battaglia per il forte: Arrakeen OeG

DeletedUser3316

Guest
Giustissimo zeta...

il problema è che chi attacca solitamente accetta tutto anche persone che non conosce ;)
 

DeletedUser909

Guest
Anne io son d'accordo con te. Se l'attaccante fosse organizzato bene può vincere ... noi (come SWHG) stiamo studiando una serie di strategie ... già l'ultimo attacco a fort dodge è stato uno di quelli andati meglio (e non c'è stata la partecipazione di alcune persone che avrebbe forse fatto la differenza).


Quello che trovo sbagliato è:
- sei in attacco: devi essere perfettamente coordinato per sperare di vincere e ti bastano 20 non coordinati per mandare a pallino tutto.
- sei in difesa: puoi metterti a cavolo, non coordinarti e vinci uguale a meno che l'attaccante non faccia i numeri.


Ad esempio, la difesa di ieri sera era piuttosto disorganizzata (già dalla disposizione iniziale) .... eppure ha vinto senza nessun problema.
 

DeletedUser3316

Guest
io ieri ho visto allora una battaglia differente dalla tua.. perdonami ma la difesa ieri ha agito benissimo costringendo gli attaccanti a radunarsi a dx...

il fatto è che ci sono troppi sconosciuti e questo a causa di un cattivo reclutatore.. Mio parere :)
 

DeletedUser

Guest
tranquilla, sono cose a noi risapute..
infatti bastano 2 uomini per bloccare l'accesso delle mura a nord..

..e io gioco solo sui mondi italiani :D
 

DeletedUser909

Guest
io ieri ho visto allora una battaglia differente dalla tua.. perdonami ma la difesa ieri ha agito benissimo costringendo gli attaccanti a radunarsi a dx...

il fatto è che ci sono troppi sconosciuti e questo a causa di un cattivo reclutatore.. Mio parere :)

Anne io ieri ho visto (fino al decimo turno ... poi intristito sono uscito dalla battaglia) una difesa messa sparpagliata e senza creare quella linea di fuoco che permette di distribuire i colpi.
E comunque ... a parte i due gruppetti che si sono mossi a cacciare (e che non han pulito tutto) il resto del gruppone è rimasto fermo a centro fortino.

Sul fatto che ci siano gli sconosciuti concordo ... infatti ho dei seri dubbi che parteciperemo ancora ad attacchi se son fatti in sto modo. Però credo che, per avere un gioco "equo", sarebbe buona cosa che sia chi difende che chi attacca abbia le medesime difficoltà.


Poi, per carità, noi un forte lo abbiamo, lo stesso i miei alleati ... e, perccherò di modestia, ma credo che siamo l'unica alleanza che ha la potenzialità per prendere un forte ben difeso.

Ad esempio, una cosa assai semplice da implementare, sarebbe una mini chat da mettere sulla destra (dove ora c'è la scheda del personaggio) ... in cui tot persone (magari assessori e fondatori) possono comunicare con tutti gli attaccanti e dare istruzioni. Semplice, funzionale, realistica (visto che i generali parlavano ai soldati immagino) e che permetterebbe di vedere battaglie meno scontate.

Aggiungo una cosa ... ieri Jack Gallino aveva fatto una strategia, ahimè molti non l'hanno messa in pratica.
 

DeletedUser3316

Guest
Scusa ma storicamente chi ha un forte DEVE avere maggiori probabilità non credi? altrimenti che senso avrebbe costruire un forte.. e come se tu mi dicessi che un a casa tua possono entrare tutti con estrema facilità.. lasciando anche le chiavi sulla porta
 

DeletedUser909

Guest
Scusa ma storicamente chi ha un forte DEVE avere maggiori probabilità non credi? altrimenti che senso avrebbe costruire un forte.. e come se tu mi dicessi che un a casa tua possono entrare tutti con estrema facilità.. lasciando anche le chiavi sulla porta

E infatti gli han fatto le mura e le torri ... il vantaggio, a mio modo di vedere, non può esser tale che su TUTTE le battaglie fatte finora solo 2 fortini siano caduti (e da quando è stata inventata la difesa tutti dentro 0).

Spero concorderai con me che non ci siamo ritrovati sempre e solo con attaccanti caciaroni e difensori efficienti. Molti forti sono stati salvati dal sistema di gioco.
 

DeletedUser

Guest
la chat in battaglia, anche secondo me, dovrebbe esserci, e i rispettivi sindaci (attaccante e difesa) dovrebbero avere uno strumento per abilitare a loro piacimento chi può scrivere e chi no, magari con un metodo a spunta..
non oso immaginare cosa succederebbe se tutti potessero parlare..
 

DeletedUser

Guest
Potete sempre usare una chat esterna o msn, pensate che alcuni già lo fanno.
Certo una chat visibile in game sarebbe più comoda.... ma intato che si aspetta il round successivo c'è comunque il tempo di leggere una chat esterna
 

DeletedUser909

Guest
Noi già lo facciamo, abbiamo provato ad essere in oltre 40 persone tutte assieme. Ma una chat extra game non è la stessa cosa che una in game.
 

DeletedUser

Guest
Scusa ma storicamente chi ha un forte DEVE avere maggiori probabilità non credi? altrimenti che senso avrebbe costruire un forte.. e come se tu mi dicessi che un a casa tua possono entrare tutti con estrema facilità.. lasciando anche le chiavi sulla porta

Si ma andrebbe anche lasciata liberta agli attaccanti.
é storicamente risaputo che un attacco su posizioni difensive ben pro***** deve essere fatto con almeno il doppio dei difensori.
Qui siamo limitati a 128.

Altro punto è l'iniziatia che, erroneamente, è stata lasciata ai difensori:eek:

Eppure in germania, queste cose dovrebbero saperle:cool:
 

maxifox

Cittadino
Si ma andrebbe anche lasciata liberta agli attaccanti.
é storicamente risaputo che un attacco su posizioni difensive ben pro***** deve essere fatto con almeno il doppio dei difensori.
Qui siamo limitati a 128.

Altro punto è l'iniziatia che, erroneamente, è stata lasciata ai difensori:eek:

Eppure in germania, queste cose dovrebbero saperle:cool:

A dir la verità il rapporto in cui è consigliato attaccare il nemico arroccato è 3-1 pensa 1-1!!!
 

DeletedUser

Guest
Il problema della presa dei forti, a mio avviso, non sono le regole ma bensì la gente che partecipa...

é inutile che ci si lamenta dell'imprendibilità dei forti e poi si assaltano le mura 4 alla volta sperando di ucciderne 128...

Certo in attacco è richiesta molta più coordinazione della difesa ma se vengono fatti girare dei piani e poi i soliti cacciatori di esperienza ( che poi a stare fuori dalle mura a sparare ai piccioni non so quanta esperienza possa portare) stanno indietro sperando che i soliti 20-30 personaggi conquistino da soli un forte allora si che diventa imprendibile un forte..

Bisogna mettersi in testa che per prendere un forte bisogna lasciarci le penne e che se anche uno solo arriva a prendere la bandiere la battaglia e il forte è vinto come se ne sopravvivessero 100.
 

DeletedUser392

Guest
Hai detto delle cose giustissime,io personalmente non ho partecipato a battaglie in attacco;sarebbe divertente provarci in attacco se ci fosse una strategia e se ovviamente il forte da conquistare non fosse il nostro :D:D:D:D
 

DeletedUser3316

Guest
Io ho riso come una matta.. in attacco ci stavano certi che come arma avevano i sassi.. ma scherziamo?

Se uno progetta un vero attacco si trova 128 persone online e armate fin sotto i denti.. dentro al forte in difesa c'erano colossi di livello 70 armati e con vita 1900!! chi attacca deve arruolare dei veri cecchini non cancelli di utenti.
 

DeletedUser

Guest
Hai detto delle cose giustissime,io personalmente non ho partecipato a battaglie in attacco;sarebbe divertente provarci in attacco se ci fosse una strategia e se ovviamente il forte da conquistare non fosse il nostro :D:

Non basta che ci sia una strategia, se poi quelli che partecipano non la eseguono ma se ne stanno rintanati e pensano solo fare exp e non a vincere :mad:
 

DeletedUser3316

Guest
Infatti O&G attaccherà solo quando avrà 128 giocatori abili e uniti :)
 

DeletedUser

Guest
io ieri ho visto allora una battaglia differente dalla tua.. perdonami ma la difesa ieri ha agito benissimo costringendo gli attaccanti a radunarsi a dx...

il fatto è che ci sono troppi sconosciuti e questo a causa di un cattivo reclutatore.. Mio parere :)

Io non sono un cattivo reclutatore, ho fatto del mio meglio spendendo anche molto tempo, :mad:
Io ho riso come una matta.. in attacco ci stavano certi che come arma avevano i sassi.. ma scherziamo?

Se uno progetta un vero attacco si trova 128 persone online e armate fin sotto i denti.. dentro al forte in difesa c'erano colossi di livello 70 armati e con vita 1900!! chi attacca deve arruolare dei veri cecchini non cancelli di utenti.

gente di livello alto ce n'era, e anche parecchia, ho visionato più volte la lista del reclutamento

Infatti O&G attaccherà solo quando avrà 128 giocatori abili e uniti :)

cioè mai :p
 

DeletedUser

Guest
O&G ha già attaccato e vinto, punto.
Il fatto è che se uno fa partire l'attacco alle tre di notte, i difensori basta che dormano al forte e hanno già la difesa fatta...
24 ore di preavviso sono troppe secondo me.
Dovrebbero essere solo 8 (uno lancia l'attacco all'1 di notte e alle 9 voglio vedere quanti ci sono al forte...)
Insomma testare anche un po' l'organizzazione dei difensori oltre a quella degli attaccanti.
 
In cima