livello 40,soldato,ecco le mie abilità:

DeletedUser

Guest
ho gia detto che a sparare vanno sottratti i riflessi e poi vanno fatti i calcoli.
 

DeletedUser

Guest
ho gia detto che a sparare vanno sottratti i riflessi e poi vanno fatti i calcoli.

Infatti lui era ironico -.-

Voleva dirti che il valore che lui avrebbe ottenuto sarebbe stato inimmaginabile! ^^
Ma evidentemente non l'avevi capito..
 

DeletedUser

Guest
a ma ho sbagliato una cosa perche ho moltiplicato per 2?
la formula non era cosi che stupido XD
 

DeletedUser

Guest
Esempio 2:
Stesso pugnale 32-40
Vigore sempre 50

Avversario con 4 in riflessi e 18 in robustezza
il moltiplicatore sarà:
50/(18+4/2) = 2.50 ma.. visto che al massimo può essere di 2
il danno sarà 64-80


Questo significa che con i pugnali da lancio... anche avendo 200 in sparare... più di 132 danni non potrai fare..

mm quindi è così che si calcola il "moltiplicatore" e al massimo è 2?
sono quasi sicuro di aver fatto più di 132 con i coltelli da lancio.. appena rifà il server te lo dico
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
secondo me il problema del tuo pg è che sei medio in tutto e non eccelli in nulla!!!

Devi scegliere.. o punti su aspetto e/o tattica o non ci punti
o punti su assorbire il danno o su schivata

su sparare è assodato devi mettere + punti e io alzerei anche mira!!!
 

DeletedUser

Guest
va bene grazie a tutti per i consigli..
ora con un pò di pazienza vedro di ristribuire meglio i punti..
 

DeletedUser

Guest
mm quindi è così che si calcola il "moltiplicatore" e al massimo è 2?
sono quasi sicuro di aver fatto più di 132 con i coltelli da lancio.. appena rifà il server te lo dico

Fammi sapere... io più di 124 non sono riuscito a fare :D
 

DeletedUser

Guest
Moltiplicatore

Io credo che il moltiplicatore funzioni cosi'

L'attaccante ha sparare 50
La sua arma da fuoco fa danni da 30 a 50

Il difensore ha riflessi 20 e robustezza 10

La formula dovrebbe essere:

sparare/riflessi + robustezza/2

quindi

50 / 20 + 5 che e' uguale a 2. Questo fra l'altro equivale al valore massimo che puo' raggiungere il moltiplicatore.

Questo valore si moltiplica per un doppio valore random, quello dell'arma e quello di sparare.

Cerco di chiarire. Qualsiasi valore fra 30 e 50 {arma} + qualsiasi valore fra 0 e 50 {sparare}.

In totale, posso avere quindi un valore random compreso fra 30 {se ho un fattore C nullo} e 100 {con fattore C massimo, dato da 50 arma e 50 soarare}.

Il massimo danno che posso fare, quindi, con i dati di esempio che ho inserito, e' 200.

A questo valore vanno aggiunti i bonus secondo dove si colpisce.
Ma escludiamo questi un attimo e torniamo al discorso originario del forum...

Se io avessi avuto sparare a 60 invece che a 50, il mio moltiplicatore non sarebbe cambiato {era gia' massimo prima}, ma avrei comunque aumentato il valore massimo di colpo da 200 a 220.
Ma e' un fattore random...

Questo per dire che secondo me non serve a molto avere 8.000 punti in sparare...perche' oltre un tot livello non si aumenta di molto il danno.
E' per questo che, a mio avviso, e' importantissimo avere alto ASPETTO.
Se uno duella molto, di solito, e' perche' fa molti attacchi, non perche' si difende tanto {quanti attacchi puoi subire in un giorno? Sicuramente meno di quanti ne puoi fare}, dunque e' importante alzare aspetto che agisce sulla MIRA dell'avversario {anche se la formula qui non l'ho mai capita...}
Abbassare la mira dell'avversario significa altresi' ridurre la probabilita' di essere colpiti...Se si e' colpiti di meno si subiscono meno danni e si possono fare piu' duelli...E qui si chiude il cerchio.

Altra domanda: perche' ASPETTO e non SCHIVATA...
Non sapendo le formule si puo' preferire ASPETTO perche' permette di fare lavori importanti.
Tuttavia la formula della schivata la sappiamo, potremmo quindi supporre che ASPETTO, per differenziarsi da cio', agisca da riduttore del fattore random {un po' come avviene, a significato inverso, per sparare che si somma al danno massimo dell'arma}.

Le mie sono idee che mi sono fatto leggendo e leggendo formule, forum e facendo prove sul campo.
Sono mie idee e, dunque, possono essere sbagliate. Ma non c'e' bisogno di offendere se non siete d'accordo con me, anzi, le vostre critiche costruttive potrebbero portarmi a correggere la mia posizione se questa e' errata.
 

DeletedUser

Guest
la seconda parte sull'aspetto anche se non lo preferisco alla schivata la capisco, ma la prima parte è una formula tua vero???perchè è un po inverosimile io con 100 vigore e arma da 30/54 secondo il tuo metodo dovrei fare vigore/(robustezza+riflessi/2) (usando armi da contusione va invertita)

difensore robustezza 20 e riflessi 10

100/15=6,6666667 adesso se fossi s****tissimo avrei 6x30 =180 perchè il mio danno massimo alla testa è 140 ed è gia tanto????(perchè robustezza e riflessi vanno sommati???)
 

DeletedUser

Guest
Moltiplicatore

Leggi bene...anche sei hai 6.666 e' un valore non accettabile....
Il valore massimo che si puo' avere dalla formula e' 2 {se si ha un valore superiore si prende lo stesso 2}.

E poi riflessi e robustezza sono quelli dell'avversario mica i tuoi...cerchiamo di non fare SPAM per favore. Leggiamo bene i forum senno' non se ne tira fuori mai nulla...
 

DeletedUser

Guest
che non dovessi mettere i miei valori di robustezza e riflessi l'avevo capito ma mi sono inventato un ipotetico difensore per testare la formula che ti sei inventato di sana pianta(se ci sono fonti ufficiali mi scuso anticipatamente!!!), questa formula confonde e basta ,come si fanno a sommare riflessi e robustezza che non c'entrano nulla l'una con l'altra

(se il valore massimo è due e il mio massimo dell'arma è 54 ------- > 54x2=108+(50%(di 54 e non di 108 credo...))--------> =108+27=135 io ho fatto 142 danni come è possibile??
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
che non dovessi mettere i miei valori di robustezza e riflessi l'avevo capito ma mi sono inventato un ipotetico difensore per testare la formula che ti sei inventato di sana pianta(se ci sono fonti ufficiali mi scuso anticipatamente!!!), questa formula confonde e basta ,come si fanno a sommare riflessi e robustezza che non c'entrano nulla l'una con l'altra

riflessi agisce contro le armi da fuoco e a meta' contro quelle da contusione.
robustezza all'incontro.


(se il valore massimo è due e il mio massimo dell'arma è 54 ------- > 54x2=108+(50%(di 54 e non di 108 credo...))--------> =108+27=135 io ho fatto 142 danni come è possibile??

Il bonus agisce dopo il moliplicatore.
Quindi 108 + 54 cioe' in tot. 162.

Questa e' la formula che ho visto anch'io postata da altri. Tuttavia a mio avviso va corretta come ho detto in precedenza.

Quindi bisogna considerare anche sparare {se hai un'arma da fuoco} un'altra volta.
Ipotizziamo che hai valore 50 a sparare.
Danno massimo dell'arma e' 54.
Moltiplicatore 2.
Danno massimo possibile e' 2 x 54 {arma} + 50 {sparare}. Totale 208. Piu' bonus dove colpisci. Con bonus massimo il colpo massimo sara' 312.
Che, a mio avviso, e' un valore possibile, sebbene molto improbabile, con un'arma di danno massimo 54, 50 in sparare {o vigore a seconda dell'arma}, moltiplicatore massimo {come lottare contro un player senza skills e item}, e colpo in testa.

Queste non sono fonti ufficiali. Sono le mie idee.
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima