[Gioco, Idea] Consumabile che riduca il livello duello

Billy-AR

Cowboy
Tornando a parlare del maggior problema che hanno attualmente i duelli e cioè la scarsità di trovare avversari ad altissimi livelli duello ho pensato a una possibile soluzione in questi termini.

Creare un potenziamento (consumabile) con le seguenti caratteristiche:

  • Utilizzabile solo da coloro che hanno livello duello compreso tra 400 e 450
  • Utilizzabile solamente una volta ogni 4 mesi (cioè 3 volte all'anno)
  • Effetto: riduzione del livello duello di 50 punti (o 75?)
  • Acquistabile presso il negozio per 250 pepite\bond e trovabile in fiera ed eventi in categoria "raro"

Come lo vedreste?

Per favore discutete soltanto di questa idea, non in generale del problema duelli. Se fosse buona la riportiamo, altrimenti la buttiamo nel cestino ;)
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Non mi tocca però l'idea sembra carina per aiutare i pg a scendere e a duellare. Certo mettiamo un livello 450 che scende al livello duello 375 quanto ci mette a risalire e non trovare di nuovo giocatori? io insieme a questo abbasserei anche il livello duello a 400 che a sua volta dovrebbe aiutare ancora di più i pg a divertirsi come è giusto che sia
 

Billy-AR

Cowboy
L'importante è sempre mantenere un equilibrio perché buona parte dei giocatori non vuole duellare mentre un'altra, probabilmente minore, lo vuole fare. Quindi sui numeri si può giocare, io ne ho messo alcuni cautelativi però ditemi voi
 

DeletedUser13701

Guest
anche se non rientro in quella fascia di livello duello per me va bene.
se è possibile la riduzione che prevede solo fiera e non anche eventi. non vorrei tirare da 48k e mi uscisse :D
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Non avevo letto quella cosa.... si metterei nella fiera e basta e a questo punto vendibile altrimenti chi lo prende può darsi che rimanga inutilizzato nell'inventario (vedi me)
 

Billy-AR

Cowboy
Infatti ho scritto "raro" non "molto raro", cioè in caso la penultima categoria visto anche l'ipotetico costo di 250 pepite\bond
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
billy però ad un evento io che sono livello 150 che me ne faccio di questo consumabile? sono fatti per essere presi i set nuovi con l'evento. Se con un tiro da 9k mi uscisse quel consumabile mi roderebbe. Io lo lascerei allo shop forever e alla fiera quando c'è.
 

maxsimius

Cowboy
praticamente è come mettere una gazzella in bocca a un leone direttamente, tutti i super duellanti con set e armi uppate che prima non potevano duellare un livello piu basso , si ritroveranno direttamente la carne da macello in bocca , e dove starebbe la sfida? mah!!!
 

suntar

Forum Team
non proprio Max,
se la pozione proposta da Billy sarebbe utilizzabile solo da livello duello 400 in su e toglierebbe 75 livelli duello.
significa che ti porterebbe a 325 livello duello, quindi potresti duellare solo chi ha almeno un livello duello di 230.
pertanto le "gazzelle" droppatrici che non fanno duelli, con il loro livello duello 150 o poco di più, non rientrerebbero nel range di azione dei super cattivoni duellanti.
 

Mr Joseph

Bandito
praticamente è come mettere una gazzella in bocca a un leone direttamente, tutti i super duellanti con set e armi uppate che prima non potevano duellare un livello piu basso , si ritroveranno direttamente la carne da macello in bocca , e dove starebbe la sfida? mah!!!

Laugh
 
Ultima modifica:

Billy-AR

Cowboy
praticamente è come mettere una gazzella in bocca a un leone direttamente, tutti i super duellanti con set e armi uppate che prima non potevano duellare un livello piu basso , si ritroveranno direttamente la carne da macello in bocca , e dove starebbe la sfida? mah!!!

Infatti l'idea era di limitarla come suntar ha precisato adesso. Ho scritto fin dal principio che va trovato un equilibrio e ho pensato che con quei limiti questo ci fosse. Comunque anche se fosse non la riporteremo questa settimana ma la successiva per dare maggior spazio ai commenti
 

maxsimius

Cowboy
infatti billy la mia risposta no è una bocciatura , ma è controllarla bene , se davvero porta vantaggio dolo ad alcuni
 

Mr Joseph

Bandito
Buon dì!

Che successo questo topic, tranne i soliti 4,5 assidui forumisti la partecipazione dei "cattivoni" che ci si aspettava, non si è vista nemmeno in un semplice like......ahiahiahi Billy, ormai è troppo tardi? Sarà una sorta di protesta come si può constatare in game dove sono tutti fuori città tranne uno che si è fatto chirichetto e sta frequentando la chiesa di un'altra città perché quella della sua è ormai in rovina visto l'abbandono da parte di tutti i suoi cittadini duellanti? Eppure è tra le prime in classifica.....staranno davvero incavolati :D per il trattamento ricevuto dalla inno, dopo anni di acquisti per strauppare anche le mutande, si sono ridotti a vegetare.

Detto ciò, Billy come mai questo topic e il voler procedere con questa idea? Ti sei affacciato alla classifica duelli mondo1 notando il disastro delle prime 2 pagine o è l'effetto post evento dove forse le casse hanno pianto perché questi duellanti Premium hanno pensato bene di non acquistare set e armi rare da uppare se dopo non servono a nulla? Se è così devo complimentarmi con loro, hanno fatto un passo avanti Laugh

Detto ciò la tua idea è ottima, ben studiata, credo non ci sia nulla da modificare tranne il livello duello per l'utilizzo che io limiterei a 450 per evitare che un cattivone possa duellare addirittura un poveraccio indifeso di livello 230 che mi sembra troppo basso e che magari lo ha fatto scendere così in basso per evitare attacchi, non duellando per anni. Perché c'è da dire che non ci sono solo i "droppatori" nel mirino dei cattivoni, ma anche chi non ha la possibilità di strauppare tutto e decide di uscire dal loro range livello duello.

Chiudo con pronunciarmi a riguardo il voler discutere solo della proposta, perché quanto sostiene Temeno nell'altro topic è di grande importanza e fa parte dell'insieme tema duelli. Anche se ne abbiamo discusso più volte, alla fine stiamo sempre qua a rimescolare il tutto, in modo diversi ma il succo è quello. Comunque sia, voglio sottolineare che non sarà il livello duello a salvare il "duello" ;)
 
Ultima modifica:

DeletedUser13500

Guest
  • Effetto: riduzione del livello duello di 50 punti (o 75?)
Si potrebbe anche ridurre di un certo valore percentuale (ad esempio 10%) in modo da poter abbassare o togliere il limite del livello. Oppure il valore percentuale potrebbe essere variabile in base al livello che si ha.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Joseph

Bandito
Mi riferisco sempre al mondo1, negl'altri mondi non gioco e non sono al corrente sui livelli duello raggiunti e se ci sono eventuali livelli 450. Premetto comunque che l'idea proposta è buona e non sono contrario. Preferirei solo la modifica al punto citato nella mia risposta precedente.
Cerchiamo però di essere obiettivi e diciamo le cose come stanno. I duellanti che potrebbero confrontarsi sono circa 30, di cui una decina livello 450, quindi non è vero che ci sono solo 3 o 4 duellanti da affrontare come più di una volta è stato avanzato da qualcuno.
Al massimo si può sottolineare che in molti sono fuori città e altri hanno abbbandonato per svariati motivi lasciando che il loro livello duello abbia toccato a ritroso limiti inammissibili. Quindi il tipo di modifiche da avanzare dovrebbero essere altre.
Bisogna proporre idee per far tornare a duellare "tutti" ...... e di certo ne sono state avanzate parecchie, dai bond alle classifiche mensili che sicuramente rilancerebbero la competizione e non esporre solo un'idea mirata ad un certo tipo di duellanti che a mio parere porterebbe vantaggio solo a pochi.
 

Billy-AR

Cowboy
Personalmente l'unica criticità che vedo è un'altra e cioè che in alcuni mondi il problema esiste per i livelli 400->450 mentre in altri i top duellanti non superano i livelli 350->400 massimo. In questa seconda situazione l'idea da me proposta non darebbe alcun beneficio. Per questo probabilmente bisognerebbe, per esempio, aggiungere a questo potenziamento così fatto un incremento di qualche parametro come quello che riduce automaticamente l'esperienza in caso in cui non si facciano duelli negli ultimi 45 giorni, attualmente è 1% probabilmente andrebbe alzato a 3-5% almeno. Idem, forse, l'esperienza che si perde in caso, appunto, di perdita di un duello: non più decurtare di 1/3 l'esperienza rispetto all'esperienza potenzialmente guadagnata se si fosse vinto ma tipo 1/2.

@Mr Joseph : evitiamo per favore post di flame o che fantasticano su pensieri e scenari ipotetici. Ho avuto questa idea perché lato Team Italiano, rappresentanza vostra, abbiamo a cuore le problematiche dei duelli e pensando e ripensando ho pensato a questa cosa molto concreta. Se piace anche con alcuni miglioramenti bene, altrimenti resta qui.
 

DeletedUser14160

Guest
Tornando a parlare del maggior problema che hanno attualmente i duelli e cioè la scarsità di trovare avversari ad altissimi livelli duello ho pensato a una possibile soluzione in questi termini.

Creare un potenziamento (consumabile) con le seguenti caratteristiche:

  • Utilizzabile solo da coloro che hanno livello duello compreso tra 400 e 450
  • Utilizzabile solamente una volta ogni 4 mesi (cioè 3 volte all'anno)
  • Effetto: riduzione del livello duello di 50 punti (o 75?)
  • Acquistabile presso il negozio per 250 pepite\bond e trovabile in fiera ed eventi in categoria "raro"

Come lo vedreste?

Per favore discutete soltanto di questa idea, non in generale del problema duelli. Se fosse buona la riportiamo, altrimenti la buttiamo nel cestino ;)

davvero una bella proposta.
Perchè però non creare un prodotto fatto anche tramite craft( quindi non solo acquistabile con pepite e bond o trovabile alla fere ed eventi....)che si avvicini a quello che un tempo stava allo shop e che appunto permetteva di ridurre il livello duello?
Ho letto che si cercava di creare un prodotto simile alla collana rituale, su un altro topic, per evitare lo svenimento durante il lavoro. Ampliamo il craft, diamo modo di divertirsi a chi piace craftare e allo stesso tempo rimettiamo in gioco prodotti che aiutino le varie classi.
 

Mr Joseph

Bandito
Ampliamo il craft, diamo modo di divertirsi a chi piace craftare e allo stesso tempo rimettiamo in gioco prodotti che aiutino le varie classi.

Ampliamo il craft? Ma ci prendi in giro? sei al posto 643° popop hai appena sbloccato 10 ricette
profsymbol_1_small.png
Cuoco e scrivi "rimettiamo in gioco prodotti che aiutino le varie classi? Tu non sei di aiuto proprio a nessuno, forse lo cerchi l'aiuto come è tuo solito, non ti basta il vestiario raro, adesso vuoi anche i prodotti craftati facili facili per un tuo tornaconto?
Eheheheh, sei peggio di una zanzara! Laugh
 

DeletedUser10860

Guest
Trovo l'idea molto interessante.
tempo fa avevo chiesto in giro che fine avessero fatto le pozioni per scendere di livello mi dissero che erano state tolte.
Riintrodurle, magari col craft mi sembra una buona idea.
Però con la possibilità di scendere non più sotto di 80-100 livelli per i 450, e così a scendere, i 400 scendono di 30-50 al max.
Ovvio non tutti craftano e molti duellanti sono al livello 100 o sotto. Ci sarà qualche concittadino, come capita ora per i fuori tua categoria, che con i prodotti te li fa.
Sul bond o le pepite direi piuttosto se si potesse scegliere come opzione di fare di scendere il livello duello di 1 lvl a 3-5 pepite-bond o di 5 lvl di 15-25 pepite.
 
In cima