[CR Novembre] Protezione duello

DeletedUser

Guest
La discussione seguente è per raccogliere l'opinione della Community sull'argomento.

Protezione duello

Abbiamo avuto una grossa discussione su come permettere ad un giocatore di non essere duellato se non lo desidera senza, allo stesso tempo, togliere bersagli a tutti quei giocatori che hanno deciso di essere duellanti e quindi di sviluppare il proprio personaggio verso questa direzione. Con l'attuale concept tutti i giocatori sono duellabili, che facciano parte di una città o meno. Questo è un buon passo in avanti in quanto non ci sembra giusto che chi fa parte di una città abbia questo svantaggio rispetto a chi non ne fa parte. Inoltre abbiamo pensato che questo possa aumentare il range di duellanti disponibili per alti livelli. Ma quindi come i giocatori possono evitare di essere duellati? I duelli sono una componente imporante in The West tanto che i giocatori non possono totalmente ignorarli, pena molti svantaggi. Per il momento abbiamo scelto l'idea delle guardie del corpo che alcuni ci hanno suggerito pensando che si tratti di una buona soluzione per la protezione dai duelli. Le guardie del corpo possono essere assoldati solo dai membri delle città e combatteranno tutti i duelli al posto di chi li assolda. Se il tuo personaggio è protetto da una guardia del corpo, in caso di duello non perderà punti vita con i duelli. Le abilità delle guardie del corpo sono uguali alle tue e al tuo equipaggiamento così che queste siano forti esattamente come il tuo personaggio. Tuttavia, attivare delle guardie del corpo comporterà degli svantaggi. Prima di tutto, esse prenderanno il 25% di tutto il denaro che guadagnerai nel gioco, come tassa. Inoltre, il denaro che perderai per pagare le guardie del corpo sarà di almeno 500$ a settimana.Inoltre, le guardie del corpo ti costeranno almeno 500$ a settimana. Perciò dovrai guadagnare almeno 2000$ al mese per poterne assoldare (questi numeri sono solo degli esempi, non valori definitivi). Infine, le guardie del corpo se ne andranno e saranno bloccate per alcune settimane nel caso in cui tu faccia un duello in attacco mentre le guardie del corpo sono attive.

Anche se l'idea generale ci piace molto, dobbiamo ancora approfondire alcuni aspetti siccome duellare le guardie del corpo di un giocatore è molto diverso che affrontare il giocatore direttamente. Ad esempio questo sistema potrebbe creare problemi per i raid alle città o se si desidera mettere KO qualcuno.
Vi ricordiamo ancora che niente è stato definitivamente approvato e deciso. Lo scopo dei Community Report è proprio quello di raccogliere le opinioni delle nostre Community!
 

DeletedUser

Guest
Non ho ben compreso la novità delle guardie del corpo.Insomma esistevano già ,un lavoratore ,avventuriero pagava un duellante per difenderlo . Ora leggo formule che mi preoccupano ,sarà che son tonto io ,ma se potete spiegarvi meglio(nel senso con parole più povere). almeno potrò dire la mia a riguardo.
Le Guardie del corpo avranno le mie stesse skill e il mio stesso equipaggiamento ? ,non capisco.
Insomma basta che un lavoratore,avventuriero,paghi una Guardia del corpo e io che son duellante me la piglio nel sacco? son pure forti uguale a me ?.li posso battere ? .Bho fatemi capire.
se hanno le stesse skill di chi duellerei allora va bene ,diciamo che le guardie del corpo sono un salvacondotto,muoiano gli altri al posto mio ? :).
Però se io vinco il duello con una Guardia del corpo? credo dovrei aver diritto a dei vantaggi ,oppure i vantaggi sono solo di chi li ha assunti ?.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non ho ben compreso la novità delle guardie del corpo.Insomma esistevano già ,un lavoratore ,avventuriero pagava un duellante per difenderlo . Ora leggo formule che mi preoccupano ,sarà che son tonto io ,ma se potete spiegarvi meglio(nel senso con parole più povere). almeno potrò dire la mia a riguardo.
Le Guardie del corpo avranno le mie stesse skill e il mio stesso equipaggiamento ? ,non capisco.

Si la differenza è che però non perdi punti vita.

Comunque non mi piace come idea:
1 - Spesso un duellante che gioca per fare xp con i duelli si ritrova da livello 60-70 in su a dover affrontare duellanti di 30-40 livelli superiore. La vendetta in questo consiste nell'andare a duellare avventurieri e lavoratori della città di chi ti duella. In questo caso con le guardie del corpo dubito che un lavoratore che non vuole essere duellato non assoldi una guardia del corpo: quindi niente possibilità di vendetta.
2 - il gioco dei duellanti (intesi come tipologia non come classe) è gia molto povero, anche perchè la maggior parte della gente si dedica alle battaglie ai forti. Quindi perchè penalizzare un gioco già non proprio esaltante?
3- PROPOSTA: il sistema che chi sta fuori città non sia duellabile già funziona come guardia del corpo. ma se volete per forza cambiare questa cosa, allora si potrebbe rendere disponibile la guarda del corpo solo a chi sta fuori città. in questo modo chi è fuori città e vuole duellare lo può fare lo stesso, chi invece non vuole essere duellato va fuori città e assolda una guardia. Per quelli nelle città le cose restano uguali.
 

Blackhawk

Cowboy
@ Weps Cito dal testo: combatteranno tutti i duelli al posto di chi li assolda. Se il tuo personaggio è protetto da una guardia del corpo, in caso di duello non perderà punti vita con i duelli.
Sono come dei png che tu paghi per non essere disturbato mentre lavori.
Riguardo alle skill, un non duellante non avrà skill da duello e di conseguenza nemmeno le sue guardie del corpo, quindi se un duellante puro va a duellare un pg "protetto" da queste guardie non dovrebbe avere grosse difficoltà. Non è studiato per non fare vincere i duelli a chi attacca ma solo a non fare perdere vita a chi preferisce lavorare senza essere duellato.

@Rasheed Dubito che visto il costo delle guardie tutti saranno propensi ad assoldare questi protettori rendendo i duelli contro i pg fattibili, è stato fatto per questo un costo non proprio bassissimo.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Praticamente il duellante ,deve duellare non più con la vittima ,ma con la sua guardia del corpo che è un png virtuale ,una pecora dolly con stesse skill ,sono dubbioso molto da sempre sul sostituire l'uomo ad altro .Quindi alla fin fine avete già decico? .A noi duellanti puri per duellare con altri duellanti ci volete esiliare in una arena .

@ Weps Cito dal testo: combatteranno tutti i duelli al posto di chi li assolda. Se il tuo personaggio è protetto da una guardia del corpo, in caso di duello non perderà punti vita con i duelli.
Sono come dei png che tu paghi per non essere disturbato mentre lavori.
Riguardo alle skill, un non duellante non avrà skill da duello e di conseguenza nemmeno le sue guardie del corpo, quindi se un duellante puro va a duellare un pg "protetto" da queste guardie non dovrebbe avere grosse difficoltà. Non è studiato per non fare vincere i duelli a chi attacca ma solo a non fare perdere vita a chi preferisce lavorare senza essere duellato.

@Rasheed Dubito che visto il costo delle guardie tutti saranno propensi ad assoldare questi protettori rendendo i duelli contro i pg fattibili, è stato fatto per questo un costo non proprio bassissimo.

Secondo me ma sarò retrò come sempre ,i primi soldi me li sono fatti facendo la guardia del corpo. Lavoratori e avventurieri mi pagavano per vendicarsi di chi li duellava (il tutto era fatto tra persone) .ora non avete inventato nulla se non la sostituzione del pg reale che fa la guardia del corpo ,in un pg statico che fa la stessa cosa .
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11332

Guest
3- PROPOSTA: il sistema che chi sta fuori città non sia duellabile già funziona come guardia del corpo. ma se volete per forza cambiare questa cosa, allora si potrebbe rendere disponibile la guarda del corpo solo a chi sta fuori città. in questo modo chi è fuori città e vuole duellare lo può fare lo stesso, chi invece non vuole essere duellato va fuori città e assolda una guardia. Per quelli nelle città le cose restano uguali.

Rendere disponibile la guardia del corpo a chi sta fuori città che tanto già di suo non può essere duellato perchè è fuori città... Sinceramente non trovo molto sensata questa cosa, la guardia del corpo potrebbe servire a molti lavoratori che vengono duellati mentre costruiscono (ti assicuro che è molto noiosa come cosa) e a tutti gli avventurieri full nego o full altre abilità che non siano da duello.
Seconda cosa che non mi è tanto chiara :D perchè se un duellante della mia città ti duella tu devi duellare me che sono avventuriero o lavoratore??? Vai a prendertela (non tu rasheed, è un tu generico) con il duellante stesso che ti ha attaccato :D Paura di perdere? Allora beccatevi la mia guardia del corpo :D
 

DeletedUser12204

Guest
a me francamente non piace neanche un pochino!!!!
le cose si possono lasciare, in parte, come sono.
un pg che non vuole duellare e non vuole esser duellato può ricorrere allo svenimento durante il lavoro, ma chi ha una taglia sulla testa, deve solo o farsi duellare o dormire h24...
semplice, pulito e lineare
capisco che i duelli facciano parte del gioco
ma non deve diventare anche questa una costrizione!!!
o pago una guarda del corpo o mi duellano, perchè devo essere svantaggiato???
non basta già aver dovuto sotto stare per molto tempo al predominio dei punti vita per i forti????
non si è capaci in questo gioco di lasciarci giocare come vogliamo?????
 

DeletedUser

Guest
Ma lasciare perdere queste innovazioni No ??????.
Siamo nel west . esistevano i Robot all'epoca? non mi sembra.Se un lavoratore ,avventuriero si sente danneggiato,come si è sempre fatto paga un duellante per vendicarsi ,A me sta idea della Guardia del corpo png non mi piace per nulla . Spero la inno cambi idea.
 

DeletedUser12418

Guest
La trovo una pessima idea, sia dal punto di vista dei duellanti, sia da quello dei duellati:
- I duellanti avranno sempre meno gusto nel duellare (un conto è svenire un avversario vero, che perde riposo e pv se sviene) un altro è svenire un misero png.
- I duellati invece (a cui appartengo per il mio skill)... ma per non essere duellato devo lasciare a quegli strozzini delle guardie del corpo il 25% di tutto quel che guadagno?? Ma scherziamo? Ci rimetterei in una maniera spaventosa... mi conviene svenirmi di continuo allora. Almeno non pago nessuno.

E poi una domanda: mettiamo il fantastico ed inverosimile caso che io prenda una guardia del corpo. Mi duellano. La mia guardia del corpo perde. Io sto lavorando ed ho, per esempio, 1000$ addosso. Il duellante che ha vinto contro la mia guardia del corpo mi prende soldi comunque?
 

Blackhawk

Cowboy
Rapfutur le guardie del corpo avranno le stesse skill di chi vai a duellare, quindi non è necessariamente un png "normale". Inoltre il prezzo alto è voluto proprio per evitare che tutti prendano guardie del corpo. Se ti va l'idea di pagarli profumatamente, li ingaggi altrimenti ti prendi i duelli come è sempre avvenuto.
 

DeletedUser

Guest
Rapfutur le guardie del corpo avranno le stesse skill di chi vai a duellare, quindi non è necessariamente un png "normale". Inoltre il prezzo alto è voluto proprio per evitare che tutti prendano guardie del corpo. Se ti va l'idea di pagarli profumatamente, li ingaggi altrimenti ti prendi i duelli come è sempre avvenuto.


Si stà comunque Robotizzando il Game,secondo me è un errore .Come hanno detto altri ,un conto è il godimento nel duellare un pg che sò che esiste nel reale,altra cosa è duellare una guardia del corpo finta . Non mi piace da duellante di Dakota e non mi piace da vittima avventuriero su eldorado. Secondo me a volte è meglio non toccare nulla. Ma mi ricordo cosa avete scritto poco tempo fa riguardo ai duelli ,l'idea è appunto quella di ghettizzarci in una Arena ,di rendere il gioco a mio avviso meno interessante .Poi io più che dire la mia opinione non posso..
 

John Coffin

Sindaco
La trovo una pessima idea, sia dal punto di vista dei duellanti, sia da quello dei duellati:
- I duellanti avranno sempre meno gusto nel duellare (un conto è svenire un avversario vero, che perde riposo e pv se sviene) un altro è svenire un misero png.
- I duellati invece (a cui appartengo per il mio skill)... ma per non essere duellato devo lasciare a quegli strozzini delle guardie del corpo il 25% di tutto quel che guadagno?? Ma scherziamo? Ci rimetterei in una maniera spaventosa... mi conviene svenirmi di continuo allora. Almeno non pago nessuno.

E poi una domanda: mettiamo il fantastico ed inverosimile caso che io prenda una guardia del corpo. Mi duellano. La mia guardia del corpo perde. Io sto lavorando ed ho, per esempio, 1000$ addosso. Il duellante che ha vinto contro la mia guardia del corpo mi prende soldi comunque?

quoto

si toglie al duellante il gusto di svenire o prendere soldi a pg che vanno al forte o che per altri motivi si vuole duellare. fare la stessa cosa a guardie del corpo non è di nessuna soddisfazione e, a quanto sembra, non da alcun vantaggio al duellante.
non mi sembra una grande idea, se uno non vuol essere duellato fa 15 secondi di sgominare bande e ha risolto
 

DeletedUser

Guest
quoto

si toglie al duellante il gusto di svenire o prendere soldi a pg che vanno al forte o che per altri motivi si vuole duellare. fare la stessa cosa a guardie del corpo non è di nessuna soddisfazione e, a quanto sembra, non da alcun vantaggio al duellante.
non mi sembra una grande idea, se uno non vuol essere duellato fa 15 secondi di sgominare bande e ha risolto

concordo ,i mezzi per non essere duellati già ci sono. Andreotti diceva a pensare male a volte ci azzecchi,non vorrei che fosse tutto un teorema per mandare i duellanti in una arena ,nel west si duellava in ogni dove ,l'arena era per i gladiatori. Credo ma ci scommetterei dei soldi nel reale ,che se si facesse un sondaggio ,la innovazione inno verrebbe bocciata alla grande anche dai lavoratori e da chi fa l'avventuriero.
 

DeletedUser13443

Guest
Trovo una pessima idea quella delle guardie del corpo, mentre mi sembra ragionevole l'estensione della duellabilità ai player senza città.

Nel west, quando si temeva di essere assaliti, si viaggiava in gruppo per contrastare meglio i banditi... piuttosto che creare un fantoccio a pagamento si potrebbe pensare alla possibilità di organizzare i pg meno abili nei duelli in gruppetti... quando uno viene assalito subentra la difesa degli altri.
 

DeletedUser

Guest
Trovo una pessima idea quella delle guardie del corpo, mentre mi sembra ragionevole l'estensione della duellabilità ai player senza città.

Nel west, quando si temeva di essere assaliti, si viaggiava in gruppo per contrastare meglio i banditi... piuttosto che creare un fantoccio a pagamento si potrebbe pensare alla possibilità di organizzare i pg meno abili nei duelli in gruppetti... quando uno viene assalito subentra la difesa degli altri.


Io continuo a non capire .Eppure su Eldorado sono avventuriero,ho giocato in w1,su,big horn,su cherocke. Io non pretendo che si faccia tutto come era nel west (altrimenti il pannolino di cupido) sarebbe be per lo meno estraneo alla storicità. Però non toglieteci il gusto di duellare e di essere duellati con dei fantocci ,sarò logorroioco ma se proprio siete convinti che sia una idea ottima fate votare solo chi è lavoratore e avventuriero sulla vostra idea e vediamo i risultati. Nel caso vi dessero ragione ,be seppur con rammarico mi adeguerò.
 

DeletedUser11005

Guest
idea assurda , ci mancano solo i fantocci. invece di pensare a migliorare il sistema duelli , dove il random la fà da padrona , se ne escono con idee ridicole come fantocci e arene. come dice il detto , si stava meglio quando si stava peggio..........
 

Billy-AR

Cowboy
idea assurda , ci mancano solo i fantocci. invece di pensare a migliorare il sistema duelli , dove il random la fà da padrona , se ne escono con idee ridicole come fantocci e arene. come dice il detto , si stava meglio quando si stava peggio..........

Forse non ti è chiaro il perchè dei CR se rispondi a questo modo: i Community Report intendono raccogliere i pareri e i suggerimenti dei giocatori di tutte le community mondiali in merito ad idee per il futuro del gioco.
Non significa che se in un report vengono mostrate 2-3 nuove idee tutte le altre, compresa la revisione del sistema duelli che è già in programma, vengano messe da parte.
L'attuale idea della protezione duello (che non è la revisione del sistema duelli) nasce da una richiesta comunitaria, una delle tante che anche qui da noi facciamo. E il suo principio è sembrato buono in quanto crea un sostanziale equilibrio per tutti.
In Italia non se ne è mai sentito molto parlare, o quanto meno non con vere discussioni o proposte, ma in molte community la volontà di non fare duelli è molto forte; dall'altra parte poi c'è il problema del trovare avversari e anche in questo caso l'idea delle guardie del corpo aiuterebbe siccome sostanzialmente renderebbe duellabili tutti visto che la città non sarebbe più un elemento discriminatorio.

Comunque sia, come ho scritto sopra, le idee possono piacere o meno e sono solo bozze quindi ampiamente migliorabili: le discussioni come questa dovrebbero servire anche a questo, come nel passato.

Ti prego di mantenere un tono educato e rispettoso di tutti, in primis verso gli altri giocatori che possono o meno condividere un'idea... il resto è solo troll (vietato dal regolamento), grazie. Per chiarimenti PM.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Forse non ti è chiaro il perchè dei CR se rispondi a questo modo: i Community Report intendono raccogliere i pareri e i suggerimenti dei giocatori di tutte le community mondiali in merito ad idee per il futuro del gioco.
Non significa che se in un report vengono mostrate 2-3 nuove idee tutte le altre, compresa la revisione del sistema duelli che è già in programma, vengano messe da parte.
L'attuale idea della protezione duello (che non è la revisione del sistema duelli) nasce da una richiesta comunitaria, una delle tante che anche qui da noi facciamo. E il suo principio è sembrato buono in quanto crea un sostanziale equilibrio per tutti.
In Italia non se ne è mai sentito molto parlare, o quanto meno non con vere discussioni o proposte, ma in molte community la volontà di non fare duelli è molto forte; dall'altra parte poi c'è il problema del trovare avversari e anche in questo caso l'idea delle guardie del corpo aiuterebbe siccome sostanzialmente renderebbe duellabili tutti visto che la città non sarebbe più un elemento discriminatorio.

Comunque sia, come ho scritto sopra, le idee possono piacere o meno e sono solo bozze quindi ampiamente migliorabili: le discussioni come questa dovrebbero servire anche a questo, come nel passato.

Ti prego di mantenere un tono educato e rispettoso di tutti, in primis verso gli altri giocatori che possono o meno condividere un'idea... il resto è solo troll (vietato dal regolamento), grazie. Per chiarimenti PM.


Iniziamo con questo concetto per stemperare un pò. Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.

Ora ,fatta questa per me importante precisazione. Ribadisco il concetto ,trovo l'innovazione ,una involuzione. Credo che il bello sia duellare i nostri pari ,non dei fantocci che li sostituiscono . Faccio un esempio o due . Decido di duellare Genev o Lennox e mi trovo di fronte dei surrogati? ma nooooo è senza senso. volete non tu Billy,ma chi più in alto è di te.Vuole lui mandarci nell'arena e noi non ci vogliamo andare . Che la Inno se ne faccia una ragione ,noi siamo Italiani.
 

DeletedUser11332

Guest
Vuole lui mandarci nell'arena e noi non ci vogliamo andare . Che la Inno se ne faccia una ragione ,noi siamo Italiani.

Weps, è da qualche post che parli dell'Arena :) volevo solo quotarti qui un pezzo del CR di ottobre

La maggior parte di feedback del mese scorso che abbiamo ricevuto erano in merito all'idea dell'arena per i duelli. Siccome la maggior parte di questi feedback sono stati negativi, abbiamo ritirato l'idea e cercheremo di rielaborare il tutto prima di presentarvi un nuovo concept.

Quindi nessuno qui andrà all'interno di un'Arena visto che la Inno ha ritirato l'idea, inoltre non è nemmeno detto che le guardie del corpo verranno implementate :)
 
In cima