[CR Novembre] Protezione duello

DeletedUser11005

Guest
ma continuare a fare come adesso non e meglio ??? chi non vuole essere duellato si sviene con i lavori o rimane fuori città , e chi vuole duellare colpisce tutto ciò che ha a tiro.non vedo perchè cambiare , forse e l unica cosa di tutto il meccanismo che funziona.
 

DeletedUser

Guest
L'idea mi pare brutta e contorta.
Inoltre viene limitata la possibilita' di duellare chiunque.

Piuttosto si possono cambiare i parametri per ogni categoria.
Voglio dire che:

- se un Duellante duella un Lavoratore ottiene, per esempio, solo il 25% dei soldi, il 25% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Avventuriero ottiene, per esempio, solo il 50% dei soldi, il 50% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Soldato ottiene, per esempio, solo il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Duellante ottiene, per esempio, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

A questo punto appare ovvio che i duelli in modo del tutto naturale saranno diretti in modo preferenziale verso certe categorie.

Per completezza:

- se un Lavoratore duella un Lavoratore ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Avventuriero ottiene, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

- se un Avventuriero duella un Lavoratore ottiene il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Avventuriero ottiene, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

- se un Soldato duella un Lavoratore ottiene il 50% dei soldi, il 50% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Soldato duella un Avventuriero ottiene, il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Soldato duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

Come si vede questa variazione influenza anche il livello duello in modo da tutelare maggiormente le categorie piu' deboli.
Il Lavoratore per esempio, otterra' sempre e solo il 25% dei Punti Duello e quindi il suo livello duello si alzera' molto piu' lentamente.
L'Avventuriero vedra' un accumulo del 50% dei suoi PD, il soldato del 75% e solo per il Duellante l'accumulo sara' del 100% e quindi solo il Duellante vedra' una rapida crescita del suo livello duello.

Si puo' anche intervenire sul range del livello duello entro il quale e' possibile essere duellati, tenendo conto della categoria.
Quindi per il Lavoratore sara' ridotto, mentre per il Duellante sara' piu' ampio.
 

DeletedUser13939

Guest
L'idea mi pare brutta e contorta.
Inoltre viene limitata la possibilita' di duellare chiunque.

Piuttosto si possono cambiare i parametri per ogni categoria.
Voglio dire che:

- se un Duellante duella un Lavoratore ottiene, per esempio, solo il 25% dei soldi, il 25% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Avventuriero ottiene, per esempio, solo il 50% dei soldi, il 50% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Soldato ottiene, per esempio, solo il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Duellante ottiene, per esempio, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

A questo punto appare ovvio che i duelli in modo del tutto naturale saranno diretti in modo preferenziale verso certe categorie.

Per completezza:

- se un Lavoratore duella un Lavoratore ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Avventuriero ottiene, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

- se un Avventuriero duella un Lavoratore ottiene il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Avventuriero ottiene, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

- se un Soldato duella un Lavoratore ottiene il 50% dei soldi, il 50% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Soldato duella un Avventuriero ottiene, il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Soldato duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.

Come si vede questa variazione influenza anche il livello duello in modo da tutelare maggiormente le categorie piu' deboli.
Il Lavoratore per esempio, otterra' sempre e solo il 25% dei Punti Duello e quindi il suo livello duello si alzera' molto piu' lentamente.
L'Avventuriero vedra' un accumulo del 50% dei suoi PD, il soldato del 75% e solo per il Duellante l'accumulo sara' del 100% e quindi solo il Duellante vedra' una rapida crescita del suo livello duello.

Si puo' anche intervenire sul range del livello duello entro il quale e' possibile essere duellati, tenendo conto della categoria.
Quindi per il Lavoratore sara' ridotto, mentre per il Duellante sara' piu' ampio.

ma assolutamente no!
con il sistema che hai descritto, il lavoratore diventa un ottimo pg per delivellatori.
e poi, perché penalizzare in questo modo soldati e duellanti?
anche avventurieri e lavoratori possono essere ottimamente skillati per duellare.
mi sembra l'ennesima proposta di:
-uno che nel gioco lavora o droppa
-uno che duella ma senza grande convinzione o successo.

il ragionamento presenta della falle di proporzioni cosmiche.

le cose stanno bene esattamente come sono ora.
vuoi lavorare o droppare in santa pace? esci dalla città.
vuoi duellare? entri in città.
vuoi stare in città perché ti piace la chat città o la chat ally? o ti svieni ogni 48 ore con lavori ad altro rischio, o accetti i duelli, e al limite ti fai vendicare da un amico duellante.
 

DeletedUser14781

Guest
Non mi sembra giusto. A questo punto mi faccio lavoratore e duello tutti per prendere sempre il massimo? Che ragionamenti sono?!!!!!!! Ognuno sceglie la classe e lo skill che vuole e ne paga le conseguenze!!!!!
 

DeletedUser

Guest
mi sa che state confondendo un po troppo le cose.
qui si parla di difendere i lavoratori o avventurieri che siano.. ma vi ricordo che ci sono lavoratori skillati da duellanti che fanno un mazzo così a tutti, e lo stesso per avventurieri.
Dargli anche dei vantaggi finirebbe per portare tutti a fare i lavoratori.
come si è detto in molte discussioni ognuno è libero di svenirsi per evitare di essere duellato. bisogna solo cambiare leggermente i bonus classe e poi credo sia a posto
 
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