[Gioco, Idea] Ridiamo importanza ai duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser14160

Guest
A me l'idea di @Pierpiero77 piace, in fondo è un po' come assegnare il livello duello in base alle skill da duello e non in base al numero di duelli fatti... come in effetti secondo me dovrebbe essere, così chi smette di duellare e quindi reskilla full negoziazione o fortista o quello che gli pare, perde il livello duello, non può essere duellato da chi potrebbe svenirlo ogni giorno, ma può essere duellato da altri duellanti più "piccoli" che quindi possono continuare a fare esperienza e crescere nel caso riescano a vincere.
Certo, il problema dell'avversario che si cambia di abito prima che finisce il duello in effetti non sarebbe da poco, ma potrebbe essere aggirato semplicemente facendo valere nel duello gli abiti che il tizio aveva all'inizio del duello, come d'altronde è già per la posizione... se imposto un duello e il tizio si sposta ormai il duello è partito e non viene annullato, se imposto un duello e il tizio si cambia, ormai fanno fede i vestiti che il difensore aveva quando è iniziato il duello.


Stiamo tornando indietro, dalle risposte che date se vede che di duelli qua ne avete fatti davvero pochini!!!!
Ma come si può solo ipotizzare di far "valere nel duello gli abiti che il tizio aveva all'inizio del duello(tue testuali parole)???
Ripeto, avete mai duellato in vita vostra????
Io se me vedo Rhomer sopra o se solo ho la sensazione che Indio mi stia puntando dalla distanza(essendo duellante può) e sto lavorando, la prima cosa che faccio è cambiarmi per evitare di prenderle a gratis. Invece voi con questa grande genialata me costringete a prendere calci nei denti!!!
Certo che se il sistema duelli davvero lo diamo in mano a piero e bisonte per svilupparlo stiamo freschi!!!!!
Ok ipotizzare soluzioni, però qua si sta cadendo nel ridicolo!
 

DeletedUser13124

Guest
@popop lo ripeterò sino alla nausea: il problema dei pochi duelli per alcuni player è così grave da arrivare a fare proposte allo staff per modificare il gioco. Ma solo il gioco degli altri player e non il proprio. Caspita un po' di elasticità.

Perché l'idea di variare solo un poco il vostro gameplay e rinunciare a parte dei vantaggi che vi siete pagati (è vero, non nego che vi spettino) per risolvere un problema che proprio voi sentite di più è così scandalosa?

Se leggi tutto ha anche scritto che si potrebbe valutare di non bloccare i vestiti, ma di far abortire il duello se chi si difende si cambia uscendo dal range, ma ovviamente questo non vi andrà bene comunque per tutta una serie di sacrosanti motivi.

Devi capire però che allo stato dei fatti attuale, con le vostre modifiche ancor di più, tutti, tranne i pochi eletti che continuano a sostenere queste idee, quando si troveranno Rhomer, o qualunque suo equivalente, addosso potranno cambiare tutti i vestiti del mondo, ma sempre piallati miseramente saranno. Sai che divertente!

Volete comunque essere in qualche modo compensati per le pepite spese (così anche la Inno continuerà a vendervele), rivediamo anche il sistema delle ricompense dei duelli e leghiamoli alle sommatorie dei punti duello che dicevo nei post precedenti, quando si sfidano 2 top player coi set tutti belli uppati gli si da una ricompensa in exp ed in bond direttamente proporzionale alla somma dei punti duello dei 2 player. Quindi diventa moooolto più premiante affrontarsi tra giocatori top con tutti i set fighi.
 

DeletedUser14160

Guest
@popop lo ripeterò sino alla nausea: il problema dei pochi duelli per alcuni player è così grave da arrivare a fare proposte allo staff per modificare il gioco. Ma solo il gioco degli altri player e non il proprio. Caspita un po' di elasticità.

Perché l'idea di variare solo un poco il vostro gameplay e rinunciare a parte dei vantaggi che vi siete pagati (è vero, non nego che vi spettino) per risolvere un problema che proprio voi sentite di più è così scandalosa?

Se leggi tutto ha anche scritto che si potrebbe valutare di non bloccare i vestiti, ma di far abortire il duello se chi si difende si cambia uscendo dal range, ma ovviamente questo non vi andrà bene comunque per tutta una serie di sacrosanti motivi.

Devi capire però che allo stato dei fatti attuale, con le vostre modifiche ancor di più, tutti, tranne i pochi eletti che continuano a sostenere queste idee, quando si troveranno Rhomer, o qualunque suo equivalente, addosso potranno cambiare tutti i vestiti del mondo, ma sempre piallati miseramente saranno. Sai che divertente!

Volete comunque essere in qualche modo compensati per le pepite spese (così anche la Inno continuerà a vendervele), rivediamo anche il sistema delle ricompense dei duelli e leghiamoli alle sommatorie dei punti duello che dicevo nei post precedenti, quando si sfidano 2 top player coi set tutti belli uppati gli si da una ricompensa in exp ed in bond direttamente proporzionale alla somma dei punti duello dei 2 player. Quindi diventa moooolto più premiante affrontarsi tra giocatori top con tutti i set fighi.

E' davvero l'ultima volta che ti rispondo!!!
Ti ho già mostrato una volta d'essere un pg free tanto e quanto te, con la sola differenza che io me so vestire e skillare per un duello, tu sai solo scrivere lamentele!
Ora l'hai detta, o scritta che si voglia, anche più grossa de prima! Se lo sfidante si cambia, il duello si annulla!!! E quando mai porterò a termine un duello! Pura utopia, per non dire follia, esempio di palese incompetenza in materia.
Quindi inutile stare qua con te a ribadirti ogni volta che le tue proposte così impostate sono solo parole campate in aria!!
Poi continua pure a fare le battutine sui vantaggi pagati, consapevole del fatto che te sbagli di grosso.
Me ricordi la volpe quando non arrivando all'uva affermò che ancora nn è matura!!!
 

DeletedUser13956

Guest
Mai...... e dico MAI avrei pensato di dover far da paciere io... non fatemi vestire di un ruolo che non mi è mai appartenuto... l'unica cosa che vi posso di è STATTTE BBONI... che dall'inca..o all'infarto è n'attimo....
Detto ciò... pierpiero sono sincero la tua idea la vedo molto complessa (complessa nello studio e nella realizzazione e conoscendo mamma inno forse nel 2050 cominciano a butta giù qualche idea), per questo la eviterei.... non perché na ca..ta, o altro ma semplicemente molto lunga e complessa... una soluzione alla indio di un numero massimo di Skill duello (compresi bonus vestiti, così da agirare le mega up) la trovo molto più veloce nel complesso....
Almeno secondo il mio punto di vista questo è ovvio poi ognuno ha il suo...
Mo STATTE BBONI che se Billy ci dice anche questa irrealizzabile ve dico ciaone dal thread... Billy se ci sei batti un colpo o daje du pizze in casa madre vedi tu
 

DeletedUser13124

Guest
E' davvero l'ultima volta che ti rispondo!!!
Ti ho già mostrato una volta d'essere un pg free tanto e quanto te, con la sola differenza che io me so vestire e skillare per un duello, tu sai solo scrivere lamentele!
Ora l'hai detta, o scritta che si voglia, anche più grossa de prima! Se lo sfidante si cambia, il duello si annulla!!! E quando mai porterò a termine un duello! Pura utopia, per non dire follia, esempio di palese incompetenza in materia.
Quindi inutile stare qua con te a ribadirti ogni volta che le tue proposte così impostate sono solo parole campate in aria!!
Poi continua pure a fare le battutine sui vantaggi pagati, consapevole del fatto che te sbagli di grosso.
Me ricordi la volpe quando non arrivando all'uva affermò che ancora nn è matura!!!

Il problema è che non mi devi dimostrare nulla, non è che un player free sia più figo o meno di uno che paga, o altre cavolate del genere.

Io stesso non devo dimostrare nulla nessuno, ancor meno in un giochino online. Per cui me ne frega una emerita ceppa della classifica duelli, mi frega di poter giocare.

Sul fatto che io sia un nabbazzo in fatto skillaggi e vestiti, non lo nego affatto, strano però il fatto che su tutti i vecchi server mi sia trovato a livello 450.

Ma prendiamo i numeri che ti ho scritto io e quelli che mi hai scritto tu.

Usando tutti le skill accumulate in anni di gioco (798) con quelle dei miei migliori abiti (1531), prima che tu faccia obiezioni sto contando solo quelle utili ai fini di un duello per me che sono vigorista (quindi la schivata l'ho assolutamente esclusa dal conteggio), arrivo a un totale di 2329 abilità spendibili sui duelli, facendo finta di poterle spostare come voglio, ma come ben sai così non è perché posso spostare solo quelle di base.

Tu hai scritto che solo tra robustezza e riflessi nei buttate giù 1850, giochi da 2 anni più di me e sei pro, per cui di skill di base avrai 20, facciamo 50 punti in più, quindi se tu avessi solo i miei vestiti da poraccio, invece di quelli che tu sei stato bravissimo a procurarti senza doverli comprare a pepite ti troveresti

punti abilità spendibili per i duelli: 2329 + 50 (che sono quelli delle tue skill di base in più) = 2379
punti abilità spesi per robustezza e riflessi: 1850
totale punti rimasti: 2379-1850= 529 (da dividere sulle altre skill)

partiamo da questi 529, che teoricamente dovresti spargere sulle altre skill da duello...

hai detto che non metti mira, ma il mio butch maffo me ne da ben 314, togliamoli dai punti di sopra 529-314 = 215

adesso abbiamo una rimanenza di 215 skill da duello... il mio povero set di Butch mi da 191 tattica e 63 aspetto, che vado a togliere dai 215
215-191-63= -39

cavolo sono andato in negativo!!! e devo ancora mettere i punti di vigore!!! il mio butch maffo ne da ben 304 su vigore, quindi alla fine andrei a -334!!!
MENO 334.

Quindi partendo dai miei vestiti per potermi skillare come te ed essere quindi un duellante non nabbo che sa come vestirsi, mi mancano solo 334 skill!!!
Fai te. Sono davvero nabbo o comunque con tutte quelle skill di differenza c'è poco da fare e non mi posso permettere altro?

Certo, potrei abbassare mira e diventare più assorbente, con la sola differenza che perderei ancora più duelli, perdendo però meno pv, ma sai la soddisfazione quando ho la botta di culo di loggarmi dopo essere stato duellato da uno sparone e riesco a riduellarlo svenendolo.
 

DeletedUser14160

Guest
Il problema è che non mi devi dimostrare nulla, non è che un player free sia più figo o meno di uno che paga, o altre cavolate del genere.

Io stesso non devo dimostrare nulla nessuno, ancor meno in un giochino online. Per cui me ne frega una emerita ceppa della classifica duelli, mi frega di poter giocare.

Sul fatto che io sia un nabbazzo in fatto skillaggi e vestiti, non lo nego affatto, strano però il fatto che su tutti i vecchi server mi sia trovato a livello 450.

Ma prendiamo i numeri che ti ho scritto io e quelli che mi hai scritto tu.

Usando tutti le skill accumulate in anni di gioco (798) con quelle dei miei migliori abiti (1531), prima che tu faccia obiezioni sto contando solo quelle utili ai fini di un duello per me che sono vigorista (quindi la schivata l'ho assolutamente esclusa dal conteggio), arrivo a un totale di 2329 abilità spendibili sui duelli, facendo finta di poterle spostare come voglio, ma come ben sai così non è perché posso spostare solo quelle di base.

Tu hai scritto che solo tra robustezza e riflessi nei buttate giù 1850, giochi da 2 anni più di me e sei pro, per cui di skill di base avrai 20, facciamo 50 punti in più, quindi se tu avessi solo i miei vestiti da poraccio, invece di quelli che tu sei stato bravissimo a procurarti senza doverli comprare a pepite ti troveresti

punti abilità spendibili per i duelli: 2329 + 50 (che sono quelli delle tue skill di base in più) = 2379
punti abilità spesi per robustezza e riflessi: 1850
totale punti rimasti: 2379-1850= 529 (da dividere sulle altre skill)

partiamo da questi 529, che teoricamente dovresti spargere sulle altre skill da duello...

hai detto che non metti mira, ma il mio butch maffo me ne da ben 314, togliamoli dai punti di sopra 529-314 = 215

adesso abbiamo una rimanenza di 215 skill da duello... il mio povero set di Butch mi da 191 tattica e 63 aspetto, che vado a togliere dai 215
215-191-63= -39

cavolo sono andato in negativo!!! e devo ancora mettere i punti di vigore!!! il mio butch maffo ne da ben 304 su vigore, quindi alla fine andrei a -334!!!
MENO 334.

Quindi partendo dai miei vestiti per potermi skillare come te ed essere quindi un duellante non nabbo che sa come vestirsi, mi mancano solo 334 skill!!!
Fai te. Sono davvero nabbo o comunque con tutte quelle skill di differenza c'è poco da fare e non mi posso permettere altro?

Certo, potrei abbassare mira e diventare più assorbente, con la sola differenza che perderei ancora più duelli, perdendo però meno pv, ma sai la soddisfazione quando ho la botta di culo di loggarmi dopo essere stato duellato da uno sparone e riesco a riduellarlo svenendolo.


Sei nabbo, bravo! Se ancora non capisci che quando dico che incasso 1000 e passa a sparo e 800 a vigore non è che ho 1800 totali!!! Te scordi un piccolo particolare. Riflessi e robustezza si sommano, se duello uno a sparo mi vesto a riflessi, metti che solo di riflessi raggiungo 900 il resto per arrivare a 1000 mi viene dato dal conteggio dell 20% di robustezza..... Ma poi che ti spiego a fare!!!
Hai ragione te!
p.s. Uno che assorbe non cura il vigore, ma solo l'incasso. Per il vigore basta e avanza quello dato dalla forza più i vestiari, ma anche questo che te lo spiego a fare!!!
Hai cmq ragione te!
Buon west piero, stavolta davvero ho chiuso!
Se vuoi qualche dritta sui duelli, contattami in privato. Magari mi trovi con la buona e qualcosina te la spiego pure. Qua ho fin perso troppo tempo standoti dietro e cercando di farti ragionare.
Ah, un ultima cosa, sei tu che parli dei premium come se fossero dio sceso in terra, io ti ho semplicemnte cercato di dimostrae che con un pò di buona volontà tutto questo stacco che vedi te non esiste! Certo è che non lo risolvi cliccando 4 ore di lavoro e passando a fare altro durante la giornata. Il west va anche vissuto. Ora verrai a dire che hai altro da fare nel real!!!
Beh nessuno ti ha imposto allora di stare qua!
 

Indio Black

Capo Indiano
Così è evidente, a chiunque non voglia negarlo a priori, che chi non si è fatto i superset da duello è solo un bersaglio per gli altri, perché non ci sono più 120 o pochi più punti di skill che separavano un livello 80 da un 120, ma 400, 500 o ancora di più.

Volevo evitare di risponderti, ma quando leggo numeri scritti a caso senza aver fatto un minimo calcolo, non riesco a trattenermi. Dimmi quale set darebbe questi 400-500 punti, perchè io non lo conosco. Visto che a me piace dimostrare quello che dico, ti faccio un esempio di differenza punti duello tra giocatore normale e premium.

Cappello/cravatta Cassidy (Livello 5) = 246 punti
Cintura/scarpe Cassidy (Livello 5) = 359 punti
Giacca/Pantaloni Cassidy (Livello 4) = 410 punti
Coltello/fucile Cassidy (Livello 4) = 190 punti
Cavallo/bambola hombre (Livello 4) = 158 punti
Totale = 1363 punti

Cappello/cravatta Cassidy (Non uppati) = 162 punti
Cintura/scarpe Cassidy (Non uppati) = 240 punti
Giacca/Pantaloni Cassidy (Non uppati) = 354 punti
Coltello/fucile Cassidy (Non uppati) = 138 punti
Cavallo/bambola hombre (Non uppati) = 114 punti
Totale = 1008
Differenza di 355 punti duello.

Quello che voglio dire è quanti giocatori si vedono uppati così? Stiamo parlando di persone che hanno usato:
- 243 Cappelli
- 243 Cravatte
- 243 Cinture
- 243 Scarpe
- 81 Giacche
- 81 Pantaloni
- 81 Coltelli
- 81 Fucili
- 81 Cavalli
- 81 Bambole hombre

In tutta Italia non ce n'è nemmeno uno, o se c'è ti prego di nominarmi il suo nickname anche per telegramma, se non vuoi scriverlo quì. Con tutti questi pezzi uppati (e sono un'esagerazione) non si arriva comunque ai 400-500 di cui parli, ma se tu vedi in giro persone con armi di set uppate al liv 5 (243 usate), magari quei 400-500 li si superano.

Quello che posso dire per esperienza e parlo perchè so quello che dico, molti si ritengono pienamente soddisfatti quando portano il cappello/cravatta al liv 3, cintura/scarpe liv 2 e giacca/pantaloni liv 1. In giro si vedono un po di persone che si fermano a questo punto, perchè andare oltre diventa molto difficile. Ebbene, uppando quei pezzi Cassidy a quei livelli, si ottengono 126 punti in più rispetto ad un giocatore che non ha uppato niente. Dico solo che chiunque può uppare almeno di un livello il cappello, fazzoletto, cintura e scarpe, basta solo fare qualche scambio o approfittare di qualche offerta, così facendo lo svantaggio arriva a 77 punti. Un giocatore che si impegna un pelino di più cercando oggetti, riesce a portare anche la cintura/scarpe al liv 2, portando la differenza a soli 63 punti, l'equivalente di 15 livelli. Io ho sconfitto un sacco di persone aventi una sessantina di punti più di me, basta saper duellare. Per finire dico che ci sono persone che usano gli altri mondi per fare scambi e potenziare il più possibile un solo personaggio, questi riescono anche ad uppare giacche e pantaloni. Facendo come loro lo svantaggio diventa quasi inesistente. Il problema di molti è che vogliono tenere tutto negli altri mondi o collezionare cose che non usano, finendo poi per essere deboli. Io rinuncio a tutto ciò che non mi serve per potenziare i miei pezzi da duello e così facendo sono sempre al top. Ho rinunciato al collezionismo perchè significa "spendere" e siccome non voglio, devo fare il possibile per potenziarmi usando quello che ho. Esiste il mercato, scambia quello che non ti serve e potenziati.

Piero, ho fatto questi calcoli per farti capire che i 400-500 punti di cui parli esistono solo se si fanno pazzie e per fortuna questi giocatori da noi non ci sono. Se vuoi darmi una risposta ti prego di dimostrarmi almeno quello che scrivi, se parli di numeri voglio che siano più o meno giusti. Ho perso tempo a calcolare il tutto e se hai almeno un po di rispetto cerca di darmi le prove di quanto dici e di elencarmi un set che da 400-500 punti uppandolo senza fare pazzie, perchè non oso immaginare quanti soldi bisogna usare per uppare il set ai livelli da me descritti e proprio per questo motivo di costo elevato non si vedono pezzi a quei livelli. La inno ha imposto un limite perchè possiamo dire che è impossibile superare quei livelli, di solito al liv 5 ci arrivano le persone che uppano i pezzi che comprano nei negozi cittadini.
 
Ultima modifica:
Io se me vedo Rhomer sopra o se solo ho la sensazione che Indio mi stia puntando dalla distanza(essendo duellante può) e sto lavorando, la prima cosa che faccio è cambiarmi per evitare di prenderle a gratis. Invece voi con questa grande genialata me costringete a prendere calci nei denti!!!
Ma se invece evitassi di andartene in giro vestito male e te ne rimanessi vestito bene in modo che in caso di eventuali attacchi a sorpresa sei comunque coperto?... è la stessa situazione di quelli che si lamentano dei duelli e dicono "ma ero vestito da lavoro!"... te l'ha detto il dottore di girare vestito a cavolo di cane?... Tanto più che sei un duellante, dovresti girare vestito come dio comanda, perchè gli schiaffi arrivano sempre quando meno te l'aspetti, sennò tanto vale che ve li combinate tra di voi i duelli e vi mettete d'accordo pure sul'orario e che vestiti mettervi, no?

Anzi, ti dirò di più... se sei vestito male Rhomer non potrebbe duellarti se non vestendosi male anche lui perchè altrimenti il suo livello duello (calcolato in base alle skill) sarebbe troppo superiore al tuo... questo sistema che proponeva piero rende tutto equilibrato, quindi in caso di attacco a sorprese non prenderesti schiaffi gratuiti, ma avresti anche la possibilità di darli
 
Ultima modifica:

DeletedUser13956

Guest
Bisonte, l'idea di Piero (scusa ma pierpiero dopo un po' è lungo da scrivere) non è male, il problema è che secondo me è molto complessa e lunga fa sviluppare (già dal problema del vestito della difesa... non so quanto ci vuole a creare un qualcosa che memorizzi i valori che hai in quel momento)... conosci bene i tempi biblici di mamma inno quindi rischiamo che passano altri 10 anni prima che qualcuno la sviluppi.... tutto qui senza attaccare nessuno... l'idea di indio di un numero massimo di skill mi sembra di più veloce realizzazione... ripeto poi sono punti di vista....
Per tutto le altre cose posso solo rispondere a tutti che io riesco ad andare in bagno sia da in piedi che da seduto.... lo dico solo per far capire quanto mi interessano i numeri delle skill citate... ognuno si skilla come gli pare... vuoi avere 1000 mira o 1000 riflessi o 1000 robustezza..mm ma sti gran ....i nello skill ognuno fa come gli pare... tanto qua siamo tutti nabbi e io so il primo... evitiamo di discute di skill che se no comincio a dirvi pure quante volte vado in bagno e ce passo mezza giornata sul forum...
Giusto per chiarire non è un attacco verso nessuno ne verso Pier ne verso popop ne verso indio... al massimo attacco bisonte
 
Il istema che si ricorda i vestiti che hai in quel momento c'è già, per ora è applicato solo ai lavori che calcolano i punti lavoro in base alle abilità che hai con i vestiti di quando imposti un lavoro, poi anche se ti cambi i punti lavoro ormai sono già stati calcolati. L'unico problema sarebbe il ricalcolare tutti i livelli duello in base alla quantità di skill da duello e non più in base alla quantità di duelli fatti.
in fondo il livello duello dovrebbe indicare la bravura di un duellante, e ora come ora uno può fare mille duelli contro i full negoziazione e far salire il livello duello, poi magari al primo duellante che trova ce le prende alla grande... è un duellante forte quello?... No, un duellante bravo è quello che mette le skill al posto giusto e che quindi è in grado di affrontare altri bravi duellanti più o meno alla sua altezza e non fare il furbo solo con chi è skillato o vestito male... così chi non vuole duellare non viene duellato perchè non è skillato da duello, o comunque può venire duellato solo da altri giocatori che tra skill e bonus dei vestiti hanno più o meno le sue stesse abilità da duello, e chi invece vuole far strada nei duelli può duellare tutti quelli che più o meno hanno le sue stesse abilità da duello, con la possibilità di upparsi i vestiti per provare a confrontarsi con chi è più forte, o vestirsi con set minori e più scrausi per ampliare il range di giocatori duellabilli e trovare altri giocatori di livello duello più basso da duellare, sempre mantenendo l'equilibrio del duello perchè sarebbe comunque un duello tra due giocatori che in quel momento hanno più o meno la stessa quantità di skill da duello.

In poche parole, sarebbe un sistema che renderebbe possibili solo i duelli equilibrati (è un male!?) e darebbe la possibilità ai duellanti di trovare più avversari da duellare soltando cambiandosi di abito, e non romperebbe le scatole a chi non vuole duellare.
 

DeletedUser13124

Guest
Vedo che @Bisonte scotennato ha capito in pieno cosa intendo: una modifica che non danneggia nessuno, che incentiva altri player a duellare e che risolve il problema dei pochi avversari per i duellanti top.

@popop hai scritto che quei 1000, più 850 li facevi con il set di butch, non che arrivavi a 1000 da una parte con dei vestiti ed a 850 dall'altra con altri vestiti... e con la storia che parli delle skill durante il duello, con il 20% in più e sarcazzi vari, e non di quelle che vedi aprendo la finestrella delle skill, sento il rumore delle unghie sul vetro fin da qua...
Comunque non la voglio mettere sul personale, ma io sono sfortunatamente il tipo di giocatore che deve impostare 3 ore di lavoro e poi mandare il pg a nanna perché non sa quando potrà connettersi di nuovo. Molto spesso mi collego solo al mattino prima delle 7 ed alla sera dopo le 20. Quindi devo tirare a campare.

@Indio Black il confronto che hai fatto te regge poco, perché i giocatori free che non hanno uno "sponsor tecnico" ovvero un amico che compra pepite e gli passa soldi o vestiti ed oggetti difficilmente si fa il set completo di vestiti, armi ed animali e ancora più difficilmente tutti dell'ultimo set, stai confrontando un giocatore premium moderato, con uno spendaccione (kylejames su beta1, forse?). Inoltre non mi tornano i conti: come fa il mio butch con elementi non uppati, le armi di collin e cavallo e sella di rolfe a darmi 1531 skill da duello (senza contare quelle della schivata che ho escluso in quanto semi-assorbente), mentre un Cassidy super uppato, con le armi a corredo ed addirittura sella e cavallo di hombre a dare solo 1363 punti abilità?

@pars per il quanto sia difficile la modifica, ti posso dire, dato che lavoro per una azienda che sviluppa software, che fare una valutazione dei tempi di sviluppo e testing è difficile perché non conosco l'architettura che sta dietro al nostro giochino e quanto il codice sia monolitico o fatto a culo, per cui una piccola modifica può diventare una impresa, ma fidandomi che la Inno abbia fatto le cose per bene sin dall'inizio e stia continuando manutenere il codice in maniera corretta, questa modifica sarebbe davvero poca cosa. Il più e la volontà politica, perché sarebbero comunque delle giornate di lavoro per i team di sviluppo, q&a e testing, oltre che del team di supporto, e questi costi devono essere giustificati da dei ritorni.
Una modifica che migliori il gameplay, ma porti solo più giocatori e non ad un maggior acquisto di pepite per la Innogames è solo un ulteriore costo operativo.
Quindi se decideranno di scartarla il problema non sarà tecnico, ma economico.
 

Indio Black

Capo Indiano
@Indio Black il confronto che hai fatto te regge poco, perché i giocatori free che non hanno uno "sponsor tecnico" ovvero un amico che compra pepite e gli passa soldi o vestiti ed oggetti difficilmente si fa il set completo di vestiti, armi ed animali e ancora più difficilmente tutti dell'ultimo set, stai confrontando un giocatore premium moderato, con uno spendaccione (kylejames su beta1, forse?). Inoltre non mi tornano i conti: come fa il mio butch con elementi non uppati, le armi di collin e cavallo e sella di rolfe a darmi 1531 skill da duello (senza contare quelle della schivata che ho escluso in quanto semi-assorbente), mentre un Cassidy super uppato, con le armi a corredo ed addirittura sella e cavallo di hombre a dare solo 1363 punti abilità?

Il gioco è pieno di persone che riescono a procurarsi un set solo grazie agli scambi fra mondi. Un esempio sono io, che mi porterò 4 pantaloni e 2 giacche Penn dagli altri mondi, non contando anche i pezzi degli altri set, tutti questi ottenuti con i pretzel. Come vedi ci si può procurare l'occorrente, basta impegnarsi di più in un mondo e non uppare pezzi che non servono per i duelli, come le scarpe Amish nel tuo caso. Non c'è bisogno dell'amico spendaccione, ma solo impegno per procurarsi ciò che serve.
Il problema è che non volete duellare perchè vi siete arresi e trovate scuse su scuse. Concentrati in un solo mondo e vedi come cambia la tua situazione.
Non so che calcoli hai fatto, ma ti elenco i bonus di ogni singolo pezzo che ho descritto:

Cappello Cassidy liv 5:
5 Forza
5 Destrezza
68 Vigore
45 Tattica
Tot: 123

Cravatta Cassidy liv 5:
5 Forza
5 Agilità
68 Riflessi
45 Mira
Tot: 123

Cintura Cassidy liv 5:
5 Destrezza
5 Carisma
68 Vigore
68 Riflessi
45 Mira
Tot: 191

Scarpe Cassidy liv 5:
5 Forza
5 Destrezza
5 Agilità
68 Riflessi
45 Mira
45 Tattica
Tot: 173

Giacca Cassidy liv 4:
8 Forza
8 Carisma
63 Vigore
63 Riflessi
63 Mira
42 Tattica
Tot: 247

Pantaloni Cassidy liv 4:
8 Forza
8 Agilità
42 Robustezza
63 Riflessi
63 Mira
63 Tattica
Tot: 247

Coltello Cassidy liv 4:
8 Forza
6 Agilità
4 Destrezza
17 Vigore
17 Riflessi
17 Mira
17 Tattica
Tot: 86

Fucile Cassidy liv 4:
6 Forza
8 Agilità
6 Destrezza
21 Robustezza
21 Riflessi
21 Mira
21 Tattica
Tot: 104

Cavallo Hombre liv 4:
8 Forza
4 Destrezza
4 Carisma
42 Mira
Tot: 58

Bambola Hombre liv 4:
8 Forza
4 Agilità
4 Carisma
42 Punti vita
42 Schivata
Tot: 100

Somma totale: 1452 (Scusa l'errore, non avendo scritto i livelli ne avevo sommati 2 sbagliati)

Come vedi i tuoi numeri sono esagerati, perchè con un vestiario uppato così si hanno 1452 punti.
 

DeletedUser13124

Guest
@Indio Black visto che anche a te piace giocare con la calcolatrice, giochiamo assieme

Io ho preso ad esempio un giocatore reale in w5, livello 150, con i vestiti di Hardin uppati a vari livelli, cavallo e bambola di Hombre a livello 1 e armi di Penn (ancora da uppare).

Dato che sono un "precisetti" ho messo tutto in un foglio di calcolo così è tutto leggibile
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1fNbMgL06Sa5SjyfXXY_d7OcY6kWZPiQ9ZOySgYNoTKI/edit?usp=sharing

Come puoi vedere questo giocatore che ha roba non uppata e altra solo a livello 1 ottiene la bellezza di 2153 skill utilizzabili per il duello.

Parecchio di più rispetto a quelle che vengono fuori dai tuoi calcoli, quindi o il set di Cassidy anche super uppato fa cacare o ti sei dimenticato qualcosa (magari i bonus complessivi dei set, non quelli dei singoli item).

I 1531 punti che mi danno i miei vestiti maffi li ho calcolati molto più semplicemente, aprendo la finestra delle skill e sottraendo quelle con abiti a quelle senza, quindi sono parecchio sicuro del conteggio.

Quindi quando in Arizona mi confronto con questo duellante tra di noi c'è la bellezza di 2153 -1531 = 622 skill.

Ripeto, sono nabbo, non so duellare, ma sono capace di contare ed anche di capire che posso skillarmi come caspita voglio, ma senza set completi ed uppati posso solo essere piallato.

E ti ripeto per riuscire a farmi quei vestiti ed accessori ho portato roba da 3 server, quindi si vede che sei molto più fortunato di me (gioco in 5 server italiani e di giacche di Penn ne ho vista una, mentre di panta due) ed amici migliori (a parte quelli del vecchi it1 ed it7, senza cui mi sarebbe già passata la voglia di giocare), ma quello è solo un problema mio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13124

Guest
@Indio Black dato che l'Italia sta giocando benissimo e devo ingannare il tempo mi sono guardato i tuoi conti...

mi sa che ti sei proprio dimenticato i bonus che danno i set di oggetti ed inoltre non hai calcolato che i punti attributo possono darti più di un solo punto di abilità per le skill da duello...

L'errore ci può stare e sono assolutamente sicuro che tu fossi in buonafede, credo che in molti non si rendano conto dei vantaggi derivanti dai set completi.

Il calcolo che però facevi confrontando un giocatore con set superuppati contro uno con set uppati al minimo,pur partendo da calcoli sbagliati, da un risultato corretto.
A parità di abiti ed oggetti di base, gli up fanno una differenza molto meno rilevante, rispetto al possesso dei set stessi.
Diciamo che il vero problema degli up, è che gli oggetti sono diventati molto più difficili da trovare al mercato e molto più cari.
 

Indio Black

Capo Indiano
@Pierpiero77

Non ho contato i bonus che si ricevono indossando più pezzi, perchè ho tenuto in considerazione che il pg di riferimento lo ha base e quindi i bonus ricevuti dal set sono uguali. Il mio esempio era per mostrarti che per arrivare a quei 400-500 punti in più bisogna uppare ad un livello esagerato, sommando i bonus dei pezzi indossati li si supera, ma io come ho detto, tengo presente che il giocatore normale ha tutti quei pezzi non uppati.

@Indio Black
mi sa che ti sei proprio dimenticato i bonus che danno i set di oggetti ed inoltre non hai calcolato che i punti attributo possono darti più di un solo punto di abilità per le skill da duello...
Non me ne ero dimenticato, era per verificare se leggevi attentamente prima di rispondere.

Posso mostrarti meglio quanto dico, facendo schemi come i tuoi, ma preferirei farlo per telegramma. Quì parliamo dei 9 punti proposti o di altre nuove soluzioni. Sappiamo entrambi che l'up non verrà rimosso, quindi impegniamoci per qualcos'altro.
Se ci tieni a questo discorso di differenza fra premium e giocatore normale, mandami un telegramma per discuterne privatamente.
 

DeletedUser14158

Guest
@Indio Black
A parità di abiti ed oggetti di base, gli up fanno una differenza molto meno rilevante, rispetto al possesso dei set stessitalia sta gioc.
Diciamo che il vero problema degli up, è che gli oggetti sono diventati molto più difficili da trovare al mercato e molto più cari.
io credo che gli up siano stati inseriti per far spendere soldi a chi nel corso degli anni aveva accumulato una fortuna, questa cosa si potrebbe aggirare rimuovendo l upgradable ai set, e lasciarlo possibile solo agli oggetti che si possono comprare al mercato, in modo da riavvicinare un po la differenza tra uno spendaccione premium inscritto da poco, e un povero cristo che gioca da anni e che ha accumulato una fortuna(io sono un povero cristo che gioca da poco,il piu sfigato insomma)
inoltre vorrei sottolineare che si, in italia non troveremo nessuno con quel vestiario al 4/5 livello.. ma i server sono tanti, e scommetto che scegliendo un mondo qualsiasi del server .net si possa trovare qualcuno con quel upgrade
 

DeletedUser13124

Guest
@Indio Black quindi mi hai fatto un test di intelligenza?! L'ho superato??? Adesso che hai visto che sono nabbo e non so duellare, ma so leggere ho guadagnato qualche punto nella tua stima???

Ti chiedo scusa se a volte eccedo con il sarcasmo e l'ironia, ma mi ci tirate per i capelli (che non ho tra l'altro)...

Ti ho proprio scritto nel post sopra che posso ritenere accettabili i risultati dei tuoi calcoli tra un giocatore che possiede gli ultimi set fighi da duello ad un livello base o appena superiore ed uno che li possiede superuppati, e che il più grande difetto degli upgrade è stato alterare il mercato dei pezzi dei set, rendendo difficile reperirli.

Il tuo ragionamento da per scontato che qualunque giocatore possa procurarsi set abiti completo, set armi e set cavalcature ed in effetti basta pagare.

Allo stato attuale dei fatti però quanti sono i giocatori che possono vantare i 3 set completi?
E parliamo di quelli che hanno i 3 set fighi, perché anche io, che sono nabbo, sfigato, non so duellare e so solo lamentarmi, ho set di Cullen completo ed uppato, con tanto di armi ed anche sella e cavallo di Doolin, ma se vuoi ti faccio un foglio di calcolo con le skill che danno.
Il 5-10% dei giocatori attivi? Su qualche server forse di più, su altri di meno.
E tutti gli altri???

Io insisto sulla differenza tra un giocatore normale ed uno premium proprio in questo thread, perché se mai la Inno dovesse decidere di accettare queste proposte il 90% dei giocatori attivi ne avrebbe un danno nel gameplay, trovandosi costretti o a comprare pepite per procurarsi gli abiti, o a uscire di città con i relativi malus proposti, o a fare come hanno già fatto in tanti e lasciare il gioco.

Insisto perché queste proposte non sono una soluzione al problema, ma un palliativo, un contentino il cui effetto si esaurirà nel breve periodo, creando una situazione ancora peggiore.

Che, poi, qualcuno sia così miope da non ammetterlo o che non voglia ammetterlo ad ogni costo, per un motivo o per l'altro, questo è un altro problema.

Io posso solo argomentare con fatti e numeri, mettendoli sotto gli occhi dei miopi, sperando che li vedano, per gli altri... vabbeh...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13956

Guest
Vedo che
[USER=13956]@pars
per il quanto sia difficile la modifica, ti posso dire, dato che lavoro per una azienda che sviluppa software, che fare una valutazione dei tempi di sviluppo e testing è difficile perché non conosco l'architettura che sta dietro al nostro giochino e quanto il codice sia monolitico o fatto a culo, per cui una piccola modifica può diventare una impresa, ma fidandomi che la Inno abbia fatto le cose per bene sin dall'inizio e stia continuando manutenere il codice in maniera corretta, questa modifica sarebbe davvero poca cosa. Il più e la volontà politica, perché sarebbero comunque delle giornate di lavoro per i team di sviluppo, q&a e testing, oltre che del team di supporto, e questi costi devono essere giustificati da dei ritorni.
Una modifica che migliori il gameplay, ma porti solo più giocatori e non ad un maggior acquisto di pepite per la Innogames è solo un ulteriore costo operativo.
Quindi se decideranno di scartarla il problema non sarà tecnico, ma economico.[/USER]


Qua alzo le mani... io di pc, testing, sviluppo e tutto non ci capisco una fava..... pensavo di difficile sviluppo , ma parlavo da ignorante era solo un mio pensiero.
 

DeletedUser14160

Guest
Ma se invece evitassi di andartene in giro vestito male e te ne rimanessi vestito bene in modo che in caso di eventuali attacchi a sorpresa sei comunque coperto?... è la stessa situazione di quelli che si lamentano dei duelli e dicono "ma ero vestito da lavoro!"... te l'ha detto il dottore di girare vestito a cavolo di cane?... Tanto più che sei un duellante, dovresti girare vestito come dio comanda, perchè gli schiaffi arrivano sempre quando meno te l'aspetti, sennò tanto vale che ve li combinate tra di voi i duelli e vi mettete d'accordo pure sul'orario e che vestiti mettervi, no?

Anzi, ti dirò di più... se sei vestito male Rhomer non potrebbe duellarti se non vestendosi male anche lui perchè altrimenti il suo livello duello (calcolato in base alle skill) sarebbe troppo superiore al tuo... questo sistema che proponeva piero rende tutto equilibrato, quindi in caso di attacco a sorprese non prenderesti schiaffi gratuiti, ma avresti anche la possibilità di darli

Ancora una volta dimostri o dimostrate di non capire nulla di duelli e scrivete tanto per tenere in allenamneto i polpastrelli.
Anche con te bisò, sarà l'ultima volta che rispondo in maniera diretta ad un post che nulla ha a che fare con il topic di Rhomer.
Forse tu non sai che tutti i pg che duellano sono skillati in modo diverso, di conseguenza non puoi capire il fatto che dicevo io sopra. Se sto duellando te(facciamo un'ipotesi) skillato da resistente mi sistemo per cercare di batterti aggiustando i miei vestiari in base a te, se durante quel duello mi vedo arrivare rhomer(sempre ipotesi) cerco di valutare da quanto tempo l'ho sopra in modo da cambiarmi alla fine del suo duello e fargli una bella sorpresa.
Per costruire uno si veste coi migliori abiti e con miglior skillaggio e può permettersi anche di andare a fare altro!
Uno che duella deve avere la possibilità di cambiarsi ad ogni esigenza.
Detto questo, se vuoi approfondire in campo duelli cercami in privato, se ne ho voglia qualche dritta la do pure a te, anche se da quello che scrivi sarà impresa ardua......

P.s. Billy-Ar stiamo aspettando una tua risposta in merito all'ipotesi di indio sui punti abilità duello, così in caso passiamo avanti. Qua ormai chi aveva da ridere lo ha fatto in tutte le lingua, fortuna vuole che siano sempre i soliti 3/4.
Aspettiamo fiduciosi.
 

Indio Black

Capo Indiano
P.s. Billy-Ar stiamo aspettando una tua risposta in merito all'ipotesi di indio sui punti abilità duello, così in caso passiamo avanti. Qua ormai chi aveva da ridere lo ha fatto in tutte le lingua, fortuna vuole che siano sempre i soliti 3/4.
Aspettiamo fiduciosi.

@Billy-AR
Non trovo il messaggio sul forum, ma l'idea era di fissare un limite alle abilità da duello, in modo da rendere più competitivi anche i giocatori che hanno iniziato a giocare più tardi. Alcuni hanno 600 o più punti abilità, il che li rende molto avvantaggiati e per rendere più equilibrati i duelli si potrebbe fissare un limite a 500-520 abilità.
Oppure per farla semplice si potrebbero usare solo le abilità ottenute tramite livello e missioni normali, mentre tutte quelle delle missioni ripetibili si potrebbero usare per attività al di fuori dei duelli.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima