[Discussione] Roadmap 2014

Billy-AR

Cowboy
Idee e suggerimenti sullo sviluppo di The West nei prossimi mesi!

Vi facciamo fin da subito presente che, anche non esplicitato nella Roadmap pubblicata, sono previsti implicitamente miglioramenti ai Forti. Come molti di voi già sapranno, da alcune settimane nei mondi beta si stanno testando varie alternative. Il lavoro sui forti proseguirà nel corso delle prossime settimane.

Aspettiamo la vostra opinione e i vostri suggerimenti sulla Roadmap!
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
mondi morti.
Gioco dai tempi in cui esisteva solo w1 e ho pg sparsi per i vari mondi. ormai in nessun mondo esistono battaglie serie e riferite a forti più grandi dei piccoli con pg sempre più scocciati e tanti delete avvenuti.
non converrebbe muoversi in questo frangente evitando di aspettare anni come per l'innalzamento del livello massimo?
 

DeletedUser

Guest
crafting

Un altro suggerimento, se posso, è migliorare il crafting. Sono ferma da due anni a 234 perchè la maggior parte degli oggetti che produco non danno punti, mi sembra un po troppo sbilanciato. O almeno, questa è la mia opinione.
 

DeletedUser

Guest
Vorrei che si facesse qualcosa per aumentare la partecipazione alle battaglie e allora prima di dare una mia proposta, vorrei analizzare brevemente il perche' la gente non partecipa alle battaglie:

1. pochi soldi ricompensa per la vittoria?
2. poca esperienza?
3. azzeramento dei punti riposo e vita in caso di svenimento durante la battaglia con conseguente fine del gioco della giornata?

La mia idea è che la gente non partecipi alle battaglie per via della risposta 3 e quindi proporrei che anche se uno sviene durante una battaglia, al termine di questa ritornino allo stato precedente sia i Pt riposo che i Pv cosi' la gente puo' tornare a lavorare, fare missioni e duelli. ciao
 

maxsimius

Cowboy
certo cosi non vendono piu con pepite o bond le pozioni rigeneranti
mi spiace ma la vedo alquanto dura anzi impossibile
 

Billy-AR

Cowboy
@NoVemBeR RaiN: logicamente è la tua opinione, hai dei suggerimenti? Secondo te andrebbe fatto altro rispetto a quanto previsto dalla roadmap?

@dolcedormire: miglioramenti alle professioni sono previste come scritto. Nel punto in cui sei, se non erro, hai solo ricette verdi. Si tratta di una difficoltà volutamente inserita, se ti sembra eccessiva puoi fare una proposta su Idee & Suggerimenti e ne discuteremo tutti insieme :)

@RobFio: sono generalmente d'accordo con te sul fatto che vada incentivata la motivazione a fare battaglie. Nella 2.08 qualcosina è stato fatto inserendo quei messaggi sparsi qua e là con lo scopo di incoraggiare i giocatori ad unirsi in battaglia. Il tuo spunto è interessante e credo che a proposito potrebbero nascere parecchi suggerimenti. Personalmente mi piacerebbe assegnare ai forti qualche significato maggiore, magari assegnando più poteri alle alleanze, ma è solo una mia idea.
 

DeletedUser

Guest
Grazie Billy dell'attenzione.

Ho altre proposte (non so se sia il posto piu' adatto) per aumentare la partecipazione sia alle battaglie ma anche nei duelli.

Proposta: Dare un obiettivo mensile ai PG tipo "fare 15-20 battaglie al mese" con ricompensa un certo numero di bond, in oltre stilare una classifica mensile dei giocatori migliori del mese in base ai danni effettuati, piu' svenuti effettuati, piu' schivate ecc e dare un titolo al giocatore es " Miglior combattente mese di Gennaio" , "Miglior schivatore mese di ..." ecc.

Cosa simile per incentivare i duelli, obiettivo fai 50-60 duelli al mese con ricompensa un Tot bond e stessa cosa stilare classifiche mensili e assegnare titoli mensili in base a queste.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
@NoVemBeR RaiN: logicamente è la tua opinione, hai dei suggerimenti? Secondo te andrebbe fatto altro rispetto a quanto previsto dalla roadmap?

purtroppo non è solo una mia opinione ma per i mondi dove gioco un dato di fatto. sarò nostalgico ma mi ricordo mondi in cui si duellava tutti con un sistema duello chiaro ed equilibrato. fortisti che facevano battle da 140 contro 120 mentre adesso a fatica si riempono i piccoli in big horn e chero, in arizona si fanno solo piccoli e w1 ha una situazione leggermente migliore, ma le grandi battaglie sono ormai cosa morta.
io proporrei l'unione dei mondi con nuovo sistema attributi e abilità (big horn, arizona e dakota) e l'accorpamento di chero con w1.

riguardo la roadmap non ho ancora capito la bontà o meno dei nuovi lavori a livello di exp, soldi e fortuna in quanto ho 6/700 punti lavoro in meno ma è positivo l'innalzamento del livello anche se trovo gli scaglioni decisamente troppo alti.
molto positiva la modifica del sistema duelli anche se avrei preferito fosse fatta anni fa.
meravigliosa la ferrovia.
e aspetto sempre l'app per mobile, che consentirebbe una maggiore giocabilità per tutti!

ovviamente non conosco la sostenibilità del tutto, ma giocando da svariati anni e avendo visto il west com'era e com'è, non posso che essere un pochino nostalgico dei tempi andati.
 

DeletedUser12418

Guest
Billy... tu che idee avresti rispetto ai forti? Che intendi con il dare più poteri alle alleanze?
 

DeletedUser13956

Guest
....Se non mi sbaglio già l'anno scorso il sistema duelli era nella roadmap ed era stato più volte affermato che era una delle priorità...forse ora i tempi sono maturi per rivedere il sistema duelli visto che più e più volte è stata tirata in ballo la sua priorità. Per quanto riguarda crafting e missioni non so ho sempre pensato che gli aspetti principali del game erano forti e duelli e sono gli unici due aspetti che pian piano sono stati distrutti con aggiornamenti alla "volemose bene". Se dovessi dare un suggerimento...beh sta votla la roadmap fatela rispettare e rivedete il sistema duelli e forti... (che è nella roadmap come visto l'anno scorso non ha molto senso perchè tra il dire e il fare.....)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Chiedo scusa, questa non è una critica per nessuno, ma sono anni che leggo di giocatori che giustamente dicono che il sistema battaglie o duelli non funziona, però mai nessuno che dica vorrei il cambiamento in questo modo: (esempio proprio)
e magari vedere quanti siano d'accordo con quella nuova formula.
sarebbe molto più utile e costruttivo di dire solo voglio il cambiamento così non va.
Comunque ormai mi sa che conviene aspettare queste nuove modifiche e vediamo che belle novità ci farà trovare la inno
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
Billy... tu che idee avresti rispetto ai forti? Che intendi con il dare più poteri alle alleanze?

Non ho idee precise e dettagliate ma attualmente le alleanze non hanno poteri "importanti" nel gioco ma solo di status sostanzialmente. Forse assegnando loro qualche vantaggio extra anche in relazione ai forti potrebbe rivitalizzare un poco le battaglie proprio ai fini del possesso dei forti stessi.. non ho idee chiare ma penso che in questo senso si possa lavorare un po'.

@Pars: mi dispiace che tu non abbia gradito gli ultimi aggiornamenti, speriamo di soddisfare maggiormente le tue aspettative nel futuro!
Sul sistema duelli hai ragione che ci sono stati dei ritardi ma questi non sono stati voluti per fini particolari ma semplicemente per il fatto che i concept che avevamo preparato non hanno raggiunto gli standard qualitativi che desideriamo per The West. In alcuni casi abbiamo chiesto direttamente l'opinione delle community ma i feedback non sono stati positivi (vedi l'arena, vedi le guardi del corpo, eccetera) e abbiamo deciso di fare marcia indietro.

Concordo con quanto ha affermato DUNGAN e non nascondo che mi piacerebbe molto ricevere delle proposte concrete, dei concept, da parte dei nostri giocatori da poter sottoporre al nostro team di sviluppo dopo una approfondita e seria discussione qui nel forum. Se qualcuno ha già qualcosa in mente lo proponga! Nel caso servisse come Staff vi forniremo il massimo supporto logistico possibile, per esempio creare una discussione apposita o un sotto-forum dedicato a proposte specifiche per il sistema duelli.
Ovviamente le proposte devono essere "realistiche", consistenti e in un certo senso al passo con i tempi. E' vero, si può anche mettere mano solamente alla formula che tiene di conto delle abilità senza toccare altro ma forse il gioco anche da questo punto di vista necessiterebbe qualcosa di più innovativo.
Per quanto riguarda InnoGames, l'impegno di completare tutto quello che è scritto nella roadmap è serio come lo è stato ogni anno (e di solito almeno un buon 70% delle cose previste è sempre stato completato). Ovviamente non possiamo fare promesse: in un anno possono accadere molte cose e per vari motivi è possibile che si debba dare precedenza ad una novità rispetto che ad un'altra; questo però non va letto come una mancanza di rispetto ma rientra nella normalità delle cose. Purtroppo il tempo non è infinito e vanno fatte delle scelte, talvolta scelte non facili.
E' anche da tenere bene a mente che The West è presente in circa 15-20 localizzazioni e le esigenze delle varie community non sono sempre uguali: ciò che spesso viene richiesto qui da noi magari è diverso da quello che viene richiesto altrove.
Il fatto che ad inizio di ogni anno venga pubblicata una roadmap vuole costituire un'apertura diretta verso tutte le nostre community volta al miglioramento delle varie caratteristiche grazie a discussioni e suggerimenti (per fortuna in Italia arrivano molte idee interessanti e che talvolta vedono effettivamente la luce! Di questo sono felice e molto orgoglioso :) ).
 

DeletedUser13956

Guest
@Pars: mi dispiace che tu non abbia gradito gli ultimi aggiornamenti, speriamo di soddisfare maggiormente le tue aspettative nel futuro!
Sul sistema duelli hai ragione che ci sono stati dei ritardi ma questi non sono stati voluti per fini particolari ma semplicemente per il fatto che i concept che avevamo preparato non hanno raggiunto gli standard qualitativi che desideriamo per The West. In alcuni casi abbiamo chiesto direttamente l'opinione delle community ma i feedback non sono stati positivi (vedi l'arena, vedi le guardi del corpo, eccetera) e abbiamo deciso di fare marcia indietro.

Scusa Billy-AR, ma l'arena e le guardie del corpo sono un aggiunta in più al sistema duelli quello che si legge nel forum e nelle chat è che deve essere ritoccata proprio la formula, se aggiungi cose ma di base il sistema è sballato è ovvio che si dica prima ritocca la base poi studiamo i progressi ma senza una base solida è inutile costruire le mura. Per le idee beh gira che ti rigira molti dicevano che il vecchio sistema duelli era molto equilibrato doveva solo essere ritoccato il bonus del personaggio soldato che riguarda la tattica, certo molti diranno cosi si tornerà ad un mondo di resistenti ma vorrei dire se non sanno skillarsi full sparare/vigore per buttar giù un resistente il problema è il loro che non sanno skillarsi non del sistema. Comunque come base quella di riprendere in mano un vecchio sistema che per molti funzionava non mi pare uno spunto da buttare via a priori. Poi si può discutere sul bonus soldato e ok ma almeno con la base aspetto/tattica molti si trovavano bene nei duelli e dare una spinta nei duelli vuol dire anche che molti ciccioni ex appossianati di duelli reskillano e riprende la funzionalità di studiare una tattica per i forti....mio pensiero
 

DeletedUser13939

Guest
Nella 2.08 qualcosina è stato fatto inserendo quei messaggi sparsi qua e là con lo scopo di incoraggiare i giocatori ad unirsi in battaglia.

i messaggi di henry e i pop-up di remind sono, a mio parere, odiosi.
duellerei henry per farlo tacere, se potessi.
ecco, quella potrebbe essere una bella novità: mettere a tacere henry. :D
 

Billy-AR

Cowboy
Stiamo andando un po' off-topic secondo me. Per proporre e discutere nel dettaglio suggerimenti e idee sui duelli e forti abbiamo appena creato due sotto-sezioni dedicate del forum "Idee & Suggerimenti" :)

Cosa ne pensate della roadmap che è stata presentata? Questa discussione è stata creata per parlare direttamente di questa ed eventualmente mandare suggerimenti ai nostri sviluppatori :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser13956

Guest
Penso che la priorità sia forti duelli....il resto può anche aspettare, per esempio la revisione delle classifche la vedo una cosa veramente inutile ai fini del game quindi può essere rimandata per dare spazio agli eventi fondamentali
 

DeletedUser13957

Guest
Anch io penso che la priorità vada inanzitutto ai duelli, poi alle battaglie ai forti(visto che sn già stati revisionati)..
Aggiungo che sono sfavorevole alla creazione della ferrovia perchè cosi' facendo, a che servono i bonus duellante?? verrà di nuovo sminuita la classe che fà della rapidità il suo UNICO PUNTO DI FORZA (a differenza del soldato che di punti di forza ne ha pure troppi rispetto alle altre classi!)
 

Billy-AR

Cowboy
Sicuramente se sarà creata la ferrovia verrà tutto adeguato di conseguenza. Non abbiamo concept o altro su questa caratteristica al momento però.
 

DeletedUser3148

Guest
Diciamo che la ferrovia renderebbe completamente inutile il sellaio. Avrebbe avuto senso prima delle professioni, ma adesso bisognerebbe rivedere tutti i prodotti del sellaio in caso di un'aggiunta come la ferrovia
 

DeletedUser

Guest
bhe, io direi di aspettare che mettano la ferrovia prima :D
magari il biglietto costa 3k a viaggio :D..
 
In cima