Veramente se non ricordo male la formula è stata cambiata nel 2012...o 2011 ,da li infatti sono iniziate le lamentele dei duellanti e i delete di massa dei duellanti, non ricordo bene le date quindi la formula non è la stessa da 5 anni...giusto cosi per correttezza comunque ok basta andare fuori tema
Il sistema duelli attuale, la sua concezione, il suo concept, le sue modalità (eccetera
) risale a oltre 5 anni fa (a livello mondiale dove The West è arrivato prima che in Italia direi intorno a 6 anni fa e il suo sviluppo probabilmente risale a quasi 7, un'eternità in informatica).
Successivamente è stata fatta una lieve modifica che non ha fatto altro che trasformare alcuni "*" in "+" nella formula ma non ci sono state modifiche strutturali. In questa maniera è stato dato un peso inferiore ad alcune abilità che in precedenza creavano a nostro avviso squilibri nel gioco. In questo senso la revisione ha centrano pienamente gli obiettivi che il team di sviluppo si era prefissato. La parte negativa è quella che si è creata una situazione di sostanziale equilibrio tra i vari skill (più o meno...) e siccome le differenze non sono marcate l'ago della bilancia è mosso più dal random che dalla vera abilità del giocatore e questo ha creato i malumori presenti in alcune community (in questo senso qui da noi questo argomento è particolarmente caldo, molto più che altrove). Ovviamente è comprensibile che chi si specializza nei duelli, siccome The West è un gioco competitivo, abbia la pretesa di vincere (e in larga misura) quasi tutti i duelli. Questo ha creato da noi i malumori, in parte assolutamente condivisibili.
Senza ombra di dubbio il sistema duelli va corretto e migliorato; sul "come" si può discutere a lungo, ed è su questo che le proposte dovrebbero nascere (non qui ma nel sotto-forum creato appositamente).
Spero di essere stato più chiaro
@lunarossa: discorso simile, in questo senso però siamo forse più avanti siccome già stiamo verificando varie nuove formule nei beta e forse tra non molto verranno fatti dei test anche nei mondi di gioco normali (vi avviseremo semmai, ancora niente di deciso).