Tra un ban e l'altro - discussione serena

DeletedUser

Guest
Buonasera a tutti! :)

[fermo restando che:
2.17 È VIETATO ASSOLUTAMENTE CRITICARE L'OPERATO DELLO STAFF. Le critiche sul forum e DISCUSSIONI RIGUARDANTI BAN DAL GIOCO, verranno cancellate e sanzionate, creare situazioni di protesta non può che portare al peggioramento della situazione, NEL CASO IN CUI VOGLIATE DISCUTERE UNA DECISIONE FATELO IN FORMA PRIVATA in quanto le informazioni sono riservate e non possono essere rese pubbliche. Evitate di contattare il CoMa se non in casi estremamente importanti.]

Qualche giorno fa era partita una serena discussione sull'argomento ban... poi interrotta per la citazione di casi personali, col rischio di violazioni della privacy etc...

Senza entrare nel merito delle singole problematiche a mio avviso occorrerebbe puntualizzare esattamente (magari sul regolamento) :

1) quali siano le modalità della condivisione di IP... nel nuovo regolamento in vigore dal 22 giugno non vi è più la richiesta di segnalazione allo staff mediante ticket dell'utilizzo, rispettando naturalmente i veti (forti, duelli, mercato), di uno stesso IP... Come si dimostra di non essere un multiaccount se si condivide l'IP con i colleghi di lavoro, o con i fratelli o i vicini di casa?
(da sempre, la pena per multiaccout è il permaban...)

2) quali siano tutti i casi in cui si incorre in un ban... magari riundendoli in un'unica sezione del regolamento... tipo
a- denomini la città insultando un nemico o utilizzando termini non consoni alla moralità pubblica etc: permaban
b- usi un nick non consono, volgare, denigrante nei confronti di terzi, ricollegabile a personaggi storici e non universalmente ripugnanti, con espresse connotazioni politiche etc (da Nerone a Provenzano... da Eichmann a Breivik, da Milosevic a Ceausescu e compagnia bella.... usate la fantasia... o meglio... non fatelo!).. permaban
c- da un unico IP faccio 300 pg diversi e mi scateno contro l'universomondo: permaban...

3) per non incorrere in polemiche che inevitabilmente sussistono ogniqualvola insorge il problema e soprattutto per non indurre l'utenza ad una sensazione di arbitrarietà da parte degli amministratori occorre definire chiaramente quali siano le pene e per quali reati commessi... un ban da (tot giorni-mesi anni)-a (mesi-anni-sempre)... ma chiaro e definito in base al reato...

esempio... ban per polemiche? da 3 a 5 giorni... (ma deve essere chiaro... che se la Lula a ripomelizza... si piglia da 5 giorni all'eternità...)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3292

Guest
eccomi!

Fermo restando che ogni punizione fa storia a se (es. c'è insulto ed insulto, più o meno grave) e vi sono condivisioni e condivisioni.
Rifermo restando che non posso entrare nel merito dei metodi di controllo e nelle tipologie di questi controlli per non incentivare a farlo (già il popolo italico è fecondo nel trovare modi di imbrogliare nella più grande varietà di metodo).

Vado a rispondere :) :

1) Un multiaccount si vede abbastanza chiaramente a sistema, spesso le persone vengono bannate per "sitting" che sarebbe l'entrare sempre (o anche solo temporaneamente) nell'account dell'amico (fratello cugino madre padre) per mettere i lavori o fare qualche operazione mentre lui non c'è. Per questo di regola vi è il permaban.

I casi più difficili o più dubbi vengono "ricordati" e osservati attentamente per capire a fondo cosa sta succedendo.

Qui voglio cercare di sensibilizzare l'utenza:" se avete fatto sitting o avete multi e non siete ancora stati bannati CANCELLATE il secondo account o sforzatevi di non fare sitting! Prima o poi il sistema vi trova, è sicura questa cosa!
Vale la pena perdere mesi e anni di gioco per avere un altro account che vi cerca prodotti o vi droppa una chiave o vi da una mano ad una battaglia? non credo! Chi dimostra di voler seguire il regolamento è sempre visto di buon occhio dal nostro supporto. Prendete questo mio appello come una specie di amnistia :)


2) I casi in cui si incorre in un ban sono tutti quelli in cui si viola il regolamento! ;) . Per gli insulti come ho scritto prima dipende dall'insulto o dal tipo di offesa. Il ban in quel caso coinvolge tutti gli account dell'utenza perchè è legato alla persona.
Vi è un punteggio , una sorta di crediti che ognuno di noi ha. Per ogni insulto si può avere la decurtazione di questi punti. Quando ne vengono decurtati 50 vi è permaban in tutti i mondi (ma dovete proprio averla fatta grossa ad insulti!)
Di solito si perdono 5, 10, 15 punti alla volta.

3) Per la durata dei Ban dipende dalla gravità del reato:

Per il multi ed il sitting di solito vi è il permaban.
Per lo sharing (scambiarsi roba, trasferirsi soldi, battaglie, duelli, ecc...) vi è un timeban che va da pochi giorni fino a un mese. Spesso però lo sharing sconfina nel sitting o nel multi ovviamente.
Per il tentato furto account vi è il permaban.
ecc....

In caso di timeban se si viene ripescati a rifare violazioni la pena aumenta.

Spero di aver fugato un po' di dubbi.

Suerte :OK:
 

DeletedUser

Guest
e la pena a chi usa come nickname il soprannome di un noto mafioso?

deve essere blanda visto che è livello 120...

buona giornata
 

DeletedUser

Guest
Perchè dovrebbe essere blanda scusa? Comunque rischia il ban permanente dato che se il ban fosse solo temporaneo, alla fine di esso l'illecito rimarrebbe; ha avuto semplicemente fortuna di non essere stato beccato prima e, cosa ancora più grave, nessuno lo ha segnalato..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3292

Guest
e la pena a chi usa come nickname il soprannome di un noto mafioso?

deve essere blanda visto che è livello 120...

buona giornata

Ci sono almeno 2 cose da dire in merito:

1) La migliore arma che il vostro supporto ha è il vostro aiuto, le segnalazioni aiutano enormemente il nostro lavoro.

2) Lo Staff non è una casta ma è selezionato su base volontaria tra persone che amano il gioco e si impegnano per miglioralo.
Se si pensa di essere più bravi o più capaci nulla vieta di far richiesta, mandare CV e cominciare a lavorare (se si viene presi).
Fare il GO è un "lavoro" gratuito, non si fanno sconti o privilegi ad amici o conoscenti. Un GO non può arbitrare nei mondi dove gioca per chiaro conflitto di interesse.
 

DeletedUser7089

Guest
eccomi!


Vado a rispondere :) :

1) Un multiaccount si vede abbastanza chiaramente a sistema, spesso le persone vengono bannate per "sitting" che sarebbe l'entrare sempre (o anche solo temporaneamente) nell'account dell'amico (fratello cugino madre padre) per mettere i lavori o fare qualche operazione mentre lui non c'è. Per questo di regola vi è il permaban.



Suerte :OK:


Se permettete pero vorrei approfondire questo discorso.

a parer mio o multi o e multi..non e "sitting".
Il Sitting ha spiegato benissimo tu che cosa e'. ma se ci basiamo solo sul l'indirizzo ip,questo vuol dire che io dal lavoro, almeno in teoria non potrei accedere al mio pg! giusto? perche il sistema rileverebbe due indirizzi diversi, e per quello che ne sapete voi, puo essere chiunque. potrei essere io come qualsiasi altro,rischierei appunto l'accusa di "sitting"..e qui mi fermo.
Purtroppo con l'ultima versione da lavoro cmq non riesco a collegarmi dal lavoro perche mi chiede di aggiornare il brouser.cosa che e consigliata non chiedere all'amministratore della rete.pero tempo addietro lo facevo,vuoldire che mi e andata bene o sono solo stato fortunello?
Comunque non capisco dove sarebbe sto grosso problema(regolamento apparte)se mi facessi guardare il pg che so da mia moglie o da mio figlio...:P
 

DeletedUser6483

Guest
come detto gia da arduino non posso scendere in dettagli ma il fatto che ti colleghi una volta da casa e altre da lavoro non è un problema,i parametri che ci fanno discernere se è un sitting o un multi o altro sono più complessi e molto più affidabili e ti posso garantire che si vede se è un sitter o un multi o un sitter che ha sconfinato in un multi

il problema del sitting è che è vietato dal regolamento,e non sta a me entrare in merito alla giustizia della regola

in quanto al browser con il prossimo aggiornamento minore risolveranno alcune incompatibilità con alcuni browser
 

DeletedUser7089

Guest
come detto gia da arduino non posso scendere in dettagli ma il fatto che ti colleghi una volta da casa e altre da lavoro non è un problema,i parametri che ci fanno discernere se è un sitting o un multi o altro sono più complessi e molto più affidabili e ti posso garantire che si vede se è un sitter o un multi o un sitter che ha sconfinato in un multi

il problema del sitting è che è vietato dal regolamento,e non sta a me entrare in merito alla giustizia della regola

in quanto al browser con il prossimo aggiornamento minore risolveranno alcune incompatibilità con alcuni browser

Gnu nessuno mette in dubbio il regolamento,pero, lo so che sono pedante,quando e stato scritto, ci sara stato un motivo di fondo..

Sinceramente (vi ricordo il titolo del topic) una risposta del genere la trovo sterile. A me non serve,pero a qualcuno puo essere di si,e se non ne possiamo parlare con voi,con chi?? (non rispondermi la inno o billy ti prego).

Ribadisco la cosa il regolamento va rispettato dalla a alla z , ma lo stesso puo esserre modificato volendo...non da noi e forse nemmeno da voi, e chiaro.ma siete voi che avete il polso dell'utenza,e voi che avete un contatti con i signiori della inno.. che sia chiaro tutto sto discorso e come fare quattro chiacchere al bar :D:D:
 

Billy-AR

Cowboy
Il sitting (o account sharing) è vietato per il semplice fatto che questo comportamento darebbe ad alcuni enormi vantaggi e, volendo, gli eviterebbe pure di utilizzare dei premium (penso all'automatizzazione); volendo poi continuare: se succedessero "problemi" di qualsiasi natura chi ci andrebbe di mezzo? Gli account, che non sono di vostra proprietà ma che InnoGames vi concede previa registrazione e sottoscrizione dei vari regolamenti e Condizioni Generali di Vendita, sono sotto responsabilità del singolo utente :) queste sono alcune delle motivazioni per il quale lo sharing è vietato (come pressochè in qualsiasi browser game, non solo su The West; esistono dei BG dove il sitting è persino consigliato, è vero, ma si tratta di una nicchia e comunque tali giochi sono studiati apposta per questa caratteristica... è anche "logico", mi permetto di dire, che in The West tu debba impersonare il tuo "Cowboy" in prima persona) :)
 
Ultima modifica:

DeletedUser7089

Guest
Il sitting (o account sharing) è vietato per il semplice fatto che questo comportamento darebbe ad alcuni enormi vantaggi e, volendo, gli eviterebbe pure di utilizzare dei premium (penso all'automatizzazione); volendo poi continuare: se succedessero "problemi" di qualsiasi natura chi ci andrebbe di mezzo? Gli account, che non sono di vostra proprietà ma che InnoGames vi concede previa registrazione e sottoscrizione dei vari regolamenti e Condizioni Generali di Vendita, sono sotto responsabilità del singolo utente :) queste sono alcune delle motivazioni per il quale lo sharing è vietato (come pressochè in qualsiasi browser game, non solo su The West) :)

ciao Billy mi dispiace ma devo contraddirti... il cosidetto Sitting esiste almeno in un Browers game..e la reponsabilita dell'accaunt e sempre e soltanto del proprietrio dello stesso se il sitting fa danni paga il sittato...lo so perche mi e sucesso a me...comunque...cosi e cosi retera...non voglio creare problemi...Potrei anche spiegare come funziona ma non mi sembra il caso vero...chiuso il discorso.:):OK: Dopo di che hai ragione sulla storia del Cowboy
 

Billy-AR

Cowboy
Io ho detto che esiste in alcuni BG ma che sono pochi, ho editato dopo per rendere la frase più chiara, forse non lo avevi visto :P Comunque sia non è previsto per molti fattori tale possibilità qui da noi :)
 

DeletedUser7089

Guest
Io ho detto che esiste in alcuni BG ma che sono pochi, ho editato dopo per rendere la frase più chiara, forse non lo avevi visto :P Comunque sia non è previsto per molti fattori tale possibilità qui da noi :)


hai ragione scusa probabilmente ci siamo "parlati sopra" basterebbe pero provare a portare da tre a quattro la coda dei lavori,sarebbero 8 ore coperte

almeno nei modi con l"orario vecchio":D e per i nuovi e ancora piu dura..
 

DeletedUser

Guest
Per lo sharing (scambiarsi roba, trasferirsi soldi, battaglie, duelli, ecc...) vi è un timeban che va da pochi giorni fino a un mese. Spesso però lo sharing sconfina nel sitting o nel multi ovviamente.

Potreste spiegare meglio questo punto?

E' da quando gioco che faccio e ricevo favori del genere. E come me...tutti.
 

DeletedUser6483

Guest
Gnu nessuno mette in dubbio il regolamento,pero, lo so che sono pedante,quando e stato scritto, ci sara stato un motivo di fondo..

Sinceramente (vi ricordo il titolo del topic) una risposta del genere la trovo sterile. A me non serve,pero a qualcuno puo essere di si,e se non ne possiamo parlare con voi,con chi?? (non rispondermi la inno o billy ti prego).

Ribadisco la cosa il regolamento va rispettato dalla a alla z , ma lo stesso puo esserre modificato volendo...non da noi e forse nemmeno da voi, e chiaro.ma siete voi che avete il polso dell'utenza,e voi che avete un contatti con i signiori della inno.. che sia chiaro tutto sto discorso e come fare quattro chiacchere al bar :D:D:

il motivo di fondo lo ha chiarito billy,non era mia intenzione liquidarti nella maniera più assoluta,non ho voluto approfondire perchè non conoscevo le motivazioni di fondo alla scelta in oggetto,in quanto al parlarne va benissimo perchè un confronto sereno e ricco di contenuti è sempre auspicabile in quanto è nella maggior parte dei casi costruttiva
in quanto alle quattro chiacchiere al bar qua siamo nel west e non ci sono bar ma c'è il saloon :bang::P

Potreste spiegare meglio questo punto?

E' da quando gioco che faccio e ricevo favori del genere. E come me...tutti.

la questione è il pushing tra account condivisi,se una persona ha un account condiviso non può passarsi soldi ne fare battaglie nello stesso forte ne duellarsi ne tantomeno duellare la stessa persona etc.(conoscete le regole non sto a ripetervele qui),questa violazione può portate ad un timeban e in alcuni casi ad un perma(scambi pesanti o reiterati,duelli coordinati ripetuti),se si riscontrano anche i termini di un sitteraggio la pena può essere aggravata portando ad un perma più facilmente(sono valutazioni che si fanno di caso in caso),se si sconfina nel multi il permaban è sicuro
anche fare da tramite a due account condivisi per eludere i controlli porta ad un perma
 

DeletedUser7089

Guest
Potreste spiegare meglio questo punto?

E' da quando gioco che faccio e ricevo favori del genere. E come me...tutti.

Hai ragione francutio appunto nell'sitting e vietatissimo sta cosa.tieni presente che di solito un sitting e effettuato da due o piu persone che appunto sittano(guardano) gli accaunt altrui.ne consegue che il fatto che due o tre persone si inviino materiale di suppordo o quantaltro falserebbe il piano di gioco in sfavorere di chi non e sittato,il fatto che tu come me produca e venda o che altri producano e tu compri, non costituisce "reato" visto che per di piu esiste un mercato... credo sia cosi sparatemi se ho cannato!!

ok mi sparo da solo!:P
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
la questione è il pushing tra account condivisi,se una persona ha un account condiviso non può passarsi soldi ne fare battaglie nello stesso forte ne duellarsi ne tantomeno duellare la stessa persona etc.(conoscete le regole non sto a ripetervele qui),questa violazione può portate ad un timeban e in alcuni casi ad un perma(scambi pesanti o reiterati,duelli coordinati ripetuti),se si riscontrano anche i termini di un sitteraggio la pena può essere aggravata portando ad un perma più facilmente(sono valutazioni che si fanno di caso in caso),se si sconfina nel multi il permaban è sicuro
anche fare da tramite a due account condivisi per eludere i controlli porta ad un perma

Ah, perfetto, grazie ;)
 

Billy-AR

Cowboy
Arduino si sta riferendo a chi condivide la connessione: a tali utenti, come noto, sono posti dei paletti regolamentari per quanto riguarda mercato, trasferimenti bancari, battaglie ai forti, duelli ecc. Le pene non sono ovviamente "fisse" ma dipende dalla gravità dell'accaduto... mi sembra evidente che se si sono scambiato 1 cotone non si beccano un permaban :) In generale è comunque impossibile stilare una "tabella delle punizioni" come qualcuno diceva post fa in quanto tutto dipende dai casi e ci sono molti fattori di mezzo, uno su tutti la recidiva :)
Ma non dovete farci tutte ste domande "per paura", non è nostro interesse bannare utenti e quindi avere meno utenti, questo mi pare abbastanza ovvio :) Semplicemente i GO svolgono il loro mestiere insieme a me affinchè il gioco sia regolare e giusto sia per gli utenti free che per quelli premium, che per di più pagano. Quindi il tutto è a vostro vantaggio; per questo arduino diceva che è nel vostro stesso interesse segnalarci eventuali illeciti, ovviamente l'anonimato è garantito :cool:
Se giocate "onestamente" non dovete temere nulla assolutamente
 

DeletedUser7089

Guest
Gnu mai pensato una cosa del genere, per il saloon he eh lapsus froidiano:P
 

DeletedUser6483

Guest
Hai ragione francutio appunto nell'sitting e vietatissimo sta cosa.tieni presente che di solito un sitting e effettuato da due o piu persone che appunto sittano(guardano) gli accaunt altrui.ne consegue che il fatto che due o tre persone si inviino materiale di suppordo o quantaltro falserebbe il piano di gioco in sfavorere di chi non e sittato,il fatto che tu come me produca e venda o che altri producano e tu compri, non costituisce "reato" visto che per di piu esiste un mercato... credo sia cosi sparatemi se ho cannato!!

ok mi sparo da solo!:P

:bang:eccoti accontentato
scherzo:P
l'unico appunto che il sitting stesso è vietato su the west,se fosse permesso le regole che varrebbero sarebbero quelle dell'ip sharing
 

DeletedUser7089

Guest
:bang:eccoti accontentato
scherzo:P
l'unico appunto che il sitting stesso è vietato su the west,se fosse permesso le regole che varrebbero sarebbero quelle dell'ip sharing

haiii che male :P

Domanda..io e mio figlio giochiamo a tw.ok(che non e vero!) quindi siamo in condivisione ip con le regole che ne seguono ok!

ma dal momento che io chesso, mi collego a tw dalla ditta, o da qulsiasi parte del mondo io sia, e diciamo che ci diamo una "mano" sono sgamato comunque vero??


Billy e bello fare domende, ( capito che ne avete da fare) ma almeno ci si conosce un po .....
 
In cima