Svolgimento duello (Difficile)

DeletedUser

Guest
Oh ma prendi in giro?

Se entrambi schivano i colpi significa che, come da esempio fatto, è stato sorteggiato, sia per l'attaccante che per il difensore, un valore inferiore al valore di schivata sorteggiato sia per il difensore, nel primo caso, sia per l'attaccante, nel secondo caso.
Sei tu che hai problemi di comprendonio.;)

quoto....
e invito nuovamente tutti quelli che ancora non dovessero aver ben chiari i meccanismi dei duelli di leggere la guida ufficiale del gioco, sezione duelli... vedrete che non sarà poi così difficile capire chi come quando e xke uno schiva un colpo, uno colpisce un avversario con un colpo miseramente basso, uno subisce un colpo potentissimo etc etc...
 

DeletedUser1283

Guest
faffa sta citando quei casi in cui entrambi si stanno continuando a colpire, poi in un round si mancano entrambi (cosa che mi capita talvolta)...



p.s. germa, non mi sembra che tu sia nella posizione adatta a fare da "maestrino" a faffa, in campo duelli ^^
 

DeletedUser

Guest
infatti io non voglio fare da maestro a nessuno, forse hai frainteso, io voglio solo convincervi (e convincermi) che la mia formula sia verosimilmente corretta:D
poi ad esser sincero non conosco faffa, non so chi sia... ma penso che non abbia letto la guida, xke il caso da lui descritto è ben deducibile da essa...
se volete un esempio eccolo...
supponiamo di aver già fatto il ragionamento su aspetto/tattica e supponiamo che i due sfidanti siano Andrea e Vittorio.
Andrea ha 50 mira e 60 schivata
Vittorio ha 40 mira e 50 schivata.
Round 1:
Andrea deve sparare a Vittorio:
si calcola un numero casuale tra 1 e 50 (mira andrea): 35
si calcola un numero casuale tra 1 e 50 (schivata vittorio): 38
Vittorio schiva il colpo di Andrea
Vittorio deve sparare ad Andrea:
si calcola un numero casuale tra 1 e 40 (mira vittorio): 24
si calcola un numero casuale tra 1 e 60 (schivata andrea): 45
Andrea schiva il colpo di Vittorio
Round 2:
etc etc
non mi sembra complicato;)
leggendo la guida si capisce benissimo che funziona così... per quello vi ho chiesto più volte di leggerla
 

DeletedUser

Guest
, in questo caso Golia viene colpito...
Davide schiva.
In sunto era questo l'esempio che mi proponevi (se non ho capito male :) )
Cioè, uno colpisce e l'altro schiva!
Mentre io volevo capire - secondo la vostra teoria - quello che ha giustamente riassunto jack! Ovvero...
com'è spiegabile il fatto che in certi casi o entrambi colpiscano o entrambi schivino? :D
faffa sta citando quei casi in cui entrambi si stanno continuando a colpire, poi in un round si mancano entrambi (cosa che mi capita talvolta)...


Come vedi le cose sono leggermente diverse =)

Germa, quello che scrivi è giustissimo, ma non ci siamo ancora ( o forse io non capisco quello che tu cerchi di dirmi) ^^
Come può succedere quello descritto sopra? Colpa delle impostazioni schivata, del random, di un particolare range? Commistione delle tre? In che parti?
Volevo semplicemente sentire che ne pensate, se ritenete di aver capito tutto dei duelli io sono contento per voi, gentilmente istruite noi poveri nabbi (che vuoi che ti dica :D ) ma senza rimandarci alla guida perchè forse l'abbiamo già letta ^^

Elche, i tuoi commenti sono tanto illuminanti quanto utili :)
 

DeletedUser

Guest
Come vedi le cose sono leggermente diverse =)
mmm no no io ti ho fatto l'esempio di quando tutti e 2 schivano....

Come può succedere quello descritto sopra? Colpa delle impostazioni schivata, del random, di un particolare range? Commistione delle tre? In che parti?
sicuramente è una questione di random.... poi sai benissimo che chi ha un range ampio ed elevato ha più possibilità di riuscita (esempio range di mira 1-100 contro un range schivata 1-20... certo ci sono sempre i casi in cui il random di schivata è > di quello di mira...però è meno probabile cadere in quell'esiguo numero di casi)

Volevo semplicemente sentire che ne pensate, se ritenete di aver capito tutto dei duelli io sono contento per voi, gentilmente istruite noi poveri nabbi (che vuoi che ti dica :D )
ma io penso che tu (e probabilmente anche ‎jackmetal:confused:) abbiate frainteso le nostre intenzioni... o perlomeno le mie... io infatti non voglio dire che la nostra/mia teoria sia quella corretta al 100% ma solamente cerco di dimostrarvi che può descrivere in modo sufficientemente credibile come avvengono i duelli... anche nei casi estremi che mi avete proposto...

ma senza rimandarci alla guida perchè forse l'abbiamo già letta ^^
non c'è dubbio alcuno che l'abbiate letta, ma probabilmente senza rivolgere troppa attenzione:D
:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
mmm no no io ti ho fatto l'esempio di quando tutti e 2 schivano....
Tu sì, infatti non era riferito a te :D
Quello che mi sarebbe piaciuto vedere era un esempio in cui prima entrambi colpivano e poi entrambi schivavano, e vedere come lo spiegavate. Nessuna critica, solamente voglia di capire1

sicuramente è una questione di random.... poi sai benissimo che chi ha un range ampio ed elevato ha più possibilità di riuscita (esempio range di mira 1-100 contro un range schivata 1-20... certo ci sono sempre i casi in cui il random di schivata è > di quello di mira...però è meno probabile cadere in quell'esiguo numero di casi)
Ok, ora stiamo iniziando ad arrivare a quello che volevo io! In relazione a questo, avete qualche idea su come interagiscano le impostazioni schivata? :D
Perchè ci sono dei casi in cui, nonostante si schivi in un punto, si viene colpiti!
ma io penso che tu (e probabilmente anche ‎jackmetal:confused:) abbiate frainteso le nostre intenzioni... o perlomeno le mie... io infatti non voglio dire che la nostra/mia teoria sia quella corretta al 100% ma solamente cerco di dimostrarvi che può descrivere in modo sufficientemente credibile come avvengono i duelli... anche nei casi estremi che mi avete proposto...
Probabilmente anche tu hai frainteso le mie, perchè io non sto cercando di confutare la vostra teoria, bensì di capire come spiegate certe dinamiche all'interno della stessa!

non c'è dubbio alcuno che l'abbiate letta, ma probabilmente senza rivolgere troppa attenzione
Evidentemente mi dev'essere sfuggito il punto in cui spiega con formule matematiche come la schivata in relazione alle impostazioni schivata influisca ai fini del duello...scusami :)
 

DeletedUser6827

Guest
Non so...vuoi l'esempio per ogni caso?!?
Credo che anche con un esempio sia facile ricondursi alle varie situazioni...
Non mi pare che il topic si chiami "Corso Accelerato al duello per Bambini dell'Asilo". O.O"

E già rimango perplesso dal fatto che debba spiegare certe cose ad un soldato liv 76...-__-
 

DeletedUser

Guest
Ok, ora stiamo iniziando ad arrivare a quello che volevo io! In relazione a questo, avete qualche idea su come interagiscano le impostazioni schivata? :D
Perchè ci sono dei casi in cui, nonostante si schivi in un punto, si viene colpiti!
ah ok... si questo è decisamente interessante... ricordo di aver letto una cosa a riguardo una volta... ma sinceramente quando la lessi non avevo in mente i duelli e quindi non mi ricordo più :(
comunque secondo me funziona in modo analogo ai colpi alla testa ed alla spalla, cioè dando dei bonus di schivata in quel/qui punto/i...

Evidentemente mi dev'essere sfuggito il punto in cui spiega con formule matematiche come la schivata in relazione alle impostazioni schivata influisca ai fini del duello...scusami :)
vedi sopra:)
 

DeletedUser

Guest
cito dalla guida


Puoi anche impostare in quale direzione cerchi di schivare. Se schivi con la parte del corpo alla quale l'avversario mirava, si raddoppia la tua capacità 'schivare'.

per cui puoi essere colpito lo stesso se hai schivata molto minore della mira del tuo avversario
 

DeletedUser

Guest
cito dalla guida


Puoi anche impostare in quale direzione cerchi di schivare. Se schivi con la parte del corpo alla quale l'avversario mirava, si raddoppia la tua capacità 'schivare'.

per cui puoi essere colpito lo stesso se hai schivata molto minore della mira del tuo avversario

grazie eros:D era proprio quello a cui mi riferivo...
che gaffe (ahahah si questa è proprio bella... io mi fermavo al pezzo sopra riguardante il "danno":D)
 

DeletedUser

Guest
ah ok... si questo è decisamente interessante... ricordo di aver letto una cosa a riguardo una volta... ma sinceramente quando la lessi non avevo in mente i duelli e quindi non mi ricordo più :(
comunque secondo me funziona in modo analogo ai colpi alla testa ed alla spalla, cioè dando dei bonus di schivata in quel/qui punto/i...


vedi sopra:)
Anche se non mi è ancora venuto in mente un esempio per spiegare la cosa di cui ho parlato prima e soddisfare dunque il mio primo quesito ;)

EDIT:
Risolto tutto :D
 

DeletedUser

Guest
SE adesso qualcuno mi illumina anche sul primo punto, me ne torno a casa felice felice :D

eh chiedi troppo...ormai ho perso il filo...
intanto che me lo ricordi cerco di fare un riassuntino di quanto detto:

La differenza tra aspetto di chi attacca e tattica di chi difende se è positivo va a sottrarsi dalla mira del difensore, se è negativo va a sottrarsi alla mira di chi attacca

Poi per colpire un determinato punto vengono calcolati 2 numeri random:
da 1 a mira di chi sta sparando
da 1 a schivata di chi deve appunto schivare
il valore più alto “vince”, determinando quindi se il colpo va a buon fine o fallisce…

l’intensità dal colpo viene calcolata con un numero random tra il valore minimo dell’arma e quello massimo aumentato del valore di sparare/vigore
l’intensità del colpo viene poi diminuita da un numero casuale tra 1 e i riflessi o robustezza dell’avversario
ovviamente poi c’è il bonus del 15% se il colpo finisce alla spalla e del 50% se finisce in testa…

le schivate “da settare” nella sezione “duello” del game consentono di ottenere un bonus che raddoppia il valore della nostra schivata qualora l’avversario spari/colpisca un determinato punto che noi cerciamo di schivare…

ovviamente queste sono solo supposizioni… che però pare approssimino in modo verosimile la realtà
;)
 

DeletedUser1458

Guest
Ottimo, vuol dire che la guida fatta nel primo post è la cosa che più si avvicina al calcolo del duello che ci siamo prefissi di fare ;)

Aggiungerei solo che ancora non siamo sicuri (sulla quantità del danno) se il vigore influisca col proprio valore effettivo o con un valore percentuale relativo a al valore effettivo. Per esempio ogni punto vigore può valere 1.45 punti danno o 0.94 ed in questo caso non potremmo calcolarlo noi con precisione.
 

DeletedUser

Guest
Ottimo, vuol dire che la guida fatta nel primo post è la cosa che più si avvicina al calcolo del duello che ci siamo prefissi di fare ;)

Aggiungerei solo che ancora non siamo sicuri (sulla quantità del danno) se il vigore influisca col proprio valore effettivo o con un valore percentuale relativo a al valore effettivo. Per esempio ogni punto vigore può valere 1.45 punti danno o 0.94 ed in questo caso non potremmo calcolarlo noi con precisione.

già è vero:) anche xke jackmetal ha detto che con 300 in sparare lui non raggiunge mai soglie così elevate (anche se abbiano visto che non necessariamente debba arrivarci dato che il numero generato è random)....
 
In cima