[CR Novembre] Protezione duello

DeletedUser

Guest
Non mi piace molto l'idea :)

Il bello di duellare un pg vero sta anche nell'immaginare quanto "rosika" quando lo duelli e vinci :) .

Quello che temo è che in breve tempo il pagamento per una guardia del corpo SUPER avverrà in pepite/bond e la guardia del corpo da poveri non servirà più a nulla :censored:
 

JerzNero

Esploratore
Inoltre, il denaro che perderai per pagare le guardie del corpo sarà di almeno 500$ a settimana.Inoltre, le guardie del corpo ti costeranno almeno 500$ a settimana. Perciò dovrai guadagnare almeno 2000$ al mese per poterne assoldare (questi numeri sono solo degli esempi, non valori definitivi). Infine, le guardie del corpo se ne andranno e saranno bloccate per alcune settimane nel caso in cui tu faccia un duello in attacco mentre le guardie del corpo sono attive.

citando solo questo pezzo .. riguardo il costo : secondo me andrebbe messo un costo (proporzionale per livello) ma molto più alto dell'attuale (so che sono valore ipotetici ma faccio presente questa cosa)! Un lvl 120 a fare 500$ ci sta 30-45 secondi con un lavoro ad alto guadagno! E il vantaggio sarebbe enorme, non proporzionato alla spesa che si effettua (basta vedere quanto costa una pozione per recuperare HP o che prodotti necessitano per produrre un liquore o acqua di rosa9.
Per non abusarne io direi un minimo di 1000$ al giorno (i lussi si pagano) , più un malus per ogni duello subito (extra alla guardia del corpo). Per rendere i duellanti più felici di questa modifica si potrebbe fare che il compenso giornaliero della guardia del corpo vada ad incrementare per il 50% (insieme ai 1000 giornalieri) il denaro depredabile con un duello (dopo 3 giorni è come se la guardia avesse in tasca 2k dollari) e l'altro 50% potrebbe andare ad un montepremi che potrebbe guadagnare chi sviene la guardia. Questa inoltre dovrebbe poter essere svenuta e non riattivabile per almeno 24 ore. Chi vuole ulteriore guardia pagherebbe questa volta un ingaggio maggiore (1500 $ -2 $ ipotetiche ).

In questo modo chi duella potrebbe dilettarsi a fare un po di dollari .
 
Ultima modifica:

DeletedUser11332

Guest
:O forse 1k al giorno è un po' troppo soprattutto se pensiamo ai nuovi iscritti o ai livelli bassi. In ogni caso le guardie assoldate oltre ai 500$ settimanali si prendono il 25% di tutto quello che guadagni! Quindi tutto sommato se lavori tanto e fai tant missioni le paghi un sacco di soldi :) quindi alla fine non so quanto convenga assoldatne una.
 

DeletedUser13885

Guest
no pessima idea, meglio lasciarla perdere dal principio, le cose stanno bene cosi come sono riguardo a questa cosa

piuttosto, veramente, imploriamo da anni un sistema duelli.
 

DeletedUser6483

Guest
citando solo questo pezzo .. riguardo il costo : secondo me andrebbe messo un costo (proporzionale per livello) ma molto più alto dell'attuale (so che sono valore ipotetici ma faccio presente questa cosa)! Un lvl 120 a fare 500$ ci sta 30-45 secondi con un lavoro ad alto guadagno! E il vantaggio sarebbe enorme, non proporzionato alla spesa che si effettua (basta vedere quanto costa una pozione per recuperare HP o che prodotti necessitano per produrre un liquore o acqua di rosa9.
Per non abusarne io direi un minimo di 1000$ al giorno (i lussi si pagano) , più un malus per ogni duello subito (extra alla guardia del corpo). Per rendere i duellanti più felici di questa modifica si potrebbe fare che il compenso giornaliero della guardia del corpo vada ad incrementare per il 50% (insieme ai 1000 giornalieri) il denaro depredabile con un duello (dopo 3 giorni è come se la guardia avesse in tasca 2k dollari) e l'altro 50% potrebbe andare ad un montepremi che potrebbe guadagnare chi sviene la guardia. Questa inoltre dovrebbe poter essere svenuta e non riattivabile per almeno 24 ore. Chi vuole ulteriore guardia pagherebbe questa volta un ingaggio maggiore (1500 $ -2 $ ipotetiche ).

In questo modo chi duella potrebbe dilettarsi a fare un po di dollari .

capisco il tuo punto di vista ma così ammazzi me che non essendo interessato ai duelli sto fuori città appunto per fare il mio gioco, non essendo skillato per i duelli le mie guardie del corpo sarebbero autentiche schiappe buone solo per essere farmate ( e io paghooooo diceva Totò), inoltre passerebebro più tempo in albergo che a difendermi per cui nemmeno fanno il loro dovere e mi ritrovo anche io in albergo a fargli compagnia ( sperando che i png a me assegnati siano femmina almeno :P )

in generale non mi piace l'idea delle guardie del corpo e del rendere i pg fuori città duellabili perchè si costringe i player che non vogliono avere niente a che fare con i duelli perchè hanno uno stile di gioco diverso ad entrarci, non svengo è vero ma essendo dropper e pagandosi anche a percentuale una quota consistente dei miei soldi andrebbero e 2 png
 

DeletedUser

Guest
idea assurda , ci mancano solo i fantocci. invece di pensare a migliorare il sistema duelli , dove il random la fà da padrona , se ne escono con idee ridicole come fantocci e arene. come dice il detto , si stava meglio quando si stava peggio..........

quoto quello che ha detto tony, a sto punto avertiamo i pg prima di duellarli, mandiamogli un tlg con le schivate e le mire -.-
perché non modificate le formule dei duelli invece che fare queste idee ?
 

DeletedUser9889

Guest
ma la cosa più semplice non sarebbe ad esempio - se non indosso un'arma mano destra non sono duellabile se la indosso, perchè mi serve o devo fare una quest o un duello png, sono comunque duellabile per 48 ore anche togliendola -
Sinceramente l'idea della guardia del corpo non mi piace per nulla, oggi se non voglio farmi duellare a fine riposo ho sempre santo puma che mi sviene per 48 ore :D
 

DeletedUser6483

Guest
ma la cosa più semplice non sarebbe ad esempio - se non indosso un'arma mano destra non sono duellabile se la indosso, perchè mi serve o devo fare una quest o un duello png, sono comunque duellabile per 48 ore anche togliendola -
Sinceramente l'idea della guardia del corpo non mi piace per nulla, oggi se non voglio farmi duellare a fine riposo ho sempre santo puma che mi sviene per 48 ore :D

molte armi sono utilissime nei lavori, sopratutto le rare per cui mi penalizzi, santo maresciallo mi protegge ma è una seccatura ogni volta per questo sono fuori città dove sono dropper
 

DeletedUser9889

Guest
molte armi sono utilissime nei lavori, sopratutto le rare per cui mi penalizzi, santo maresciallo mi protegge ma è una seccatura ogni volta per questo sono fuori città dove sono dropper

sicuro! ma a mio avviso è più penalizzante un robot con le conseguenze citate nei post precedenti e se anche da fuori città sei duellabile diventa ancora più penalizzante anche perchè non si tiene conto che spesso chi è fuori città non lo è per non farsi duellare ma perchè capita di avere un real che ti impedisce di giocare in una città o un pc che non funziona, una connessione che salta di continuo e mille altri motivi indipendenti dai duelli
Aggiungiamo poi che molti abiti nuovi possono sopperire alle skill d'aiuto delle armi
 

DeletedUser9189

Guest
A me l'idea dei bodyguard non convince proprio, piuttosto vedrei una cosa del tipo un bel prodotto del crafting (a questo punto uno x ogni professione) che come bonus ti dà l'immunità duello x tot giorni, ovviamente in questi giorni nemmeno tu puoi attaccare, ( a parte i png altrimenti addio incarichi giornalieri ;) ).
Cmq in se l'idea di fare che qualcuno può essere immune da duelli non mi piace tanto, in fin dei conti siamo nel vecchio west e nel vecchio west i banditi non vanno tanto a guardare se sei duellabile o meno.
 

JoLando

Pistolero
a me francamente non piace neanche un pochino!!!!
le cose si possono lasciare, in parte, come sono.
un pg che non vuole duellare e non vuole esser duellato può ricorrere allo svenimento durante il lavoro, ma chi ha una taglia sulla testa, deve solo o farsi duellare o dormire h24...
semplice, pulito e lineare
capisco che i duelli facciano parte del gioco
ma non deve diventare anche questa una costrizione!!!
o pago una guarda del corpo o mi duellano, perchè devo essere svantaggiato???
non basta già aver dovuto sotto stare per molto tempo al predominio dei punti vita per i forti????
non si è capaci in questo gioco di lasciarci giocare come vogliamo?????

:OK:
 

DeletedUser

Guest
Ritengo che restare per quanto possibile "vicino" alla realtà del vero west sarebbe più corretto e divertente.
Insomma si poteva creare una tipologia di personaggio che non poteva essere duellato.

ci sono state missioni per resettare i punti, una missione per resettare la tipologia del personaggio no?

Magari appunto inserendo una figura in più rispetto al soldato, avventuriero ecc... che non può essere duellata .... e però qualche malus deve averlo... Non vuoi essere duellato mi sta bene ma allora NON puoi partecipare ai forti.

D'altronde se hai paura dei duelli mi pare giusto che tu abbia anche paura di andare in battaglia ai forti...o no?

Sposo l'idea di variazioni se ci si organizza in gruppetti (ad esempio player di una stessa ally all'interno di una parte di mappa), che con caratteristiche miste dei player si possano aumentare in proporzione danni piuttosto che colpi messi a segno o minor subiti...

Insomma prima di mettere su cose che poi non funzionano pensiamoci bene ;)
 

DeletedUser13443

Guest
Faccio una considerazione in aggiunta a quanto avevo detto nel post precedente, in cui, su due piedi, avevo azzardato l'idea dei gruppetti come alternativa all'orribile idea delle guardie del corpo...
A ben pensarci però è fondamentalmente assurda l'ipotesi iniziale.. perchè si deve cercare una soluzione per chi non vuole essere duellato? Questo gioco nasce con i duelli... così come tribals, grepolis e altri giochi inno nascono con il caposaldo delle battaglie. Dunque avere plyer inattaccabili, qualunque sia il sistema proposto, snaturerebbe la filosofia di base del gioco. Non vuoi essere attaccato? Bè... non giocare. E' come dire mi piace giocare a scacchi ma non mangiatemi i pedoni... o faccio il portiere ma nessuno tiri i porta.
Accontentare tutti non si può (questa è una frase che riecheggia ormai più volte) ma, a mio avviso, è sbagliato anche cercare di farlo, si incorrerebbe nel malcontento di altri, innescando così una reazione a catena. Migliorare il gioco ha un senso, snaturarlo molto meno. Si ha paura che quei pochi che non amano i duelli lascino il gioco?.. bè.. se proprio volete pensare ad un'arena allora potete chiuderli dentro... magari facendo pagare il biglietto per andare a vederli la domenica...
 

DeletedUser9714

Guest
in generale non mi piace l'idea delle guardie del corpo e del rendere i pg fuori città duellabili perchè si costringe i player che non vogliono avere niente a che fare con i duelli perchè hanno uno stile di gioco diverso ad entrarci, non svengo è vero ma essendo dropper e pagandosi anche a percentuale una quota consistente dei miei soldi andrebbero e 2 png

quoto :D
questo gioco è (sarebbe forse meglio dire era?) diverso dagli altri perchè da la possibilità a ognuno di giocare come preferisce. Proponendo questo tipo di modifiche, si vuole evidentemente snaturare questo aspetto, il che bene è non :D

a tutti i cultori del realismo: ve la butto li, ci sono la vita vera e i reality, il concetto di gioco è ben diverso e credo che i due piani vengano tenuti distinti :P
 

DeletedUser

Guest
quoto :D
..
a tutti i cultori del realismo: ve la butto li, ci sono la vita vera e i reality, il concetto di gioco è ben diverso e credo che i due piani vengano tenuti distinti :P

Non vedo il nesso..... certo che sono due cose ben distinte ma se gioco ai "pirati" non mi aspetto di avere una portaerei oppure di essere immune ai cannoni delle navi....perciò se scelgo di giocare a The west mi aspetto di poter impallinare chi voglio in giro per il west, svenire se vengo "ucciso" in duello ecc....

Insomma non è per questo che si identifica un "concetto" di gioco in generale:)
 

DeletedUser

Guest
pessima idea,spero nn venga mai implementata.

quoto... qui ci si allontana sempre più da quello che dovrebbe caratterizzare questo gioco, ossia il SELVAGGIO west...

spero vivamente che non roviniate ulteriormente questo gioco, già "massacrato" da tutte le ultime innovazioni terribili
 

DeletedUser9714

Guest
Non vedo il nesso..... certo che sono due cose ben distinte ma se gioco ai "pirati" non mi aspetto di avere una portaerei oppure di essere immune ai cannoni delle navi....perciò se scelgo di giocare a The west mi aspetto di poter impallinare chi voglio in giro per il west, svenire se vengo "ucciso" in duello ecc....

Insomma non è per questo che si identifica un "concetto" di gioco in generale:)

se avessi letto con più attenzione, avresti capito...hai confuso i 2 piani di cui parlavo, da qui la risposta ovvia e scontata, quindi quasi inutile :P
 

thedarkhero

Esploratore
Anche io sono contrario a questa idea, in particolare le mie perplessità riguardano il fatto di
aumentare il range di duellanti disponibili per alti livelli
rendendo duellabili anche i senza città.
Attualmente tra i primi 28 giocatori in classifica soltanto uno è senza città.
Rimango dell'idea che una valida soluzione potrebbe essere quella che avevo proposto qui.
Visto che leggendo questo topic ho letto molti pareri contrari a quanto detto nel CR potreste dirmi se trovate la mia proposta valida ;)
 

Billy-AR

Cowboy
Secondo me l'idea ha molti aspetti positivi se organizzata e rivista a dovere (anche se non ne sono convinto nemmeno io al 100%): nel vecchio West esistevano le Bande (Gang) eccetera, che alla fin fine potrebbero rientrare con questa proposta. Esistevano numerose classi sociali che non facevano duelli ma che spesso venivano difese da altri (uomini di legge, mercenari, eccetera).
Secondo me l'idea di base non è sbagliata, tuttavia forse da aggiustare un poco, ad esempio alzando i $ di ingaggio, forse permettendo anche di assoldare altri giocatori come guardie e non solo PNG, forse non evitando del tutto di ricevere danni dai duelli ma magari riceverne solo una %,... non so :)

Ricordiamoci che The West è da sempre caratterizzato da una grossa libertà per i giocatori che possono decidere come affrontare il gioco secondo vari piani (duelli, forti, missioni, ecc ecc); io non credo che questa proposta vada vista come "contro qualcosa" ma casomai come aggiunta di una ulteriore variante. Secondo me alcuni paragoni che sono stati scritti in precedenza non reggono più di tanto.

Comunque sia tutto quello che è stato già scritto sarà riportato. Chi avesse altre opinioni o suggerimenti è ben accetto!
 
Ultima modifica:

DeletedUser12204

Guest
per tutti quelli che hanno voglia di duellare tutto ciò che si muove, visto che siamo nel vecchio west alora ascoltate questa e vediamo se vi piace:

chiedete un malus per chi non duella?
chiedete che chi non duella deve essere sempre e comunque duellabile?
allora facciamo che chi duella muore e non sviene e che
avrà anche lui un malus
per esempio perdere 50 livelli duello ogni volta che muore
oppure non riuscire a giocare ed andare avanti con le missioni durante lo svenimento/morte
allunghiamo il tempo di morte
quindi non riuscire a fare nulla per 4 giorni!!!
se chi non duella deve avere un malus perchè chi duella non dovrebbe averlo???
riflette bene prima di fare proposte a discapito di chi non vuole essere duellato e che già si penalizza giocando in solitaria oppure svenendo in continuazione lavorando o facendosi duellare da qualcuno....
 
In cima