Pushing di denaro

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Billy-AR

Cowboy
@ray ray: si è considerato pushing, un player "normale" sia premium o meno impiega settimane per accumulare tale cifra, salvo vendite di oggetti importanti ecc; gli dai un vantaggio immenso nei confronti degli altri.

@aazz: scambi tra mondi diversi sono assolutamente vietati, se ho capito bene quello che vuoi dire rientra in questa norma.
Riguardo alla seconda domanda il ban è per entrambi, poi per ogni situazione vedremo come agire prendendo ovviamente in considerazione che il ricevente non può "rifiutare" il trasferimento e che quindi è da considerarsi vittima. Ma come già detto e ridetto, stiamo parlando di casi rarissimi; da mesi e mesi controlliamo queste situazioni ma come penso più o meno avrete visto non ci sono stati molti ban, anzi.

@fisio: stiamo parlando di una cosa diversa, per la migrazione di se per se esiste l'altro thread in Saloon, qui parliamo solo del fenomeno pushing.

@valter50: la discrezionalità è intrinseca nel fenomeno, come già spiegato, perchè ci sono molti fattori influenti che possono variare da situazione a situazione, vedi http://forum.the-west.it/showpost.php?p=371134&postcount=10.
Riguardo alla parte finale del tuo post dove affermi cose sinceramente gravi come "partito preso", "discorsi non uniformi" ecc ti prego di essere più preciso e sono sicuro ti fugheremo ogni dubbio.
 

piedone

Sindaco
Si è scambio tra mondi, nessun servizio\scambio\trasferimento\ecc può essere chiesto\effettuato in un mondo con, come pegno, un analogo in un altro mondo; i mondi devono essere in tutto indipendenti tra di loro, questa regola esiste da quando è stato aperto The West, credo sia una delle poche che non è mai stata toccata.

se permetti non sono daccordo all'apertura del gioco potevi vendere solo ai negozi quindi era impossibile fare scambi,usare mercato,fare trasferimenti (arrivati con versioni nuove)

adesso chi gioca bene o male siamo sempre gli stessi naturalmente parlo dei mondi vecchi (ma succede anche nei nuovi) tu vuoi farmi credere che nessuno di noi (io per primo)non abbiamo venduto o comprato in mondi diversi con le stesse persone anche senza farci caso ?
se come dici ogni mondo va a se perchè uno dovrebbe ricordarsi a chi ha venduto o comprato un oggetto in un mondo è ricordarsi che nell'altro non può interagire con lui?
se in un mondo presto dei soldi a qualcuno poi non dovrei più interagire con lui in altri mondi altrimenti sarebbe considerato scambio?
trovo un oggetto al mercato che m'interessa in un mondo non dirmi che devo ricordarmi se ho avuto a che fare con lui in altri mondi prima di acquistare?
ci sono pg che hanno nomi diversi come capiamo che sono la stessa persona con cui abbiamo fatto un affare in un altro mondo?
questa regola non sta in piedi fanno prima a togliere mercato è trasferimenti
che vivere con il ban sulla testa se qualcuno giudica con la sua discrezionalità l'evento in maniera negativa .
è con questo chiudo il mio ragionamento visto che sarà l'ultima volta che interverrò .
molto deluso il delete s'avvicina :(
 

DeletedUser

Guest
piedone ma è ovvio che potrai interagire con le stesse persone in mondi diversi. Quello che non puoi fare è regalare qualcosa in un mondo X ad A ricevendo in cambio un regalo da A in un altro mondo Y, perchè così facendo è come se tu avessi un multi nel mondo Y e A lo avesse nel mondo X, questo è il senso di quello che dice il regolamento.

Le compravendite normali mica sono vietate, perchè non spostano gli equilibri in un determinato mondo a favore di un particolare utente. Se vendi la terza chiave a 500k, nessuno dei due ci guadagna.
 

DeletedUser

Guest
Per "partito preso" intendo che senza un riferimento di cifre si bannano dei PG, quindi non è a causa di una cifra X che si viene bannati (visto che la cifra X ancora non è stata chiarita), ma solo appunto per "partito preso" e cioè solo perchè qualcuno ha deciso che la cifra sia ENORME.
Ma poi ENORME in funzione di cosa e di che?
Per quanto riguarda "risposte non uniformi" in un altro thread, ora chiuso tra le altre cose, sono state delle affermazioni e quà invece vengono riprese in un ma in altri termini.
Comunque rimane il fatto che le cifre considerati ENORMI ancora non sono state delineate e quindi si rimane nel vago.
Quindi se è vostra espressa intenzione bannare per le CIFRE ENORMI (tra l'altro già accaduto) la domanda che rimane ancora in piedi è:
Ci è dato sapere ove possibile che qualcuno quantifichi queste "CIFRE ENORMI" oppure deve rimanere un segreto?
Perchè vedo che si parla ma non si fanno numeri e magari gentilmente se ci dite dove trovare le eventuali tabelle delle cifre considerate ENORMI.
Non sono molto bravo a mettere per iscritto le mie idee quindi mi scuso per il pessimo italiano e se non sono riuscito ad esprimermi al meglio.
 

DeletedUser

Guest
andrò OT, ma una cosa non posso fare a meno di rilevarla

gli ultimi argomenti, migrazione e pushing denaro... stanno portando a scrivere persone che soo intervenute pochissime volte in questi anni, ma che sempre da alleati o avversari giocano e chi più chi meno ha contribuito anche al sostentamento del gioco.

ora mi sembra che ci sia un sentimento comune di delusione e la risposta è sempre un così è deciso

pie ha detto una cosa giusta e sensata

le incongruenze portate dalla discrezionalità sono parecchie e visibili (e ripeto non ho mai parlato di mala fede, ma semplice discrezionalità... caspita mi viene un esempio uin mente, se sono un pensionato a 500 euro al mese con l'affitto e il gas devo vivere e mi fanno trattenute sulla pensione del 10% se sono un parlamentare a 20k€ al mese fatico a mantenere il mio stile di vita e devo alzarmi lo stipendio?... è estremo, ma è un classico esempio di discrezionalità, parentesi chiusa, la discrezionalità la viviamo tutti i giorni in real... e credo che alla maggiorparte scocci un pelo), tornando al gioco, dicevo visibili, a meno di vedere le pagliuzza e non la trave... al mercato non ci si può accordare e non si può tagliare fuori nessuno... bene... posso limitare alla città, ma è ammesso dal sistema, quindi non è tagliare fuori nessuno (... davvero?), bene al mercato non possiamo accordarci per orari/prezzi/quantità... poi qui in forum ci sono annunci di vendita... "chi è interessato contatti per tlg"... perchè dovrebbe contattare per tlg? gli stessi scambi per le collezioni... qualcuno vuol farmi credere che mette il bunt di whyatt al mercato per tutti?
potrei andare avanti per tanto tempo con esempi, come chiunque giochi a questo gioco... ogni tanto qualcuno viene bannato, ma se applicato rigorosamente il regolamento mercato, rimarrebbero una cinquantina di player... ovvio che sarebbe contro gli interessi di inno
e mi ripeto alla noia, io non sono per nessuna regola, ci mancherebbe sai che caos? le regole devono esserci, ma chiare, trasparenti, non interpretabili e note all'utenza sopratutto in vista della migrazione che ancor più del mercato comporterà punizioni, ma perchè? "perchè qualcuno vuol fare il furbetto"... no, se ci fossero regole chiare, sarebbe perchè qualcuno vuol fare il furbetto, se le regole non sono chiare è perchè "credevo si potesse"

un utente deluso e magari bannato all'atto della migrazione è un utente perso per sempre... ripopolazione...

per gli insulti, le minacce, le parolacce, ci sono regole chiare, mercato e trasferimento di denaro sono il vero far west

chiudo anche io, dispiaciuto... io non ho ancora capito cosa si può e cosa non si può fare, e non so che mettere in forum città come linee guida su cosa possono fare o non fare i cittadini che non leggono il forum qui, perchè accidenti, si ce ne sono, ce ne sono anche che non leggono il forum città e devi scrivergli i telegrammi, e sinceramente pensare di perdere anche un solo cittadino, o fare una castroneria io stesso, non mi dispone di buon animo... non posso dire "l'unica cosa sicura è deletare e vendere tutto al baffo"... non mi sembra serio
:(

buona giornata e buon gioco a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser3292

Guest
@Valter50: continui a chiedere di quantificarti la cifra enorme e noi continuiamo a ripeterti che NON è possibile stabilire a priori quale sia una cifra enorme.

Partendo dal presupposto che i ban per pushing tra non sharing si contano sulle dita di una mano in un anno e non sono mai permaban cerchiamo di spiegare perchè non possiamo fare una scaletta:

ogni mondo ha la sua storia e la sua dinamica di mercato, una chiave 3 può valere tot in un mondo e tot in un altro. Un oggetto può valere moltissimo per poi vedersi deprezzato perchè esce in una missione. Quindi come faccio a dire :"vendere la chiave 3 a 500mila è un prezzo enorme" non potrò mai dirlo a meno che non usi un estremo tipo 5Milioni di $. Lo stesso , in misura minore, è per i trasferimenti, in un mondo giovane passare 100mila dollari ad un utente è molto vantaggioso per lui , in un mondo vecchio non lo è, potrebbe essere un prestito o un accordo. Non posso dire a priori quanto è l'enorme. Se uno ha un pg di decimo livello e gli arrivano 300mila dollari in regalo sarà ben più avvantaggiato di un 120esimo che riceve lo stesso regalo no? Se io metto delle aste finisce che banno tutti, è OVVIO che vi sia discrezionalità e interpretazione in questo. L'arbitro di una partita è un robot? no, anche lui decide se il rigore c'è o no.

Non capisco tutta questa ansia per il pushing, se vi diciamo che non potete trasferire oggetti o denaro da un mondo all'altro non fatelo e basta no? Se non lo fate non vi banniamo, poi è OVVIO che se uno si passa 4 sassi non viene permabannato, sarebbe completamente illogico.

@Mansur: per la guida città scrivi che i trasferimenti di oggetti e denaro tra mondi sono vietati come dice il regolamento.

Le regole sono queste, la Inno ha deciso così, fate le vostre scelte e ricordate che è pur sempre un gioco!
 

DeletedUser

Guest
@ray ray: si è considerato pushing, un player "normale" sia premium o meno impiega settimane per accumulare tale cifra, salvo vendite di oggetti importanti ecc; gli dai un vantaggio immenso nei confronti degli altri.

Billy scusami ma detto così allora tutto è pushing, io stesso in W3 ho ricevuto (senza aver chiesto niente ne essermi accordato per scambio di favori su altri mondi) un bonifico di circa 100k k più k meno, ma non son stato bannato. Secondo quello che hai detto era pushing anche questo, e io andavo bannato perchè anche se non ne avessi reale bisogno, per fare 100k lavorando anche facendo il lavoro che mi rende di più mi ci sarebbero volute 200 ore di lavoro almeno. Non è la stessa cosa? E allora che senso ha mettere i passaggi di denaro? Io libero giocatore decido che i miei soldi li voglio dare così perchè non posso quando il gioco stesso mi consente di fare un bonifico?
Davvero inizio a non capire il senso...
 
Ultima modifica di un moderatore:

piedone

Sindaco
piedone ma è ovvio che potrai interagire con le stesse persone in mondi diversi. Quello che non puoi fare è regalare qualcosa in un mondo X ad A ricevendo in cambio un regalo da A in un altro mondo Y, perchè così facendo è come se tu avessi un multi nel mondo Y e A lo avesse nel mondo X, questo è il senso di quello che dice il regolamento.

Le compravendite normali mica sono vietate, perchè non spostano gli equilibri in un determinato mondo a favore di un particolare utente. Se vendi la terza chiave a 500k, nessuno dei due ci guadagna.

mi spiace non è ovvio perchè stai dicendo ciò che continuo a sostenere io se vendo un oggetto raro o non raro a tizio nel mondo 1 tizio non potrà mai vendermi qualcosa nel mondo 2 perchè potrebbe essere un ricambiare un favore o no?quindi scambio!
è non parlo di cose rare una cosa rara può essere anche un oggetto crafting,un indumento per finire collezione,una qualsiasi cavolata .
risulta sempre uno scambio è non mi dire che durante le collezioni non ci sono stati scambi fra mondi .
anche vendere un oggetto raro a un amico a prezzo di acquisto è un favore (perciò favorisci qualcuno)per come la vedo io ma forse è ora di smettere sul serio a giocare.
ps.billy mai pensato di fare entrare francutio nello staff lo vedo sempre molto attento a prendere le vostre difese senza offesa per francutio:P
 

DeletedUser

Guest
mi spiace non è ovvio perchè stai dicendo ciò che continuo a sostenere io se vendo un oggetto raro o non raro a tizio nel mondo 1 tizio non potrà mai vendermi qualcosa nel mondo 2 perchè potrebbe essere un ricambiare un favore o no?quindi scambio!
è non parlo di cose rare una cosa rara può essere anche un oggetto crafting,un indumento per finire collezione,una qualsiasi cavolata .
risulta sempre uno scambio è non mi dire che durante le collezioni non ci sono stati scambi fra mondi .
anche vendere un oggetto raro a un amico a prezzo di acquisto è un favore (perciò favorisci qualcuno)per come la vedo io ma forse è ora di smettere sul serio a giocare.
ps.billy mai pensato di fare entrare francutio nello staff lo vedo sempre molto attento a prendere le vostre difese senza offesa per francutio:P

piedone, dipende dall'entità dei favori che fai. Finchè fai un favore più o meno grande non ti bannano, quando superi una certa soglia (sul fatto che non sia ben definita sono d'accordo con te, però il concetto lo si può capire facendo a meno di questa informazione) sei punible. Per farti un esempio, probabilmente e in linea di massima, regalare una terza chiave non è passabile di ban, passare una terza chiave, 8 armi rare, 6 pantaloni rari, 7 cinture rare, 700k cash, e 1200 prodotti sì.
Se non vuoi rischiare contatta lo staff no? Io tra un po' deleterò nel w2, voglio regalare la mia roba in giro, ho chiesto ad Arduino e mi ha detto che basta che divida la mia roba tra vari utenti e non dia tutto a uno solo.


Sul ps ora ho un po' paura, l'ultima volta che qualcuno mi ha associato allo staff o alla inno, non ricordo, mi son mio preso un ban :prrr:
In ogni caso no, io penso con la mia testa, e intervengo quando c'è qualcosa che non mi torna, non condivido, voglio aiutare a chiarire per me o il mio interlocutore. Su alcune cose sono d'accordo con lo staff o la inno, su altre no. Da parte tua probabilmente ti ricordi solo i miei interventi discordanti con i tuoi pensieri, mentre gli altri li bypassi perchè non hai motivo di risponderci qualcosa. Aggiungi che in generale la maggior parte della gente partecipa più frequentemente alle discussioni che trattano di qualcosa che non gli garba e siamo a cavallo ^^
 

Billy-AR

Cowboy
Piedone figurati se perchè un utente la pensa in un modo o in un altro noi decidiamo di farlo entrare o meno nello Staff... ci mancherebbe altro, se uno ci entra è per le sue qualità mica perchè è un falso (nel senso che "lecca" noi o perchè ha una idea che asseconda la nostra), la trovo una grande mancanza di rispetto sia verso di noi che verso Francutio, semmai chiarisci via pm, grazie. Ognuno ha le sue idee sia che faccia parte dello Staff o che ne sia fuori, per fortuna!

@Ray Ray: è l'esatto opposto quello che sto cercando di spiegarti, se noi dovessimo bannare tutti coloro che si aiutano (concittadini, aiuti a player appena iscritti ecc ecc) allora non avrebbe avuto senso permettere di trasferire soldi o implementare il mercato; ciò che stiamo dicendo è, invece, che tutto è possibile purchè nei limiti della "decenza", come si nota, infatti, pochissimi pochissimi player sono stati bannati per pushing (salvo casi di condivisione o scambi tra mondi, li i ban sono di più ovviamente). Credo che Arduino abbia spiegato bene il concetto anche sopra.
 

DeletedUser

Guest
@Ray Ray: è l'esatto opposto quello che sto cercando di spiegarti, se noi dovessimo bannare tutti coloro che si aiutano (concittadini, aiuti a player appena iscritti ecc ecc) allora non avrebbe avuto senso permettere di trasferire soldi o implementare il mercato; ciò che stiamo dicendo è, invece, che tutto è possibile purchè nei limiti della "decenza", come si nota, infatti, pochissimi pochissimi player sono stati bannati per pushing (salvo casi di condivisione o scambi tra mondi, li i ban sono di più ovviamente). Credo che Arduino abbia spiegato bene il concetto anche sopra.

Inizio ad avere mal di testa prima dite enorme quantità sbilanciamento del mondo ecc. io faccio notare che 500k non sbilanciano niente perchè con quei soldi ci compri un paio di oggetti rari e tu mi dici che invece sì perchè comunque ci vuole tanto tempo per farlo io rispondo allora anche 100k sono da ban perchè comunque ci vorrebbero tantissime ore di lavoro per pareggiare un passaggio di denaro del genere e ora mi dici che no così si può fare... Direi che mi arrendo sarò tonto e amen continuerò a giocare come ho sempre fatto se incorrerò nel ban me ne farò una ragione...
 

DeletedUser

Guest
Benissimo Arduino, arguisco dalla tua risposta che in pratica non siete in grado di quantificare quale sia la "CIFRA ENORME".
A questo punto faccio una domanda diretta con esempio.
Sono in via di dele, vendo tutto il mio inventario tra PG e baffo e riesco a "racimolare" 800k.
Arriva il momento fatidico, divido la cifra "racimolata" in due parti e la vado a distribuire, a loro insaputa, in questa maniera:
400k ad un livello 120 già consolidato e ben fornito nell'inventario
400k ad un livello 70 in crescita in tutti i sensi sia come Pg che in acquisizioni di vestiario e quantaltro.
Dopo questa ultima operazione deleto.
La domanda è: chi dei due beneficiari del mio lascito è bannabile?
Magari rispondendo a questo quesito si potrebbe avere almeno una mezza idea del vostro concetto di CIFRA ENORME e a chi è rapportato l'enormità.
Grazie.
 

DeletedUser

Guest
Ricordo come detto tot post fa che prima di tutto si cerca una soluzione senza ban facendo rientrare i soldi oppure togliendoli dall'account, c'è sempre del dialogo quando si banna una persona.
Troppo spesso si legge sempre e solo quello che si vuole, l'importante è far polemica.

Nell'esempio qui sopra sono tutti e due casi di pushing.
Esiste sempre il buon senso, cosa che qualcuno proprio si ostina a non avere.
 

DeletedUser8900

Guest
scusate ma vendere dei pantaloni a 100000 dollari non è una grande somma????
Grande somma è generale, io non lo capisco.......datemi dei numeri concreti per favore..............
 

DeletedUser

Guest
Ricordo come detto tot post fa che prima di tutto si cerca una soluzione senza ban facendo rientrare i soldi oppure togliendoli dall'account, c'è sempre del dialogo quando si banna una persona.
Troppo spesso si legge sempre e solo quello che si vuole, l'importante è far polemica.

Nell'esempio qui sopra sono tutti e due casi di pushing.
Esiste sempre il buon senso, cosa che qualcuno proprio si ostina a non avere.

Quindi tutti e due i pg sono da bannare..... pertanto io che credevo di fare cosa gradita ai 2 invece non sono altro che il fautore del loro ban!
Il "buon senso"? E quanto è questo buon senso?
Ad un 120 di livello, che ha terminato le missioni che ha tutto in inventario con 400k in cosa si dovrebbe avvantaggiare?
Capisco e comprendo il livello 70... e comunque non è lui il fautore della regalìa ma colui che la "subisce" al quale si può CHIEDERE di rinunciare in tutto o in parte (a seconda di tabelle precedentemente scritte) e non bannare senza colpo fe5rire....
Benissimo provvederò a scrivere sul mio profilo di non farmi donazioni altrimenti rischio il ban permanente...
Vabbhè penso che si stia raschiando il fondo della pila come si dice dalle mie parti... ora anche le donazioni sono oggetto di ban senza avere dei numeri a riscontro, ma siamo seri ed invece di coprirvi dietro la vostra DISCREZIONALITA' (tra l'altro dove sta scritta sta cosa non si sa) fate chiarezza e non continuate a dire parole senza fare i NUMERI perchè sono quelli che contano.
Rimane il fatto che quello che scrivete voi non è vero, voi non siete i nostri "amici o coloro che divrebbero aiutarci a dipanare i problemi..." siete invece giudici indiscussi di leggi non scritte come questa delle donazioni.
So per certo che questa mia asserzione sarà spunto di ban ma non è un problema tanto contro chi a tutti i costi vuole avere ragione senza dare dei parametri non si combatte quindi mi aspetto il ban tanto è quello che state cercando di fare "sfoltire i mondi che sono scomodi" ed io faccio parte di quei mondi... quale migliore occasione?
 

Maputo

Novizio
Premetto, come spiegherà meglio chi è addetto a queste cose, che il ban non è permanente e che propongono soluzioni per togliere il ban decurtando la cifra avuta.

Comunque, per quel che mi riguarda ho capito che:
- secondo Arduino 300k ad un liv120 non sbilanciano il gioco mentre secondo Virusnova 400k lo sbilanciano.
- alcuni dicono che dare 100k ad un liv1 "è molto vantaggioso per lui" mentre in privato mi era stato detto che si poteva aiutare un piccoletto a crescere anche con queste cifre.
- vecchi post ormai chiusi dicevano che si poteva vendere tutto al baffo e poi donare i soldi invece ora si può fare ma... con buon senso.
- Devo fare molta attenzione se io ad esempio vendo a tizio un'arma rara in w2 e lui me la vende in w3, potrebbe essere anche un modo di passarsi i soldi attraverso i mondi.

In conclusione penso che controllare gli scambi di oggetti tra vari giocatori nei vari mondi sia cosa complicatissima.
Con le migrazioni vendite di inventari e donazioni di grosse somme saranno all'ordine del giorno, probabilmente quasi tutti la faranno franca tranne un paio di "sfortunati" che cadranno nella rete dei controlli e inevitabilmente rosicheranno per essere stati puniti per una cosa che fanno tutti.
E' vero, ricordiamoci che è un gioco, ma tutti i giochi hanno regole chiare.
Dove le regole sono dettate dal "buon senso" e dalla valutazione di caso in caso penso sia normale ci siano polemiche o come minimo richieste di chiarimenti.
 

DeletedUser3292

Guest
visto che si continua a cavillare per fare mera polemica e non si riesce a comprendere che NON si può valutare a priori con una scaletta il pushing proporrò che qualsiasi trasferimento sopra i 50 mila $ sia passabile di permaban. Almeno siamo tutti contenti, banno 2000 players e smettiamo tutti di giocare.

Va meglio così? Almeno saprete che verrete bannati! :OK:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maputo

Novizio
......proporrò che qualsiasi trasferimento sopra i 50 mila $ sia passabile di permaban

OOOOOO E FINALMENTE, questa si che è una regola chiara!

banno 2000 players e smettiamo tutti di giocare

Secondo me invece non verrebbe bannato nemmeno un giocatore perchè il limite da non oltrepassare sarà noto e tutti ne rimarranno sotto!

Non condivido per niente questa discrezionalità nelle regole e per questo smetterò di usare i premium.
Comunque per quel che mi riguarda la smetto di cavillare e di fare mera polemica e potete pure bannarmi da sto forum tanto non ci scriverò più. :OK:

Ah vi lascio con le regole del pushing in tedesco e in francese, per capirli basta un qualsiasi traduttore online:

Es ist verboten, Duelle zum Zweck des gegenseitigen bzw. einseitigen Pushens durchzuführen, um sich einen Vorteil mit den zu erhaltenden Erfahrungspunkten oder Geldbeträgen zu sichern. Die Preise für Gegenstände, die über den Markt verkauft werden, unterliegen keinen Beschränkungen. Gleiches gilt auch für überwiesenes Spielgeld.

Les prix de vente sur le marché et les transferts d'argent n'ont aucune limite. Il est autorisé de transférer de l'argent à un joueur utilisant la même connexion internet (le multicompte sur un même monde est interdit).
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima