windows 7

DeletedUser

Guest
raga' qualcuno di voi ha provato a fare l'upgrade di windows ?

cioè chi ha "VISTA" è riuscito a passare a "SEVEN" ?
 

DeletedUser

Guest
raga' qualcuno di voi ha provato a fare l'upgrade di windows ?

cioè chi ha "VISTA" è riuscito a passare a "SEVEN" ?

Ho provato Windows 7 su una partizione del mio pc che ha XP è una bomba, altre che CaccaVista, non vedo l'ora che seppeliscono quel SO :D:D
 

champ45

Novizio
:confused:Ho da poco cambiato il sistema da XP a Windows 7 e non riesco più a trasferire i miei dati (attributi e inventario da The West e The West Stats con il solito copia, incollaed invio.
Qualcuno ha avuto lo steso problema e mi può aiutare?
Grazie
 

Billy-AR

Cowboy
raga' qualcuno di voi ha provato a fare l'upgrade di windows ?

cioè chi ha "VISTA" è riuscito a passare a "SEVEN" ?

Si io l'ho fatto senza alcun problema, l'unica cosa è che dovrai avere TANTA pazienza perchè la procedura di installazione (che poi è un upgrade se hai Vista come avevo io) necessita di svariate ore (ti parlo di un pc di ultimissima generazione tra l'altro)
 

DeletedUser

Guest
Si io l'ho fatto senza alcun problema, l'unica cosa è che dovrai avere TANTA pazienza perchè la procedura di installazione (che poi è un upgrade se hai Vista come avevo io) necessita di svariate ore (ti parlo di un pc di ultimissima generazione tra l'altro)

Se salvavi e formattavi facevi prima... aggiornandolo se vista aveva dentro virus o piccoli difetti ti rimangono pure su seven... mai aggiornare per fare andare bene un pc...
 

Billy-AR

Cowboy
Se salvavi e formattavi facevi prima... aggiornandolo se vista aveva dentro virus o piccoli difetti ti rimangono pure su seven... mai aggiornare per fare andare bene un pc...

Si ma io avevo un sacco di cose importanti dentro ed inoltre il mio pc con vista aveva meno di un mese di vita quindi tranquillo :) poi è tutto virus\adware\spyware free ;) comunque windows7 è secondo me un ottimo S.O. forse il migliore del decennio fatto da microsoft.. detto questo comunque alla domanda abbiamo risposto :)

P.S.
Mi è stato consigliato dalla casa madre di fare l'installazione inplace e non la formattazione e reinstallazione..
 

DeletedUser

Guest
il mio si è installato in 2 ore...

Si' CAP, ma quelli di M$ hanno ammesso che il tempo di aggiornamento, anche su sistemi di ultima generazione, puo' variare da poche ore a quasi DUE GIORNI XD

Sempre meglio M$, sempre meglio...
 

DeletedUser3316

Guest
Io uso w7 ho installato da 0 è ne sono più che soddisfata.
 

DeletedUser

Guest
Io uso w7 ho installato da 0 è ne sono più che soddisfata.

beh si': da quanto ho potuto leggere (e tra breve testero' di persona XD), W7 presenta migliorie sia in prestazioni che in "leggerezza" rispetto ai suoi predecessori XP e Vista (quest'ultimo e' stato proprio un fiasco di vendite)
Sopratutto e' stato detto che all'avvio vengono caricati molti meno processi, velocizzando quindi molte operazioni. Vedremo, di sicuro per migliorare XP e Vista non ci voleva certo l'ira di dio XD

Quello che mi fa specie, come al solito, e' il prezzo. Se non mi ricordo male sul sito M$ siamo a 207€ in simpatia, nei negozi penso un po' di meno forse 177€. La soluzione "migliore" e' farsi il pc nuovo con una versione home premium installata (allora W7 scende parecchio...beh si spende per tutto il resto pero' XD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
beh si': da quanto ho potuto leggere (e tra breve testero' di persona XD), W7 presenta migliorie sia in prestazioni che in "leggerezza" rispetto ai suoi predecessori XP e Vista (quest'ultimo e' stato proprio un fiasco di vendite)
Sopratutto e' stato detto che all'avvio vengono caricati molti meno processi, velocizzando quindi molte operazioni. Vedremo, di sicuro per migliorare XP e Vista non ci voleva certo l'ira di dio XD

Quello che mi fa specie, come al solito, e' il prezzo. Se non mi ricordo male sul sito M$ siamo a 207€ in simpatia, nei negozi penso un po' di meno forse 177€. La soluzione "migliore" e' farsi il pc nuovo con una versione home premium installata (allora W7 scende parecchio...beh si spende per tutto il resto pero' XD)

Concordo però stai attento che sei hai comprato il pc mi pare dal 1° marzo in avanti (magari controllate semmai), potete richiederlo gratis salvo spese di spedizione, come ho fatto io ;)
 

DeletedUser

Guest
Concordo però stai attento che sei hai comprato il pc mi pare dal 1° marzo in avanti (magari controllate semmai), potete richiederlo gratis salvo spese di spedizione, come ho fatto io ;)

asd XD

No vabbe' DOVEVO comprarmi un pc nuovo entro breve (il mio e' di 5-7 anni fa o.o', ormai la scheda video fa RUMORE anche solo quando appare l'icona dell'omino che lavora, posso giurarlo U.U)
 

DeletedUser

Guest
Si ma io avevo un sacco di cose importanti dentro ed inoltre il mio pc con vista aveva meno di un mese di vita quindi tranquillo :) poi è tutto virus\adware\spyware free ;) comunque windows7 è secondo me un ottimo S.O. forse il migliore del decennio fatto da microsoft.. detto questo comunque alla domanda abbiamo risposto :)

P.S.
Mi è stato consigliato dalla casa madre di fare l'installazione inplace e non la formattazione e reinstallazione..

Guarda tutti i tecnici Micorosoft che conosco io (perchè ci collaboro con Micro) 2 su 10 sanno dare ottimi consigli...
Sul fatto che è il miglior S.O del decennio ti do ragione... io ho messo Ultimate 64 Bit con 8 Giga di Ram OCZ a momenti il pc decolla mo:)
 

DeletedUser

Guest
Concordo però stai attento che sei hai comprato il pc mi pare dal 1° marzo in avanti (magari controllate semmai), potete richiederlo gratis salvo spese di spedizione, come ho fatto io ;)

Da inzio giugno alcuni portatili e fissi (controllate sul sito della marca del PC) fino a fine Gennaio 2010 avranno diritto ad avere Seven gratis, alcuni fanno solo pagare le spese di spedizione altri no... se siete in questa fascia d'acquisto affrettatevi ad averlo gratuitamente:)
 

Billy-AR

Cowboy
Guarda tutti i tecnici Micorosoft che conosco io (perchè ci collaboro con Micro) 2 su 10 sanno dare ottimi consigli...
Sul fatto che è il miglior S.O del decennio ti do ragione... io ho messo Ultimate 64 Bit con 8 Giga di Ram OCZ a momenti il pc decolla mo:)

Io non ho detto che il consiglio mi sia stato dato da MS! Mi è stato dato dalla casa madre del mio portatile! Comunque l'installazione ha richiesto circa 3 ore e mezzo più o meno! Davvero un ottimo SO pare.. poi sarà il tempo a essere giudice :)

Richiedere l'aggiornamento "gratis" costa da 5€ ai 30€!
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
per quanto mi riguarda windows ha fatto un notevole progresso da quel mattone che è vista al leggero e versatile seven.
però resto dell'idea che se non ci si deve giocare o lavorare con programmi specifici (grafica, progetto..) la soluzione linux è la migliore
sistema leggerissimo, in continuo sviluppo (ci sono continuamente innovazioni di programmi di grafica, compilazione, editing audio e video) e soprattutto completamente al sicuro da virus:D
 

DeletedUser

Guest
Io non ho detto che il consiglio mi sia stato dato da MS! Mi è stato dato dalla casa madre del mio portatile! Comunque l'installazione ha richiesto circa 3 ore e mezzo più o meno! Davvero un ottimo SO pare.. poi sarà il tempo a essere giudice :)

Richiedere l'aggiornamento "gratis" costa da 5€ ai 30€!

Il tempo darà sempre più ragione, dalla Beta Testing che avevo alla verso retail (quella venduta adesso) ha fatto 1000 passi in avanti... non è come vista che dalla Beta sembrava chissa cosa e poi è andato sempre a peggiorare lol
Però 3 ore e mezzo e assai io faccio il tecnico PC pure... mettere Seven da zero e tutti i programmi esagerando ci metto 2 ore.
Su Linux ha ragione Siny però calcolate che Linux parecchie persone fanno fatica ad usarlo boh :D:D
 
In cima