Ricatti????

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
potete anche quotare in 20.000, ma non cambia lo stato delle cose...sono accuse INFONDATE, c'è poco da fare. Poi liberi di non crederci ovviamente...
 

DeletedUser

Guest
Premesso che anche se non previsto dal regolamento del gioco, mi sembra quantomeno scorretto il ricattare una città (o anche un semplice giocatore), secondo me questo thread ha ragione di esistere solo come problema etico di gioco, e non come problema reale.
Basterebbe soffermarsi a pensare un attimino a quanto potrebbe essere macchinoso un meccanismo del genere:

Città più forte ricatta città più debole---> Città più debole si piega al ricatto.
ogni tot di tempo la città più forte riceve un versamento di soldi da parte di un giocatore della città che accetta il ricatto. Quindi secondo voi il giocatore abitualmente esce dalla sua città, entra in quella dell'estorsore versa e se ne va tranquillo?? risposta: MACCHINOSO.
Altra cosa, e la dico da duellante: ovviamente il giocatore più debole che accetta l'estorsione verserà meno di quello che potrebbe perdere durante un duello, se no non avrebbe nessun guadagno nell'accettare il ricatto.
A questo punto però la domanda sorge spontanea. Se è l'estorsore prepotente in questo caso che ci guadagna di meno, chi glie lo fa fare a non cercare dei soldi tramite dei semplici duelli? risposta: HA POCO SENSO.
Altra cosa. In questo modo entrano un sacco di soldi nella cassa cittadina. E ai poveri duellanti? Dove li trovano i soldi per le tasse e soprattutto per comprare equipaggiamento, reskill ecc?
Risposta: meglio cercare chi potrebbe essere una buona fonte di guadagno e duellarla allegramente. A quel punto uno troverebbe il giusto equilibrio su come e quanto donare in base alle esigenze della città, trovando i soldi per potersi comprare il giusto equipaggiamento.

Caso contrario: Città ricattata-----> si ribella e non accetta di scendere a patti.
A questo punto potrebbe scattare la ritorsione. Si fa svenire tutta la città come atto intimidatorio. E allora? in questo caso di soldi se ne trovano ancora meno nelle tasche dei cittadini no? chi sarebbe così stupido da farsi trovare pieno sapendo che sarà attaccato?

La vera arma del duellante per trovare soldi, è e resta la sorpresa, e soprattutto l'osservare l'avversario e la sua città, per capire quando è come è meglio attaccare per rubargli più soldi possibile.

A me non sembra che cercare di estorcere in questo modo crei dei benefici, anzi, mi sembra esattamente il contrario...

la parte sottolineata te la spiego in se sottometti tante città piccoline vedrai che non riesci sempre ad attaccare tutti e ci guadagni comunque perchè tu non è che non attaccando loro non attacchi gli altri quindi prendi i soldi da altri e in più hai i tributi da parte delle città sottomesse;)
 

DeletedUser

Guest
Hai perfettamente ragione. Ma facciamo 2 conti.
Facciamo che se ricatti 20 città se ne ribellino 2. Devi stargli appresso facendogli magari un gesto intimidatorio e non puoi più duellare in libertà, come e quando vuoi. E in quel momento siamo punto e a capo. perchè se si ribellano l'ultima cosa che faranno sarà farsi trovare con dei $ in tasca. Sinceramente non mi sembra una cosa fattibile...
 

DeletedUser

Guest
Hai perfettamente ragione. Ma facciamo 2 conti.
Facciamo che se ricatti 20 città se ne ribellino 2. Devi stargli appresso facendogli magari un gesto intimidatorio e non puoi più duellare in libertà, come e quando vuoi. E in quel momento siamo punto e a capo. perchè se si ribellano l'ultima cosa che faranno sarà farsi trovare con dei $ in tasca. Sinceramente non mi sembra una cosa fattibile...

l'organizzazione deve essere buona altrimenti hai ragione te non è fattibile ma io ho un paio di ideuzze che non voglio divulgare in pubblico per non dar suggerimento che magari mi si ritorcono contro ma se vuoi te le posso dire in privato.;)
 

DeletedUser

Guest
Guarda, ti invito a parlarne tranquillamente in pubblico, per il semplice motivo che sono straconvinto che non ci sia un guadagno reale nell'estorcere denaro alle città. L'organizzazione non credo basterebbe, perchè ci sono troppe variabili coinvolte. Basterebbe una ribellione per mandare in tilt l'intera idea.
Quindi parla pure liberamente, e ti dimostro come la teoria dei ricatti sia piena di buchi e non sia fattibile. (ovviamente quando torno) ;)
 

Billy-AR

Cowboy
La risposta è semplice: non ci sono regole ingame salvo quelle basilari, poi se un player a nome suo o della propria città si sente ricattato in modo offensivo da parte di qualcuno e manda un ticket ai GO saranno loro che giudicheranno situazione per situazione!

Il mio personale parere è che ci sono tanti modi di affrontare il gioco, io personalmente preferisco l'impronta che va sulla crescita e il divertimento per poi arrivare agli scontri per via dei forti ma non tra "nemici" ma tra "avversari" e soprattutto senza sotterfugi e fregature.
Purtroppo devo dire, non tutti la pensano come me e quindi si presentano situazioni tra le più assurde e che spesso sfociano in isolamenti; se si guarda sul piano strettamente economico sinceramente non so quanto "ricattare" valga la candela, questo lo posso dire per esperienza più o meno diretta in quanto una città vicina alla mia stava facendo una politica abbastanza simile a quella di cui ho sentito parlare qua e dopo poco tempo il risultato che ha ottenuto è stato il totale isolamento a tutti e persino la fuga di un pò di cittadini che si erano rotti dei casini vari che i loro amministratori facevano..
 

DeletedUser

Guest
Tutto e lecito almeno che non sia vietato!

per qui se qlc si sente minacciato puo ..... svenire, pagare il pizzo o cambiare quadrante.

sbaglio oppure è un gioco di ruolo dove ognuno interpreta un personaggio?
allora perche non posso interpretare il cattivo?
 

DeletedUser

Guest
Guarda, ti invito a parlarne tranquillamente in pubblico, per il semplice motivo che sono straconvinto che non ci sia un guadagno reale nell'estorcere denaro alle città. L'organizzazione non credo basterebbe, perchè ci sono troppe variabili coinvolte. Basterebbe una ribellione per mandare in tilt l'intera idea.
Quindi parla pure liberamente, e ti dimostro come la teoria dei ricatti sia piena di buchi e non sia fattibile. (ovviamente quando torno) ;)

allora ti spiego ora tu definisci macchinoso far entrare far pagare il tributo alle città "sottomesse" ma è la medesima cosa che si fa con il commercio si chiederebbe a uno della città di gestire la cosa e si creerebbe un gruppetto di 5-6 anche avventuerieri non molto forti visto che le città che vai a sottomettere non avranno livello duello 90-100 ma saranno piuttosto "scarse" e se si ribellano gli e li mandi addosso;)
 

DeletedUser

Guest
Non è sicuramente una cosa onorevole... però essendo un gioco ed essendo ambientato nel West... con la giusta dose di buon senso, si potrebbe anche capire come ragionamento.

Anche perchè se ci pensate... uno scopo a questo gioco ancora non c'è... quindi la fantasia delle persone è messa continuamente alla prova per ingannare il tempo.
 

DeletedUser

Guest
allora ti spiego ora tu definisci macchinoso far entrare far pagare il tributo alle città "sottomesse" ma è la medesima cosa che si fa con il commercio si chiederebbe a uno della città di gestire la cosa e si creerebbe un gruppetto di 5-6 anche avventuerieri non molto forti visto che le città che vai a sottomettere non avranno livello duello 90-100 ma saranno piuttosto "scarse" e se si ribellano gli e li mandi addosso;)

Il fatto Matteo, è che mi sembra davvero macchinoso. Uno da ogni città dovrebbe entrare e uscire per versare una miseria, e per ogni volta il tempo in cui deve aspettare aumenta di 2 ore! ed è ovvio che versi una miseria, a maggior ragione se è di un livello basso. sotto il livello 20 quanto riuscirebbe a guadagnare un giocatore in un giorno?.
Ma al di la di tutto, nel preciso momento in cui uno qualsiasi in città azionasse il cervello direbbe: ragazzi, ma perchè i soldi che paghiamo non li usiamo per costruire una banca più capiente? e in quel preciso istante l'idea completa del ricatto si scioglie come neve al sole perchè la gente ha trovato il modo giusto di giocare, fare qualche sacrificio in più per la città, almeno all'inizio.
E per esperienza ti dico. Io la stragrande maggioranza dei soldi da duellante, li ho fatti attaccando città che avevano banche di livello basso, e siccome so quanto facevo in un giorno ti assicuro che era molto più conveniente passare, rubare, e via..senza fare ricatti o accordi di nessun tipo
 

DeletedUser

Guest
non è poi cosi disonorevole,azi sarebbe disonorevole per i perdenti
 

DeletedUser

Guest
Personalmente non lo trovo sbagliato.
Siamo nel west no?
Leggo un sacco di insegne "siamo i predoni del west" "siamo briganti senza pietà" e poi? Solo chiacchere.

Si chiamava il servaggio west perchè non ti dovevano chiedere il permesso per fare nulla. I forti vincevano sui deboli e fine della storia.

Nei giochi con PvP (player vs player) non ci si può aspettare che si giochi "pulito"

Non è raro sentire di alleanze nei MMOG con PvP che prendono dei territori e poi chiedono una tassa per entrare.

Non la vuoi pagare? Diventa più forte e sconfiggili.
Questo secondo me ravviva lo scontro e aumenta l'attività nel mondo. Se ci sono i "cattivi" nasceranno anche i "buoni" che vorrano fargli passare la voglia di chiedere soldi.
 

DeletedUser

Guest
Sembra ,quasi , che chi fà questi discorsi debba in qualche modo colmare un vuoto che ha nella vita reale.....e che QUI, quindi, cerca di riscattarsi convincendosi con una scusa banale come quella " siamo nel west e tutto è permesso e vale la legge del piu forte".
Tutte scuse ghgh.
E' solo voglia di far soldini facili per poi pavoneggiarsi come città potente che scala una certa classifica virtuale.......della serie "il fine giustifica i mezzi".
Per quanto sia un gioco e potrebbe anche essere giusto calarsi nelle parti ed immedesimarsi, io preferisco mantenere la mia dignita ( nel gioco e nella vita) e certi discorsi non solo mi danno fastidio...ma mi ripugnano.
:)
 

DeletedUser

Guest
Io penso che ci sia gente che scambia il gioco per la vita reale.
C'è gente che gioca per divertirsi non per vivere una 2° vita reale.
C'è gente che gioca di ruolo cartaceo e interpreta un tagliagole ma non per questo è un criminale ne uno s****to nella vita reale, semplicemente ha scelto di divertirsi e di separare le due cose.

Per fare soldi facili?

Tipica risposta di chi non sa di cosa parla.
Per ricattare devi prima potertelo permettere, se sei scarso ti ridono in faccia e poi in seconda battuta devi anche accettarne le conseguenze legate a chi vorrà liberarsi del ricatto e magari vendicarsi e rovesciare le parti.

In qualsiasi browser game lo scopo a parte divertirsi è salire in classifica, altrimenti non sarebbe presente come ad esempio in molti giochi online dove sei completamente invisibile se non sei cercato "direttamente".
Quindi sentirsi dire "per pavoneggiarsi" lascia il tempo che trova.
Quando giochi a calcetto/basket con gli amici lo fai per divertirti ma anhe per vincere, altrimenti se volevi solo sudare in compagnia correvi e basta senza mettere di mezzo un gioco dove c'è il concetto di vinto-perso o non tieni il conto dei punti fatti.
Non per questo chi ci mette impegno lo fa per pavoneggiarsi.
Questo è una tipica risposta di chi è abituato a perdere.

Se uno vuole giocare "in santa pace" gioca ad un gioco dove non è presente il pvp.

C'è gente che scambia il selvaggio west per questo

Cmq rimane un fatto, se uno vuole varlo visto che non è vietato dal regolamento lo fa, se a uno non piace si deve adeguare e basta.
Se era idea di chi ha creato il gioco non permetterlo semplicemente lo vietava.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima