DeletedUser
Guest
Ma perchè sostenete il soldato?
Qual'è la caratteristica che piace cosi tanto? la tattica?
Qual'è la caratteristica che piace cosi tanto? la tattica?
io sono soldato ma penso che nel prossimo server farò il duellante, il soldato è un pg utilissimo e bellissimo ma ho voglia di cambiare... anzi forse farò avventuriero
Ciao a tutti,
riflettevo da un po' sui bonus di classe di soldato e duellante. Riepilogandoli
Soldato:
- Per ogni punto abilità dei punti vita ricevi 5 ulteriori punti vita. - buonus non allucinante ma comodo
- Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli. - ottimo bonus
- Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica. - ottimo bonus, ancora meglio di quello sulle armi
Duellante:
- La tua velocità sulla mappa aumenta del 10%. - quasi inutile quando ci sono animali che danno il 150% di bonus
- La motivazione per i duelli aumenta del 20% più velocemente. - relativamente utile visto che oltre un certo livello si è limitati molto dai punti ferita (e comunque il 20% non è che sia così tanto ... si tratta di 12 punti al giorno invece che 10)
- Ricevi il 10% di soldi in più durante un duello. - inutile considerato il poco che si raccimola
Personalmente avrei trovato più giusto che al duellante fosse dato un bonus sull'aspetto in attacco.
La domanda è questa ... a che pro fare il duellante quando i soldati sono così tanto avvantaggiati? Mi piacerebbe discuterne e capire in che modo riuscite (ammesso che ci riusciate) a sfruttare i bonus del duellante.
Non son d'accordo sai ... a certi livelli il numero di duelli al giorno è fortemente limitato dai punti vita. A meno che non si vogliano attaccare solo costruttori e avventurieri ... cosa poco divertente.
In ogni caso, a certi livelli duello non ci son costruttori (esclusi forse i primi 4 o 5 in classifica) che danno esperienza a sufficienza da render conveniente la cosa (a parte la tristezza del gesto che una cosa soggettiva).
si ma il duellante mette abbastanza punti su aspetto mentre il soldato ne mette di più su tattica a mio parere questa differenziazione di classi servirà quando ci saranno i forti nel senso che i duellanti li devono conquistare ma tocca hai soldati difenderli.
Nooooo, non dire così...magari mi attaccassero...almeno mi regalano un pò di pe...
Non crederai mica che certi lavoratori siano così scarsi...hanno di solito molta robustezza e vigore nonchè punti vita....alcune volte fanno molto male
Ad ogni modo se i programmatori hanno impostato così le classi le avranno valutate bene tenendo conto anche del lungo percorso che devono fare...
Inoltre questa è già la versione 1.19...le avranno già testate per bene...hehehe!
Se poi non piace ce ne sono altre 3 da scegliere
Concordo, ma non dimenticare che un duellante duella anche per i soldi... e qui arriva il bonus sul denaro, che male non fa!- oltre un certo livello duello non ci son poi tanti civili da attaccare impunemente che diano una quantità di esperienza che li faccia preferire a due ore di onesto lavoro (insomma attaccare un costruttore o un'avventuriero per 50-60 punti esperienza è un po' da disperati ).
La tattica e le armi
falsissimo perchè la tattica indebolisce l'attacco...
Anche sulla motivazione io son scettico sull'utilità effettiva ... sicuramente il fatto di poter fare uno/due duelli al giorno in più è un vantaggio ... ma:
- i punti vita limitano pesantemente la cosa (a meno che non si parli dei primi livelli in cui si usano armi da pochi danni);
- oltre un certo livello duello non ci son poi tanti civili da attaccare impunemente che diano una quantità di esperienza che li faccia preferire a due ore di onesto lavoro (insomma attaccare un costruttore o un'avventuriero per 50-60 punti esperienza è un po' da disperati ).
falsissimo perchè la tattica indebolisce l'attacco...
E poi non è che il soldato abbia grossi vantaggi a parte quello delle armi...
adesso mentre arrivo al livello 10 e vi dico qual'è meglio qualcuno mi fa una guida sul soldato...GRAZIE
Basta avere l'albergo a livello 5 e ricaricano in fretta.
Poi con la velocità attaccano e ritornano veocemente come già detto da z27z.
Guarda che 50-60 punti esperienza non sono malaccio...considerando che un duello dura solo 10 minuti...se anche ci impiegassero 25 minuti ad andare e 25 a tornare anche solo per quel duello ne varrebbe la pena.
Un'ora di lavoro di quelli che danno molti pe (circa 60%) dà quei valori di punti esperienza....
A livello di confronto tattica del soldato ed aspetto del duellante ho seri dubbi che un duellante possa vincere il confronto con la maggior parte dei soldati...
Anche i soldati si equipaggiano con oggetti che probabilmente hanno tattica ed annullano gli oggetti dei duellanti...
Il duellante però può compensare alzando molto la mira...almeno credo sia la soluzione migliore visto che con l'aspetto sarà sempre svantaggiato...
Bisognerebbe vedere l'effettivo bonus che si ha sulla mira dato dalla differenza tra aspetto e tattica....
Si, hai ragione..ma tattica serve se vuoi essere un difensivo...e se vuoi attaccare? non serve a nientesicuro?
per me 50% in tattico bonus sono un tesoro è per questo che ho scelto soldato e non duellante
poi il soldato ha la coroce del sud!
Il 10%, se non mi sbaglio significa che se hai il 300 di velocità ti aggiunge 30%..anche se comunque decisamente troppo poco.Ti ringrazio ma son capace a giocare ... magari non bene come te ma come funziona l'albergo lo so.
Tieni conto che però:
- i trasferimenti son piuttosto lunghi (25 minuti sono una stima piuttosto ottimistica) e quindi il fatto che duri solo 10 minuti è compensato dal fatto che magari occorre fare 1 ora di viaggio per arrivare;
- i duelli si perdono ... e se perdi è un'ora di lavoro da 0 ... tipo pescare ;
- 50-60 di esperienza potranno anche non essere malaccio ... ma, comunque, il gioco è poco stimolante ad attaccare tutto il giorno s****ti;
- i punti da dare son quelli ... non è che si scappa molto ... il soldato può dare a mira i medesimi punti che da il duellante e risparmiare rispetto a lui il 50% dei punti su tattica (ditribuendoli in altro) ... se prendiamo due giocatori sviluppati ed equipaggiati uguale a parità di punti assegnati vince in difesa il soldato e in attacco la sorte ... e il soldato ha pure il vantaggio dei punti vita.
- il bonus della velocità è a dir poco ridicolo ... oramai tutti andiamo al 200-300% (molti pure di più) che vuoi che sia un 10% di bonus? Cosa potrai guadagnare su uno spostamento? 5 minuti ... tradotto in punti riposo 1 punto riposo a viaggio ... non ci vedo tutto sto vantaggio, soprattutto se perdi e il viaggio l'hai fatto a vuoto.
La cosa mi pare palese ... senza troppi conti da fare.
Vedrai che quando i duellanti della tua città raggiungeranno certi livelli e si troveranno costretti ad attacare poca gente incontreranno le stesse difficoltà che trovano tutti. Non a caso credo non ci son duellanti nelle primissime posizioni della classifica.
Poi, se mi vuoi dire che il duellante può progredire uguale passando la giornata ad attaccare s****ti può essere ... ma, se così fosse, non credi che sia un'errore che una classe di combattenti possa attaccare tutti e un'altra solo certe categorie?
Se vuoi poi facciamo una scommessa ... sui prossimi server si vedranno un sacco di soldati e pochi duellanti (quello che dicevano prima sul server inglese mi pare indicativo).
PS: Non lo dico con fare provocatorio ... ma ho dato un'occhio a dove abiti ... mi pare normale che nessuno ti attacchi in mezzo al nulla (se non erro l'unica città seria vicina che avete è vostra alleata) ... se vuoi ti invito un paio di giorni da noi e almeno testi di persona quanto riusciamo ad essere efficaci contro un duellante. C'è poco da fare ... non colpisci o, comuque, colpisci troppo poco per pareggiare i danni che ti fanno.
PPS: Considera anche che il premium per un soldato porta ad un'ulteriore sblianciamento (il bonus tattica diventa allucinante) e si possono usare armi veramente troppo avanti.