[Gioco, Idea] Ridiamo importanza ai duelli

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

JoLando

Pistolero
In 5 pagine sono state scritte tantissime proposte per i duelli, talmente tante che credo sia difficile proporle tutte.
Magari andrebbero spacchettate e discusse singolarmente per fare più ordine e portare alla casa madre quelle più apprezzate.
In sincerità dopo il prima post di rhomer ci si perde un pò, mi chiedo come faranno i go a tirare le fila e proporre qualcosa di comprensibile...
 

suntar

Forum Team
per quanto riguarda le quest dovrebbe essere facilmente risovibile. Basta che una volta accettata la missione si blocchi il conteggio exp duello, una volta terminati i duelli richiesti riparta.
Per il resto, beh, se uno ha fatto il dropper /farmer/ o qualsiasi altra cosa prima di farsi venire la voglia di duellare credo debba come minimo equipaggiarsi in tal senso. Chiaro che se vai a duellare coi vestiti da dropp stai solo perdendo tempo, come del resto io se me metto a droppare skillato e vestito da duello.
Me pare poco sensata la cosa.
P.s. vorrei ricordarti, ma credo già lo sappia in quanto a staff member, che ad ogni evento c'è sempre un nuovo set che invalida i precedenti. Quindi posso anche avere nella slot il buon vecchio cullen che, per fare un esempio con il penn è diventato solo set vintage e nulla più. idem doolin per non andare ancora più indietro coi vari doc etc.
Quindi non vedo tutti questi problemi. Uno se ha piacere a duellare prima si organizza e poi inizia. Un pò come tutte le cose della vita del resto. Non trovi?

siamo italiani, occorre tenere di conto l'uso e l'abuso se accettando la missione si blocca il conteggio per salire di livello duello, quanti lascerebbero la missione li aperta per non aumentare di livello duello e poter duellare i "sotto 150" così da avere non pochi vantaggi essendo tutti pg non settati ne vestiti da duello.
Popop, i duelli come voi avete sempre ben detto non sono difficili ma altamente complessi, molte skill che entrano in gioco, la complessità del loro bilanciamento ecc ecc.
tu quanti set cambi per i tuoi duelli? in base a chi attacchi metti quello che ti consente di avere maggior vantaggio e se sei off indossi quello che ti garantisce maggior difesa in base ai tuoi rivali primari del momento.
quindi quanti set servono?
per averne almeno 3 dovrei aspettare 5\6 mesi se non di più per avere quel minimo di competitività, non so quanti sarebbero disposti ad aspettare.

una proposta concreata da spingere per ovviare a questo problema che comunque è presente aldilà del limite del livello duello, è di fare in modo che i set vengono trovati anche dopo l'evento stesso in modo più concreto, così che non diventano un privilegio di pochi ma di tutti, un modo potrebbe essere di inserire le casse degli eventi passati anche nella fiera, esempio set dell'anno precedente nel pacchetto "molto raro", di due anni fa nel pacchetto "raro" ecc ecc. l'unico vero modo per contrastare il vero strapotere degli up.
altro modo potrebbe essere i punti veterano, che oltre alle casse per set di interesse esclusivo delle avventure si possono comprare di set degli eventi, tipo i sacchi di natale per capirci.
 
Mamma, sembrate davvero terrorizzati a subiro un duello!
Ma perchè lo avete scelto sto gioco se li contemplava,informasi prima no?
Il gioco contempla tante altre cose, non solo i duelli, si potrebbe rigirare la frittata rivolgendosi a chi non fa battaglie, non fa missioni o non costruisce... forse il tuo TW contempla soltanto i duelli, ma come disse qualcuno... "il west è bello perchè è vario" e uniformarci tutti al tuo modo di giocare solo per farti divertire a te mi sembra un po' utopica come cosa... poi er carità, se andrà fatto lo faremo, ma renditi conto che per divertirti tu stai dicendo alla gente che da anni gioca in maniera differente da te di cambiare il suo modo di giocare, o addirittura di cambiare gioco perchè quì o si fa come dici te o niente.
Mi pare di vedere il ragazzino che gioca a palla con gli amici, poi appena subisce un gol prende la palla e dice "la palla è mia e le regole le faccio io, questo non era gol"... e il giorno dopo si ritrova da solo a giocare a batti muro... e magari se la prende pure col muro! :D
 

DeletedUser14160

Guest
siamo italiani, occorre tenere di conto l'uso e l'abuso se accettando la missione si blocca il conteggio per salire di livello duello, quanti lascerebbero la missione li aperta per non aumentare di livello duello e poter duellare i "sotto 150" così da avere non pochi vantaggi essendo tutti pg non settati ne vestiti da duello.
Popop, i duelli come voi avete sempre ben detto non sono difficili ma altamente complessi, molte skill che entrano in gioco, la complessità del loro bilanciamento ecc ecc.
tu quanti set cambi per i tuoi duelli? in base a chi attacchi metti quello che ti consente di avere maggior vantaggio e se sei off indossi quello che ti garantisce maggior difesa in base ai tuoi rivali primari del momento.
quindi quanti set servono?
per averne almeno 3 dovrei aspettare 5\6 mesi se non di più per avere quel minimo di competitività, non so quanti sarebbero disposti ad aspettare.

una proposta concreata da spingere per ovviare a questo problema che comunque è presente aldilà del limite del livello duello, è di fare in modo che i set vengono trovati anche dopo l'evento stesso in modo più concreto, così che non diventano un privilegio di pochi ma di tutti, un modo potrebbe essere di inserire le casse degli eventi passati anche nella fiera, esempio set dell'anno precedente nel pacchetto "molto raro", di due anni fa nel pacchetto "raro" ecc ecc. l'unico vero modo per contrastare il vero strapotere degli up.
altro modo potrebbe essere i punti veterano, che oltre alle casse per set di interesse esclusivo delle avventure si possono comprare di set degli eventi, tipo i sacchi di natale per capirci.


vedi che non è poi così difficile venirci incontro, condivido appieno quasi tutto quello che hai scritto. Solo una osservazione, per quanto riguarda i furbetti. Se la quest chiede 10 duelli, ad esempio, una volta terminati quelli e appare la scritta in grigio(segno che quella parte di quest è stata conclusa) anche se la quest non viene chiusa i successivi duelli verranno conteggiati in maniera normale.
Credo non sia così difficile inserire questo, qualora si vada per quella strada. Dico credo perchè sono sicuro che sulle ipotetiche attuazioni tu ne sai sicurmante più di me.

In 5 pagine sono state scritte tantissime proposte per i duelli, talmente tante che credo sia difficile proporle tutte.
Magari andrebbero spacchettate e discusse singolarmente per fare più ordine e portare alla casa madre quelle più apprezzate.
In sincerità dopo il prima post di rhomer ci si perde un pò, mi chiedo come faranno i go a tirare le fila e proporre qualcosa di comprensibile...
hai perfettamente ragione, una volta terminata la discussione, si dovrà fare un lavoro di scrematura. In caso siamo più che disponiili per dare una mano a Billy-Ar ed il suo staff

Il gioco contempla tante altre cose, non solo i duelli, si potrebbe rigirare la frittata rivolgendosi a chi non fa battaglie, non fa missioni o non costruisce... forse il tuo TW contempla soltanto i duelli, ma come disse qualcuno... "il west è bello perchè è vario" e uniformarci tutti al tuo modo di giocare solo per farti divertire a te mi sembra un po' utopica come cosa... poi er carità, se andrà fatto lo faremo, ma renditi conto che per divertirti tu stai dicendo alla gente che da anni gioca in maniera differente da te di cambiare il suo modo di giocare, o addirittura di cambiare gioco perchè quì o si fa come dici te o niente.
Mi pare di vedere il ragazzino che gioca a palla con gli amici, poi appena subisce un gol prende la palla e dice "la palla è mia e le regole le faccio io, questo non era gol"... e il giorno dopo si ritrova da solo a giocare a batti muro... e magari se la prende pure col muro! :D

Il gioco contempla anche altre cose ed io non le ho mai rinnegate. Questo topic però è nato con l'intento di dare una mano per risolvere il problema duelli(che è palese ci sia), e chi più chi meno sta cercando di non far cozzare una ipotetica modifica con il gioco di tutti. Tu invece continui ad andare sempre nello stesso senso, ovvero: A morte i duelli, tanto a me non me tocca manco de striscio! Un pò come dire: mors tua vita mea( e poi vieni a farmi la paternale a me)!!
Io non voglio che gli altri si uniformino al mio modo di giocare per essere l'unico a divertirmi, voglio però potermi divertire come quelli come te che hanno tutta la strada spianata.
Come duellante vorrei avere la stessa considerazione che hanno tutte le altre categorie! Ti è così difficile da capire?
Altrimenti si leva del tutto il duello e chi si era iscritto prevalentemente per quello valuta se proseguire o cercare altro da fare. Perchè allo stato attuale, che se ne dica, per noi è diventato impossibile duellare. E non a causa nostra, perchè abbiamo sempre e solo fatto quello che il gioco ci consentiva. Le upp, il random, e tutte le altre cose o scuse(chiamale te come preferisci) non le ho di certo inserite io o il resto dei duellanti.
 
Tu invece continui ad andare sempre nello stesso senso, ovvero: A morte i duelli, tanto a me non me tocca manco de striscio! Un pò come dire: mors tua vita mea( e poi vieni a farmi la paternale a me)!!
Io non ho mai detto "a morte i duelli", anzi, mi piacerebbe tornassero quelli che erano un tempo e un paio di proposte le ho fatte anche io per migliorarli, casomai siete voi che state dicendo "a morte tutto il resto" perchè a voi interessa solo duellare e proponete cose che rovinano il gioco della gente a cui interessa fare altro... tanto voi duellate e basta, che ve frega!?
Come duellante vorrei avere la stessa considerazione che hanno tutte le altre categorie!
E che considerazione hanno le altre categorie!?... I problemi ci sono dappertutto popopoò, che poi tu veda solo quelli dei duellanti perchè è l'unica cosa che fai è un altro discorso, ma la strada spianata non ce l'ha nessuno, credimi
Le upp, il random, e tutte le altre cose o scuse(chiamale te come preferisci) non le ho di certo inserite io o il resto dei duellanti.
So quelle le cose che hanno rovinato i duelli, non il non poter duellare chi è fuori città o il non prendere bond con i duelli, o i duelli troppo lunghi... pensi che se metti i duelli a 5 minuti invece che 10 chi non duella è più invogliato a duellare?... Pensi che se togli le battaglie a quelli fuori città sono più invogliati a duellare?... Se metti un bond a duello forse si, ma solo perchè diventerebbe il modo più veloce per fare bond... una volta arrivati a 3000 bond (che è il massimo detenibile da un giocatre) quello smette di duellare fino a natale che si svuota le tasche.
Sai cosa potebbe far veramente tornare a duellare un sacco di gente?... Togliere gli up e abbassare i prezzi al mercato!... I benefici che danno li up li metti acquistabili allo shop sottoforma di pozioncine così chi vuole giocare a sentirsi dio se li compra e la inno guadagna lo stesso, e chi vuole duellare riesce a completarsi un set da duello e riuscirebbe a farlo in tempi accettabili e senza doversi vendere la casa... ecco, così tornerei pure io a duellare!
 

DeletedUser13124

Guest
@popop scusami se mi rivolgo sempre direttamente a te, ma sembri essere il portabandiera dei duellanti, dato che sei l'unico che in qualche modo argomenta.

Mi puoi dire se sei d'accordo con i punti che ho elencato nei miei precedenti post? Suppongo di no, ovviamente.

Allora potresti dirmi cosa c'è di falso od errato in quanto ho scritto?

Il discorso che la situazione dei duellanti non sia, almeno in parte, colpa degli stessi perché hanno fatto solo quello che il gioco gli consentiva, permettimi di dirtelo, è una delle più grandi "cacate" che abbia mai letto. Prendiamo ad esempio un fatto di cronaca recente: il fatto che le leggi americane sul possesso di armi abbiano permesso ad una solo persona di avere abbastanza armi per poter ucciderne 50 e ferirne 500, in qualche modo lo discolpa? O gli toglie anche solo delle minime responsabilità? (non attacchiamoci al fatto che lui ha violato la legge, perchè come diceva @suntar l'Italia è il paese dei furbetti ed è pieno di casi di gente che sfrutta al massimo i suoi diritti legali causando poi situazioni dannose per se stessa o per altri e poi chiede che ne risponda lo stato o chi per esso).
 

Mr Joseph

Bandito
Mi spiace ma state leggendo in maniera errata la proposta, sembra che il tutto fosse stato inventato con malvagità nei confronti di chi non pratica il duello.
Le varie idee nascono in parte come eventuale incentivo al duello!
Nel punto 1, non è stato inserito il limite del livello duello che avevamo calcolato intorno al 200,225 che non è il 150 ;) (ci sono duellanti in M1 che hanno il livello 150° e il livello duello 250. Quindi chi ha il livello duello 400-450, con la pozione potrebbe scendere al 200 e ricominciare la risalita.
Nessuno vuole duellare utenti con livelli bassissimi o lavoratori o chi non è predisposto al duello in se per se, non è nel nostro stile, (non siamo duellanti a motivazione 0) anzi se fossimo 100, 150 utenti Duellanti tutti livello duello 450 (come qualche anno fa) problemi non ce ne sarebbero e questo post molto probabilmente non sarebbe nemmeno nato.
Vi ricordo che Rhomer poco tempo fa ha proposto un mondo di soli Duellanti e quindi.....ci siamo capiti Glasses

Il punto 4 per esempio è stato ideato perchè chi non duella da mesi e mesi non dovrebbe comparire tra le prime pagine e l'idea di azzerarla sta tutta nel fatto che attualmente la % di perdita exp in caso di stand by è irisoria e fra l'altro basta fare un duello e si è salvi. Chi vuole presidiare le prime pagine deve duellare e sudare 4 camicie ogni giorno, quindi la penalità deve essere più accentuata tanto che in un anno circa si dovrebbe rischiare anche di perderla tutta. Per la serie chi si ferma è perduto Laugh
Il 6 per me è sacrosanto, in primis perchè può essere un buon incentivo per il duellante a darsi da fare per accumulare bond, (Biso, per il Duellante avere bond giornalieri è importantissimo, servono per acquistare pozioni pv, riposo utili per continuare i duelli o forzieri pregiati dallo Shop), quindi rientrare in città e buttarsi nella mischia e secondo perchè come in 2 ore guadagna 10,15,20 punti il fortista così in 2 ore le può guadagnare il duellante che in parallelo al fortista deve cimentarsi in duelli vittoriosi in base alle sue skills, vestiario e arma impugnata.
Il 7 nasce sempre come stimolo per le città che hanno il becchino in negativo affinchè i propri duellanti, qualora ne avessero dovrebbero tornare a fare quello per cui la loro classe è stata ideata, pena l'imbattersi in malus uno tra i quali potrebbe essere il punteggio città. (se poi duellanti non ne hanno, devono reclutarli e come lo fanno per le battaglie, in quanto fa gola avere tra le fila il duellante grazie colpo critico, così devono reclutarli ed eventualmente farli crescere da zero per riportare il becchino in verde).

Questi 3, 4 punti perchè sono malvagi per chi non duella?
Spero di essere stato chiaro :) quindi non credo che si possa fare di tutta un'erba un fascio, ci sono dei punti su cui lavorare e altri che non toccano minimamente le altre classi o gl'altri stili di gioco.
Poi sui motivi dell'abbandono duello tra cui l'up, siamo tutti d'accordo, è ovvio (l'idea di suntar di inserire le casse degli eventi passati anche nella fiera mi sembra più che accettabile.)
L'azienda non vuole fare passi indietro e quindi Bisonte, eccoci a proporre qualcosa per ridare vita al duello, anche se per te sono idee frivole, da sminuire, per noi possono essere una buona base per far ripartire il tutto.......da cosa nasce cosa :)
Se poi venissero implementate e il risultato è negativo allora ne riparliamo, ma prolungarci nella discussione riversando commenti a priori non mi sembra il caso ;)

Pierpiero, non è che popop è l'unico che vuole argomentare, il fatto è che venire qui a rispondere a mille attacchi, non è semplice Laugh soprattutto se c'è chi rema affinchè il topic venga chiuso, cestinando il tutto!
 

DeletedUser13124

Guest
@Mr Joseph io non ho mai detto che ogni singolo punto proposto da @Rhomer sia dannoso di per se è la somma risultante da tutto a creare il danno a mio avviso.

Chiedo anche a te come alfiere (se @popop è il portabandiera a te faccio fare l'alfiere) dei duellanti di dirmi cosa c'è di falso o di errato nelle affermazioni che ho fatto per punti nei post precedenti sulle cause del problema duelli e sugli effetti che avrebbero queste modifiche.

Dato che hai citato i punti della proposta provo ad entrare nello specifico anche io:

1. Introdurre la pozione che abbassa il liv duello.
Mettiamo che come dici tu non si possa scendere sotto i 200, ma con 200 quale sarebbe il livello minimo dei duellabili avversari? Ammetto di non saperlo, ma secondo me cambierebbe poco rispetto al 151 di cui si parlava prima. Comunque questa modifica serve solo a procurare bersagli inerti o quasi ai duellanti, questo possiamo ammetterlo?

2. Dimezzare il tempo per effettuare un duello (5 minuti anzichè 10).
Il problema non era che c'erano poche persone da duellare, abbassare a 5 minuti a cosa servirebbe se non a poter fare più duelli e quindi più exp a scapito sempre dei bersagli che ci siamo creati con la modifica di cui prima?

3. Ridurre il liv duello max.
Vedi punto 1, questo è un altro modo di aumentare il numero di possibili bersagli, meglio se inermi perché anche se poca è exp sicura, tanto abbiamo dimezzato il tempo dei duelli e ci sono le pozioni per la motivazione.

4. Togliere più esperienza duello ai giocatori inattivi. Chi non duella da parecchio tempo vedrà la sua esperienza scendere sempre più in basso, arrivando fino a 0. L'ideale sarebbe azzerarla del tutto a chi non duella da almeno 8-10 mesi.
Questa non riesco a capire come possa incentivare i duelli, davvero, magari sono scemo io. Adesso se un top duellante si prende una pausa, chiunque voglia superarlo in classifica deve duellare come un pazzo. Con la modifica posso invece aspettare che mi scivoli dietro in classifica e basta.

5. Dare esperienza duello in base alla posizione in classifica duello.
Anche qua mi sembra un po' una cacata che creerebbe un volano poco virtuoso per cui pochi duellanti si troverebbero ad accumulare exp in maneira esponenziale diventando praticamente irraggiungibili.

6. Inserire i bond come ricompensa duelli, 1 in caso di vittoria e 2 se duello con svenimento.
In questo non vedo nulla di male.

7. Malus per le città in cui il becchino presenta il numero duelli in rosso.
Anche questo mi sembra un regalo per una parte dei player ed un danno per gli altri che non porta a nulla. Mettiamo allora la possibilità di avere una classifica città per forti ed una duelli piuttosto.

8. Portare la protezione duello da 72h a 24h.
Duelli da 5 minuti e svenimenti di sole 24h, vogliamo ammettere che anche questo serve solo a dare più bersagli ed a permettere di fare più exp velocemente ad ogni costo?

9. Negare la partecipazione alle battaglie a chi non appartiene ad una città
Così sei in città e ti posso duellare, magari proprio mentre sei vestito da forte, giusto?

Poi sarà che penso male, ma, ti ripeto, rileggi i miei post precedenti e dimmi se ciò che ho scritto non è vero. Se realmente credi/credete che queste proposte non modifichino in peggio il gioco di molti player e che possano portare l'allontanamento dal gioco di questi ultimi con un effetto sui duelli stile "gatto che si morde la coda" allora davvero c'è qualcosa che non quadra.
 

DeletedUser13956

Guest
....mmmm....mmmm.... vi sono mancato dite la verità.... va beh andiamo con ordine.... bisonte non ti azzarda mai più a fare idee come quella hahahahaah.... a parte gli scherzi quella del 150 idea irrealizzabile per tanti motivi.... soprattutto perché in passato qualcuno le ha fatte le missioni che prevedevano un duello.... quindi quasi nessuno è a zero duelli e dovrebbero resettare tutto e bla bla bla troppo lunga... poi già hanno spiegato il tutto sul perché non applicabile e sui vari punti negativi... non mi va di ripetere....
Joseph... comincio dal punto sette.... ok prendiamo per assurdo che mi sta bene l'idea del malus del becchino.... allora giustamente chi ha fondato la sua idea di gioco si costruzione può chiedere ugualmente malus per tutte quelle città che non ampliano almeno un tot la chiesa.... a sto punto io ho la città di fortisti e possiedo qualche forte e voglio un malus per tutti quelli che non hanno forti (si me puoi di hanno il riposo e bla bla... du pozioni un paio di Bond e pepite ed ecco li che non ti serve manco più il forte per recuperare).... solo il punto sette guarda quante rotture ti porta..... a sto punto facciamolo equo... malus a chi non ha forti, malus a chi non amplia e malus a chi ha becchino negativo.... daje che so skillato full negoziazione e me ne frego dei malus... però vedi quante rotture di balle porta solo quel punto...
Il sei ok... so il primo che ha detto di si... poi starà allo staff vedere i duelli combinati che fanno per prendersi i Bond... ma sinceramente problemi loro... si forse mi porta a duellare... finiti i 3.000 ariciaone duelli....
Il 4... troppo facile.... prendo esempio popop (scusami)... ma potrebbero fa tutti come lui escono non duellanti per 6 mesi ecco la che si ritrovano livello duello 150 e manco devono compra ma pozione... non mi sembra un'idea ottimale... poi a me della classifica mai fregato nulla duellavo qualsiasi cosa era vicino perché non mi andava di fare i km.... ma sono stili diversi di gioco....
Il punto uno già te lo hanno spiegato.... ma ti porto un esempio più semplice abbassare la motivazione duello al pari del livello è come duellare a motivazione zero... ogni volta che mi si alza il livello duello lo riabbasso e ciaone... ma come lo hanno tolto lo rimettiamo sotto altra forma... a sto punto che so spendano pepite a palate per chi vuole questa agevolazione... mi pare il minimo... senza conta gli altri problemi detti e ridetti...
Vedi sarà un mio punto di vista ma questi punti portano più rotture che altro senza smuovere nulla... ( immagina bisonte e altri 100 bisonte che cominciano a chiede il malus per chi non costruisci almeno un tot la chiesa o vogliono i superpoteri se hanno la chiesa uppata. ....non c'è la potrei fa... troppi ricordi... mai più)
Portando più grane che altro per me non sono la soluzione alla problematica duelli... tutto qui.... la soluzione è da cercare altrove.... ma sinceramente non penso la inno abbia messo in cantiere una rivoluzione del sistema duelli e tutto.... detto ciò se vuoi diventa full negoziazione ti dico come devi skillarti muauauaau
Pierpiero hai detto bene... scemo tu... (scherzo ovviamente) ma il punto di far scendere l'exp a zero serve perché così non duelli per un tot e neanche hai bisogno di usare pozioni per riportarla a zero.... ma te devo di tutto io PierPiero.... un minimo di elasticità mentale pure tu hahahaah
 

Mr Joseph

Bandito
Pier a me è sembrato di si, ecco perché ne ho citato qualcuno che non trovo controindicativo per i non duellanti e sui restanti potevamo discutere per trovare un miglioramento. Ma vedo che è una questione che a priori non ve gusta!

pars, pensavo avessi finito ieri e invece rieccoti. Appena scrive Pier, ti metti in coda per aumentare il peso Laugh
Trattasi di bombardamento, io passo. La inno se ci tiene al game si desse da fare.
 

DeletedUser13956

Guest
... Joseph a parte gli scherzi spiegami quel punto.... e lo dico veramente...
The West è caratterizzato da più stipi di gioco... a questo punto perché dovrei dare dei malus a chi ha il becchino in negativo e non dovrei dare i malus a chi non amplia e a chi non ha forti... sincero non lo capisco....
A sto punto diciamo che The West ha tre fattori... duello ampliamento e forti... in una città per definirsi completa deve seguire tutte e tre le cose.... ok vediamo che partorisco da seduto....
Ok.... illuminato....
Hai il becchino altissimo ma zero forti e zero ampliamento giornalieri te becchi malus sui duelli perché il gioco non è completo finché non cominci ad ampliare e non possiedi forti...
Hai forti ma becchino in negativo.. te becchi malus sui forti finché non porti il becchino in positivo e non ampli...
Hai la chiesa uppata te becchi malus sulla costruzione finché non hai forti e becchino positivo....
Neanche faccio uso di sostanze proibite e guarda che idee di m...... che escono....
Però ti ripeto illuminaci perché il malus solo per il becchino e non per tutto il resto?
Non è che aspetto Pier è che se c'ho da fa non rispondo se posso bigellonare rispondo... te l'ho detto mogli amanti figlie di amanti e cuccioli di labradudu sparsi per il mondo
 

Indio Black

Capo Indiano
Il topic è degenerato, le idee sono state approvate da molte persone e c'è ancora chi non ha capito alcuni punti. Voglio solo dire che queste modifiche non possono in alcun modo danneggiare i duellanti, perchè hanno difficoltà a trovare avversari.
Non abbiamo proposto di eliminare i forti, le avventure e le chiese, ma solo di apportare qualche modifica per invogliare più persone a duellare.
Sappiamo tutti che il motivo principale è l'up, ma non verrà tolto perchè è la principale fonte di guadagno e lagnare sul forum non vi servirà a niente.
Vi lamentavate anche quando furono introdotti i set, perchè sapete fare solo quello. Basta piagnuccolare, se ci tenete ai duelli proponete soluzioni fattibili o ampliate le chiese.

1. Introdurre la pozione che abbassa il liv duello.
Mettiamo che come dici tu non si possa scendere sotto i 200, ma con 200 quale sarebbe il livello minimo dei duellabili avversari? Ammetto di non saperlo, ma secondo me cambierebbe poco rispetto al 151 di cui si parlava prima. Comunque questa modifica serve solo a procurare bersagli inerti o quasi ai duellanti, questo possiamo ammetterlo?

Non si è parlato di liv duello 200, direi che 250 sarebbe più giusto. Avendo il liv duello 250 non si potrebbero duellare giocatori di liv duello 150, quindi le persone con il liv duello basso non sarebbero bersagli di tutti.

2. Dimezzare il tempo per effettuare un duello (5 minuti anzichè 10).
Il problema non era che c'erano poche persone da duellare, abbassare a 5 minuti a cosa servirebbe se non a poter fare più duelli e quindi più exp a scapito sempre dei bersagli che ci siamo creati con la modifica di cui prima?

Servirebbe a diminuire il tempo di attesa. Sarebbe utile per le persone che vogliono fare 2-3 duelli veloci e disconnettersi.

3. Ridurre il liv duello max.
Vedi punto 1, questo è un altro modo di aumentare il numero di possibili bersagli, meglio se inermi perché anche se poca è exp sicura, tanto abbiamo dimezzato il tempo dei duelli e ci sono le pozioni per la motivazione.

Certo, perchè al punto attuale i bersagli sono pochi. Poche persone sono motivate a duellare a causa dei pochi giocatori duellabili. Non abbiamo proposto questo punto per avere pg “inermi” da duellare, ma solo per poterci divertire anche noi. Considero inermi anche la maggior parte dei duellanti, ma li duello perchè sennò dovrei limitarmi a duellare solo quei pochi che considero buoni. Anni fa scelsi l'immagine del bandito perchè un bandito non si fa problemi sul chi attaccare.

4. Togliere più esperienza duello ai giocatori inattivi. Chi non duella da parecchio tempo vedrà la sua esperienza scendere sempre più in basso, arrivando fino a 0. L'ideale sarebbe azzerarla del tutto a chi non duella da almeno 8-10 mesi.
Questa non riesco a capire come possa incentivare i duelli, davvero, magari sono scemo io. Adesso se un top duellante si prende una pausa, chiunque voglia superarlo in classifica deve duellare come un pazzo. Con la modifica posso invece aspettare che mi scivoli dietro in classifica e basta.

Questa modifica farebbe in modo che i giocatori inattivi da parecchio tempo scenderebbero di posizione. Molte posizioni sono irragiungibili e introducendo questa modifica chi terrebbe veramente alla propria posizione entrerebbe per mantenerla. Incentiva i duelli proprio per questo motivo, formerebbe una classifica di duellanti attivi e spronerebbe quelli in posizioni arretrate a duellare per guadagnare posizioni.
Questa modifica non piace a quelli che si lamentano e basta, stando fuori città e non duellando più. Tu sei uno di questi.

5. Dare esperienza duello in base alla posizione in classifica duello.
Anche qua mi sembra un po' una cacata che creerebbe un volano poco virtuoso per cui pochi duellanti si troverebbero ad accumulare exp in maneira esponenziale diventando praticamente irraggiungibili.

Esperienza in base alla posizione in classifica dell'avversario, non la propria.
Esempio:
  • Giocatore A: Posizione 1

  • Giocatore B: Posizione 100
Giocatore A attacca B e vince, guadagna meno exp perchè B è molto indietro. Nel caso in cui B attacca A e vince, guadagna più punti.

8. Portare la protezione duello da 72h a 24h.
Duelli da 5 minuti e svenimenti di sole 24h, vogliamo ammettere che anche questo serve solo a dare più bersagli ed a permettere di fare più exp velocemente ad ogni costo?

Sei fissato con questa exp velocemente e ad ogni costo :D
Abbiamo capito che fai di tutto per non duellare e non rinunciare alla tua posizione.

9. Negare la partecipazione alle battaglie a chi non appartiene ad una città
Così sei in città e ti posso duellare, magari proprio mentre sei vestito da forte, giusto?

Popop ha già spiegato il motivo.
 

DeletedUser13956

Guest
Finalmente indio.....
Indio punto 4 cozza completamente con punto 1. Semplicemente perché annullando il proprio stile di gioco per un periodo ti ritrovi livello duello al minimo ed hai un'ampia gamma di duello tipo i famosi duelli a motivazione zero. Tranne per quei pochi duellanti altri andrebbero a usare questo tipo di trucchetto che si sposa benissimo con il punto 4 e non viola assolutamente nulla.... non so se mi sono fatto capire.
Punto uno si creano problemi se mettiamo l'uso di pozioni perché le userei per abbassare il tutto e tornerei nella stessa situazione del punto sopra descritto.
Per i Bond per i 5 minuti nessuna ha detto nulla.
Non capisco il malus becchino in quanto crea disparità con gli altri tipi di gioco.
Il fattore dei fuori città purtroppo anche qui non ci si può fare nulla (scelta della inno) visto che si stavano spopolando anche i forti.
Non so se mi sono spiegato bene.
Tu avevi fatto una buona proposta disuppaggii ( ma non lo faranno mai ) e limite massimo di SkIll da duello così che col tempo potevano confrontarsi con i top ( anche con il semplice limite massimo si azzera l'effetto up ), è la stessa idea data da pierpiero da un punto di vista diverso. Mi chiedo perché non si è sviluppata quella come idea che sembrava ottima anche sulla lunga invece che questi punti.
La tua idea di SkIll massimo ( chiamamolo così ) si sposerebbe anche con l'abbassamento del livello duello. Una modifica di questo genere crea più equilibri se invece viene vista solo sotto un punto non ne vedo benefici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14158

Guest
1. Introdurre la pozione che abbassa il liv duello.
2. Dimezzare il tempo per effettuare un duello (5 minuti anzichè 10).
3. Ridurre il liv duello max.
4. Togliere più esperienza duello ai giocatori inattivi. Chi non duella da parecchio tempo vedrà la sua esperienza scendere sempre più in basso, arrivando fino a 0. L'ideale sarebbe azzerarla del tutto a chi non duella da almeno 8-10 mesi.
5. Dare esperienza duello in base alla posizione in classifica duello.
6. Inserire i bond come ricompensa duelli, 1 in caso di vittoria e 2 se duello con svenimento.
7. Malus per le città in cui il becchino presenta il numero duelli in rosso.
8. Portare la protezione duello da 72h a 24h.
9. Negare la partecipazione alle battaglie a chi non appartiene ad una città

Ringrazio John Coffin e tutti quelli che hanno partecipato al telegramma di gruppo nel mondo 1, senza di loro ora non ci sarebbe questo topic.


1-no
2-mah, forse diminuirei solo il tempo di duello a 8 minuti per i duellanti
3-si, o per lo meno trovare una soluzione in modo che piu gente sia duellabile... magari anche dando 0 punti duello in caso di vittoria se il liv duello è troppo alto o basso
4-si
5-si
6-si, battaglie per il forte prendono bond, perche con i duelli no??
7-si
8-no, la protezione per chi vuole duellare è gia a 24 ore, se non vuole duellare rimane per 72
9-davvero è possibile sta cosa?? da quando?? assolutamente favorevole, se non sei in una città, non puoi partecipare a duelli o battaglie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13124

Guest
Pier a me è sembrato di si, ecco perché ne ho citato qualcuno che non trovo controindicativo per i non duellanti e sui restanti potevamo discutere per trovare un miglioramento. Ma vedo che è una questione che a priori non ve gusta!

pars, pensavo avessi finito ieri e invece rieccoti. Appena scrive Pier, ti metti in coda per aumentare il peso Laugh
Trattasi di bombardamento, io passo. La inno se ci tiene al game si desse da fare.

Parliamone, qua la questione "a prioristica" mi sembra la tua e quella di @popop a cui ho fatto domande precise, a cui ho chiesto di ragionare, ma non mi rispondete mai sul pezzo, non mi spiegate mai come queste modifiche potrebbero non rovinare il gioco a tutti quelli che non la pensano come voi ed, alla fine, anche a voi stessi.

Credo di aver motivato più che abbondantemente perché queste modifiche sono una vaccata scendendo anche nel dettaglio e nessuno mi ha contraddetto nel dettaglio, ma mi hanno solo detto che non le voglio perché non voglio i duelli. Ca**o se li vorrei! Vorrei tornare al tempo in cui la differenza tra me ed il re dei pepitari la facevano gli Harmonica e dove, sapendo duellare, potevo giocarmela con gente con 30 e più livelli (non duello) di me. Chiedete a @piedone ed ai pochi rimasti della vecchia Rapid City. Ma a duellare così non so che divertimento ci sia. Mi sono comprato con so

Altra cosa, facciamo finta sia un referendum, se i fautori del no hanno più voglia ed argomenti per sostenere la loro tesi, mentre i sostenitori del si non hanno voglia di "perdere tempo" o non hanno argomenti per sostenere le loro tesi, secondo te il popolo cosa dovrebbe pensare ed alla fine come dovrebbe votare???
 

DeletedUser14160

Guest
Si, il problema deve essere mio... probabilmente dato che scrivo post che superano le 20 righe e faccio frasi lunghe, seppur cercando di usare abbastanza interpunzioni per renderle leggibili, diventa difficile seguirmi... quindi chiedo scusa, ma sono anziano e non mi sono ancora abituato a scrivere in 140 caratteri o poco più.

Io ho fatto 2 proposte diverse riguardo al modo in cui rivedere il sistema duelli e quindi riportare qualcuno a duellare, ma probabilmente per la lunghezza dei miei post si sono perse.

La seconda forse sarebbe quella più accettabile da tutti i player perché in effetti non danneggerebbe nessuno e dalla Inno stessa perché non dovrebbe fare dietro front sugli upgrade e potrebbe mantenere gli introiti legati alle pepite dei duellanti. Provo a rispiegarla visto oggi sono bloccato in attesa di un cliente e quindi posso cazzeggiare pure al lavoro:
  • il livello duello così come è ora per definire il range duello sparisce
  • per stabilire il range duello si usa una formula legata alle skill da duello (comprese quelle date dagli abiti ed accessori indossati al momento per cui un pg skillato da duellante che decida di indossare abiti "normali" si trova tra i duellabili fortisti, costruttori, droppatori che indossano set da duello)
  • quindi il range duello diventa variabile in base ai vestiti ed alle skill di base del singolo pg in quel momento (basta cambiare vestiti per vedere la lista dei duellabili modificarsi)
  • l'esperienza data per i duelli vinti viene quindi legata con una apposita formula alle skill dei pg che si sono scontrati (se si sfidano 2 top player l'exp sarà molto di più) con magari anche qualche extra per incentivare i duellanti a comprare pepite e farsi i set da duello
A mio avviso questo dovrebbe far contenti sia i duellanti "professionisti", che volendo possono rendere il loro range duellabili virtualmente infinito, senza creare danni per i giocatori free e quelli che in gioco hanno fatto scelte diverse dai duelli.

Anche qua sono stato forse troppo verboso, ma spero che l'elenco a punti renda più leggibile il tutto.






Mi piacerebbe capire con quale formula saresti in grado di portare avanti questa tua proposta, in caso la si potrebbe anche valutare. Perchè qualora fosse attuabile non sarebbe neppure così malvagia. Certo andrebbe però sviluppata bene.[/QUOTE]

Ah pie, ma allora davvero parti a testa bassa nello scrivere senza leggere quello che hanno scritto gli altri?
T'hanno commentato la tua proposta e t'hanno pure detto che se trovavi una formula per portarla avanti come idea non sarebbe male. Certo ci vorrà qualche modifica!

Mo richiedimi cosa ne penso che te riscrivo per la terza volta!
Se dovete proseguire nello scrivere abbiate almeno la cortezza di leggere.

Per i punti credo che t'abbia, per l'ennesima volta, risposto indio. NOn mi piace essere ripetitivo, anche se spesso mi costringi ad esserlo.
 

DeletedUser13956

Guest
....... ma l'idea di un blocco massimo di numero di skill applicabili al duello ( così da agirare anche il problema up )... con numero massimo ovviamente penso si intende la loro sonma non a singola .... non piace, non proposta o semplicemente non sviluppata?
Come idea la trovo molto interessante.... certo tocca senti che ne pensa anche la inno
 

DeletedUser13124

Guest
Il topic è degenerato, le idee sono state approvate da molte persone e c'è ancora chi non ha capito alcuni punti. Voglio solo dire che queste modifiche non possono in alcun modo danneggiare i duellanti, perchè hanno difficoltà a trovare avversari.
Non abbiamo proposto di eliminare i forti, le avventure e le chiese, ma solo di apportare qualche modifica per invogliare più persone a duellare.
Sappiamo tutti che il motivo principale è l'up, ma non verrà tolto perchè è la principale fonte di guadagno e lagnare sul forum non vi servirà a niente.
Vi lamentavate anche quando furono introdotti i set, perchè sapete fare solo quello. Basta piagnuccolare, se ci tenete ai duelli proponete soluzioni fattibili o ampliate le chiese.

@Indio Black se ho detto che @popop è il portabandiera e @Mr Joseph l'alfiere spero tu non ti offenda se scherzosamente di appello come il "Di Maio" del "Movimento Duellanti" (tutto assolutamente in maniera ironica senza voler fare nessun giudizio politico o personale di alcun genere).

Sul post iniziale di @Rhomer ci sono molti like è vero, ma ci sono molti like anche sulle pagine facebook dei fanatici delle scie chimiche ad esempio, molte persone che hanno approvato forse non hanno letto il resto del thread e non avevano valutato i pro ed i contro di tutta la faccenda.

Sono assolutamente certo che queste modifiche non danneggino i duellanti, danneggiano tutti gli altri.

E non invogliano nessuno a duellare perché lasciano il problema di base irrisolto.

Non ci stiamo lamentando noi, siete voi (cavolo siamo passati al noi contro di voi!) che vi state lamentando perché le vostre scelte di gioco vi hanno portato ad avere pochi avversari ed a non poter più raggiungere facilmente i vostri scopi.

Soluzioni fattibili ne sono state proposte, ma qua sembra non si voglia ascoltare e la soluzione deve essere la vostra o niente!


Non si è parlato di liv duello 200, direi che 250 sarebbe più giusto. Avendo il liv duello 250 non si potrebbero duellare giocatori di liv duello 150, quindi le persone con il liv duello basso non sarebbero bersagli di tutti.

Il livello 200 lo ha tirato fuori @Mr Joseph non io, quindi mettetevi d'accordo tra di voi, poi ditemi una cifra unica. Non sono un esperto del sistema duelli quindi non so quale sarebbe il livello minimo duellabile da un livello 250. Fatto sta però che si tratterà di giocatori che se hanno livello duello basso è perché non sono skillati da duello o non possiedono i set superuppati, quindi nient'altro che bersagli e non avversari.

Servirebbe a diminuire il tempo di attesa. Sarebbe utile per le persone che vogliono fare 2-3 duelli veloci e disconnettersi.

Anche ora posso farlo, l'ho fatto proprio stamattina in su zz3 (il server beta Enewetak). Dai, un po' di onestà i duelli da 5 minuti servono solo a fare più duelli facili senza troppe rotture.

Certo, perchè al punto attuale i bersagli sono pochi. Poche persone sono motivate a duellare a causa dei pochi giocatori duellabili. Non abbiamo proposto questo punto per avere pg “inermi” da duellare, ma solo per poterci divertire anche noi. Considero inermi anche la maggior parte dei duellanti, ma li duello perchè sennò dovrei limitarmi a duellare solo quei pochi che considero buoni. Anni fa scelsi l'immagine del bandito perchè un bandito non si fa problemi sul chi attaccare.

Come ho già detto, in Arizona dove sono sono livello duello 450 ho mediamente 10 avversari duellabili a disposizione durante il giorno, quindi potrei spenderci 120 punti riposo senza ripassare 2 volte dallo stesso ed Arizona è in lento declino rispetto agli altri server, quindi mi aspetto che sui server più attivi la situazione sia migliore.

Una soluzione perché ogni duellante top possa avere più possibili avversari e che non richiede nessuna modifica da parte della Inno è, semplicemente, quella di non stare tutti nella stessa città e nella stessa ally. Dei 10 che dicevo sopra 4 sono nella stessa città e altri 2 della stessa ally, quindi mentre io ho 10 avversari duellabili di media loro ne hanno solo 4. Colpa mia? Colpa del gioco?

La mia impressione è quella che in realtà non vogliate più avversari, ma dei "donatori di exp".

E non siete disposti a fare nulla, cambiando il vostro stile di gioco, ma pretendete che siano gli altri ad adattarsi.

Questa modifica farebbe in modo che i giocatori inattivi da parecchio tempo scenderebbero di posizione. Molte posizioni sono irragiungibili e introducendo questa modifica chi terrebbe veramente alla propria posizione entrerebbe per mantenerla. Incentiva i duelli proprio per questo motivo, formerebbe una classifica di duellanti attivi e spronerebbe quelli in posizioni arretrate a duellare per guadagnare posizioni.
Questa modifica non piace a quelli che si lamentano e basta, stando fuori città e non duellando più. Tu sei uno di questi.

Qua cominciamo a metterla sul personale... Decidetevi, secondo @popop e @Mr Joseph sono contrario alle modifiche perché non mi interessano i duelli, secondo te perché non voglio perdere il mio posto in classifica...
Comunque i duelli mi interesserebbero, li trovo ancora divertenti, ma della classifica non mi è mai veramente importato un "emerito pazzo". Gioco per giocare, non per dimostrare nulla nessuno, quindi essere nella top 10 o navigare a metà classifica per me è lo stesso, vorrei solo poter giocare bene.
Qua gli ossessionati dalla classifica, proprio per il tenore delle proposte mi sembrano altri.


Esperienza in base alla posizione in classifica dell'avversario, non la propria.
Esempio:
  • Giocatore A: Posizione 1

  • Giocatore B: Posizione 100
Giocatore A attacca B e vince, guadagna meno exp perché B è molto indietro. Nel caso in cui B attacca A e vince, guadagna più punti.

Messa così suona già quasi meglio, ma continuo a non vedere come possa incentivare i duelli.
Col sistema attuale un pg con livello duello basso che si mette improvvisamente a duellare in maniera professionale può fare molto velocemente molta exp duello e salire in classifica affrontando giocatori di livello duello superiore che però non sono veri duellanti. E questo è male? Boh, forse... non mi interessa la classifica, quindi non so che dire.
Questa modifica mi sembra solo un modo per permettere ad alcuni giocatori di scalare la classifica duelli, giocatori diversi, non più il duellante newcomer, ma quello che duella da una vita, ma non ci è mai riuscito prima.
Non sono contrario a questa proposta in quanto non tocca il mio gioco, ne, secondo me, fa particolari danni a chiccessia, mi piacerebbe solo ci fosse l'onestà intellettuale di dire che questa modifica non ha alcuno scopo di incentivare altre persone duellare, ma solo di permettere ad alcuni di raggiungere finalmente la vetta di questa benedetta classifica.


Sei fissato con questa exp velocemente e ad ogni costo :D
Abbiamo capito che fai di tutto per non duellare e non rinunciare alla tua posizione.

Dimmi a cos'altro può servire questa modifica. I poveri pirla che, come me, fanno già fatica a finire una quest a tempo perché ci sono dei superduellanti che, già adesso, arrivano a duellarli 6 volte in un giorno, devono diventare carne da macello, perché rovinare il loro gioco non importa, tanto sono inutili, giiusto?
E anche qua si va sul personale e si tira fuori la cavolo di classifica, ma ci sarà mica un po' di coda di paglia?

Popop ha già spiegato il motivo.

O me la sono persa, o era così poco convincente che non me la ricordo neanche.
Dimmi come anche questa dovrebbe incentivare a duellare, per favore dimmelo. Costringe solo a rendersi bersagli.
Io ho praticamente smesso di fare forti anche per questo. Perdevo un sacco di tempo a riempire i pv stando in albergo senza fare missioni e lavori per poi arrivare al forte con metà dei pv perché venivo attaccato durante il viaggio.
 

Indio Black

Capo Indiano
Finalmente indio.....
Indio punto 4 cozza completamente con punto 1. Semplicemente perché annullando il proprio stile di gioco per un periodo ti ritrovi livello duello al minimo ed hai un'ampia gamma di duello tipo i famosi duelli a motivazione zero. Tranne per quei pochi duellanti altri andrebbero a usare questo tipo di trucchetto che si sposa benissimo con il punto 4 e non viola assolutamente nulla.... non so se mi sono fatto capire.
Punto uno si creano problemi se mettiamo l'uso di pozioni perché le userei per abbassare il tutto e tornerei nella stessa situazione del punto sopra descritto.
Per i Bond per i 5 minuti nessuna ha detto nulla.
Non capisco il malus becchino in quanto crea disparità con gli altri tipi di gioco.
Il fattore dei fuori città purtroppo anche qui non ci si può fare nulla (scelta della inno) visto che si stavano spopolando anche i forti.
Non so se mi sono spiegato bene.
Tu avevi fatto una buona proposta disuppaggii ( ma non lo faranno mai ) e limite massimo di SkIll da duello così che col tempo potevano confrontarsi con i top ( anche con il semplice limite massimo si azzera l'effetto up ), è la stessa idea data da pierpiero da un punto di vista diverso. Mi chiedo perché non si è sviluppata quella come idea che sembrava ottima anche sulla lunga invece che questi punti.
La tua idea di SkIll massimo ( chiamamolo così ) si sposerebbe anche con l'abbassamento del livello duello. Una modifica di questo genere crea più equilibri se invece viene vista solo sotto un punto non ne vedo benefici.

Il problema dei motivazione 0 è escluso, perchè loro vincevano non potendo essere duellati da giocatori skillati bene, in quanto quelli erano molto avanti con il liv duello. In questo caso sarebbero subito presi di mira da qualche amico dei giocatori sconfitti.
Il malus del becchino è stato proposto perchè il gioco fu creato con lo scopo di duellare e difendere la propria città, ma al punto attuale non ci sono più città come una volta. Vorremmo far tornare la voglia di far fare gioco di squadra anche ai duellanti.
Si, avevo proposto il disuppaggio per accontentare buona parte dei giocatori. Non è stata messa perchè non fu presa in considerazione quando la scrissi sul forum. Il problema è che la gente mette like per simpatia e io non sono un simpaticone.
L'idea di skill massimo che proposi risolverebbe tutti i problemi dei giocatori free. Purtroppo le idee buone devo farle scrivere a qualcun'altro se voglio avere dei sostenitori.

Vorrei tornare al tempo in cui la differenza tra me ed il re dei pepitari la facevano gli Harmonica e dove, sapendo duellare, potevo giocarmela con gente con 30 e più livelli (non duello) di me. Chiedete a @piedone ed ai pochi rimasti della vecchia Rapid City. Ma a duellare così non so che divertimento ci sia. Mi sono comprato con so

Stai parlando di anni fa, tutto cambia nel corso degli anni, sta a noi adeguarci ai cambiamenti.
Questa storia che te la giocavi con persone di 30 o più livelli è una cavolata, perchè se era veramente così ora non saresti qui a lamentarti della differenza di punti tra giocatore normale e premium. Tu sconfiggevi persone di 30 o più livelli, questo significa che avevano almeno 120 punti più di te (30 attributi e 90 abilità), ma ora non riesci a giocartela più. Un giocatore che uppa il set cassidy così: Cappello e cravatta liv 3, cintura e scarpe liv 2, giacca e pantaloni liv 1, ha 126 punti in più del giocatore che lo ha normale. Allora contro questo giocatore non dovresti avere problemi, visto che sei un super duellante che sconfigge chi ha almeno 120 punti in più. Ti dirò, i duellanti di cui parli erano ancora più forti perchè con 30 liv in più avevano a disposizione 120 punti da distribuire dove volevano, mentre chi uppa ha i punti scelti dal vestiario e spesso non tutti servono al proprio skill. Voglio aggiungere che chiunque può uppare almeno cappello, cravatta, cintura e scarpe di un livello, se ci mette un minimo di impegno, questo fa in modo che il divario cala ulteriormente, ma è più facile lamentarsi che impegnarsi.
Il tuo problema è che devi trovare una scusa perchè ti sei demoralizzato per qualche sconfitta, non hai avuto la forza di rialzarti per continuare a duellare.

Altra cosa, facciamo finta sia un referendum, se i fautori del no hanno più voglia ed argomenti per sostenere la loro tesi, mentre i sostenitori del si non hanno voglia di "perdere tempo" o non hanno argomenti per sostenere le loro tesi, secondo te il popolo cosa dovrebbe pensare ed alla fine come dovrebbe votare???

Prima di scrivere ti consiglio di leggere. Abbiamo spiegato ogni cosa, il problema è che leggi solo quello che ti fa comodo. Rileggiti il topic dall'inizio.

Concludo qui il mio discorso, scrivi pure quello che ti pare e non riceverai risposta. Tutto quello che era da dire è stato detto.
Non sono un chiaccherone come te e non voglio portare questo topic a 100 pagine, se ci tieni a chiarire alcune cose, scrivimi nel mondo 1. Questo è un "topic", non una chat o un telegramma.

Tornerò a scrivere solo se avrò proposte da suggerire, perchè non sono qui per piagnuccolare, ma per migliorare il gioco.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima