Duellante e soldato ... ma perchè???

DeletedUser

Guest
Ma perchè sostenete il soldato?
Qual'è la caratteristica che piace cosi tanto? la tattica?
 

DeletedUser1195

Guest
l'ho dovuta censurare...e per piacere cambia discorso perchè adesso mi arriverà un BAN per bestemmie etc...quindi è meglio che cambi e la finiamo che ho un diavolo per capello, anche perchè spammiamo
 

DeletedUser1110

Guest
io sono soldato ma penso che nel prossimo server farò il duellante, il soldato è un pg utilissimo e bellissimo ma ho voglia di cambiare... anzi forse farò avventuriero
 

DeletedUser601

Guest
io sono soldato ma penso che nel prossimo server farò il duellante, il soldato è un pg utilissimo e bellissimo ma ho voglia di cambiare... anzi forse farò avventuriero

visto ke 6 già un soldato ti consiglio di fare l'avventuriero, se fai il duellante la cosa nn cambia molto
 

DeletedUser

Guest
Ciao a tutti,
riflettevo da un po' sui bonus di classe di soldato e duellante. Riepilogandoli

Soldato:
- Per ogni punto abilità dei punti vita ricevi 5 ulteriori punti vita. - buonus non allucinante ma comodo
- Il livello minimo richiesto per le armi scende di 3 livelli. - ottimo bonus
- Durante i duelli ricevi un bonus del 50% per l'abilità tattica. - ottimo bonus, ancora meglio di quello sulle armi

Duellante:
- La tua velocità sulla mappa aumenta del 10%. - quasi inutile quando ci sono animali che danno il 150% di bonus
- La motivazione per i duelli aumenta del 20% più velocemente. - relativamente utile visto che oltre un certo livello si è limitati molto dai punti ferita (e comunque il 20% non è che sia così tanto ... si tratta di 12 punti al giorno invece che 10)
- Ricevi il 10% di soldi in più durante un duello. - inutile considerato il poco che si raccimola

Personalmente avrei trovato più giusto che al duellante fosse dato un bonus sull'aspetto in attacco.

La domanda è questa ... a che pro fare il duellante quando i soldati sono così tanto avvantaggiati? Mi piacerebbe discuterne e capire in che modo riuscite (ammesso che ci riusciate) a sfruttare i bonus del duellante.

Personalmente il bonus delle armi del soldato a lungo andare sarà poco utile o inutile...a meno che non vengano introdotte armi di livelli superiori (comunque parliamo di molto tempo...anche perchè duellanti e soldati in classifica son più lenti a salire di livello...

I soldati hanno grandissimi vantaggi in difesa...teoricamente basterebbe non attaccarli.
I duellanti invece per propria natura sono degli attaccanti...se evitano come la peste di attaccare i soldati e non si fanno scrupoli ad attaccare lavoratori, donne e bambini (hehehe) potrebbero crescere molto più in fretta dei soldati.
Inoltre a livelli alti visti certi lavori molto remunerativi non sarebbe difficile rubare bei soldini dalle tasche altrui...

Ad ogni modo quello che conta più che la classe è il giocatore...se sà sfruttare le potenzialità del suo personaggio e gli piace quella classe avrà di sicuro successo.

A me comunque piace più il soldato...ma per un fatto di classe, non di abilità...hehehe!

Non son d'accordo sai ... a certi livelli il numero di duelli al giorno è fortemente limitato dai punti vita. A meno che non si vogliano attaccare solo costruttori e avventurieri ... cosa poco divertente.
In ogni caso, a certi livelli duello non ci son costruttori (esclusi forse i primi 4 o 5 in classifica) che danno esperienza a sufficienza da render conveniente la cosa (a parte la tristezza del gesto che una cosa soggettiva).

Nooooo, non dire così...magari mi attaccassero...almeno mi regalano un pò di pe...:D
Non crederai mica che certi lavoratori siano così scarsi...hanno di solito molta robustezza e vigore nonchè punti vita....alcune volte fanno molto male :D


Ad ogni modo se i programmatori hanno impostato così le classi le avranno valutate bene tenendo conto anche del lungo percorso che devono fare...
Inoltre questa è già la versione 1.19...le avranno già testate per bene...hehehe!
Se poi non piace ce ne sono altre 3 da scegliere :D
 

DeletedUser

Guest
si ma il duellante mette abbastanza punti su aspetto mentre il soldato ne mette di più su tattica a mio parere questa differenziazione di classi servirà quando ci saranno i forti nel senso che i duellanti li devono conquistare ma tocca hai soldati difenderli.

io son soldato ed ho aspetto ad 95 :p
 

DeletedUser909

Guest
Nooooo, non dire così...magari mi attaccassero...almeno mi regalano un pò di pe...:D
Non crederai mica che certi lavoratori siano così scarsi...hanno di solito molta robustezza e vigore nonchè punti vita....alcune volte fanno molto male :D


Ad ogni modo se i programmatori hanno impostato così le classi le avranno valutate bene tenendo conto anche del lungo percorso che devono fare...
Inoltre questa è già la versione 1.19...le avranno già testate per bene...hehehe!
Se poi non piace ce ne sono altre 3 da scegliere :D

Anche a me attaccano pochi (sono lavoratore pure io, ho tanto vigore e tanta robustezza) ... ma, a meno di niubbi storici (che ogni volta vorrei ringraziare), sono abbastanza furbi da venire solo quelli che usano armi da fuoco e li son dolori. Dipende dallo sviluppo ovviamente ... ma in schivata e riflessi personalmente son messo piuttosto maluccio e ogni pistolettata mi fa un male boia ... poi che con oltre 900 punti vita non mi uccidano è un'altro paio di maniche.

La mia non voleva essere una lamentela ma, piuttosto, una ricerca di dei vantaggi che, da parte dei duellanti, non vedo (a mio parere son quelli con il bonus di classe peggiore).

Anche sulla motivazione io son scettico sull'utilità effettiva ... sicuramente il fatto di poter fare uno/due duelli al giorno in più è un vantaggio ... ma:
- i punti vita limitano pesantemente la cosa (a meno che non si parli dei primi livelli in cui si usano armi da pochi danni);
- oltre un certo livello duello non ci son poi tanti civili da attaccare impunemente che diano una quantità di esperienza che li faccia preferire a due ore di onesto lavoro (insomma attaccare un costruttore o un'avventuriero per 50-60 punti esperienza è un po' da disperati :D).
 

DeletedUser

Guest
Vorrei far notare che il bonus del 10% sulla velocità del duellante non è da sottovalutare.
Tieni conto che il bonus viene calcolata alla fine, quindi con un cavallo che da 150% di velocità (quindi, in tutto, 250) avresti un incremento di ben 25 (la velocità di un asino!) e una velocità finale di 275! :eek:
E tutto questo senza tener conto nei calcoli del bonus derivante da cavalcare e oggetti!!!:D
Muoversi velocemente è importante per un duellante, perchè permette, oltre che a raggiungere le città dei duelli, anche velocissime ritirate verso l'hotel di casa (la salvezza!), battendo magari i "vendicatori" più lenti desiderosi di fargli la pelle!
La tattica del "mordi e fuggi" può diventare una vera persecuzione per una città nemica!:p

- oltre un certo livello duello non ci son poi tanti civili da attaccare impunemente che diano una quantità di esperienza che li faccia preferire a due ore di onesto lavoro (insomma attaccare un costruttore o un'avventuriero per 50-60 punti esperienza è un po' da disperati :D).
Concordo, ma non dimenticare che un duellante duella anche per i soldi... e qui arriva il bonus sul denaro, che male non fa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
La tattica e le armi

Proprio per questo il soldato soccombe difronte a un duellante puro.

Mentre il soldato cura il suo "caro" bonus tattica(ricordo abilità secondaria!) il duellante puro alza mira e schivata .

su 10 soldati ne incontrerete 1-2 davvero tosti, tutti gli altri saranno buoni x punti esperienza.:D
 

DeletedUser

Guest
falsissimo perchè la tattica indebolisce l'attacco...

Questo solo se perde nel confronto con la caratteristica Aspetto... e non è poi così difficile alzarla con gli oggetti! (e poi, un duellante accorto ci spende sempre qualche punto per aumentare ulteriormente la qualità del suo attacco!:p)
In più, la quantità dell'abbassamento dell'attacco del difensore o dell'attaccante dipende dalla differenza tra le due, per cui se anche la tattica del difensore fosse maggiore dell'aspetto dell'attaccante, non è detto che il malus sia così decisivo...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Anche sulla motivazione io son scettico sull'utilità effettiva ... sicuramente il fatto di poter fare uno/due duelli al giorno in più è un vantaggio ... ma:
- i punti vita limitano pesantemente la cosa (a meno che non si parli dei primi livelli in cui si usano armi da pochi danni);
- oltre un certo livello duello non ci son poi tanti civili da attaccare impunemente che diano una quantità di esperienza che li faccia preferire a due ore di onesto lavoro (insomma attaccare un costruttore o un'avventuriero per 50-60 punti esperienza è un po' da disperati :D).

Basta avere l'albergo a livello 5 e ricaricano in fretta.
Poi con la velocità attaccano e ritornano veocemente come già detto da z27z.

Guarda che 50-60 punti esperienza non sono malaccio...considerando che un duello dura solo 10 minuti...se anche ci impiegassero 25 minuti ad andare e 25 a tornare anche solo per quel duello ne varrebbe la pena.
Un'ora di lavoro di quelli che danno molti pe (circa 60%) dà quei valori di punti esperienza....

A livello di confronto tattica del soldato ed aspetto del duellante ho seri dubbi che un duellante possa vincere il confronto con la maggior parte dei soldati...
Anche i soldati si equipaggiano con oggetti che probabilmente hanno tattica ed annullano gli oggetti dei duellanti...
Il duellante però può compensare alzando molto la mira...almeno credo sia la soluzione migliore visto che con l'aspetto sarà sempre svantaggiato...

Bisognerebbe vedere l'effettivo bonus che si ha sulla mira dato dalla differenza tra aspetto e tattica....
 

DeletedUser1195

Guest
E poi non è che il soldato abbia grossi vantaggi a parte quello delle armi...
adesso mentre arrivo al livello 10 e vi dico qual'è meglio qualcuno mi fa una guida sul soldato...GRAZIE
 

DeletedUser

Guest
E poi non è che il soldato abbia grossi vantaggi a parte quello delle armi...
adesso mentre arrivo al livello 10 e vi dico qual'è meglio qualcuno mi fa una guida sul soldato...GRAZIE

sicuro?
per me 50% in tattico bonus sono un tesoro è per questo che ho scelto soldato e non duellante ;)
poi il soldato ha la coroce del sud!
 

DeletedUser909

Guest
Basta avere l'albergo a livello 5 e ricaricano in fretta.
Poi con la velocità attaccano e ritornano veocemente come già detto da z27z.

Guarda che 50-60 punti esperienza non sono malaccio...considerando che un duello dura solo 10 minuti...se anche ci impiegassero 25 minuti ad andare e 25 a tornare anche solo per quel duello ne varrebbe la pena.
Un'ora di lavoro di quelli che danno molti pe (circa 60%) dà quei valori di punti esperienza....

A livello di confronto tattica del soldato ed aspetto del duellante ho seri dubbi che un duellante possa vincere il confronto con la maggior parte dei soldati...
Anche i soldati si equipaggiano con oggetti che probabilmente hanno tattica ed annullano gli oggetti dei duellanti...
Il duellante però può compensare alzando molto la mira...almeno credo sia la soluzione migliore visto che con l'aspetto sarà sempre svantaggiato...

Bisognerebbe vedere l'effettivo bonus che si ha sulla mira dato dalla differenza tra aspetto e tattica....

Ti ringrazio ma son capace a giocare ... magari non bene come te ma come funziona l'albergo lo so. :D

Tieni conto che però:
- i trasferimenti son piuttosto lunghi (25 minuti sono una stima piuttosto ottimistica) e quindi il fatto che duri solo 10 minuti è compensato dal fatto che magari occorre fare 1 ora di viaggio per arrivare;
- i duelli si perdono ... e se perdi è un'ora di lavoro da 0 ... tipo pescare :D;
- 50-60 di esperienza potranno anche non essere malaccio ... ma, comunque, il gioco è poco stimolante ad attaccare tutto il giorno s****ti;
- i punti da dare son quelli ... non è che si scappa molto ... il soldato può dare a mira i medesimi punti che da il duellante e risparmiare rispetto a lui il 50% dei punti su tattica (ditribuendoli in altro) ... se prendiamo due giocatori sviluppati ed equipaggiati uguale a parità di punti assegnati vince in difesa il soldato e in attacco la sorte ... e il soldato ha pure il vantaggio dei punti vita.
- il bonus della velocità è a dir poco ridicolo ... oramai tutti andiamo al 200-300% (molti pure di più) che vuoi che sia un 10% di bonus? Cosa potrai guadagnare su uno spostamento? 5 minuti ... tradotto in punti riposo 1 punto riposo a viaggio ... non ci vedo tutto sto vantaggio, soprattutto se perdi e il viaggio l'hai fatto a vuoto.

La cosa mi pare palese ... senza troppi conti da fare.

Vedrai che quando i duellanti della tua città raggiungeranno certi livelli e si troveranno costretti ad attacare poca gente incontreranno le stesse difficoltà che trovano tutti. Non a caso credo non ci son duellanti nelle primissime posizioni della classifica.

Poi, se mi vuoi dire che il duellante può progredire uguale passando la giornata ad attaccare s****ti può essere ... ma, se così fosse, non credi che sia un'errore che una classe di combattenti possa attaccare tutti e un'altra solo certe categorie?

Se vuoi poi facciamo una scommessa ... sui prossimi server si vedranno un sacco di soldati e pochi duellanti (quello che dicevano prima sul server inglese mi pare indicativo).

PS: Non lo dico con fare provocatorio ... ma ho dato un'occhio a dove abiti ... mi pare normale che nessuno ti attacchi in mezzo al nulla (se non erro l'unica città seria vicina che avete è vostra alleata) ... se vuoi ti invito un paio di giorni da noi e almeno testi di persona quanto riusciamo ad essere efficaci contro un duellante. C'è poco da fare ... non colpisci o, comuque, colpisci troppo poco per pareggiare i danni che ti fanno.

PPS: Considera anche che il premium per un soldato porta ad un'ulteriore sblianciamento (il bonus tattica diventa allucinante) e si possono usare armi veramente troppo avanti.
 

DeletedUser1195

Guest
sicuro?
per me 50% in tattico bonus sono un tesoro è per questo che ho scelto soldato e non duellante ;)
poi il soldato ha la coroce del sud!
Si, hai ragione..ma tattica serve se vuoi essere un difensivo...e se vuoi attaccare? non serve a niente
Ti ringrazio ma son capace a giocare ... magari non bene come te ma come funziona l'albergo lo so. :D

Tieni conto che però:
- i trasferimenti son piuttosto lunghi (25 minuti sono una stima piuttosto ottimistica) e quindi il fatto che duri solo 10 minuti è compensato dal fatto che magari occorre fare 1 ora di viaggio per arrivare;
- i duelli si perdono ... e se perdi è un'ora di lavoro da 0 ... tipo pescare :D;
- 50-60 di esperienza potranno anche non essere malaccio ... ma, comunque, il gioco è poco stimolante ad attaccare tutto il giorno s****ti;
- i punti da dare son quelli ... non è che si scappa molto ... il soldato può dare a mira i medesimi punti che da il duellante e risparmiare rispetto a lui il 50% dei punti su tattica (ditribuendoli in altro) ... se prendiamo due giocatori sviluppati ed equipaggiati uguale a parità di punti assegnati vince in difesa il soldato e in attacco la sorte ... e il soldato ha pure il vantaggio dei punti vita.
- il bonus della velocità è a dir poco ridicolo ... oramai tutti andiamo al 200-300% (molti pure di più) che vuoi che sia un 10% di bonus? Cosa potrai guadagnare su uno spostamento? 5 minuti ... tradotto in punti riposo 1 punto riposo a viaggio ... non ci vedo tutto sto vantaggio, soprattutto se perdi e il viaggio l'hai fatto a vuoto.

La cosa mi pare palese ... senza troppi conti da fare.

Vedrai che quando i duellanti della tua città raggiungeranno certi livelli e si troveranno costretti ad attacare poca gente incontreranno le stesse difficoltà che trovano tutti. Non a caso credo non ci son duellanti nelle primissime posizioni della classifica.

Poi, se mi vuoi dire che il duellante può progredire uguale passando la giornata ad attaccare s****ti può essere ... ma, se così fosse, non credi che sia un'errore che una classe di combattenti possa attaccare tutti e un'altra solo certe categorie?

Se vuoi poi facciamo una scommessa ... sui prossimi server si vedranno un sacco di soldati e pochi duellanti (quello che dicevano prima sul server inglese mi pare indicativo).

PS: Non lo dico con fare provocatorio ... ma ho dato un'occhio a dove abiti ... mi pare normale che nessuno ti attacchi in mezzo al nulla (se non erro l'unica città seria vicina che avete è vostra alleata) ... se vuoi ti invito un paio di giorni da noi e almeno testi di persona quanto riusciamo ad essere efficaci contro un duellante. C'è poco da fare ... non colpisci o, comuque, colpisci troppo poco per pareggiare i danni che ti fanno.

PPS: Considera anche che il premium per un soldato porta ad un'ulteriore sblianciamento (il bonus tattica diventa allucinante) e si possono usare armi veramente troppo avanti.
Il 10%, se non mi sbaglio significa che se hai il 300 di velocità ti aggiunge 30%..anche se comunque decisamente troppo poco.
il duellante ha il 10% in più di motivazione...in pratica fa un duello in più al giorno
il 10% di soldi in più invece non sono assolutamente pochi:
vi dico, nel server inglese sono tutti emeriti scemi, riesci a prendere da un livello 15 anche 400$...adesso dico, io duello 8 volte al giorno...mediamente prendo 100 a duello, con il bonus prendo il 10% in più...e per almeno 8 duelli non sono di certo pochi...pensa quanto prendi di più quando arrivi a gente che ha 4000 in tasca...

EDIT

perchè invece del bonus velocità, non mettono il bonus in cavalcata? un duellante ha il 20 % in più di cavalcata!
 

DeletedUser749

Guest
Personalmente, essendo duellante anche se sui generis (non ho messo tutti i punti solo su sparare e mira), ritengo che il Duellanteè senzadubbio la classe menoavvantaggiata di tutte:)
 
In cima