[CR Settembre] Cambiamenti alle Battaglie ai Forti

Cosa ne pensate di queste novità per le Battaglie ai Forti?

  • Non mi piacciono per niente

    Voti: 7 7,0%
  • Non mi piacciono

    Voti: 12 12,0%
  • Non mi fanno né caldo né freddo

    Voti: 17 17,0%
  • Mi piacciono

    Voti: 37 37,0%
  • Mi piacciono molto

    Voti: 27 27,0%

  • Votanti totali
    100
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser

Guest
Come in ogni altro aspetto del gioco, l'idea di imporre limitazioni la vedo come una cosa da evitare nel modo più assoluto. Viva la libertà! :lol:

Bene Alex, allora attivati presso la Inno perchè tolgano la limitazione del livello 120 :)
 

DeletedUser9189

Guest
io è un pezzo che non battaglio quindi per ora mi astengo dal esprimere un parere, poi quando riprenderò farò le mie valutazioni ;)
 

Blackhawk

Cowboy
Se non ricordo male l'intenzione di toglierlo (magari solo alzarlo) ci sarebbe,è il quando che resta da vedere.
 

DeletedUser

Guest
Faccio una rispostina rapida da uno che ha bene o male "smesso" di fare qualsais forma di attività intensa. Sono sempre stato un fortista su w3 e ora sono <pensionato> in w1.

Le motivazioni primarie che mi hanno spinto al pensionamento sono:

punto di vista di guida del forte:
- c'è un casino allucinante, è difficle dare direttive, le chat diventano caotiche (a meno di non togliere i diritti), manca sostegno visivo (freccine da tirare per rendere rapide e chiare le tattiche a tutti, anche agli inesperti..) e manca ordine di movimento della gente (nonchè i problemi di cambi non effettuati a volte per mancanza di tempo, a volte per manca di localizzazione della gente a volte per mancanza di <sbatta> del giocatore.

questi tuttavia sono minori. La cosa che più mi ha allontanato è quella dal punto di vista del player giocante al forte.

dal punto di vista del player al forte:
- gli oggetti sono diventati TROPPO prevalenti sulla build. L'avere o non avere alcuni dati set influenza in maniera brutale l'esito della battaglia e rende ogni forma di minmaxing sulla build praticamente superflua. Perchè uno dovrebbe sbattersi per guadagnare magari uno 0.1 su qualcusa se con il set prende roba tipo +3 netto?
- in conseguenza alla cosa sopra la cosa più importante nelle battaglie al forte è diventato stare su a lungo. Quale è il modo migliore? Riempirsi di HP, tonnellate e tonnellate di hp.. il che rende ulteriormente più superflua ogni forma di build di minmaxing. Niente lavoro di cesello. Solo tonnellate di punti vita. (doppiamente vero se consideriamo che come ogni programma informatico non usa un RNG ma un pRNG)
- in conseguenza dei due punti sopra le classi sono diventate imho non propriamente equilibrate. Il bonus del lavoratore è ampiamente sovrascritto dall'equip (ed è dipentnte dalla posizione per cui se non sei in torre niente bonus o minimale), laddove i bonus di soldati (hp extra), duellanti (danno extra sui ciccioni di hp) e, seppure in maniera minore avventurieri (+hp = + colpi ricevuti = + chacne di attivare il bonus) ricevono un bonus... in generale andrebbero rivisti gli equilibri..
- armi e co - sulla scia dell'equip anche le armi hanno dei bonus a settori e danni sempre maggiori spingendo ulteriormente sul meta di "alti hp, ignora il resto, ottieni quel poco hce ti serve da equip e bonus set".

Personalmente io odio le politiche "paga, equipaggia, non pensare, vinci" e, sempre per quel che mi riguarda, ho visto un forte forte forte orientamento verso questo sistema. Non serve pensare a come costruire il pg, compro il set x, equipaggio, butto tutto in pv, sono una bestia ai forti. Io personalmente avrei preferito un mantenimento del "alcuni lavori non si possono fare i set ti permettono di farli" e lasciare le battaglie per il forte (e in caso anche i duelli ma quelli non mi competono) aka la parte pvp fuori dal sistema. Preferisco di gran lunga giocare e pensare a come fare il pg e fare minamaxing per quello 0.1 di differenza (per altro tonnelate di punti stat da mettere) che dire compro il set e prendo un +3 flat a tutto.

All this IMHO.
 

DeletedUser

Guest
Al momento sto ancora cercando di digerire il casino dell'ultima modifica, che ha alzato le statistiche, ma ha reso il random una regola.
Gente con 120% colpire che non centra un elefante a 1 millimetro?
Gente con 40% schivare che non colpisci neanche con un bazooka?
Ma dai...
Le formule sono carine, ma se poi non cambiano niente allora buttatele via e mettete dei dadi virtuali!
1) rendete la mira effettiva, a cosa serve se poi è un optional come adesso?
2) fate funzionare la schivata per chi ci mette i punti, non a caso come adesso.
3) smettete di cambiare ogni volta che qualcuno si lamenta, è inutile e rende chi si impegna deluso e sempre meno interessato.
E' così difficile usare solo mira, schivata e comando, invece di buttare dentro di tutto?
 

DeletedUser

Guest
E' bella l'idea di incentivare i players alle battaglie al forte!

Il punto e' che pero' c'e' sempre uno che decide chi deve restare e chi se ne deve andare ...
... e qualcuno che pretende sempre una registrazione al forum per dare le precedenze.
A me questo sinceramente ha fatto scappare la voglia di fare le battaglie al forte.
Capisco tutte le ragioni, ma la voglia di fare le battaglie scappa.

Quindi secondo me la partecipazione alle battaglie e' la prima cosa da regolamentare.
Tutti devono tranquillamente avere la certezza di fare una battaglia al forte senza troppe menate.
Quindi se vi sono delle limitazioni di spazio, queste vanno eliminate.

Un altro punto e' che per players come me le battaglie vengono eseguite in orari impossibili.
Quindi non sarebbe male considerare una battaglia ad accesso libero anche durante la battaglia. Insomma: arrivano i ... rinforzi!!!
Ovviamente tutti i parametri andrebbero riveduti, affinche' la vittoria o la sconfitta non risulti affatto immediata, con possibilita' di piu' on ed off dei players durante la battaglia stessa o una loro uscita ed ulteriore ingresso durante la battaglia.

Ovviamente dovrebbe essere ben evidenziato lo stato di battaglia in corso per dare la possibilita' di intervenire in momenti diversi.

Inoltre questo darebbe il via a nuove tattiche di battaglia che potrebbero essere davvero interessanti e molto realistiche:
- la possibilita' di avere rinforzi;
- la possibilita' di curare i feriti, che escono dalla battaglia e riposano nelle citta' vicine, per poter riprendere la battaglia piu' avanti;
- la possibilita' di mettere in campo un numero di combattenti ad esigenza nei vari momenti della battaglia, con il raduno di soldati potenzialmente operativi nei dintorni del forte.

Non e' fondamentale per me che una battaglia duri un giorno, una settimana (molto piu' realistico) o un minuto, ma che coinvolga piu' players possibili, magari tramite incentivi.

Caso mai, tale tipologia di battaglia potrebbe essere proposta come quest, a fianco delle normali battaglie.
 

DeletedUser

Guest
Scusatemi se intervengo, credo che la linea tenuta dai player verso i forti ("senza dubbio l'attività + richiesta nel game") è proprio data dalla linea che si è voluto dare al game stesso.

Mi spiego... nei forti trovi bond, soldi (anche se non sempre molti), lo puoi giocare anche da off, sei coperto dai duelli, ecc ecc...

Tralasciando alcuni di questi aspetti, se duellando ci date qualche bond forse molti smettono di andare ai forti e duellano, anche perchè non si sentono dire scuse sui punti vita necessari ecc ecc.
Insomma se miglioriamo l'aspetto duelli vedrete che molti si sposteranno...
 

DeletedUser5919

Guest
da vecchia cariatide di TW, aggiungo anche il mio pensiero: non ho mai capito perchè si sia voluto abbandonare la formula originaria, ve la ricordate ? quella coi bonus sulle varie abilità a seconda del livello raggiunto in ciascuna di esse, col "mitico" limite massimo a +211.
I ciccioni erano più unici che rari, nei primi 3 mondi, se non ricordo male, c'era soltanto orlandobloom coi suoi 4500 pv in w.2 e sembrava un alieno.
Ognuno si piazzava le varie abilità come meglio preferiva, chi preferiva mira e schivata e poter essere anche un buon duellante, chi energia/nascosto/comando e continuare ad essere un buon lavoratore oltre a poter completare le missioni varie ... tutto filava liscio, i forti erano pieni, i duellanti veri asfaltavano chiunque si aggirasse incautamente intorno ai forti senza riparo e la gente si divertiva, a parte scleri di altro tipo, ma non certo legati alle formule di battaglia.
poi si è iniziato a cambiare ... e via di annose polemiche fino ad arrivare ai giorni nostri.
cordialmente, il Fretolone.
 

DeletedUser

Guest
Se non lo avete ancora capito c'è un pg con 100 colpire e uno con 70 schivare!
Si sceglie un numero a caso da 1 a 100 e un numero a caso da 1 a 70! Quello piu alto determina la schivata o l'essere colpiti!

Quindi un full pv ha sicuramente meno probabilità di schivare e colpire ma questo permette a tutti di colpire o schivare! Se uno decide di fare il full pv non puo fare nessun lavoro con basso pericolo però fa tanta exp ai forti!

Io sono full pv con 8500pv e mi trovo bene per l'exp e i lavori non mi interessano per niente! Poi c'è un full negoziazione per i lsavori e un full schivata mira per i duelli.

Se schivata e mira facessero tutto tutti si skillerebbero così!

A me queste novità piacciono molto e poi nessuno obbliga di fare il fortista ecc!

Un altra cosa è che se uno vince un duello si prende un bravo, se uno fa vincere la battaglia diventa eroe :D:D
 

DeletedUser13573

Guest
tutti siamo comunque d'accordo che così non va, tanto nei forti quanto nei duelli.
Il random non può essere così elevato e bisogna dare più importanza allo skill che si ha.
Se sei skillato bene le suoni, altrimenti te le prendi!
E non è possibile che uno skill full pv sia l'unico modo per essere sicuro di arrivare a fine battaglia, perchè ora è così!
 

DeletedUser

Guest
E' vero però cosi almeno ci si limita o solo battle o solo duelli e mi sembra giusto!
 

DeletedUser10592

Guest
Mah, vi assicuro che ora come ora anche uno skillato da duello se ha uno dei vari set da forte va egregiamente anche in battaglia.
 

DeletedUser

Guest
Mah, vi assicuro che ora come ora anche uno skillato da duello se ha uno dei vari set da forte va egregiamente anche in battaglia.

esatto... stessa cosa per i lavori...e stessa cosa ancora per un full pv che vuole lavorare, ok il pericolo ma se ha un buon vestiario riesce a fare tranquillamente quasi tutti i lavori

fretola...come non quotarti al 100% ?! però ti sei dimenticato i mitici fiocchino e nanodim full pv in m3 :D
 

DeletedUser13573

Guest
allora a che servono tutte queste regole e formule per lo skill? tanto basta solo solo avere un paio di stracci adatti da indossare...mi skillerò full nuoto :O tanto ho il natty
 

DeletedUser

Guest
allora a che servono tutte queste regole e formule per lo skill? tanto basta solo solo avere un paio di stracci adatti da indossare...mi skillerò full nuoto :O tanto ho il natty

Ti bagniamo la torre del duellante e resti sott'acqua tutto un round e schivi tutto :O:O
 

DeletedUser10592

Guest
Infatti con un set come il natty puoi anche non skillarti da forte, tanto ti da tutto ciò che ti serve :lol:
 

JoLando

Pistolero
Una volta quando alle battaglie ai forti si potevano droppare i bauli ci veniva un sacco di gente.
Se volete avere più gente ai forti dovete "aprire i cordoni della borsa"! :OK:
 

DeletedUser

Guest
Tanto alla fine i peggio avversari restano i soldati che, con premium classe personaggio, arrivano a 5k hp senza fare un tubo -__-
 
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