livello 40,soldato,ecco le mie abilità:

DeletedUser

Guest
dai su ha fatto solo una battuta ironica x dire che stiao ddando consigli stupidi, cosa non vera.
comunque leva tutta la forza e metti tutto dove va messo.
 

DeletedUser

Guest
Allora premetto che non sono un esperto in materia dato che faccio l'avventuriero in entrambi i mondi però secondo me devi apportare delle piccole modifiche.

Tanto per cominciare devi alzare sparare. Un'altra cosa che farei sarebbe diminuire i riflessi in favore della schivata che è un'abilità di primaria importanza.... non dico tanto ma una quindicina di punti.... dipende anche dai vestiti che hai...

Infine alzerei un pochino aspetto perchè 22 al tuo livello non è abbastanza, ma non troppo comunque... è un'abilità importante ma secondaria...
In ogni caso per tattica e aspetto, regolati in base al tuo modo di giocare. Se sei un tipo che ama attaccare trascura pure tattica ma se sei un tipo difensivo fai il contrario

D'ora in avanti ti consiglio di mettere l'attributo in destrezza così ti alzi pure la mira che male non fa...

Spero di averti dato qualche spunto utile:)
 

DeletedUser

Guest
Tieni comunque conto che spostando i punti da robustezza e riflessi in favore di schivata, li perdi ovviamente nei lavori! :)

Quindi valuta attentamente quali lavori ti neghi e quali invece ti sblocchi facendo un'operazione del genere ^^
 

DeletedUser

Guest
comunque io non sono daccordo,prendi robustezza e distribuiscila su schivata e sparare, ma riflessi no senno un colpo e vai giu
 

DeletedUser

Guest
Tieni comunque conto che spostando i punti da robustezza e riflessi in favore di schivata, li perdi ovviamente nei lavori! :)

Quindi valuta attentamente quali lavori ti neghi e quali invece ti sblocchi facendo un'operazione del genere ^^

Quoto:)

in fondo un soldato ha già pochi lavori interessanti dato che "spreca" tanti punti in mira e schivata che non servono in nessun lavoro... Fatti due conti;)

@Shepard22: se hai pochi riflessi incassi molto da quelli che hannno armi da fuoco, è vero; ma se hai alta schivata prendi pochi colpi... se sei fortunato nessuno... con poca schivata e tanti riflessi ti colpiscono 8 volte anche se subisci di meno. Non cambia molto. Secondo me è meglio puntare su schivata perchè se si fa come dice tu ci si trova svantaggiati contro gli avversari con armi da contusione.
 

DeletedUser

Guest
be si, xo apparte che schivata nn c'è nei lavori, ma lui fasolo duelli.
allora facciamo che lui ha 0 in riflessi e 60 in schivata.
la formula x i danni è: danno dell'arma dell'avversario + (sparare/vigore x 2)
quindi mettiamo 2 avversari, uno con la pistola e uno con deringer:
pistola 8-28 + 30 sparare x2= 8-28 + 60= 68-88.. ovviamente questi danni vanno sottratti
ai riflessi. Quindi se lui nn ha riflessi ma tanta schvata, vince lo stesso, perche i danni non sono gravi.
invece ai livelli piu alti trovera delle difficolta. facciamo un esempio con l'avversario che ha il deringer: 29-45 + UN IPOTETICO 45 IN SPARARE x 2. quindi i danni saranno: 90 + 29-45= 119- 135! e senza riflessi bastano 2 di questi colpi per sdrumarti, quindi non credo che sia una buona idea andare a fortuna....
poi magari se mette le combo sbagliate....
 

DeletedUser1110

Guest
io nell'inglese ho un pg che non viene colpito mai (o quasi)... riflessi e robustezza non mi servono a una cippa
 

DeletedUser

Guest
Si ma dipende anche che livello sei... Poi da livello 50 in su un colpo e svieni....
 

DeletedUser

Guest
Si ma dipende anche che livello sei... Poi da livello 50 in su un colpo e svieni....

ti vorrei ricordare che ad alti livelli hai anche più punti vita. Inoltre con un po' di attenzione li puoi alzare ulteriormente senza contare che, essendo un sldato, lui ha anche il bonus....
 

DeletedUser

Guest
lo so ma non c'entrano i punti vita, xk il duello si perde pure senza svenire.
poi se avesse la schivata uguale alla mira dell'avversario e calcolando il bonus dell'aspetto (xk la tattica abbassa la schivata dell'avversario non la mira) la probabilita di essere colpito è 25% poi con altri bonus e abilita pure di meno. insomma è conveniente farlo solo se fai il soldato che si dedica alle battaglie dei forti...
poi se tu hai 100 in schivata e il nemico 50 in mira vabbe...
 

DeletedUser

Guest
be si, xo apparte che schivata nn c'è nei lavori, ma lui fasolo duelli.

Per quanti duelli egli possa fare, prima o poi dovrà fermarsi per far salire la motivazione...o perchè lo faranno svenire...

Quindi quello che ho fatto notare è un reale problema a cui egli deve far fronte!
 

DeletedUser

Guest
a ecco dov'era il problema, allora tanto vale mettere tutto su psarare e mira XD
 

DeletedUser

Guest
lo so ma non c'entrano i punti vita, xk il duello si perde pure senza svenire.
poi se avesse la schivata uguale alla mira dell'avversario e calcolando il bonus dell'aspetto (xk la tattica abbassa la schivata dell'avversario non la mira) la probabilita di essere colpito è 25% poi con altri bonus e abilita pure di meno. insomma è conveniente farlo solo se fai il soldato che si dedica alle battaglie dei forti...
poi se tu hai 100 in schivata e il nemico 50 in mira vabbe...


Forse non mi son spiegato bene. Se hai una quantità di schivata molto elevata unita ad un buon aspetto(in attacco) e tattica(in difesa), a meno che non trovi un avversario con una mira elevatissima (e parecchio) e aspetto/tattica di un certo livello verrai colpito ben poche volte... se ti va bene neanche una. A quel punto magari ti fanno 200 danni in un colpo, però ti colpiscono solo una volta!! Quindi è come se ti colpissero 5 volte e facessero 40 danni a colpo (tanti riflessi)... che differenza fa??
Te lo spiego io: nel primo caso hai la possibilità di farla in barba ad avversari con qualunque tipo di arma mentre nel secondo caso sarai molto più vulnerabile contro le armi da contusione perchè ti colpiscono un bel po' di volte e fanno danni niente male.

Il vero problema di questo tattica, come giustamente dice faffa, è che ti penalizza parecchio nei lavori. Per il resto penso funzioni bene.
Aspetta magari il parere di uno più esperto, io non sono bravissimo in queste cose; ci son tante strategie di gioco non una sola.
 

DeletedUser

Guest
Forse non mi son spiegato bene. Se hai una quantità di schivata molto elevata unita ad un buon aspetto(in attacco) e tattica(in difesa), a meno che non trovi un avversario con una mira elevatissima (e parecchio) e aspetto/tattica di un certo livello verrai colpito ben poche volte... se ti va bene neanche una. A quel punto magari ti fanno 200 danni in un colpo, però ti colpiscono solo una volta!! Quindi è come se ti colpissero 5 volte e facessero 40 danni a colpo (tanti riflessi)... che differenza fa??
Te lo spiego io: nel primo caso hai la possibilità di farla in barba ad avversari con qualunque tipo di arma mentre nel secondo caso sarai molto più vulnerabile contro le armi da contusione perchè ti colpiscono un bel po' di volte e fanno danni niente male.

Il vero problema di questo tattica, come giustamente dice faffa, è che ti penalizza parecchio nei lavori. Per il resto penso funzioni bene.
Aspetta magari il parere di uno più esperto, io non sono bravissimo in queste cose; ci son tante strategie di gioco non una sola.
Calibrare lavori e duelli è una cosa veramente difficile ^^
Io posso dirti come farei io, ma è una cosa personale e come tale passibile di critica: io skillerei i punti generici su destrezza e con i tre specifici aumenterei schivata, mira e aspetto (quest'ultimo da sostituire a tattica, qualora ti servisse un maggiore apporto difensivo)
E' una mia personalissima teoria, quindi non prenderla per oro colato :)
 

DeletedUser

Guest
Forse non mi son spiegato bene. Se hai una quantità di schivata molto elevata unita ad un buon aspetto(in attacco) e tattica(in difesa), a meno che non trovi un avversario con una mira elevatissima (e parecchio) e aspetto/tattica di un certo livello verrai colpito ben poche volte... se ti va bene neanche una. A quel punto magari ti fanno 200 danni in un colpo, però ti colpiscono solo una volta!! Quindi è come se ti colpissero 5 volte e facessero 40 danni a colpo (tanti riflessi)... che differenza fa??
Te lo spiego io: nel primo caso hai la possibilità di farla in barba ad avversari con qualunque tipo di arma mentre nel secondo caso sarai molto più vulnerabile contro le armi da contusione perchè ti colpiscono un bel po' di volte e fanno danni niente male.

Il vero problema di questo tattica, come giustamente dice faffa, è che ti penalizza parecchio nei lavori. Per il resto penso funzioni bene.
Aspetta magari il parere di uno più esperto, io non sono bravissimo in queste cose; ci son tante strategie di gioco non una sola.

ok pero tattica non abbassa la mira dell'avversario ma la schivata.
 

DeletedUser

Guest
ok pero tattica non abbassa la mira dell'avversario ma la schivata.

Ma scleri?
Tattica abbassa la mira, la schivata non c'entra niente ^^
Dalla guida:
Se il livello di tattica del difensore è più alto del livello di aspetto dell'attaccante, allora il valore di attacco dell'attaccante scende
Attacco = Mira

Evidiamo di dire sciocchezze gratuite...
 

DeletedUser1546

Guest
cosa dovrei migliorare secondo voi per essere un duellante migliore?

contate che baso il mio gioco quasi esclusivamnte sui duelli.

robustezza:26
riflessi:38
schivata:37
mira:37
sparare:41
tattica:16
aspetto:22

vengo a stunnarti fra poco:D grazie delle abilità meglio le mie:
robustezza:13
riflessi:15
schivata: 33
mira:51
sparare:81
tattica:25
aspetto:13
 

DeletedUser

Guest
capisco sempre meno i ragionamenti contorti di shepard comunque.....

se vuoi fare il soldato/duellante metti l'attributo in destrezza o in forza e 1 punto su sparare 1 su mira e 1 su schivata, se avessi scelto armi da contusione sarebbe stato perfetto invece un attributo in forza (alzi sia vigore sia punti vita) un punto su mira uno su schivata e 1 su vigore
 

DeletedUser

Guest
la formula x i danni è: danno dell'arma dell'avversario + (sparare/vigore x 2)
quindi mettiamo 2 avversari, uno con la pistola e uno con deringer:
pistola 8-28 + 30 sparare x2= 8-28 + 60= 68-88.. ovviamente questi danni vanno sottratti
ai riflessi. Quindi se lui nn ha riflessi ma tanta schvata, vince lo stesso, perche i danni non sono gravi.
invece ai livelli piu alti trovera delle difficolta. facciamo un esempio con l'avversario che ha il deringer: 29-45 + UN IPOTETICO 45 IN SPARARE x 2. quindi i danni saranno: 90 + 29-45= 119- 135! e senza riflessi bastano 2 di questi colpi per sdrumarti, quindi non credo che sia una buona idea andare a fortuna....
poi magari se mette le combo sbagliate....

ma sta formula da dove l'hai tirata fuori?:eek::D
 
In cima