0

DeletedUser

Guest
essì che bello... un infinità di punti riposo e di soldi spesi per cercare i prodotti necessari per l'ampliamento per poi buttare tutto nel nulla. restituissero almeno quelli.

ma allora vi piacciono proprio i giochi con una fine... :D
 

DeletedUser

Guest
Come prima cosa ringrazio la Inno che si impegna man mano a fare tutte le procedure di spostamento dei giocatori. Credo che per loro sarebbe molto più semplice aprire un nuovo mondo con le nuove caratteristiche e piantare i vecchi mondi per traverso aspettando una loro morte naturale per esaurimento.

Poi ho alcune domande:
1) In Mondo1 ci sono solo 700 città, abbiamo quindi la garanzia che tutte saranno portate sulla nuova mappa? (parlano di 1500 trasferite a fronte di 700 esistenti)

2) Non ho capito come avviene il trasferimento delle città. Se un determinato gruppo decide di andare nel settore "A1", un altro gruppo si trova queste città già occupate o può anche lui decidere di trasferire le proprie città sovrapponendole alla scelta del primo gruppo?

3) I materiali necessari alla costruzione di un forte restano quelli attualmente in vigore?

4) E possibile avere una mappa/schema con molto anticipo in modo da potersi organizzare con calma?

5) Quando si prevede tale spostamento? (mi basta il mese non è necessario una data settembre/ottobre....)

6) Per costruire i forti saranno necessarie pepite?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Su dai, è troppo presto per dare giudizi così categorici, magari è meglio di quello che si pensa :OK:



No basta leggere che le persone perderanno i forti per capire che i giudizi categorici si possono fare... io no faccio parte di una grande alleanza per cui costruire un forte è questione di 5 minuti , io e i miei cittadini ci siamo scorticati le mani sul mouse per costruirne uno senza contare chi magari ha speso anche delle pepite e ora voi arbitrariamente ce lo togliete alla fine in questo game o fai parte di una grande ally oppure non puoi giocare questo è il messaggio che arriva a me, chissa con la versione 'prossima provate a toglierci anche i vestiti le skill e i livelli cosi sara ancora peggio
 

Billy-AR

Cowboy
Non c'è alcun strano complotto o strategia di guadagno particolare ma la decisione di non trasferire i forti è stata dettata dall'impossibilità di trovare una soluzione equa con il passaggio da 120 a 42 forti. Abbiamo studiato per un bel pò su come poter fare: assegnazione proporzionale? Quali forti in quali quadranti poi assegnare con una mappa di dimensioni diverse? ecc ecc. Alla fine nessuna delle varie soluzione ci aveva soddisfatto completamente in quanto più o meno si creavano sempre problemi e squilibri tra alleanze\città e quindi giocatori il che, considerando anche il fatto che diminuendo i forti e dovendoli ricostruire senza dubbio l'azione nel gioco sarebbe aumentata e molte dinamiche si sarebbero rivitalizzate, abbiamo optato per non trasferire alcun forte.
A mio modesto avviso, comunque, se una alleanza ha molti forti un motivo c'è: giocatori molto attivi, città attive ecc e quindi è abbastanza verosimile che non in moltissimo tempo le stesse città\alleanze potranno potenzialmente riacquisire i vari forti.


Non saranno aggiunti assolutamente nuovi premium per costruire forti e i prodotti necessari saranno gli stessi di adesso.

@dinha: è prevista una piccola compensazione per i vecchi proprietari di forti che se li vedranno togliere però ancora non so darti informazioni ulteriori.

@Vanityfair: ancora è sotto sviluppo perciò non ti sappiamo dare una data precisa; diciamo però che la nostra tabella di marcia prevede un arrivo nei mondi beta pubblici nel giro di 10 giorni e nei mondi normali più o meno verso i primi di settembre\metà settembre. Abbiamo intenzione di testare per un lasso di tempo un pò più lungo del solito la versione sul beta pubblico per ragioni di bilanciamento così da trovare i giusti valori.
Però non prendete tali indicazioni come "sacre" perchè essendo ancora tutto in sviluppo la data potrebbe spostarsi sia in avanti che indietro. Comunque sia diciamo che metà settembre è una data abbastanza ragionevole.

@Memo tre dita: tutto sarà come fosse un nuovo mondo lato forti con tutte le dinamiche del caso, non ci saranno modifiche di sorta.
Riguardo alla frase di valo, confermerà lui stesso, ma credo intendesse dire che così come è stato deciso di fare il gioco si rivitalizzerà e ci saranno nuovi stimoli allontanando una "fine" intesa come "niente più da fare".

@Hugues de Payns:
1)Si, saranno tutte trasferite; se non vado errato tutti i mondi italiani non avranno problemi da questo punto di vista in quanto mi pare che nessun mondo, ad oggi, abbia più di 1500 città.

2)I fondatori NON decideranno tanto il settore quanto la posizione esatta sulla mappa: ogni "oggetto" nella mappa possiede delle coordinate (lavori, posizione giocatore, città, forti, datori di missione, ecc ecc). Dal momento nel quale sarà fissato l'inizio del conto alla rovescia verso il rilascio della 2.0 i fondatori potranno vedere una anteprima della nuova mappa con, nei luoghi dove si potranno fondare\spostare le città, le coordinate delle varie posizioni. A quel punto loro possono inserire queste coordinate e quindi "prenotare" il luogo esatto dove vogliono che la loro città venga trasferita nella nuova mappa. Le posizioni sono ovviamente univoche, perciò se tale posizione è già stata presa da qualcun altro non ci si potranno spostare altre città (messaggio di errore).
Tutto questo, come detto, non è stato in generale voluto (anche se ha dei lati positivi secondo me guardando la nuova mappa che vanno a pro di tutti i giocatori) ma in quanto tecnicamente necessario per la nuova piattaforma sulla quale è basato The West 2.0 che impedisce di fare un porting 1:1 dei mondi (anche solo per la dimensione differente della mappa).

3)Si, come detto sopra

4)Il conto alla rovescia partirà con un buon anticipo rispetto all'implementazione, prima di quella data però non sarà possibile darvi anteprime complete (vi comunicheremo questa data il prima possibile).

5)Detto sopra

6)No, nessun nuovo premium
 

DeletedUser

Guest
l'unica cosa che nn ho colto , è se quando scegli , con anticipo le posizioni città vedi anche dove sono posizionati i futuri forti , la città fantasma etc etc

oppure tu scegli solo le coordiate e se poi San West ti assiste ti ritrovi la città fantasma sotto casa e il forte sopra la tua chiesa ^^?
 

DeletedUser

Guest
ma allora vi piacciono proprio i giochi con una fine... :D

non c'entra niente il desiderio di avere la vita facile, di aver tutto subito o di conquistare il conquistabile. personalmente ho uno stile di gioco abbastanza lento, tra il crafting e le missioni più inutili. questo non vuol dire che sono contenta di ricominciare daccapo ogni volta che mi viene tolto per una ragione che non dipende da me ciò che ho finora creato - se proprio voglio ripartire da zero m'iscrivo ad un server straniero e parto da liv 1! i punti riposo e soldi che ho speso per i forti potevo investirli nella crescita personale, a questo punto peccato di non averlo fatto.
 

DeletedUser11569

Guest
ma le alleanze attuali spariranno con la 2.0 o resteranno o_O
 

DeletedUser11569

Guest
eh ma tutti le battaglie che hai fatto fino adesso verranno segnate nella pagina dove ce l'ally?
 

DeletedUser

Guest
beh quello no, ripartendo da zero i forti riparte da zero anche il contatore delle battaglie. ma il contatore delle battaglie fatte per me è l'ultimo dei problemi.
 

DeletedUser

Guest
Non c'è alcun strano complotto o strategia di guadagno particolare ma la decisione di non trasferire i forti è stata dettata dall'impossibilità di trovare una soluzione equa con il passaggio da 120 a 42 forti. Abbiamo studiato per un bel pò su come poter fare: assegnazione proporzionale? Quali forti in quali quadranti poi assegnare con una mappa di dimensioni diverse? ecc ecc. Alla fine nessuna delle varie soluzione ci aveva soddisfatto completamente in quanto più o meno si creavano sempre problemi e squilibri tra alleanze\città e quindi giocatori il che, considerando anche il fatto che diminuendo i forti e dovendoli ricostruire senza dubbio l'azione nel gioco sarebbe aumentata e molte dinamiche si sarebbero rivitalizzate, abbiamo optato per non trasferire alcun forte.
A mio modesto avviso, comunque, se una alleanza ha molti forti un motivo c'è: giocatori molto attivi, città attive ecc e quindi è abbastanza verosimile che non in moltissimo tempo le stesse città\alleanze potranno potenzialmente riacquisire i vari forti.

Si passa da 120 a 42 forti. Benissimo.
Un rapido calcolo mostra come verranno mantenuti i 3 forti per ciascuna contea, (grande, medio e piccolo).
Un altro rapido calcolo indica che basterebbe semplicemente mantenere il rapporto attuale.
Esempio: un'alleanza/città possiede il 15% dei forti grandi, il 12% dei forti medi ed il 33% dei forti piccoli, (percentuali a caso, giusto per dare dei numeri). Nuova mappa: l'alleanza/città continua a possedere il 15% dei forti grandi, il 12% dei forti medi ed il 33% dei forti piccoli.
Quindi si, una sorta di "assegnazione proporzionale". Quanto al quali forti assegnare con una mappa di dimensioni diverse: sempre quelli che l'alleanza/città in questione possiede. Se in una contea li possiede tutti e tre, continuerà a possederli tutti e tre.
Diminuiscono i forti, ok, ma le percentuali di "possesso", per quanto mi riguarda, dovrebbero rimanere le stesse.

Spero solo che non verrà fuori una cosa tipo "ah, abbiamo deciso che anche le città andranno rifatte".
 

DeletedUser

Guest
questa soluzione mi pare la più sensata, creerebbe qualche problema con i punti decimali ma risolverli dovrebbe essere il male minore, almeno io non capisco la difficoltà di fare questa divisione. se dalla proporzione risulterà che una ally deve possedere 1 e 1/3 forti piccoli gli li lascia un forte solo, è vero che quel 1/3 lo perde ma è sempre molto meglio che perdere tutto.
 

DeletedUser

Guest
Precisamente, dinha.
Adesso sto solo aspettando che usino le solite paroline magiche: bilanciamento del server!
 

DeletedUser13075

Guest
Capisco fino ad un certo punto che da 120 a 42 non si può calcolare e ri-dividere i forti ma perche raderli al suolo!
Nei mondi trasferiti se in 3 contee ci sono 3 fort totalmente costruiti nel nuovo mondo creato può esercì uno che non appartiene a nessuno e una battaglia decide chi lo prende! Così per tutti i forti! Il server a caso inizia 3 battaglie ogni sera piccolo, medio, grande e tutti si mettono in attacco o difesa.
La battaglia sarà considerata tra la città del primo difensore e la città del primo attaccante, i altri saranno alleati dei primi o i secondi.
Questo finche saranno decisi i forti presenti nel server! Se un giorno non ci sono forti medi da decidere ci saranno solo due battaglie per decidere un piccolo ed un grande, finche una sera ci sara solo una battaglia decisa dal server(l'ultima).

Così non ci sarà bisogno di costruire ma sarà come se avessi difeso un forte o perso uno nel gioco normalmente!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
un'altra domanda

Oltre le città e i suoi cittadini si trasferisce pari pari anche l'alleanza e il forum condiviso o è tutto da rifare anche quello ?
 

DeletedUser

Guest
Perchè rifare i forti dall'inizio? So che è quasi impossibile assegnarli con il metodo maclay (se ci sono 40 città ad avere un forte piccolo, nella nuova mappa ogni città dovrebbe avere il 35% di UN forte piccolo, cioè neanche mezzo forte!)
(e poi non saprei per le battle, magari i tank si mettono insieme e potrebbero conquistare tutti i 42 forti!)
Io pensavo di assegnarli a random con l'aiuto dell'estrazione del Numerone del win for life :D
Ci sono 40 forti piccoli/medi/grandi nell'attuale mappa e 14 nella nuova versione.

Allora ogni città ha X forti piccoli, sceglie X numeri tra 1-20 e se nelle estrazioni del giorno A o B. I numeroni presi in considerazione saranno i primi 7 di quei giorni.

Es. Una città ha 5 forti piccoli e sceglie come numeri 3A, 6A, 6B, 19 A, 17B

Nel giorno A escono 20-17-2-2-16-11-5-5-6-3-19.. I numeri presi in considerazione sono 20-17-2-16-11-5-6.

Nel giorno B escono 10-12-7-20-9-20-1-6-9-14... I numeri presi in considerazione sono 10-12-7-20-9-1-6-14.

La città ha indovinato il 6A e il 6 B. nella nuova mappa si sceglierà due forti piccoli.

Per i forti medi / grandi si fa la stessa operazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
I forti

Premesso che il metodo "maclay" è giusto e se anche non lo fosse esiste anche la cosidetta "proporzione" (120:42=100:x) che a scuola (almeno in Italia) ci hanno insegnato... ma forse in Germania no..... mha non ci sara mai dato di sapere.
Il "rifare i forti" non solo comporta dispendio di energie e di denaro (cosa da non sottovalutare minimamente) ma si perde tutto quello che è stato fatto per i forti già in possesso delle città ed ally esistenti nei vari mondi e cioè soldi ed ore di lavoro..... si vuole dare lavoro ai "lavoratori" giusto! Ampliamo le città con gli stores e non solo la chiesa.
Una sola cosa ho capito di questo gioco.. ed è:
Che tutto va alla Inno e nulla a noi a cominciare da quando si fondano le cittè e si costruiscono con i NOSTRI soldi ed il nostro lavoro a cominciare dalla banca il tutto va diviso al 50% con la Inno che di suo è già stata ben pagata per la costruzione.
Comunque non capisco e non so se riuscirò ad adeguarmi.... molto probabile e sempre più vicino il delete.....
Ed ora attendiamo le famigerate parole pronunciate da "maclay":

Adesso sto solo aspettando che usino le solite paroline magiche: bilanciamento del server!:censored:
 

DeletedUser

Guest
Posto qui un paio di domande

1-le ally rimarranno integre o lo spostamento comporterà rifondare anche quelle mandando inviti alle città ?
2-stesso quesito per i forum condivisi con le varie città rimarranno condivisi o saranno tutti da rimandare ?
3-è previsto un piccolo periodo di non attacco , giusto epr lasciare alle città il tempo di portate torri e mura almeno al liv 2 ? ^^ giusto per nn farsi soffiare il forte dopo 1 gg
4- a quanto ho capito possiamo prenotarci prima dando le coordinate la contea di arrivo , ma durante la prenotazione possiamo già vedere dove saranno posizionati i mandanti delle missioni e i forti in contea o sarà tutto casuale ?

per ora mi sembra che ho chiesto tutto quello che mi interessava ^^

grazie
 
In cima