L'idea mi pare brutta e contorta.
Inoltre viene limitata la possibilita' di duellare chiunque.
Piuttosto si possono cambiare i parametri per ogni categoria.
Voglio dire che:
- se un Duellante duella un Lavoratore ottiene, per esempio, solo il 25% dei soldi, il 25% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Avventuriero ottiene, per esempio, solo il 50% dei soldi, il 50% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Soldato ottiene, per esempio, solo il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Duellante duella un Duellante ottiene, per esempio, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 100% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.
A questo punto appare ovvio che i duelli in modo del tutto naturale saranno diretti in modo preferenziale verso certe categorie.
Per completezza:
- se un Lavoratore duella un Lavoratore ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Avventuriero ottiene, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Lavoratore duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 25% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.
- se un Avventuriero duella un Lavoratore ottiene il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Avventuriero ottiene, il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 50% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.
- se un Soldato duella un Lavoratore ottiene il 50% dei soldi, il 50% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Soldato duella un Avventuriero ottiene, il 75% dei soldi, il 75% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Soldato duella un Soldato ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali;
- se un Avventuriero duella un Duellante ottiene il 100% dei soldi, il 100% dei punti esperienza, il 75% dei punti duello di quelli previsti secondo i criteri attuali.
Come si vede questa variazione influenza anche il livello duello in modo da tutelare maggiormente le categorie piu' deboli.
Il Lavoratore per esempio, otterra' sempre e solo il 25% dei Punti Duello e quindi il suo livello duello si alzera' molto piu' lentamente.
L'Avventuriero vedra' un accumulo del 50% dei suoi PD, il soldato del 75% e solo per il Duellante l'accumulo sara' del 100% e quindi solo il Duellante vedra' una rapida crescita del suo livello duello.
Si puo' anche intervenire sul range del livello duello entro il quale e' possibile essere duellati, tenendo conto della categoria.
Quindi per il Lavoratore sara' ridotto, mentre per il Duellante sara' piu' ampio.