Pushing di denaro

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Maputo

Novizio
§9) Pushing

Il pushing si riferisce allo sfruttamento di elementi del gioco per lo scambio di esperienza, denaro e\o oggetti tra account. In particolare, un giocatore non può utilizzare i duelli, le taglie, le aste al mercato, le partite di poker o altre caratteristiche del gioco per ottenere\concedere enormi quantità di denaro, punti esperienza o oggetti; in generale è vietato avvantaggiare intenzionalmente un altro giocatore per mezzo di duelli\taglie\aste\partite al poker truccati o sistemi analoghi.

Ora la mia domanda è questa:
"Enorme" è un concetto molto soggettivo, quel che è enorme per me può non esserlo per un altro, una cifra enorme per un liv1 può non esserlo per un liv120.
Qual'è la differenza tra un semplice trasferimento di denaro e il pushing?
Apro questa discussione perchè il regolamento mi sembra vago e può essere interpretato soggettivamente.
La differenza è importante perchè il pushing è punito con il ban!
Grazie
 

DeletedUser9185

Guest
fammi capire, quindi tutti quelli che si sono scambiati oggetti rari per i successi saranno bannati?
 

DeletedUser

Guest
Regole

Le regole, per poter essere osservate, devono essere chiare e univoche.
L'arbitrarietà è demotivante
Basterebbe aggiungere sul regolamento, se proprio si vuole fare i pignoli, che esiste un tetto per i versamenti magari commisurato al livello del player che riceve la donazione.
Non mi pare occorra scomodare Einstein....
:prrr:
 

DeletedUser

Guest
Le regole, per poter essere osservate, devono essere chiare e univoche.
L'arbitrarietà è demotivante
Basterebbe aggiungere sul regolamento, se proprio si vuole fare i pignoli, che esiste un tetto per i versamenti magari commisurato al livello del player che riceve la donazione.
Non mi pare occorra scomodare Einstein....
:prrr:

O anche implementarlo a livello interno nel gioco stesso; fare in modo che le somme troppo alte per il livello del player ricevente il bonifico, siano impossibili da trasferire. In questo modo il problema sarebbe risolto alla radice. Non credo che inserire una stringa di codice sia un lavoro così immane :rolleyes:
 

DeletedUser8285

Guest
che poi non ho capito perchè io non possa dare grosse somme di denaro (è il mio..l'ho sudato) a chi mi pare...
io cosi facendo posso assumere un duellante che mi difenda se non posso farlo da solo...oppure pagarlo per venire in battaglia ..ecc...

nel vero west succedevano ste cose...non vedo perchè non farlo qui che è un gioco ispirato a quello :D
 

DeletedUser

Guest
regole chiare e trasparenti direi che sono importanti e in modo urgente, specialmente in vista del prossimo evento che ci verrà "donato"... la migrazione

chi deleterà per migrare di certo venderà oggetti, donerà soldi, per non lasciare andar perso quanto ha fatto in anni di game, e quindi oltre allo spopolamento di tre mondi che dovrà portare alla loro chiusura, c'è il rischio più che concreto che alcuni player dopo aver deletato dei player, migrato in altri (altro) mondi, perso città, e ally per ricominciare... farà il login ritrovandosi bannato... strano modo di ripopolare... credo che non sia utopistico pensare che quel player bannato sarà un utente in meno e che non ci sarà nessun modo di recuperarlo.
mans visionario? può essere, ma scusate l'immodestia... non credo
ci saranno considerazioni del tipo, ecco a me si a lui no, perchè?
perchè c'è una facoltà di discrezionalità... umana, e quindi non infallibile
(e non sto parlando di situazioni di non correttezza, ne lato player, ne lato go, ma semplicemente di errate valutazioni sia lato player che lato go... il player non è infallibile, il go nemmeno)

ora che male c'è nel dire puoi donare tot, puoi fare così, non puoi fare cosà?

pardon, ma trovo un incongruenza mettere dei valori limite (o cap che dir si voglia) al mercato e poi non dare dei parametri di riscontro per le altre attività.

ci sarà una "tabella" informale utilizzata dai go per guidare la discrezionalità oppure ognuno può fare come vuole, perchè non renderla pubblica?

faccio un esempio a caso... mercato, cerco della dinamite
1334674049-clip-36kb.jpg

vedo tre offerte 1 pezzo a 3999, oppure un pezzo a 500, oppure 5 pezzi a 5000... discrezionalità, non è che chi chiede di meno sia un santo e chi di più un profittatore, semplicemente ognuno ha dei suoi parametri, ogni testa ragiona a modo suo vivaddio, questo non è un limite è una meravigliosa differenziazione che abbiamo e che ci rende persone uniche ognuna diversa.

ecco perchè quando ci dobbiamo confrontare con altri e rapportare le nostre idee abbiamo bisogno di parametri di riferimento.

(ok sul mercato accordarsi si chiama lobby, ma era per esprimere il concetto di dicrezionalità)
 

DeletedUser

Guest
maputo non parlare del tuo caso se no cancellano il thread ;)

comunque faccio anche io un esempio:

se xxx ruba una mela e aaa ruba una collana di diamanti davanti alla legge il reato si chiama furto aggravato, sta al giudice valutare una pena in base a cosa è successo e applicare la giusta pena.


in questi casi io credo che lo staff non può essere giudicato per le sue scelte, non si può fare uno schemino dove un livello 1 se passa 1000 dollari viene bannato, un livello 120 se passa 500k viene bannato.

ora io non conosco la tua storia comunque essendo una cosa che viene decisa da una persona e non da un software probabilmente sono stati presi in considerazione più elementi. non solo movimenti finanziari ma anche altre cose.

Il pushing si riferisce allo sfruttamento di elementi del gioco per lo scambio di esperienza, denaro e\o oggetti tra account.

questa è la regola. solo te e i GO sanno cosa è successo, spero che un chiarimento arrivi presto ;)
 

Maputo

Novizio
maputo non parlare del tuo caso se no cancellano il thread ;)

non c'è alcun riferimento al mio caso, ho solo chiesto un chiarimento sulla regola del pushing


comunque faccio anche io un esempio:

se xxx ruba una mela e aaa ruba una collana di diamanti davanti alla legge il reato si chiama furto aggravato, sta al giudice valutare una pena in base a cosa è successo e applicare la giusta pena.
Non mi sembra un esempio pertinente.
Nel tuo caso sai chiaramente che rubare è reato, anche la pena sai (ad esempio da sei mesi a tre anni di reclusione) :)
Qui invece è come dire: chi ha la casa grande ci paga la tassa.
Grande non vuol dire nulla, cosi come enormi quantità di denaro!

ora io non conosco la tua storia...
non c'è bisogno di conoscere la mia storia perchè non c'entra niente.
Qui si parla di regole e basta.
 

DeletedUser

Guest
io invece quello che vorrei capire è perchè le regole nei server italiani non sono uguali a quelle dei server stranieri cosa dovrei pensare a questo punto che noi italiani ci facciamo riconoscere anche in un game che dovrebbe farci divertire ma io non mi diverto + se penso che dovrò perdere tutto quello che ho accumulato con i miei pg e il tempo perso per arrivare dove non arriverò o addirittura ricominciare un nuovo pg sinceramente non saprei ma vedrò in questi giorni come si risolveranno le cose e se non mi conviene chiudo con i server italiani e gioco all'estero
naturalmente con un pò di rammarico visto che in questi anni ho chattato con molti pg a me cari
spero che troviate una via per continuare questo game nel migliore dei modi
 

DeletedUser3292

Guest
la situazione può apparire controversa ma in realtà lo è molto meno di quel che si pensi.

Per questo genere di cose si banna quasi esclusivamente per sharing (cioè il pushante e il ricevente hanno ip condiviso) .

Se non vi è sharing in 1 anno di questo Staff vi sono stati pochissimi ban (si possono contare sulle dita di una mano, forse due) e tutte le volte sono state proposte soluzioni o accomodamenti.

E' purtroppo obbligatorio usare il buon senso e non dei paletti fissi, proprio perchè i paletti fissi non si possono usare vuoi perchè ci sarebbero troppe variabili (livello del ricevente , rarità , momento del game, ecc...) vuoi per altre cose che sono una parte molto divertente del gioco (fare l'offerta della dinamite a tanto e sperare che qualcuno accetti perchè è uscita una missione che la chiede, ecc...).
I Go sono armati di buon senso, se la situazione in caso di ban per pushing (non in sharing) non vi è chiara o vi sentite di chiarire ad un livello superiore al Go fate appello al Community Manager che è sopra di noi.

Badate: cosa diversa sarà durante la migrazione, se passate il vostro inventario ad un amico che ve lo ripassa nel mondo di destinazione vi sarà il permaban (pushing e scambio tra mondi).
 

piedone

Sindaco
arduino proprio perchè non ci è chiara la cosa chiediamo.
ok vendere inventario è farlo ripassare in altro mondo è vietato ci siamo
se io vendo revolver di allen a tizio in mondo 4 lui può vendermi peace di billy in mondo 1? è considerato scambio fra mondi?finche non si fa chiarezza su cosa è possibile è cosa non è possibile rischiamo di trovarci alla fine in mondi chiusi perchè non garantiscono utili alla inno è mondi in cui la maggior parte verrà bannata perchè ancora non ha capito cosa può fare è cosa no
ps.può sembrare una cavolata ma fidati con la migrazione diversi si passeranno oggetti rari in cambio di altro raro in altri mondi quindi se è possibile evitarlo sarebbe meglio per tutti noi che giochiamo è voi che controllate.
grazie è buona giornata
 

Billy-AR

Cowboy
Si è scambio tra mondi, nessun servizio\scambio\trasferimento\ecc può essere chiesto\effettuato in un mondo con, come pegno, un analogo in un altro mondo; i mondi devono essere in tutto indipendenti tra di loro, questa regola esiste da quando è stato aperto The West, credo sia una delle poche che non è mai stata toccata.
Per il resto credo che arduino abbia detto cose chiare; ricordate sempre che lo Staff non è il vostro "nemico" ma costituisce per voi un elemento di aiuto\assitenza\garanzia; è a vostra disposizione quasi 24/7/365 per ogni problema che vi possa capitare; dico questo perchè molte volte capita, ed è naturale, che vi siano dei contrasti, per vari motivi, ma alla fine lo scopo sia dello Staff che di voi utenti è sempre lo stesso: il sano divertimento e far si che il gioco e la community migliorino :)
 

piedone

Sindaco
grazie billy della risposta purtroppo come temevo allora ci saranno ban di massa (se il controllo sarà uguale per tutti come spero )perchè molti tenteranno ugualmente questa strada quindi si avrà il non polamento è il deletamento di molti utenti.
ps.spiegami perchè uno che ha speso pepite a natale per forzieri in certi mondi adesso dovrebbe lasciare tutto alla deriva?potevano avvisare a natale prima dei pacchi che ci sarebbe stata la chiusura dei mondi pochi affollati è molti evitavano di comprare pacchi in quei mondi ma andava a discapito del guadagno forse?
è lo dice uno che non ha acquistato forzieri con pepite ma con soldi del game
grazie è buona giornata.
 

Billy-AR

Cowboy
Semplicmente nessuno ha detto che sia costretto: non sarete obbligati a migrare tranne per una eventuale chiusura di mondi ma che, almeno per il momento, nessuno sta prendendo in considerazione
 

lilien

Membro del "Giornalino"
buoGiorno a tutti finora ho solo letto , vorrei esternare un mio pensiero dopo tre anni che gioco ho molte cose in inventario fatte con mesi e mesi di lavoro in tutti i mondi , se io deleto un personaggio e nè faccio migrare un altro lo faccio perchè ho magari un inventario migliore, detto questo non vedo il motivo che non posso passare oggetti a qualche amico che non li ha..a prezzo normale (set dormiglione completo ecc) e anche i soldi (con un bonifico )

Non parlo di scambio tra mondi ma solo di donazioni per favorire qualche amico che magari non ha queste cose , così non vanno perse, anche questo è vietato?
Non credo che ci siano solo imbroglioni ma anche player come mè che non vogliono vedere andar persi anni di gioco....

ps anche vendendo a più amici , come faccio a sapere che non rischio il ban ?
 

DeletedUser3292

Guest
il ban per pushing avviene per ENORMI somme regalate , quindi se tu dividi tra i tuoi alleati/città/amici i tuoi averi nessuno ti bannerà mai.

Se passi 500mila (per dire una cifra grossa) o tutto l'inventario a uno solo questo va a sbilanciare troppo il gameplay e viene presa in considerazione l'idea del ban.
 

DeletedUser

Guest
il ban per pushing avviene per ENORMI somme regalate , quindi se tu dividi tra i tuoi alleati/città/amici i tuoi averi nessuno ti bannerà mai.

Se passi 500mila (per dire una cifra grossa) o tutto l'inventario a uno solo questo va a sbilanciare troppo il gameplay e viene presa in considerazione l'idea del ban.

Scusate io non vorrei intromettermi ma 500K secondo voi sbilanciano il gioco? ma se ho visto vendere un toma d'oro a 350k quanto può sbilanciare 1 toma d'oro e chessò un altro oggetto "raro"? Secondo me non sbilanciano nemmeno l'andamento di una città figuriamoci dell'intero mondo di gioco
 

aazz

Sindaco
Si è scambio tra mondi, nessun servizio\scambio\trasferimento\ecc può essere chiesto\effettuato in un mondo con, come pegno, un analogo in un altro mondo; i mondi devono essere in tutto indipendenti tra di loro, questa regola esiste da quando è stato aperto The West, credo sia una delle poche che non è mai stata toccata.
Per il resto credo che arduino abbia detto cose chiare; ricordate sempre che lo Staff non è il vostro "nemico" ma costituisce per voi un elemento di aiuto\assitenza\garanzia; è a vostra disposizione quasi 24/7/365 per ogni problema che vi possa capitare; dico questo perchè molte volte capita, ed è naturale, che vi siano dei contrasti, per vari motivi, ma alla fine lo scopo sia dello Staff che di voi utenti è sempre lo stesso: il sano divertimento e far si che il gioco e la community migliorino :)

billy ma se io deleto in un mondo e spargo i miei averi verso vari player e i miei soldi anche, vuol dire che se io andassi in un mondo dove un player(forse anche a chi ho passato i soldi) fa la stessa cosa con i suoi averi devo considerarlo ban???

un'altra domanda... il ban viene dato a chi manda ingenti somme o anche a chi riceve?

aspetto risposte aazz
 

DeletedUser1875

Guest
quoto piedone e lilien, e tutti quelli che dicono che ci sarà sicuro un passaggio di merce e di soldi... in effetti sono soldi e prodotti che ci siamo sudati per 3 anni, perchè non dovremmo avere la possibilità di portarli con noi accorpando gli inventari?
I effetti siete voi che ci state "chiedendo" di spostarci verso mondi più popolati a discapito della ns merce e di pg costruiti con fatica. E' vero, continuate a dire che nessun mondo chiuderà se rimarrà sufficientemente popolato: che significa? quanti pg ci devono essere per non chiudere?
Comunque io credo che nel giro di poco tempo, i mondi "morti" verranno eliminatii da voi e non da noi, e quindi non mi sembra giusto non darci la possibilità di accorpare gli inventari.
Non ci sarà nessun sbilanciamento, non più di quanto si sia creato con i pacchi natalizi e e con lo shop, quindi lasciateci la possibilità di non buttare via 3 anni di lavoro.
Inoltre non ho ancora capito che fine fanno le pepite di pg che non potranno essere spostati ( io ho pg in w1-w2-w3-w4 e da quanto ho capito ne resterà soltanto uno).
 

DeletedUser

Guest
Salve!
Da quello che ho letto e dalle risposte dei Go ancora non si è capito le "CIFRE ENORMI" quali siano.
Tante chiacchiere ma nessuna indicazione precisa; eppoi perchè è a discrezionalità del Go decidere l'enormità della cifra? Chi lo ha deciso?
Ed eventualmente con che criterio viene stabilita l'enormità?
Si è detto che ad un livelli 1 la cifra di 100k aiuterebbe a crescere il PG mentre 400k ad un livello 120 che ha già tutto, reschillaggio effettuato, vestiario ok, lo avvantaggerebbero per che cosa?
Quando a volte per acquistare alcuni pezzi rari come 3° chiave si pagano cifre esorbitanti addirittura fino a 500K?
Credo che a volte certe decisioni siano prese solo per "partito preso"
Ho letto in un altro thread ora chiuso di un Go che faceva delle affermazioni sul passaggio di soldi tra players e deletanti e quà lo stesso Go invece leggo che si sta rimangiando quello SCRITTO nell'altro intervento.
Quello di cui parlo è scritto in lingua italiana e quindi inequivocabilmente comprensibile ed ora invece quà sempre nella stessa lingua si fa marcia indietro... cosa pensare?
In finale sta ENORMITA' ma quanto è?
Dateci dei numeri certi e non chiacchiere eppoi dal momento che deciderete le cifre ENORMI quali saranno, da quel momento scatteranno le sanzioni e non prima!
Antendiamo trepidanti risposte, chiarimenti e soprattutto conoscere le CIFRE ENORMI!:(
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima