evento halloween

DeletedUser

Guest
Luna su questo non sono molto d'accordo, secondo me con un po' di pazienza anche senza pepite si può fare. Hai trascurato un dettaglio importante, il vaso di fiori che si prende a 20k dona 1250 fiori ogni 12 ore (quindi 2500 ogni 24).

Certo bisogna lavorare molto, in media 15/16 ore su 24 e non è fattibile senza potenziamenti, ma c'è il craft per quello, non serve spepitare. Bisogna semplicemente sacrificare una buona parte delle proprie ore di lavoro quotidiane a cercarsi i prodotti per potenziarsi.

Poi ogni tanto qualche pozza di bond, qualche scudetto riposo ed è fatta.

Se poi avete anche qualche scudetto automatizzazione potete anche fare un po' di notti di lavoro.

Io in W1 credo di essere al passo, in big horn e cherokee sono un po' indietro ma penso di riuscire a recuperare, pepite non ne ho spese da nessuna parte... Ci sono delle difficoltà oggettive ma un pg molto attivo, se sa organizzarsi, ce la fa anche senza spendere soldi veri secondo me.
 

DeletedUser12770

Guest
Luna su questo non sono molto d'accordo, secondo me con un po' di pazienza anche senza pepite si può fare. Hai trascurato un dettaglio importante, il vaso di fiori che si prende a 20k dona 1250 fiori ogni 12 ore (quindi 2500 ogni 24).

Certo bisogna lavorare molto, in media 15/16 ore su 24 e non è fattibile senza potenziamenti, ma c'è il craft per quello, non serve spepitare. Bisogna semplicemente sacrificare una buona parte delle proprie ore di lavoro quotidiane a cercarsi i prodotti per potenziarsi.

Poi ogni tanto qualche pozza di bond, qualche scudetto riposo ed è fatta.

Se poi avete anche qualche scudetto automatizzazione potete anche fare un po' di notti di lavoro.

Io in W1 credo di essere al passo, in big horn e cherokee sono un po' indietro ma penso di riuscire a recuperare, pepite non ne ho spese da nessuna parte... Ci sono delle difficoltà oggettive ma un pg molto attivo, se sa organizzarsi, ce la fa anche senza spendere soldi veri secondo me.

Concordo pienamente con Vincenzo , se si è attivi sul game e se si ha qualche scudetto da parte ( e nell'evento Pasquale ,se ne hanno avuti fino alla nausea) ,non si ha molta differenza da un Premium .Certamente se di contro si è poco attivi .. non è che si possano pretendere grosse ricompense.
 

DeletedUser13975

Guest
Le percentuali dichiarate a noi sono 50-50. Per arrivare alla 5° categoria è evidente che le probabilità siano molto basse ma questo non per strani motivi ma per pura statistica: 50% 5 volte, con pochi e semplici calcoli si capisce subito che ci siano poche possibilità.

@lunarossa: ti sei anche dimenticata i fiori della fioriera, per esempio, e quelli provenienti da altre attività.

A parte questo è evidente che non si possa pretendere di ottenere TUTTI i set, oggetti, ecc da totalmente free. Questo non per materiale impossibilità ma per difficoltà molto elevata. Tuttavia questo non direi che è così negativo o strano salvo il fatto che fisiologicamente tutti i giocatori vorrebbero avere tutto e velocemente per primeggiare ovunque ed è giusto che sia così.

Tuttavia, The West, come TUTTI i giochi InnoGames, è free e permette di giocare a chiunque senza nemmeno spendere un cent sfruttando tutte le parti del gioco senza "blocchi". Le funzionalità premium servono, come da sempre, al fine di rendere l'esperienza di gioco più appagante, divertente e comoda. Non esistono parti del gioco come missioni, forti, avventure (non appena saranno attivate), duelli o altro che un free non possa svolgere.
Mi permetto di dire che le considerazioni qui fatte sui premium sono molto molto simili a quelle del 2009 relative agli allora unici 4 premium (ma il gioco non permetteva di fare molto..) e credo che chi allora già c'era si ricorderà l'impatto che un premium aveva, giustamente, sul gioco rispetto ad un free.

Poi è vero che sia gli eventi che varie parti del gioco possano essere più o meno migliorate (parlando oggettivamente e non dal punto di vista del proprio pg) e questo viene fanno ad ogni aggiornamento tenendo in gran considerazione i feedback ricevuti dai giocatori di tutte le community.

Nel caso di questo evento le differenze rispetto a quello molto gradito di San Valentino sono sostanzialmente minime: con la ruota di San Valentino si aveva sempre 1 solo tiro gratuito al giorno solamente che, in caso andasse male, si riceveva comunque un premio differente dai fiori\cuori (ma spesso non rilevante a meno di qualche bond; oggettivamente siamo lì); l'altra differenza è che si possono acquistare i fiori necessari per sbloccare il livello successivo.
Notare anche che con la ruota di San Valentino le possibilità di ottenere premi di valore erano praticamente pari a 0 (a meno di un po' di bond e di un set) mentre qui la gamma è più alta con più set, forzieri, ecc.

Lato free, tuttavia, non cambia poi molto: i bilanciamenti sono pressochè gli stessi (anche le soglie dei premi dove il massimo è per 180mila fiori è esattamente uguale).



Beh puoi dire quello che vuoi ma almeno con la ruota di san valentino dal free ho guadagnato 4 pezzi su 6 di set, e se spendevo 25 bond avevo la consolazione che almeno 100 cuori o 1000 $ mi arrivavano, se andava male!
Qui invece se ti va bene vinci il premio più scarso, se ti va male (Quasi Sempre) vinci 25 fiori che sono nulla praticamente!
 

DeletedUser

Guest
Beh puoi dire quello che vuoi ma almeno con la ruota di san valentino dal free ho guadagnato 4 pezzi su 6 di set, e se spendevo 25 bond avevo la consolazione che almeno 100 cuori o 1000 $ mi arrivavano, se andava male!
Qui invece se ti va bene vinci il premio più scarso, se ti va male (Quasi Sempre) vinci 25 fiori che sono nulla praticamente!

io li mi sono visto ricevere 50k $ in buste e non mi e andata male ho preso tutto tranne i panta. ma in questo evento non ho preso nulla. e l'evento che e stato strutturato male invece di mettere ste carte odiosissime la ruota si san valentino era piu simpatica invece che sta schifezza
 

DeletedUser13131

Guest
io avrei una richiesta nel caso si pensasse di riproporre eventi strutturati in questo modo (anche se spero sinceramente di no)

dato che al 90% delle volte trovo la morte al primo tiro, ho più cassette di fiori da 25 che fiori di loto :D
e devo cliccarle una ad una.... e cliccki sulla cassetta e ti viene la schermata vuoi usarlo? e devi cliccare si e poi ti viene la schermata hai ottenuto 25 fiori e devi cliccare si (se vi siete stancati a leggere ste mie due righe immaginate me che me lo trovo davanti agli occhi e devo fare 3 click per 25 fiori...)
in definitiva io lascio accumulare le cassette, mi sono stufato, ho di meglio da fare che passare il tempo a fare click...

quindi o levate tutte ste finestre successive oppure fate in modo che si possa cliccare una volta per tutte le cassette per favore...
 

lunarossa

Esploratore
vero ce anche la fiorera (uscita solo a livello 20 dopo differenti giorni) ogni 12 ore che devi usare facendo attenzione che senno la ri usi la notte ( io dormo) ma bon finora riuscita a usare a ore limiti verso le 11 di sera .. billy le altre attivita ok ma scusa se passi 1 ora a far battaglia de fiori ne ricevi pochi. ma è vero che dato che la morte nelle carte esce talmente spesso che di fiori ne hai di piu .. su un mondo penso di farcerla ma sara il solo e li sono premium..

scudetti e altri bonus bien bello ma due settimane dopo l altro evento mi scuserete ma ne rimane pochi ...

lavorare ok lavoro notte e giorno minimo 20 le faccio allora non ditemi quello che ce da fa io vedo che da giorni lavoro lavoro e sto ancora molto lontana dal traguardo ...

ma bon se voi lo trovate a vostro gradimento ok beati voi per me è il peggiore di tutti .
 

DeletedUser

Guest
Luna non è una questione di gradimento, almeno per quanto mi riguarda, i set e i vari eventi da Natale 2012 ad oggi li brucerei tutti. Si tratta di valutare le cose con obiettività, dire che è impossibile arrivare a 180k fiori senza premium è un po' azzardato.

Ci sono sicuramente difficoltà concrete, non è facile e bisogna impostare per tutta la durata dell'evento il proprio gioco solo su quello lasciando tutto il resto indietro, ma comunque è fattibile.

Vero che senza scudetti l'impresa diventa assai ardua ma del resto a me è bastato attivarne 1 in W1 e lavorare 2 notti per compensare i primi giorni (in cui non avevo pero ovvi motivi il vaso di fiori).

Personalmente avrei comunque messo come massimo non più di 150k fiori per rendere l'impresa un po' più accessibile a chi magari ha meno tempo per il gioco (perché comunque senza automatizzazione ogni 4 ore devi correre a impostare e magari non tutti possono farlo ogni giorno).

Invece sulle probabilità del gioco delle carte le perplessità rimangono, io non parlo delle categorie alte ma della prima, continuo a sentire gente in gioco (oltre a quelli qua) che si lamenta di non riuscire quasi mai a vincere al primo giro e non ho ancora letto nessuno che afferma di essere nella media (o sopra la media)... insomma qualche dubbio mi viene o_O
 

DeletedUser13505

Guest
ok, ma dare una spiegazione sui costi esorbitanti per la corruzione e per il cambiare premio??? 400 pepite???

Almeno mettere il fatto che se cambio il premio con la "modica cifra" di 400 pepite almeno son sicuro di non ritrovare lo stesso oggetto di prima che ho scartato.

Comunque torno a dire che un evento così disposto uccide il mercato... nessuno ha doppioni, e quindi nessuno free puo' comprare nulla da chi spende se non qualche arma dell'ultimo step.
 

DeletedUser13505

Guest
inoltre farei in modo che i fucili dei forzieri del B team possano essere vendibili al mercato. Inutile avere dei doppi dopo aver speso parecchie pepite sembra una ulteriore beffa
 

DeletedUser13131

Guest
io ricordo un tempo in cui c'era una simpatica iniziativa, un questionario di gradimento che appariva al login del gioco, relativamente alle novità introdotte in game con le varie release

perchè non rispolverare l'usanza? per avere dei riscontri di gradimento sulle varie novità, set, eventi, ecc, ecc (ovviamente dopo che si è visto funzionare qualcosa), in forum qua ormai le persone che scrivono sono sempre le stesse e sopratutto sono troppo poche
 

DeletedUser

Guest
Il punto è che ci sono poche persone perchè molti o sono in vacanza o fanno dei login saltuari. Probabilmente alcuni non hanno mai avvertito il bisogno di frequentarlo e non lo fanno di certo ora. L'amore per molti è finito..
 

McLennox

Sindaco
Pensate che bello, tra un mese e mezzo è natale e quasi sicuramente ci sarà un'ennesima tombola! Io sono già eccitato all'idea :|
 
Credo che il vero problema di chi ama ancora the west come gioco sia il fatto che non riesce ad adattarsi al terreno di gioco che è in evoluzione continua fatta di innumerevoli modifiche che non si riescono più a "dominare" perché si succedono a ritmo troppo incalzante e visto e considerato che la maggior parte di noi non ha la possibilità di passare le giornate su the west lentamente il gioco porta all'inattività o al "giochicchio".
L'oktoberfest è passato da un mese soltanto e spunta l'evento halloween con altri set in gioco e fra un mesetto partirà l'evento di natale e così via... prima gli eventi importanti che introducevano set erano ogni tre mesi circa ora aumentano gli eventi, diminuisce il tempo tra di essi e alla fin fine come è già stato sottolineato da qualcuno in questa discussione più che a the west, fatto di duelli e battaglie sembra di giocare a the set dove passi mesi e mesi anche dopo l'evento a completare set che manco usi anche perché la inno li rende obsoleti nel giro di pochi mesi.

Sinteticamente è il gioco delle parti:
- L'azienza fa il suo lavoro che è quello di sviluppare un gioco allo scopo di guadagnarci e di reinvestire una parte del guadagno nel gioco stesso. E' chiaro che pur non obbligando a spendere pepite questo gioco si è spostato molto verso la filosofia di gioco "se vuoi essere competitivo spendi altrimenti accontentati".
- I giocatori sono frastornati dalle continue modifiche "di poca utilità pratica" in un gioco che non riconoscono più vedi duellanti che ormai non hanno più duellabili e si sono stufati di attendere la modifica alla regola duelli promessa ormai da anni.

Lasciando perdere i collezionisti che sono una categoria a se stante e che sono disposti a spendere un sacco di soldi per acquisire tutti gli oggetti del game, i restanti giocatori devono adattarsi al gioco attuale che sarà caratterizzato da una vera inondazione di eventi fatti per "grattare" più pepite possibili e da una vera inondazione di oggetti e set quasi del tutto inutili ai fini del gioco originario che è fatto di duelli e di battaglie per il forte.
Adattarsi significherà procurarci solo quello che ci serve per conseguire i nostri obiettivi di gioco e usare il resto se ci capita tra le mani per fare dollari.
Conservare un vestito appena uscito e che ora ha un valore ma che non ci serve è un errore perché tra un mese al prossimo evento potrebbe non valere più nulla ne in dollari ne come mezzo di scambio.
Questo evento nello specifico non da soddisfazioni per chi è abituato a comprare i set o parti di esso perché la probabilità di arrivare ai pezzi è molto più bassa ma alla fin fine sono set da lavoro di poca utilità reale. Come molti oltre ai tiri free ho fatto diversi tiri coi bond, risultato rarissimi pezzi e come volevasi dimostrare è raro superare il livello 2. E' un fatto di probabilità e di fortuna ed è studiato apposta per far insistere la gente (la sorte cambierà prima o dopo) e magari ci si prova con qualche pepita. Io dopo i tiri che ho fatto mi fermo ai free perché il gioco non vale la candela soprattutto per degli ennesimi set da lavoro.
Il vero gioco ora è imparare ad adattarsi al terreno di gioco.

The West è un bellissimo gioco che ha perso il suo fascino nel tempo per scelte aziendali. Sia ben chiaro che l'azienza sa fare i propri interessi e in questo non sbaglia e la strategia azienzale è piuttosto prevedibile, siamo piuttosto noi che ci siamo innamorati di un gioco che ormai non c'è più, quando ci siamo iscritti c'era un gioco diverso. A noi scegliere se adattarci o cambiare game. E' umano chiedere stabilità e regole certe e fisse nel tempo o desiderare di possedere un set che non diventi inutile in due mesi. Questi eventi distolgono solo l'attenzione e i giocatori dai duelli e dalle battaglie per i forti che sono il vero gioco e che andrebbero TENUTI IN SERIA CONSIDERAZIONE DALL'AZIENDA QUANDO EFFETTUA LE MODIFICHE AL GIOCO.

E' come ubriacare due duellanti che si stanno per sfidare... in questo modo il duello non ci sarà mai!
Torniamo sul campo da gioco e giochiamo! Un tempo non c'erano i set, si duellava con quello che riuscivamo a procurarci e c'era molto più gioco di squadra, sfida e divertimento.
 

JerzNero

Esploratore
gentilmente per il prossimo simil evento potreste fare in modo che si vinca con la Morte Nera e si perda con il solleone ?

Non penso di poter essere statisticamente valido per il 50% di trovare l'una o l'altra.. ho solo 3 pezzi dei set e la maggior parte delle volte pesco la morte a prima carta e quando non è così la trovo alla seconda pescata !

ovviamente è tutta fortuna (che pare io non abbia) .. e a corrompere nemmeno ci penso visto il costo esagerato ..

non sono un collezionista sfegatato e poco mi importa di avere i nuovi set, ma per come è implementato l'evento è davvero frustrante avere due pescate al giorno e non essere riuscito ad arrivare all'ultimo livello
 

DeletedUser

Guest
a priori la probabilita' di arrivare all'ultimo livello e' 1/32=3,125%

io anche se arrivo al secondo/terzo/quarto livello, becco spesso le istruzioni dei punti lavoro e poi la morte :(
 

DeletedUser

Guest
Io in w1 il terzo livello l'ho visto 2 volte, la prima m'ha rifilato un pacco d'acciaio e ho proseguito beccando la morte al 4, la seconda ho beccato direttamente la morte :eek:

Comunque perdo quasi sempre al primo o massimo al secondo ma ho solo 1 tiro al giorno alle spalle e 2-3 con bondi
 

JerzNero

Esploratore
Io in w1 il terzo livello l'ho visto 2 volte, la prima m'ha rifilato un pacco d'acciaio e ho proseguito beccando la morte al 4, la seconda ho beccato direttamente la morte :eek:

Comunque perdo quasi sempre al primo o massimo al secondo ma ho solo 1 tiro al giorno alle spalle e 2-3 con bondi

con due tiri al giorno è assurdo che non riesco a beccare una serie positiva .. altri due pescate : la morte al primo colpo , nella seconda pescata esce al 2° giro :D

vabhè ..
 

DeletedUser

Guest
Io proseguo sulla stessa strada di ogni precedente evento. Ho trovato 2 pezzi (piuttosto inutili) e per il resto solo e soltanto fiori. Ho perso sempre al primo livello e ovviamente non mi posso permettere la corruzione, causa costo esagerato.

A mio modesto parere, il peggior evento di sempre. Negli altri, almeno si poteva prendere un dolcetto o un piccolo potenziamento. Qui o tutto o niente; con il niente che fa da padrone XD
 
In cima