Vecchio Jacob

DeletedUser

Guest
Maggiori sono i punti lavoro maggiore è il salario e minore il pericolo. Bon, tutto qui... :)
 

DeletedUser

Guest
3. Lavoro finito: Caccia ai castori il 19/05/09 alle 23.22 delete
Caccia ai castori
Motivazione
90%
Durata 2 ore
Salario $ 43
Punti esperienza 15 punti esperienza
Fortuna
Cappello grigio
Trappola per castori

2. Lavoro finito: Caccia ai castori il 19/05/09 alle 07.17 delete
Caccia ai castori
Motivazione
89%
Durata 2 ore
Salario $ 53
Punti esperienza 30 punti esperienza
Fortuna
Trappola per castori
Ferita Un tronco ti cade addosso. Perdi 5 punti vita.


1. Lavoro finito: Caccia ai castori il 19/05/09 alle 05.17 delete
Caccia ai castori
Motivazione
94%
Durata 2 ore
Salario $ 43
Punti esperienza 35 punti esperienza
Fortuna
Pelle di castoro
Trappola per castori
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Missionario
Durata 2 ore
Punti esperienza
173 punti esperienza
77 punti esperienza
114 punti esperienza
112 punti esperienza
117 punti esperienza
172 punti esperienza
115 punti esperienza
121 punti esperienza
137 punti esperienza
109 punti esperienza
160 punti esperienza
95 punti esperienza
114 punti esperienza
112 punti esperienza
105 punti esperienza
70 punti esperienza
128 punti esperienza
119 punti esperienza
152 punti esperienza

Che fanno 60,58 PE/ora, praticamente in media con quanto previsto (61)...
 

DeletedUser

Guest
Missionario
Durata 2 ore
Punti esperienza
173 punti esperienza
77 punti esperienza
114 punti esperienza
112 punti esperienza
117 punti esperienza
172 punti esperienza
115 punti esperienza
121 punti esperienza
137 punti esperienza
109 punti esperienza
160 punti esperienza
95 punti esperienza
114 punti esperienza
112 punti esperienza
105 punti esperienza
70 punti esperienza
128 punti esperienza
119 punti esperienza
152 punti esperienza

Che fanno 60,58 PE/ora, praticamente in media con quanto previsto (61)...

In matematica (anzi... statistica)... media e moda non hanno lo stesso significato!
 

DeletedUser

Guest
a me non sembra di aver mai parlato di moda... E poi perchè dovrei star a guardare la moda in questo caso, quel che a noi interessa è la media dell'esperienza su un numero grande di tentativi... a prescindere che per questioni statistiche neanche quello che ho postato io è un campione sufficientemente ampio...
 

DeletedUser

Guest
La media è 100 persone, 100 tacchini... 10 persone mangiano 90 tacchini gli altri 90 ne mangiano 10, quanti tacchini mangia una persona in media?

(... la media non coincide con la moda... non è Gaussiana!... neppure valutando i tuoi parametri!!!!)

(a parte ciò... ritengo vi siano variabili nel gioco non quantificabili per stabilire dei parametri seri...)

Big... baci... poi ti sfido.. nè!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser188

Guest
(a parte ciò... ritengo vi siano variabili nel gioco non quantificabili per stabilire dei parametri seri...)

Big... baci... poi ti sfido.. nè!

Vero.
Ad esempio non si comprende perchè quando aumenti di livello e puoi fare un certo lavoro per la prima volta anche se hai 1 solo PL ti da un valore di punti esperienza stratosferico, poi lo rifai con un maggior n° di PL e i punti esperienza che ti attribuisce non sono mai uguali q quelli ottenuti facendolo per la primissima volta. Anche aspettando due-tre giorni e ovviamente con motivazione 100.

Ma tutto questo non è valido negli ampliamenti degli edifici: li è il contrario
 

DeletedUser

Guest
Che la media generalmente non coincide con la moda lo so... :p quello che dico io è che ce frega della moda in sto caso? Se facessi solo 2 ore di lavoro in tutto il gioco allora mi interesserebbe il valore che è + probabile beccare in quel singolo tentativo; ma visto che faccio 4-6 ore ogni 2 giorni da un mesetto mi sembra + significativo sapere quanti punti esperienza beccherò mediamente.... cioè perchè sei venuta a parlar della moda? possiam metterci a disquisire anche della varianza ma che ci ricaviamo? :)
 

DeletedUser

Guest
Range di dati con valori più frequenti.... (però cntinuo dopo che devo proprio scappare... scusa!!! - Buona giornata!:))
 

DeletedUser

Guest
Esperienza

L'esperienza è un numero fra 0% e 100%. Questo valore indica quanti punti esperienza ricevi per il lavoro. Più alto é il numero, più punti riceverai.

Motivazione

La motivazione è un numero fra 0% e 100%. Questo valore indica quanta voglia hai di fare un lavoro. Con ogni ora che svolgi lo stesso lavoro, la motivazione scende del 3%. Ogni giorno risale del 10%. Se la motivazione scende al di sotto del 100%, riceverai un salario minore, meno punti esperienza e oggetti peggiori. Con una motivazione dell'80% ad esempio, riceverai solo l'80% del salario.

Lavoro finito: Rivendicare il territorio oggi alle 14.14
Rivendicare il territorio
Motivazione
94%
Durata 2 ore
Salario $ 68
Punti esperienza 5 punti esperienza
Fortuna
Bandiera 2

Già alcune cose non tornano.... perchè in teoria dovrebbe essere così: 8xp e 61$... (applicando quanto espresso sopra!)...

Supponiamo che si debba passare di livello... mancano 35 xp... il player dice... vado a caccia di castori un paio d'ore, motivazione 100% tanto la media dei punti che ottengo è...38. Ma... surprise!: 15 xp...
La moda ti pemette di sapere quante volte hai fatto un lavoro ottenendo risultati sovrapponibili (regolandoti di conseguenza)...
Ma a parte ciò... se fosse vero l'assunto precedente e non ci fossero altre variabili... i risultati dei lavori dovrebbero essere sempre uguali...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
I risultati sarebbero uguali se il 61% fosse un valore fisso... invece semplicemente ti dice che l'esperienza che puoi ottenere in quel lavoro è una distribuzione con media 61... della moda non ne sai nulla e quindi ci puoi solo speculare... :D quindi la media è quello che sai, non sto dicendo che la moda sarebbe inutile a sapersi ma semplicemente che non è nota...

Per quel che riguarda il rivendicare il territorio riguardo al guadagno non è così semplice perchè è influenzato anche dai punti lavoro....
 

DeletedUser

Guest
Scusami... 61%... di cosa??? Mi sono persa...:)

Lavoro missionario????
 

DeletedUser

Guest
ehm, mi riferivo come esempio al missionario che è quello di cui ho i dati postati prima... :D
 

DeletedUser

Guest
A prescindere.. le percentuali sono standard... la domanda a questo punto potrebbe essere differente... su cosa viene calcolata la percentuale? (e... mi pare che questo discorso non sia molto differente da quello sui duelli... l'unica cosa che non capisco è perchè lo stiamo facendo su Vecchio Jacob!!!!):)
 

DeletedUser

Guest
PS... che ci siano cose quantomeno bizzare sulla guida d'aiuto è inequivocabile... basta guardare la tabella Esperienza...
Se dovessi raggiungere 16555 xp... potrei spararmi in bocca... (o... no!!! ho la frusta!!!)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
PS... che ci siano cose quantomeno bizzare sulla guida d'aiuto è inquivocabile... basta guardare la tabella Esperienza...
Se dovessi raggiungere 16555 xp... potrei spararmi in bocca... (o... no!!! ho la frusta!!!)

è una quantità cumulativa... per vedere quanto ti serve per passare da un livello ad un altro devi far la differenza fra i due valori...
 

DeletedUser

Guest
ma ddai!... è mezz'ora che cerco l'arcano... bastava una sottrazione!!!!! (che niubba!!!!!):p


"To Advance to the next level you need a set level of experience points. The higher the level, the more points you need."... E TABELLA!
"Per aumentare di livello, devi raggiungere una certa quantità di punti esperienza.".. E TABELLA!

... certo che viene un collasso però!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Scusate tanto ragazzi, ma ste decine di messaggi che avete scritto hanno forse a che fare col topic che ho aperto io?
Comunque sn già molti giorni che Jacob l'ho battuto, quindi qst topic non servirebbe +.
Ma se vi serve x continuare coi vostri discorsi ok fate pure....:D:D:p
 

DeletedUser

Guest
No, vale ormai questo topic è diventato "discuti con Big"... Si prende una regola a caso, la si mette in dubbio e io cerco argomentazioni per difenderla... :p

ovviamente scherzo... :D

P.S.: tornando un'attimo in topic non è che mi potresti mandare un messaggio in game in cui mi dici ad occhio le tue skill da duello (con bonus) quando l'hai battuto? Così mi faccio un'idea, la prima volta avevo lasciato perdere e non vorrei far il viaggio fin là per nulla... grazie :)
 

DeletedUser

Guest
I risultati sarebbero uguali se il 61% fosse un valore fisso... invece semplicemente ti dice che l'esperienza che puoi ottenere in quel lavoro è una distribuzione con media 61... della moda non ne sai nulla e quindi ci puoi solo speculare... :D quindi la media è quello che sai, non sto dicendo che la moda sarebbe inutile a sapersi ma semplicemente che non è nota...

Per quel che riguarda il rivendicare il territorio riguardo al guadagno non è così semplice perchè è influenzato anche dai punti lavoro....

.. Mi spiace Vale... anch'io mi sento a disagio nella sezione sbagliata... tuttavia (siamo qua...)

"distribuzione con media - percentuale - 61"... Distribuzione???? con una percentuale????
"Della moda non ne sai nulla"... ???? è una delle poche cose oltre alla media che puoi calcolare.... (a parte le sottrazioni...)
VARIABILI??? Qualcosa mi dice che si stia raggiungendo una convergenza...
 
In cima