difficolta' drop

DeletedUser

Guest
Qwerty-Gina ha spiegato perfettamente la cosa... pensate che io lotto ogni giorno contro sti salmoni che non si fanno pescare... :D
 

jo2002

Bandito
Qwerty-Gina ha spiegato perfettamente la cosa... pensate che io lotto ogni giorno contro sti salmoni che non si fanno pescare... :D

Nulla da dire sul concetto di probabilità, ma la cosa strana è che in molti ci siamo scoperti sfortunati quasi contemporanemente, anche in questo la sfortuna dovrebbe abbattersi in maniera random :O
 

DeletedUser

Guest
concordo.... sappiamo tutti cosa voglia dire probabilita'.... e gina ne ha spiegato perfettamente il significato... e cmq nessun malumore :)
solo perplessita' per una "sfortuna" piombata cosi' di botto su 5 personaggi in contemporanea...
io son convinto che qualcosa sia cambiato, e non riguarda la sorte, ma la programmazione, è quasi un mese che son in ballo con la raccolta degli oggetti per la lista della missione cunningham...
e adesso devo trovare una 30ina di pietre semipreziose in w2... :eek:
 

DeletedUser10743

Guest
RISPOSTE:
1-NO, il sesso dei figli è indipendente dalle nascite precedenti: ogni volta vi è il 50% di probabilità che nasca un maschio e il 50% che nasca una femmina.

2-NO, ogni volta i risultati delle estrazioni sono casuali, e quindi indipendenti dagli esiti di quelli precedenti.


Anch'io capisco il vostro malumore (visto che ho fatto circa 25-30 ore consecutive di ponti senza droppare una mazza) ma la probabilità è fatta così.

Concetto chiaro e corretto in linea teorica,
Lo abbiamo già detto più volte in questa discussione.
Ma allo stesso tempo ho anche fatto notare che all'aumentare del campione statistico, la % attesa si avvicina a quella reale senza per altro mai raggiungerla se non per caso.
Allo stesso modo in una famiglia possono esserci generazioni di sole femmine, ma a livello nazionale se non mondiale, la % di distribuzione del sesso tende (ma non arriva) al 50% tra maschi e femmine (giusto per non cadere in facili equivoci, non dimentichiamo che questo esempio non è strettamente statistico perché influenzato da elementi esogeni)

Nel nostro caso, se io faccio 100 sessioni da 15 minuti di un determinato lavoro, avrò una percentuale di drop di prodotti più in linea con quanto dichiarato da Inno, rispetto a chi ne ha fatte 10.

Per chiudere il cerchio di questo discorso, dice bene AlexVengeance quando fa notare che, prendendo ad esempio le mie 100 sessioni di lavoro, i dati risultanti come drop, siano facilmente equiparabili a quelli dichiarati da Inno solo per i lavori con % di drop medio alta.
E' ovvio che sia così perché in caso di lavori a bassa percentuale (ad es. 1%), potrei fare 198 sessioni senza trovare nulla e pensare di essere sfortunato e poi droppare 2 prodotti nelle successive occasioni riportando così le % di drop a quelle dichiarate (200 sessioni da 15 minuti, 2 drop = 1%)

A breve posterò un paio di dati significativi a questo proposito.
 

DeletedUser10743

Guest
bene, come promesso ecco un paio di dati interessanti sulle % di drop effettive, paragonate con quelle dichiarate da Inno.

posso dire che i dati che ho faticosamente raccolto dopo tante ore di lavoro danno ragione ad Inno.
fa eccezione solo il lavoro saccheggiare cadaveri ma solo perché ha una % di drop molto bassa e facilmente influenzabile anche da un singolo drop.

LAVORO - % DI DROP - SESSIONI ESEGUITE (15 MIN) - % DI DROP REALE

CACCIARE BANDITI 8% - 100 SESSIONI DI LAVORO 6,6%
SACCHEGGIARE CADAVERI 2% 2% - 100 SESSIONI DI LAVORO 0%
SVALIGIARE CASE 18% - 100 SESSIONI DI LAVORO 18,6%
RACCOGLIERE MAIS 38% - 100 SESSIONI DI LAVORO 35,3%

NB
gli esempi riportati sono con premium attivato.
 

DeletedUser

Guest
una piccola piccola osservazione

è vero che facendo 200 spezzoni da 15 min posso non droppare un anello (% drop = 1%) ma la probabilità che ciò accade è di

(0.99)^200 = 0.133 = 13.3%
 

DeletedUser

Guest
Dovresti tenere conto la probabilità espressa come 1/ n.
Es. Cotone 50%= 1/2; *palizzate 20%=1/5

Ora ti spiego perchè i drop reali (con la stessa quantità di sessioni di lavoro ) sono diversi dalla percentualità espressa dalla Inno, sopratutto quando la probabilità è bassa.

Probabilità (casi favorevoli/casi totali) che esca il numero 1 o testa
-lanciando una moneta=50%=1/2 *con 100 sessioni potevi far accadere tutti i casi 50 volte (cioè far uscire 50 teste e croce)
-lanciando un dado=16,66%=1/6 con 100 sessioni potevi far accadere tutti i casi 16,66 volte (cioè far uscire 16,66 volte i numeri 1,2,3,4,5,6)
-a tombola=1,11%=1/90 con 100 sessioni potevi far accadere tutti i casi 1,11 volte.

con 100 sessioni nelle diverse situazioni potevi far accadere 50; 1,11; 16,66 volte tutti i casi.
50>16,66>1,11
Con 100 sessioni il drop delle teste ottenute si avvicina di piú alla sua probabilità rispetto all' 1 che si ottiene (sempre con 100 sessioni) di un dado o a tombola.
100 sessioni sono un campione statistico diverso in queste 3 situazioni.

================================================================
nel tuo caso:

LAVORO - % DI DROP - SESSIONI ESEGUITE (15 MIN) - % DI DROP REALE

CACCIARE BANDITI 8%= 1/12,5 - 100 SESSIONI DI LAVORO= 8 gruppi da 12,5 sessioni * Drop = 6,6
SACCHEGGIARE CADAVERI 2% = 1/50- 100 SESSIONI DI LAVORO= 2 gruppi da 50 sessioni. Drop = 0
SVALIGIARE CASE 18%=1/5,55 - 100 SESSIONI DI LAVORO = 18 gruppi da 5,55 *Drop=18,6%
RACCOGLIERE MAIS 38%=1/2,63 - 100 SESSIONI DI LAVORO = 38 gruppi da 2,63. Drop =35,3%


Se vuoi che il drop (reale) dell'anello 2%= 1/50 si avvicini alla percentuale della Inno come il tuo drop reale del mais ( 38%=1/2,63) con 100 sessioni (38 gruppi da 2,63), dovresti saccheggiare cadaveri con 1900 sessioni (38 gruppi da 50)


==========================================================
CACCIARE BANDITI 8%= 1/12,5 - 100 SESSIONI DI LAVORO= 8 gruppi da 12,5 sessioni * Drop = 6,6

(io, qwerty) con la stessa probabilità:
COSTRUIRE PONTI 8%=1/12,5 - 243 SESSIONI DI LAVORO= 19,5 gruppi da 12,5 sessioni * Drop = 21 mazze = 8,6%
 

DeletedUser

Guest
una piccola piccola osservazione

è vero che facendo 200 spezzoni da 15 min posso non droppare un anello (% drop = 1%) ma la probabilità che ciò accade è di

(0.99)^200 = 0.133 = 13.3%

Questo succede perchè tu tieni in considerazione i drop precedenti.. Anzi, tu stai tenendo in considerazione 200 drop insieme. o_O
(Forse ha senso se avessimo in un Unico report 200 sessioni di seguito, :unsure: ma noi non ne possiamo fare più di 4.)


È come dire dopo 199 sessioni senza ottenere nulla, alla 200esima sessione è molto probabile trovare l'anello?
Per te sì, visto che la probabilità di non ottenere in 200 ore il prodotto è secondo te:
(0.99)^200 = 0.133 = 13.3%

Invece il computer (credo che faccia così) per ogni ( anche nella 200esima) sessione, sceglie a caso un numero tra 1-100, e se il numero è compreso nella percentuale ti dà il prodotto.
Quindi la probabilità in questa sessione è sempre del 2%
 

DeletedUser

Guest
È come dire dopo 199 sessioni senza ottenere nulla, alla 200esima sessione è molto probabile trovare l'anello?

NO

quella che ho scritto io è la probabilità a priori, che è ovviamente diversa da quella che si ottiene "in itinere", ovvero prendendo in considerazione i report che man mano vengono generati. se vuoi è la risposta alla domanda "se adesso mi metto a cercare l'anello per 50 ore che probabilità ho di trovarmi senza al termine di queste ore?". ovviamente ogni blocco da 15 min ha la probabilità di 2%, per il drop-non drop non ha memoria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ok, Tu stai considerando 200 sessioni insieme.
La tua domanda è: in 200 sessioni troverò almeno un prodotto? La risposta non è certa.
(ma tu le hai mai fatte queste 200 sessioni?) :unsure:

Probabilità di non trovare nulla in 200 sessioni (questa sarebbe per la polvere d'oro):
0,99^200=0,1334=13,34%*
Che non è 0% quindi non puoi stare certa di trovare almeno un prodotto.

Qualche post fa ho scritto che con 25-30 ore di ponti(50-60 sessioni), non ho trovato nessuna mazza.

La probabilità di non trovare una mazza in 50 sessioni è del 0,92^50=0.015 cioè 1,5%
a me è capitato (per fortuna solo una volta su 4 mondi in 14 giorni che faccio solo ponti, quindi circa 1000 ore, 2000 sessioni) e non riesco a capire perchè a te con 200 sessioni non potrebbe capitare la stessa cosa (di non trovare niente) visto che la tua probabilità (di non trovare nulla) è più alta della mia. 13,34%>1,5%

(nel caso di saccheggiare cadaveri in 200 sessioni la probabilità di non droppare nulla è
0,98^200=0,017= 1,7%>1,5%
Nel caso di Alexgus
0,98^100=0,132=13,2%>1,5%)


I casi sfortunati possono capitare (data la percentualità) a poche persone e visto che in questo topic hanno scritto 14-20 persone su 2000(?)-4000(?) mi pare normale.

E cmq la vostra sarà solo sfortuna, visto che io (in w4) con 380-400 ore di setacciare oro ho trovato 4 polveri d'oro.
Per l'anello in w2 mi pare di aver trovato 1-2 anelli in 60-80 sessioni.
 

DeletedUser10743

Guest
Faccio i complimenti a tutti e due perché avete finalmente risposto con elementi di discussione statistici e matematici di buon livello che possono aiutare tutti a capire i motivi di presunti insuccessi.
Da solo non sarei giunto a certe riflessioni ed il vostro contributo è stato molto utile per chiarire i miei dubbi e, presumo, quelli di tanti altri come me.

Spesso le discussioni di questo genere sono terminate con conclusioni approssimative e avvilenti per l'intelligenza di tutti.
Grazie a voi quell'oggetto misterioso (e a me tanto inviso visto l'uso strumentale che molti ne hanno fatto come risposta ai nostri dubbi) che viene definito "l'elemento random", ha assunto significati comprensibili e statisticamente sensati.

Grazie.
 

DeletedUser

Guest
gina non hai capito, l'anello l'ho trovato e anche abbastanza in fretta :D i numeri riportati sono gli esempi, cmq so che qualcuni si son dannati l'anima per questo anello e 50 ore non sono poi così impossibili

quell'oggetto misterioso (e a me tanto inviso visto l'uso strumentale che molti ne hanno fatto come risposta ai nostri dubbi) che viene definito "l'elemento random", ha assunto significati comprensibili e statisticamente sensati..

hurra, ammazzate il vitello più grosso :D

non c'è da ringraziare, per così poco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
ragazzi, vi pregherei di fare messaggi unici e modificare il post precedente se dovete aggiungere qualcosa, ci sono 2 casi di post consecutivi dallo stesso utente che no unisco per via della lunghezza per via della comprensibilità ma occhio please ;)
 

DeletedUser12983

Guest
come ci possono essere casi così "sfortunati" ci possono essere altrettanti casi fortunati

w7 SENZA PREMIUM :prrr:

(guardate bene gli orari)
reportr.jpg
 

DeletedUser

Guest
Complimenti EffKey!! :D

Cmq ricordatevi che qualunque cosa facciate nel gioco così come nella vita reale non dovete considerarvi sempre nella media. Ci sarà qualche situazione in cui vi distinguerete (in senso positivo o negativo) dalla media e potrete far parte di quell'1% :)
 

DeletedUser

Guest
scrivo qui per non aprire altri topic....e possibbile droppare con motivazione a 0?
 

DeletedUser12680

Guest
se non vado errato con la motivazione a 0 puoi droppare solo i prodotti che ti da quel lavoro e nessun altro tipo di oggetto! :OK:
 

DeletedUser

Guest
quindi con motivazione a 0 non ho possibbilità di droppare la 3°chiave?
 
In cima