Duellante e soldato ... ma perchè???

DeletedUser1195

Guest
Personalmente, essendo duellante anche se sui generis (non ho messo tutti i punti solo su sparare e mira), ritengo che il Duellanteè senzadubbio la classe menoavvantaggiata di tutte:)

personalmente penso che quella meno avvantaggiata sia quella del lavoratore,
in pratica prende i 5% in più di esperienza sui lavori e mette 20% in più in banca...
 

DeletedUser

Guest
Io sul server francese sono soldato e su quello italiano sono lavoratore...
Ed è vero che i lavoratori sono i più svantaggiati e vengono continuamente attaccati con poche speranze di vincere...
E bello fare il soldato mediamente in giornata guadagno 400..
E qundo mi attaccano perdono spesso garzie al bonus sulla difesa! :D
 

DeletedUser

Guest
io sono un duellante puro, ancora sono un livello basso (19) e non ho trovato grosse difficoltà nei duelli, pur avendo un valore di aspetto e tattica bassi...
Più avanti con i livelli vedrò se ho fatto bene a concentrarmi sulle skill principali alzando poco aspetto e tattica...
 

DeletedUser909

Guest
Si, hai ragione..ma tattica serve se vuoi essere un difensivo...e se vuoi attaccare? non serve a niente

Il 10%, se non mi sbaglio significa che se hai il 300 di velocità ti aggiunge 30%..anche se comunque decisamente troppo poco.
il duellante ha il 10% in più di motivazione...in pratica fa un duello in più al giorno
il 10% di soldi in più invece non sono assolutamente pochi:
vi dico, nel server inglese sono tutti emeriti scemi, riesci a prendere da un livello 15 anche 400$...adesso dico, io duello 8 volte al giorno...mediamente prendo 100 a duello, con il bonus prendo il 10% in più...e per almeno 8 duelli non sono di certo pochi...pensa quanto prendi di più quando arrivi a gente che ha 4000 in tasca...

EDIT

perchè invece del bonus velocità, non mettono il bonus in cavalcata? un duellante ha il 20 % in più di cavalcata!

Se il bonus velocità è così è meglio ... ma sempre li siamo.

Sarò pignolo ma non mi torna che l'unico bonus decente per un duellante sia che va più veloce ... per come la vedo io il duellante dovrebbe aver bonus sul duello ... :D
Un bonus del 25% sull'aspetto o il bonus armi al duellante e non al soldato a mio parere avrebbero compensato meglio il gioco.

L'unico vantaggio che vedo è legato ad una quest "migliore" ma non svoltante; l'unico oggetto veramente superiore è la punta di freccia ... e non son sicuro nemmeno poi così tanto rispetto al bufalo d'oro ... che ok costa ma che tutti possono avere ... mentre anche pagando con un rene il duellante il bonus tattica non l'avrà mai.

Sul fatto che un duellante non abbia perso in partenza son d'accordo ... ma a parità di abilità del giocatore, a mio parere, i vantaggi di un soldato sono decisamente superiori ... in attacco è messo meglio potendo risparmiare punti su tattica. In difesa con il bonus tattica non c'è partita. Il tutto magari avendo pure un'arma migliore e più punti vita.
 

DeletedUser1195

Guest
Ma inoltre, il duellante in teoria è anche bravo nei duelli, potevano mettere un bonusi in schivata o in mira...anche del 5 %
 

DeletedUser

Guest
- i punti da dare son quelli ... non è che si scappa molto ... il soldato può dare a mira i medesimi punti che da il duellante e risparmiare rispetto a lui il 50% dei punti su tattica (ditribuendoli in altro) ... se prendiamo due giocatori sviluppati ed equipaggiati uguale a parità di punti assegnati vince in difesa il soldato e in attacco la sorte ... e il soldato ha pure il vantaggio dei punti vita.

Però, anche il duellante può fare a meno di metterli in strategia... folle non credi? però, se uno sviluppa il duellante come semplice macchina di offesa, a che serve mettere dei punti in tattica? piuttosto potenzia mira, schivare (la VERA difesa) e un pò aspetto... Con le giuste contromisure, un malus, quando non può essere evitato, può essere limitato.
Come vedi, il soldato è forte in difesa, ma in attacco le cose sono diverse. Certo, magari può avere un arma più potente... ma questo non lo fa vincere per forza (e te lo dice uno che ha duellato fino a poco fa con solo una fionda contro gente di livello superiore e armata con armi da fuoco... e che comunque vinceva!).

Si, hai ragione..ma tattica serve se vuoi essere un difensivo...e se vuoi attaccare? non serve a niente

Il 10%, se non mi sbaglio significa che se hai il 300 di velocità ti aggiunge 30%..anche se comunque decisamente troppo poco.
....
EDIT

perchè invece del bonus velocità, non mettono il bonus in cavalcata? un duellante ha il 20 % in più di cavalcata!

Non dimenticare che il 10% si applica ANCHE su bonus che ti da cavalcare, non solo sulla velocità normale + il bonus del destriero!!!!!!
20% in cavalcare sarebbe utile solo per certe quest e all'inizio, anche perchè più tardi risulterebbe ancora meglio il bonus alla velocità del 10% per muoversi...-_-
Cmq, sono gusti. Personalmente preferisco un bonus che varia che un bonus statico.


Mi sembra che stiamo dimenticando che questo è anche un rpg:

Il soldato è un espero di armi, ha un addestramento militare ed è abituato alla battaglia. Tutto sommato i suoi bonus ci stanno

Il duellante è un personaggio sfuggente, un rinnegato o cmq un poco di buono. Colpisce, prende i soldi (se ci sono) e scappa. Non utilizza la mera forza ma l'astuzia e la velocità

Se il soldato è un pezzo di artiglieria pesante, lento ma che può colpire tutto e tutti in relativa sicurezza, il duellante è la fanteria leggera, che si infiltra, colpisce dove fa più male e sparisce. Non bisognerebbe aspettarsi le stesse prestazioni da un soldato e un duellante!

Alla fine, può darsi che sia anche svantaggiato, ma mi diverto lo stesso a fare la parte del duellate.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ti ringrazio ma son capace a giocare ... magari non bene come te ma come funziona l'albergo lo so. :D

Tieni conto che però:
- i trasferimenti son piuttosto lunghi (25 minuti sono una stima piuttosto ottimistica) e quindi il fatto che duri solo 10 minuti è compensato dal fatto che magari occorre fare 1 ora di viaggio per arrivare;
- i duelli si perdono ... e se perdi è un'ora di lavoro da 0 ... tipo pescare :D;
- 50-60 di esperienza potranno anche non essere malaccio ... ma, comunque, il gioco è poco stimolante ad attaccare tutto il giorno s****ti;
- i punti da dare son quelli ... non è che si scappa molto ... il soldato può dare a mira i medesimi punti che da il duellante e risparmiare rispetto a lui il 50% dei punti su tattica (ditribuendoli in altro) ... se prendiamo due giocatori sviluppati ed equipaggiati uguale a parità di punti assegnati vince in difesa il soldato e in attacco la sorte ... e il soldato ha pure il vantaggio dei punti vita.
- il bonus della velocità è a dir poco ridicolo ... oramai tutti andiamo al 200-300% (molti pure di più) che vuoi che sia un 10% di bonus? Cosa potrai guadagnare su uno spostamento? 5 minuti ... tradotto in punti riposo 1 punto riposo a viaggio ... non ci vedo tutto sto vantaggio, soprattutto se perdi e il viaggio l'hai fatto a vuoto.

La cosa mi pare palese ... senza troppi conti da fare.

Vedrai che quando i duellanti della tua città raggiungeranno certi livelli e si troveranno costretti ad attacare poca gente incontreranno le stesse difficoltà che trovano tutti. Non a caso credo non ci son duellanti nelle primissime posizioni della classifica.

Poi, se mi vuoi dire che il duellante può progredire uguale passando la giornata ad attaccare s****ti può essere ... ma, se così fosse, non credi che sia un'errore che una classe di combattenti possa attaccare tutti e un'altra solo certe categorie?

Se vuoi poi facciamo una scommessa ... sui prossimi server si vedranno un sacco di soldati e pochi duellanti (quello che dicevano prima sul server inglese mi pare indicativo).

PS: Non lo dico con fare provocatorio ... ma ho dato un'occhio a dove abiti ... mi pare normale che nessuno ti attacchi in mezzo al nulla (se non erro l'unica città seria vicina che avete è vostra alleata) ... se vuoi ti invito un paio di giorni da noi e almeno testi di persona quanto riusciamo ad essere efficaci contro un duellante. C'è poco da fare ... non colpisci o, comuque, colpisci troppo poco per pareggiare i danni che ti fanno.

PPS: Considera anche che il premium per un soldato porta ad un'ulteriore sblianciamento (il bonus tattica diventa allucinante) e si possono usare armi veramente troppo avanti.

Ti chiedo scusa, non volevo offendere...puntualizzavo sull'utilità dell'albergo.

Anch'io credo che il soldato sia meglio, solo che non reputo il duellante sbilanciato.
Come dice z27z dipende da come lo utilizzi.
Se quel tipo di classe ti piace sicuramente ti diverti e saprai sfruttarla meglio.
Poi come ogni cosa dipende molto dalla bravura del giocatore riuscire a rendere il suo personaggio forte, imprevedibile e ben strutturato...
Io ad esempio il mio l'ho scelto con molta attenzione valutando cosa più mi piaceva fare e dove volevo portarlo...

No grazie...dove stò è un paradiso per me...e non ti credere...l'altra grande città non è mai stata alleata...ci alterniamo tra periodi di pnb e guerre ^^

Anche il duellante ha il premium...e come ho già detto dopo aver raggiunto un dato livello il bonus delle armi mi sembra inutile...bisogna vedere le classi nella loro interezza sia nello spazio che nel tempo...hehehe! ;)
 

DeletedUser909

Guest
Però, anche il duellante può fare a meno di metterli in strategia... folle non credi? però, se uno sviluppa il duellante come semplice macchina di offesa, a che serve mettere dei punti in tattica? piuttosto potenzia mira, schivare (la VERA difesa) e un pò aspetto... Con le giuste contromisure, un malus, quando non può essere evitato, può essere limitato.
Come vedi, il soldato è forte in difesa, ma in attacco le cose sono diverse. Certo, magari può avere un arma più potente... ma questo non lo fa vincere per forza (e te lo dice uno che ha duellato fino a poco fa con solo una fionda contro gente di livello superiore e armata con armi da fuoco... e che comunque vinceva!).
Guarda, non voglio passare per saccente, ma tu sei ancora di basso livello ... ti assicuro che appena cresci e ti compri armi serie i duelli che servono per andare a dormire possono essere anche solo due se vengono le persone giuste.
L'unica contromisura efficace per questo è vincere la gran parte dei duelli ... visto che nessuno attacca per perdere ... quindi un minimo di tattica ti serve ... e, ti assicuro che, anche la differenza tattica aspetto non è affatto da sottovalutare ;)




Rispondo ad entrambi ... il mio non voleva essere un attacco al gioco e siamo tutti d'accordo sul fatto che i duellanti possano giocare ... ma i l loro bonus sono utili giusto fino al livello 30-35 ... poi con i punti che salgono il bonus tattica del soldato inizia a sentirsi.

Si possono giocare uguale e se uno più più bravo un soldato scarso lo legna ... ma a parità di abilità chi fa il soldato ha dei vantaggi ... essendo un giochino on line in costante aggiornamento si potrebbe sistemare la cosa (anche perchè è uno dei pochi difetti che trovo in questo gioco).

@Reyaden: Se hai voglia di provare e non hai da costruire ti invito sul serio una settimana a Taribo ... posso anche scontarti la tassa di ingresso se è quello il problema :D:D
 

DeletedUser

Guest
Soldato:
- Per ogni punto abilità dei punti vita ricevi 5 ulteriori punti vita. - buonus non allucinante ma comodo
- Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli. - ottimo bonus
- Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica. - ottimo bonus, ancora meglio di quello sulle armi
- Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli(questo è un bonus inutile altro che ottimo:))

- Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica(buono ma non ottimo)

comunque nella classifica duelli nei primi 5 ci sono 3 duellanti, quindi la convenienza c'è
 

DeletedUser

Guest
A me personalmente sembra abbastanza chiaro che se uno vuole un personaggio per duellare la scelta migliore sia il soldato proprio per i suoi

bonus tutti legati al combattiomento mentre il duellante ha bonus che non sono minimamente legati al combattimento ma a suoi aspetti

secondari (arriva prima, può farne uno di più al giorno e ruba più soldi) che nel duello vero e proprio non entrano mai in gioco.

Poi non voglio dire che i duellanti perdono in partenza però è innegabile che a parità di sviluppo ( stessi punti nelle stesse abilità) il soldato di

sicuro avrà il 50% in più di tattica se attaccato, userà prima le armi migliori e avrà più punti vita tutti parametri che hanno un ruolo attivo nel

duello
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
- Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli(questo è un bonus inutile altro che ottimo:))

- Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica(buono ma non ottimo)

comunque nella classifica duelli nei primi 5 ci sono 3 duellanti, quindi la convenienza c'è

per me sono 2 ottimi bonus
 

DeletedUser909

Guest
- Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli(questo è un bonus inutile altro che ottimo:))

- Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica(buono ma non ottimo)

comunque nella classifica duelli nei primi 5 ci sono 3 duellanti, quindi la convenienza c'è

Il buonus sulle armi è tutt'altro che inutile ... certo se i duellanti in questione si limitano ad attaccare s****ti non si sente. ;)
Quando però si confrontano due che hanno più o meno le stesse capacità la differenza di arma si fa sentire.

La classifia duelli lascia il tempo che trova ... lasciamelo dire ... il fatto che uno abbia fatto più punti esperienza poco ci incastra con il fatto che sia più o meno forte.
 

DeletedUser909

Guest
A me personalmente sembra abbastanza chiaro che se uno vuole un personaggio per duellare la scelta migliore sia il soldato proprio per i suoi

bonus tutti legati al combattiomento mentre il duellante ha bonus che non sono minimamente legati al combattimento ma a suoi aspetti

secondari (arriva prima, può farne uno di più al giorno e ruba più soldi) che nel duello vero e proprio non entrano mai in gioco.

Poi non voglio dire che i duellanti perdono in partenza però è innegabile che a parità di sviluppo ( stessi punti nelle stesse abilità) il soldato di

sicuro avrà il 50% in più di tattica se attaccato, userà prima le armi migliori e avrà più punti vita tutti parametri che hanno un ruolo attivo nel

duello

Quoto al 100%.
 

DeletedUser

Guest
In realtà come nelle intenzioni dei programmatori, sono due tipi di combattenti diversi.
Il soldato è abile in difesa, teoricamente inattaccabile, ma statico.
Il duellante lo è in attacco, mobile, veloce. E il bonus di aumento veloce della motivazione secondo me è formidabile. Alla lunga, far 5 duelli al giorno invece che tre vuol dire tanto.
 

DeletedUser

Guest
da soldato dico che effettivamente i bonus sembrano migliori quelli della mia classe..
da egoista dico che non mi piacerebbe vedere dei cambiamenti nei bonus dei duellanti..
non parliamo del premium perché i bonus del soldato diventano fantastici, anche per il livello delle armi che scende a -6..
-6 che arrivati a livelli importanti (quasi da stanza degli eroi) si annulla, ma deve passare il tempo..
alla fine della storia è tuto soggettivo..
addirittura mi sto convincendo che tattica ed aspetto sono più importanti di mire e schivata..
fate un buon mix e vi divertirete, sia da duellanti che da soldati, che da avventurieri..
il lavoratore è la figura più importante del gioco, ma per i miei gusti non lo farei mai, anche con i bonus supermegamigliori..
 

DeletedUser

Guest
Guarda, non voglio passare per saccente, ma tu sei ancora di basso livello ... ti assicuro che appena cresci e ti compri armi serie i duelli che servono per andare a dormire possono essere anche solo due se vengono le persone giuste.
L'unica contromisura efficace per questo è vincere la gran parte dei duelli ... visto che nessuno attacca per perdere ... quindi un minimo di tattica ti serve ... e, ti assicuro che, anche la differenza tattica aspetto non è affatto da sottovalutare ;)

Ok, hai più esperienza di me, quindi mi fido e terrò a mente il consiglio ;)
 

DeletedUser

Guest
Una cosa che non capisco è il perchè il soldato viene considerato da difesa

Il bonus alla tattica posso utilizzarlo anche per dare meno punti a tale abilità e

quindi se voglio un soldato da attacco posso dirottare maggiori punti su aspetto

sapendo che un fantastico 50% di tattica mi viene regalato quindi, sempre a

parità, un soldato settato da attacco potrà avere sempre più punti rispetto a un

duellante ( senza appunto parlare della quantità di premium che si vedono in giro

che portano il bonus al 100% )
 

DeletedUser

Guest
Concordo con quanto detto da Nibets!

Anche io sono un soldato,ma di certo non aspetto che mi sfidino precludendomi a priori la possibilità di attaccare.
Anzi,se andate a vedere le mie statistiche,ho un più di 100 duelli all'attivo,e calcolando che sono stato sfidato al massimo 10 volte in tutto,le restanti sono attacchi miei.

Quindi appunto,il bonus tattica può essere sfruttato per spostare i punti inizialmente dedicati alla suddetta abilità e concentrati magari su aspetto o altre skill offensive.

:p
 

DeletedUser

Guest
Una cosa che non capisco è il perchè il soldato viene considerato da difesa

Il bonus alla tattica posso utilizzarlo anche per dare meno punti a tale abilità e

quindi se voglio un soldato da attacco posso dirottare maggiori punti su aspetto

sapendo che un fantastico 50% di tattica mi viene regalato quindi, sempre a

parità, un soldato settato da attacco potrà avere sempre più punti rispetto a un

duellante ( senza appunto parlare della quantità di premium che si vedono in giro

che portano il bonus al 100% )

E' ritenuto "da difesa" perchè il bonus di Tattica aiuta la difesa e il bonus PV è cmq un bonus "passivo (aiuta a non farti svenire, in attacco e in difesa, ma non aiuta certo a far più male all'avversario).
Se uno se ne infischia dei duelli e potenzia i bonus che ha già, credo proprio che si ritroverebbe con una difesa davvero impenetrabile!
Certo, come dici tu (e come è stato già scritto) uno può benissimo usare i bonus per farlo diventare un attaccante... bè, in fondo è pur sempre un soldato, quindi per la battaglia dovrebbe essere il meglio che c'è, no? :D

Tutto dipende da come uno sviluppa il proprio personaggio.

Il soldato ha bonus relativi al combattimento puro e crudo, il duellante ai meccanismi che ci stanno dietro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser1195

Guest
Bè, visto che siete tutti soldati...mi dareste le percentuali su come mettere le abilità?
 
In cima