Aumento prezzi dello Shop

DeletedUser

Guest
Il discorso a mio parere non va focalizzato su premium o non premium... anzi, per fortuna che ci sono i premium, senza i quali non potrebbero esistere i free, ma dobbiamo cercare di migliorare il game senza perdere di vista l'obiettivo della inno, ovvero guadagnare (e mi sembra giusto!!!)...

Cerchiamo di andare per gradi:
- i bond e relativo shop a mio parere sono fantastici ma mal posti... Come già da qualcuno sollevato l'errore è alla base, ovvero aver collegato bond a pepite e viceversa... E' qui l'errore... Ora chi può / vuole spendere si trova avvantaggiato notevolmente e questo mi sta anche bene, ma il rimedio non è un rincaro generalizzato dei prodotti che vanno per la maggiore perchè colui che è free si ritrova molto lavoro in più da fare e chi può spendere lo farà comunque o_O ... Pensare seriamente di scollegare pepite e bond?
ma scusatemi non si era detto che i bond erano nati per PREMIARE gli attivi??? Beh sinceramente parlando mi pare che più che un premio sia una presa in giro ehehehehehhehee

Ricordiamoci una cosa ragazzi e amministratori: i free hanno bisogno dei premium per poter giocare, ma i premium senza free, in un mondo spopolato non so se avrebbero molte soddisfazioni a spendere soldi... Serve un giusto equilibrio che soddisfi entrambi in maniera equa senza SQUILIBRARE troppo il game...

Grazie
Los
 

DeletedUser

Guest
Giusto accappatoio i free e i premium sostengono il game insieme gli uni con gli altri, spesso però i premium vengono demonizzati, finendo tra l'altro OT visto l'argomento di questo tread

tra l'altro la divisione o il prezzo diverso tra bond e pepite era stato proposto fin dall'inizio con risposta negativa di billy (che ricordo non prende decisioni in autonomia ma "indirizzato" dalla casa madre)

Trovo interessantissima l'idea di McLennox, cioè un funzionamento tipo sciamano dell'acquisto prodotti ma evidentemente la inno ha deciso per un aggiustamento in questo senso, non è detto che le cose non cambino ancora, più di una volta abbiamo assistito ad aggiustamenti in corsa, d'altra parte il sistema bond/shop è una cosa ancora relativamente nuova del game, è normale subisca aggiustamenti in corso d'opera ;)
 

DeletedUser

Guest
Giusto accappatoio i free e i premium sostengono il game insieme gli uni con gli altri, spesso però i premium vengono demonizzati, finendo tra l'altro OT visto l'argomento di questo tread

tra l'altro la divisione o il prezzo diverso tra bond e pepite era stato proposto fin dall'inizio con risposta negativa di billy (che ricordo non prende decisioni in autonomia ma "indirizzato" dalla casa madre)

Trovo interessantissima l'idea di McLennox, cioè un funzionamento tipo sciamano dell'acquisto prodotti ma evidentemente la inno ha deciso per un aggiustamento in questo senso, non è detto che le cose non cambino ancora, più di una volta abbiamo assistito ad aggiustamenti in corsa, d'altra parte il sistema bond/shop è una cosa ancora relativamente nuova del game, è normale subisca aggiustamenti in corso d'opera ;)

Perfettamente d'accordo su tutto.
 

Billy-AR

Cowboy
Dal punto di vista dei cambiamenti mi permetto di "rassicurarvi" nel senso che salvo novità clamorose, mi hanno detto che non sono previsti cambiamenti di prezzo ulteriori nelle prossime settimane.
Il cambio che c'è stato in questi giorni era già stato ipotizzato fin da gennaio all'arrivo dello shop ma perchè è normale che dopo un primo periodo una novità di questo tipo che incide così tanto nelle dinamiche del gioco vada sistemata (nonostante già prima di farla uscire nelle varie nazioni si fossero fatte numerosi equilibrature sia in fase di beta che di pre-beta).

Ad esempio per le Istruzioni di lavoro avevamo ipotizzato un "utilizzo" molto inferiore rispetto invece a quello che si è verificato e per questo abbiamo dovuto cambiare un pò rivedendo il prezzo di esse. Per gli altri oggetti so che alcuni sono stati cambiati per via delle Professioni. Non so comunque il discorso esatto che è stato fatto oggetto per oggetto ma è molto probabile che le cause siano simili a queste.
Non nascondendo poi certamente anche dei motivi economici anche se, ripeto senza che io pretenda che tutti ci credano o meno, non sono stati la causa determinante del cambio; anche, ma non solo per ragioni di € abbiamo cambiato i prezzi.

P.S.
Ho letto tutti i vostri commenti e in alcuni di essi ci sono effettivamente suggerimenti interessanti e osservazioni utili, ringrazio gli autori, e come da mio ruolo riferirò ad InnoGames stessa.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
P.S.
Ho letto tutti i vostri commenti e in alcuni di essi ci sono effettivamente suggerimenti interessanti e osservazioni utili, ringrazio gli autori, e come da mio ruolo riferirò ad InnoGames stessa.

In tal caso Billy, ti esorto a riconsiderare (ancora una volta)la questione bond per le battaglie dei forti.
Ti assicuro (ma lo sai benissimo anche tu) che chi è settato "da battaglia" racimola bond ne più ne meno come chi non è settato: vedo battaglie ogni giorno e vedo benissimo, passando il mouse sui partecipanti, come sono le % di colpire o difendere. Non è giusto che vi sia appiattimento tra chi si è settato per un fine e chi non si è settato per quello stesso fine. Grazie.
 

DeletedUser

Guest
In tal caso Billy, ti esorto a riconsiderare (ancora una volta)la questione bond per le battaglie dei forti.
Ti assicuro (ma lo sai benissimo anche tu) che chi è settato "da battaglia" racimola bond ne più ne meno come chi non è settato: vedo battaglie ogni giorno e vedo benissimo, passando il mouse sui partecipanti, come sono le % di colpire o difendere. Non è giusto che vi sia appiattimento tra chi si è settato per un fine e chi non si è settato per quello stesso fine. Grazie.

A me non sembra...
In genere chi si è skillato da forte in attacco (senza bonus torri/mura) schiva dal 30 al 50% dei colpi... (ho visto un po' di report e qualcuno sviene con 7-10 colpi senza averne schivato nessuno!)
Poi non parliamo dei punti vita! Che c'è gente con 2000 pv e muore con 8-10 colpi subiti e chi ne ha 11000-14000 e sviene con una cinquantina di colpi subiti (quindi resiste più turni on-line e spara di più)

Ah, e mi pare che il principale fine per i fortisti sia difendere e/o conquistare i forti, poi vengono i pt exp e gli upb.
Se poi il tuo fine sono gli upb e il fortista (secondo te) nei forti ottiene la stessa quantità di bound, Allora vai a fare l'avventuriero (con le missioni ripetibili) e partecipa allo stesso tempo alle battaglie!

=================================================

Per l'idea dello sciamano nei negozi upb, non sono contraria.
Se poi si evita un placa-sciamani upb sarebbe meglio!
 

DeletedUser

Guest
Dal punto di vista dei cambiamenti mi permetto di "rassicurarvi" nel senso che salvo novità clamorose, mi hanno detto che non sono previsti cambiamenti di prezzo ulteriori nelle prossime settimane.
Il cambio che c'è stato in questi giorni era già stato ipotizzato fin da gennaio all'arrivo dello shop ma perchè è normale che dopo un primo periodo una novità di questo tipo che incide così tanto nelle dinamiche del gioco vada sistemata (nonostante già prima di farla uscire nelle varie nazioni si fossero fatte numerosi equilibrature sia in fase di beta che di pre-beta).

Ad esempio per le Istruzioni di lavoro avevamo ipotizzato un "utilizzo" molto inferiore rispetto invece a quello che si è verificato e per questo abbiamo dovuto cambiare un pò rivedendo il prezzo di esse. Per gli altri oggetti so che alcuni sono stati cambiati per via delle Professioni. Non so comunque il discorso esatto che è stato fatto oggetto per oggetto ma è molto probabile che le cause siano simili a queste.
Non nascondendo poi certamente anche dei motivi economici anche se, ripeto senza che io pretenda che tutti ci credano o meno, non sono stati la causa determinante del cambio; anche, ma non solo per ragioni di € abbiamo cambiato i prezzi.

P.S.
Ho letto tutti i vostri commenti e in alcuni di essi ci sono effettivamente suggerimenti interessanti e osservazioni utili, ringrazio gli autori, e come da mio ruolo riferirò ad InnoGames stessa.

ti chiedo una cosa e perche non mettere i prezzi quelli attuali fin dall'inizio dello shop
 

DeletedUser

Guest
In tal caso Billy, ti esorto a riconsiderare (ancora una volta)la questione bond per le battaglie dei forti.
Ti assicuro (ma lo sai benissimo anche tu) che chi è settato "da battaglia" racimola bond ne più ne meno come chi non è settato: vedo battaglie ogni giorno e vedo benissimo, passando il mouse sui partecipanti, come sono le % di colpire o difendere. Non è giusto che vi sia appiattimento tra chi si è settato per un fine e chi non si è settato per quello stesso fine. Grazie.

Come già detto da Qwerty, qui ti devo dare torto.
Non sto lì a fare i conti, (che ha già fatto proprio Qwerty), ma ti dico semplicemente che chi è settato da battaglia i bond se li prende ed in quantità decisamente maggiore rispetto a chi non lo è.

Ed è una cosa facilissima da controllare: fatti una battaglia al forte e poi leggiti i report che vengono postati in chat e fai un confronto.
Conosco gente che si prende in media tra i 15 ed i 18/20 bond a battaglia mentre io, che sono sì un livello 97 ma sono avventuriera e non sono skillata da forte riesco a prenderne massimo 8 anche quando arrivo a fine battaglia, quindi senza svenire prima.

La questione, però, non è questa.

La questione è che il così detto bilanciamento, in realtà, non ha bilanciato un bel niente.
Anzi, è stato causa di un disequilibrio notevole che, come già detto mille volte prima, ha solo causato un divario tra chi spende, perchè vuole e soprattutto può farlo, e chi non spende perchè non vuole e/o non può farlo.

Preferirei molto di più uno shop che funzioni similmente allo shiamano, ma attenzione! senza l'opzione dell'uso delle pepite per "placare lo shop" e riportare i prezzi al loro range iniziale.
Una diminuzione graduale dei prezzi con il tempo mi va più che bene.
 

DeletedUser11956

Guest
SCusate ma visto che si parla di fortisti a costo di andare fuori tema..vorrei argomentare con qualche dato, visto che le parole lasciano il tempo che trovano..

Il bilanciamento sopratutto se guardiamo alla situazione precedente non credo ci sia..sopratutto se consideriamo la situazione pre-shop..

esempio per un fortista

immaginerisultato.png

By torinogranata87 at 2012-03-31

I danni I schivate.. una volta ricompensa sarebbe stata forziere d'acciaio quasi sicuramente...
ora 21 upb(a proposito ma il massimo non era 26? per arrivarci serve fare il triplo salto mortale?)
peccato però che un forziere di legno costi 70 uno di acciaio 175 upb..
con 21 upb ora non ci compri nemmeno più una pozione 50% vita..

Ditemi voi dove sta il bilanciamento...
io lo vedo molto semplice per chi utilizza pepite nello shop(e preciso nello shop)
sempre + penalizzante per chi non lo usa..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Questa corsa allo shop si vede nel nuovo mondo, gente che ha praticamenter tutti i vestiti al livello 30 o che possiede sciabole di grant e altro ancora... secondo me si perde pure la voglia di giocare continuando così, c'è una differenza abissale.
 
In cima