[Gioco, Modifica] [Avventuriero] Revisione dei bonus di classe

Billy-AR

Cowboy
Discussione dedicata alla classe avventuriero.

Tra le quattro deve esserci un equilibrio: nessuna classe preponderante, nessuna classe perfetta e nessuna classe da super-uomo.
Per il momento limitiamoci a discutere della revisione sulla base dell'attuale sistema, poi qualora ci fosse la possibilità di cambiare del tutto le carte in tavola con sistemi ad albero o altro, tanto meglio.

Siete liberi di proporre modifiche a bonus già esistenti o anche di proporre sostituzioni di bonus con altri.

Avventuriero base (premium personaggio valori raddoppiati):

10% di probabilità in più di trovare prodotti lavorando
10% di probabilità in più di trovare oggetti lavorando
Possibilità di dormire gratuitamente negli hotel stranieri fino al livello di stanza 2
10% di probabilità in meno di farsi male lavorando
A partire dal 2° colpo in un round di una battaglia per il forte, hai il 25% di possibilità di non essere colpito per il resto del round.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Posso dire che come mi hanno detto non va bene nei duelli come classe se ti trovi davanti un soldato o un duellante quindi questo aspetto da migliorare
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Aumenterei la fortuna dato che con tutti quei set di ora è un vantaggio irrisorio, idem i prodotti.
Toglierei il dormire gratis in albergo visto quanto costa dormirci anche solo pagando sostituendolo magari la possibilità di dormire in tutti i forti piccoli anche se non è tuo (col bonus si può passare ai medi)
E poi aggiungerei una qualità nei duelli magari il tempo di protezione dopo un duello se si va a dormire non 45 min o altro dato che manca qualcosina anche se bisogna dire che l'avventuriero è nato per fare missioni e le qualità a parte i forti vanno in quella direzione
 
Ultima modifica:

JoLando

Pistolero
10% di probabilità in più di trovare prodotti lavorando --> visti i nuovi set direi di aumentarla al 20%
10% di probabilità in più di trovare oggetti lavorando --> Da trasformare in un bonus relativo alla fortuna (+10% magari)
e cambierei gli oggetti comuni! Ci siamo stufati di droppare sempre gli stessi identici oggetti (inutili) miriadi di volte!
Possibilità di dormire gratuitamente negli hotel stranieri fino al livello di stanza 2 ---> La toglierei e metterei o i forti come suggeriva cat doc stevens con la possibilità di dormire nei forti piccoli (o medi se premium).
10% di probabilità in meno di farsi male lavorando --> Con tutti i set che ci sono, dal principiante ai più moderni è troppo obsoleta come abilità, la toglierei del tutto per qualcosa di relativo ai duelli come ad esempio un aumento di qualche caratteristica random (ad esempio +10% ad una delle abilità di duello qualsiasi ma random, oppure diminuire del 10% una delle caratteristiche dell'avversario, non sono esperto di duelli e non voglio sperticarmi in bonus squilibrati. Comunque qualcosa di relativo ai duelli.)
A partire dal 2° colpo in un round di una battaglia per il forte, hai il 25% di possibilità di non essere colpito per il resto del round.---> questa è una bellissima prerogativa dell'avventuriero, ma dispiace non vederla "pagata" nei report, perciò inserirei nei report il premio "invisibilità" che conta per tot schivate ad esempio.
Inoltre inserirei un bonus per tutte le classi ma relativo alle avventure, che sono una parte importante del gioco ma in cui nessuna classe ha un suo bonus legato a questa attività. Ma di avventure non ne capisco nulla, perciò lascerei i suggerimenti ai più esperti.
 

Indio Black

Capo Indiano
Con tutti i set che ci sono, dal principiante ai più moderni è troppo obsoleta come abilità, la toglierei del tutto per qualcosa di relativo ai duelli come ad esempio un aumento di qualche caratteristica random (ad esempio +10% ad una delle abilità di duello qualsiasi ma random, oppure diminuire del 10% una delle caratteristiche dell'avversario, non sono esperto di duelli e non voglio sperticarmi in bonus squilibrati. Comunque qualcosa di relativo ai duelli.)
Un'abilità a caso non sono d'accordo, perchè se capita quella sbagliata si rischia di non assorbire e venire massacrati. Io opterei per un aumento della schivata, formulando così la descrizione: "Quando subisci un duello hai il 10% di probabilità di aumentare del 10% la tua schivata".
Il 10% potrebbe sembrare poco, ma attivando il premium si arriverebbe al 20% che non è affatto poco!
 

DeletedUser14158

Guest
darei il bonus sul completamento lavori, il tempo impiegato per completare un lavoro si riduce del 10%
 

DeletedUser14158

Guest
l avventuriero si basa sui lavori, credo sia l unico bonus per migliorare la classe, è inutile dare bonus da duelli ad una classe che è per lavorare e droppare... bonus per i duelli dovrebbero essere dati alla classe duellante, come bonus per il forte alla classe soldato, bonus per costruire ai muratori e raccogliere patate agli avventurieri... :) lasciando gli scherzi, questo è la mia opinione, è controsenso che si imbottisce di tattica il soldato, di schivata l avventuriero, facciamo di mira il costruttore, e il duellante gli lo lasciamo con il duello a distanza, che è fortissimo così com è...
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Io opterei per un uniformità in tutto più o meno non che io da avv non posso duellare un soldato o un duellante perchè la classe non va bene
 

DeletedUser14158

Guest
Io opterei per un uniformità in tutto più o meno non che io da avv non posso duellare un soldato o un duellante perchè la classe non va bene
ok, capisco un soldato che ha il bonus tattica, ma perche non un duellante?? in difesa il duellante è come l avventuriero o il costruttore, non ha nessun bonus che lo aiuti.. in attacco neanche, se non quello del duello a distanza, che non influisce sulle sorti del duello
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Io intendo nell'insieme che conti per di più lo skill e gli abiti della classe. si sempre con una prerogativa di classe ma non che una classe vada bene per una cosa e male in un altra oppure dare la possibilità di cambiarla la classe
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
insomma come si cambia lo skill di cambiare le prerogative della classe per poter fare bene tutto in the west certo senza aggiustare una sola classe ma cercando di renderle omogenee il più possibile sempre con caratteristiche diverse tra le classi non so se riesco a spiegarmi bene
 

Indio Black

Capo Indiano
Un avventuriero andrebbe bene così:
  • 10% di probabilità in più di trovare prodotti lavorando
  • Bonus fortuna aumentato del 10%. (Idea di Jolando)
  • Denaro ottenuto dalle missioni è incrementato del 25%.
  • Quando subisci un duello hai il 10% di probabilità di aumentare del 10% la tua schivata.
  • Possibilità di dormire gratuitamente negli hotel stranieri fino al livello di stanza 2
  • A partire dal 2° colpo in un round di una battaglia per il forte, hai il 25% di possibilità di non essere colpito per il resto del round.
Ovviamente Bonus raddoppiati attivando il bonus personaggio.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
le probabilità dei prodotti e della fortuna deve aumentare visto che è ora del 10%. Secondo me dormire nell'albergo gratis è inutile si parla di spiccioli che non fanno diventare poveri
Quello delle missioni mi piace. Per i duelli boh non metto bocca se è un bonus utile o no. :)
 

Billy-AR

Cowboy
ma con il premium già ora diventa 20%, aumentarla ancora non sarebbe troppo? Di quanto comunque semmai? al 15% (cioè 30%)?
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Secondo me già un 15% è buono parliamo di un 30% premium. E per il discorso che essendoci per esempio set (ballerino) che danno per esempio il 120% di fortuna... un 10% per chi ha scelto quella categoria è irrisorio....
 

Cucullino

Cittadino
Il bonus delle dormite gratuite è diventato obsoleto, inutile, canzonatorio, simbolo del complesso d'inferiorità dei coltivatori di patate :D grottesco a parte, non ha più senso se non nelle primissime fasi di un nuovo server, anzi nemmeno. Inoltre, per dormire ai forti mi sembra un principio giusto sia dover far parte di un'alleanza sia doverli prima conquistare.

Dopo le proposte attenderò docilmente il linciaggio Rollingeyes
  • 10% di probabilità in più di trovare prodotti lavorando
  • 15% bonus fortuna (dati gli svariati set mi sembra onesto)
  • A partire dal 2° colpo in un round di una battaglia per il forte, hai il 25% di possibilità di non essere colpito per il resto del round.
  • (sì è parlato molto del drop range, qualora fosse possibile l'implementazione...) 10-15% di aumento dei valori del range (non risolve la questione dei vestiti indroppabili, ma con premium si dovrebbe superare il valore di 15k in ufficio commerciale)
E così sarebbe un superminiuomo di tutto rispetto BooneEmot
 

JoLando

Pistolero
La mia idea di modifica si lega all'idea esposta da mansur in un post sulle modifiche alla classe soldato, cioè di dare dei bonus per ogni "branca di gioco" lavori/duelli/battaglie/avventure per permettere soprattutto ai nuovi player di non ridursi a scegliere le solite 2 classi che portano indiscutibilmente più vantaggi in 2 branche del gioco (duellante e soldato).
 
In cima