mot duelli divise

DeletedUser13956

Guest
penso che la scelta dello staff sia orientata a rendere più appetibile fare xp duellando (unico metodo valido per livellare ) spingendo piu' gente verso questo aspetto del gioco

E allora dimmi....perchè non sistemare un sistema duelli ridicolo dove schivi se non hai schivata e colpisci se non hai mira?
Se da una parte rendono più appetibile fare xp duellando, bah mi devono dare anche la possibilità di duellare logicamente e non un duello puro-random come è stato detto da billy ormai conta più il random che la bravura, quindi sinceramente mettici il sistema cosi mettici questo nuovo aggiornamento sembra più una limitazione che una spinta ai duelli...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aquene

Sindaco
io posso lamentarmi che al mio lvl duello oltre 400 ho pochi da duellare .. perche' c'è chi delivella e duella solo ciccioni da forte a prendendo zero xp o magari o sventurati neoduellanti senza equip ..

Ma dai Jerz non ci scherzare con questa discussione mandando tutte le nostre richieste a farsi benedire.
Non puoi pensare seriamente che tu non abbia target perchè tutti delivellano, perchè ti basta controllare le statistiche nei profili dei pg presenti nel mondo dove giochi per verificare che non duellano.
Prova a farlo, apri i profili dei giocatori e controlla i duelli completati.
NON DUELLANOOOOO e se trovi qualcuno appena entrato che lo fa stai sicuro che arrivato al livello 60-70 smette perchè nonostante lui provi a giocare duellando non si ritrova nessuno che lo duella (ahahah 1600 duelli fatti e 50 ricevuti .. una vergogna :().
 

DeletedUser13939

Guest
Sono i duellanti stessi che si chiudono in compartimenti stagni che hanno salti di livello assurdi, proprio perché duellano a motivazione zero e non salgono di livello duello.

rester...in che mondo giochi? io prima del lv 40 sono arrivato a 500 duelli vinti e 15 duelli persi.
ho ottenuto la medaglia soldato (comincia 500 duelli) praticamente due ore prima della della medaglia pistolero (ottenuta per i 500 duelli vinti).

questo vuol dire una sola cosa: la gente NON duella.

non prendiamoci in giro (e spero vivamente che tu sia un duellante, e non un lavoratore o un fortista o un dropper, perché altrimenti questa è sia una presa in giro che un rifiuto di vedere la realtà).
 

DeletedUser13956

Guest
spero vivamente che tu sia un duellante, e non un lavoratore o un fortista o un dropper, perché altrimenti questa è sia una presa in giro che un rifiuto di vedere la realtà.

Rester duelli vinti 12, duelli persi 307....forse è duellante in qualche mondo morto ma di sicuro in w1 non è duellante.....
 

DeletedUser3148

Guest
Cvd cosa? Io non sono duellante ma sono skillato da drop e quei pochi duellanti che mi duellano lo fanno o quando sono vestito da velocità o quando ho le uova marce, non ho visto un report che sia uno negli ultimi 4 mesi in cui mi hanno duellato quando avevo vestiti che anche solo odoravano di skill da duello. E non è una lamentela, è un dato di fatto. E fossi in te non andrei a fare cvd alla gente quando hai una media di esperienza/duello di 1,3 e persi 15, segno che duelli lavoratori e gente che non sa difendersi.

Continuando il discorso, prima dite che i duellanti non duellano perché non trovano nessuno e vi lamentate che vi tolgono la possibilità di alzare il contatore duelli senza rischi, poi che non duellano perché il sistema duelli fa schifo e non li incentiva e per questo la gente non duella. Decidetevi, o è una o è l'altra
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Premesso che in genere le modifiche che limitano la libertà dei giocatori non mi fanno impazzire... Io proverei a guardare le cose anche da un'altra prospettiva.

Quella per esempio di un pg che inizia con l'idea di duellare alla maniera tradizionale e arrivato intorno al liv 30 con un liv duello già un po' altino diventa bersaglio del motivazione 0 di turno che con i suoi 10-15 livelli di vantaggio lo massacra cordialmente ogni 48 ore. A lavoratore certo, non frega di svenire ogni due giorni. Ma a uno che duella interessa eccome. E purtroppo essendo i motivazione zero di livello duello molto basso sono anche difficili da arginare, non è facile trovare un pg grosso che ti vendichi. Questione vista e rivista in molti mondi in cui ho giocato (soprattutto all'estero). E magari a quei livelli la seccatura è minima perché si cresce di exp molto rapidamente coi lavori. Se ti capita 20 livelli avanti di diventare assiduo bersaglio di certi personaggi liberarsi del problema diventa ancora più difficile.


Io penso che un pg che duella dovrebbe anche correre il rischio di essere duellato da avversari del suo livello o magari più grossi. Il motivazione 0 in pratica sto rischio non lo corre :D i suoi pari livello che duellano sono quasi tutti troppo avanti con il liv duello, gli unici possibili sarebbero gli altri motivazione 0 che però di solito preferiscono duellare s****ti :prrr:

Infatti se guardate i motivazione 0 hanno quasi tutti parecchie centinaia se non addirittura diverse migliaia di vittorie a fronte di qualche decina di sconfitte... Dubito che sia tutta bravura :P

Faccio poi un piccolo appunto personale... io ho provato il motivazione 0 su un mondo straniero... ho fatto forse 100 duelli in quel modo poi ho dovuto ripiegare su altro per non deletare dalla noia... Ma come fate a divertirvi così XD? Duelli scontatissimi, tutti uguali, in pratica vinti in partenza... ma che senso ha XD?

Non devi pianificare nulla, non hai bisogno di potenziamenti, di strategie, ti limiti a duellare gli scarsoni della mappa a ciclo continuo... non cresci mai di exp... l'unica cosa che vedi crescere è il counter dei duelli vinti... per me è proprio la negazione del duello, io preferisco duellare 10 persone c'è più imprevedibilità xD
 

DeletedUser

Guest
Infatti se guardate i motivazione 0 hanno quasi tutti parecchie centinaia se non addirittura diverse migliaia di vittorie a fronte di qualche decina di sconfitte... Dubito che sia tutta bravura :P

Faccio poi un piccolo appunto personale... io ho provato il motivazione 0 su un mondo straniero... ho fatto forse 100 duelli in quel modo poi ho dovuto ripiegare su altro per non deletare dalla noia... Ma come fate a divertirvi così XD? Duelli scontatissimi, tutti uguali, in pratica vinti in partenza... ma che senso ha XD?

precisissimo :D

credo che l'unico scopo della modifica sia, al contrario di come si pensi, per migliorare la situazione duelli attuale

mi spiego: se uno prima poteva duellare "all'infinito" e non aumentare mai il livello duello(o quasi) e al contrario di questo duellante A ci sono tanti duellanti B che invece duellano a motivazione alta e salgono di livello...
come era prima alla fine ci si ritrova con molti che fanno "gli spacconi" contro chi non è skillato da duello e i duellanti seri che vincono e salgono di livello che ad un certo punto non avranno più chi duellare per il troppo dislivello :OK:

poi se stravolge il modo di giocare di qualcuno ok ma il ragionamento secondo me è stato azzeccatissimo
 

DeletedUser13956

Guest
Continuando il discorso, prima dite che i duellanti non duellano perché non trovano nessuno e vi lamentate che vi tolgono la possibilità di alzare il contatore duelli senza rischi, poi che non duellano perché il sistema duelli fa schifo e non li incentiva e per questo la gente non duella. Decidetevi, o è una o è l'altra

Io ho semplicemente detto che è una limitazione ad una scelta di gioco, cioè se voglio duellare perennemente a motivazione zero non posso perchè non me ne viene data la possibilità. Il sistema duelli fa schifo e lo sanno anche i sassi quindi è ovvio che nessuno è incentivato a duellare ovvio che qualcuno ci si skilla ancora poi vede gente che schiva con schivata 15 e allora viene da chiedere perchè schillarsi da duello.
La cosa divertente è che JerzNero è l'unico duellante Rester, Valo000, Vincenzo120 ovvio che per voi la modifica è ottima non limita la vosta scelta in quanto nessuno di voi è duellante.
Comunque uno magari l'aggiornamento lo digerisce se vede uno sviluppo della formula almeno si da un aiuto ai duellanti visto che negli ultimi aggiornamenti sono stati quelli più incentivati al delete.
Valo000 anche la modifica di poter vedere il duellanti nella zona futura e non i duellanti nella zona attuale era stata fatta per migliorare la situazione duelli....peccato che ha migliorato tutti quelli che si potevano spostare in zone tranquille e i duellanti non riescono più a capire se qualcuno li sta attaccando se non impostano ogni volta un ritorno, quindi mettici il sistema mettici l'aggiornamento che ho detto sopra mettici l'aggiornamento attuale io vedo magari delle limitazioni invece che degli incentivi o un miglioramento poi è ovvio per voi che non duellate è perfetto cosi vi spostate dove non ci sta nessuno, nessuno vi può tartassare di continuo e con un pizzico di fortuna impostando destra sinistra schivate nei duelli
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13939

Guest
Cvd cosa? Io non sono duellante ma sono skillato da drop e quei pochi duellanti che mi duellano lo fanno o quando sono vestito da velocità o quando ho le uova marce, non ho visto un report che sia uno negli ultimi 4 mesi in cui mi hanno duellato quando avevo vestiti che anche solo odoravano di skill da duello. E non è una lamentela, è un dato di fatto. E fossi in te non andrei a fare cvd alla gente quando hai una media di esperienza/duello di 1,3 e persi 15, segno che duelli lavoratori e gente che non sa difendersi.

Continuando il discorso, prima dite che i duellanti non duellano perché non trovano nessuno e vi lamentate che vi tolgono la possibilità di alzare il contatore duelli senza rischi, poi che non duellano perché il sistema duelli fa schifo e non li incentiva e per questo la gente non duella. Decidetevi, o è una o è l'altra

cvd, ripeto.
dimostrazione che non hai idea di come si duella.
hai presente la motivazione duello?
una motivazione duello dello 0% ti dà esperienza 0 (leggi: ZERO) quando duelli chiunque, compreso il pg del più alto livello duello che puoi duellare.

ergo, TU non puoi dedurre assolutamente NULLA in merito a chi io abbia duellato.
magari ti potrebbe aiutare il controllare quante taglie ho riscosso, visto che di norma le taglie si appioppano ai duellanti...
ma certo non ti permette di capire chi io abbia duellato.

cvd. non hai idea (o non vuoi capire) cosa vuol dire duellare delivellando (ovvero facendo soldi e non exp poiché si sfrutta(va) la riduzione percentuale dell'exp ottenuta).

quindi, o scrivi in maniera faziosa, o veramente non hai idea di come si duelli e di quali possano essere strategie di duello appropriate.
ti pare che un duellante di professione giri con molti soldi in tasca?
visto che di mestiere duella e non lavora, come pensi che possa fare soldi?
nessuno è generoso con le taglie.
ecco perché duelliamo dropper e lavoratori

(ah no, tu non duelli. dimenticavo.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13939

Guest
Dubito che sia tutta bravura :P
sicuro? :P

ho fatto forse 100 duelli in quel modo poi ho dovuto ripiegare su altro per non deletare dalla noia... Ma come fate a divertirvi così XD?

soldi. voi lavoratori come fate a lavorare e basta? Non vi annoiate? ah no, ci sono i soldi, quelli sono un'ottima motivazione.

Non devi pianificare nulla, non hai bisogno di potenziamenti, di strategie, ti limiti a duellare gli scarsoni della mappa a ciclo continuo...

assolutamente no. mi limito a duellare i polli della mappa, ovvero quelli che girano con un sacco di soldi in tasca, e gli altri duellanti delivellatori con una taglia sulla testa.

precisissimo :D

credo che l'unico scopo della modifica sia, al contrario di come si pensi, per migliorare la situazione duelli attuale

si potevano fare settordiciventimila modifiche migliorative del sistema duelli PRIMA di questa.
 

JerzNero

Esploratore
E allora dimmi....perchè non sistemare un sistema duelli ridicolo dove schivi se non hai schivata e colpisci se non hai mira?
Se da una parte rendono più appetibile fare xp duellando, bah mi devono dare anche la possibilità di duellare logicamente e non un duello puro-random come è stato detto da billy ormai conta più il random che la bravura, quindi sinceramente mettici il sistema cosi mettici questo nuovo aggiornamento sembra più una limitazione che una spinta ai duelli...

aspetto come te il sistema duelli nuovo da più di due anni .. e spero che dopo la ruota con i cuoricini qualcuno ci stia pensando ...

Ma dai Jerz non ci scherzare con questa discussione mandando tutte le nostre richieste a farsi benedire.
Non puoi pensare seriamente che tu non abbia target perchè tutti delivellano, perchè ti basta controllare le statistiche nei profili dei pg presenti nel mondo dove giochi per verificare che non duellano.
Prova a farlo, apri i profili dei giocatori e controlla i duelli completati.
NON DUELLANOOOOO e se trovi qualcuno appena entrato che lo fa stai sicuro che arrivato al livello 60-70 smette perchè nonostante lui provi a giocare duellando non si ritrova nessuno che lo duella (ahahah 1600 duelli fatti e 50 ricevuti .. una vergogna :().

secondo me uno al lvl 60-70 con lvl duello 100 smette perchè un delivellatore lvl 80 con lvl duello magari di 90 lo sviene ogni due giorni con un solo duello e quindi preferisce fare xp lavorando e droppando. E a quei livelli non c'è bravura .. c'è solo equip (e random ) ..

Il duellare a zero xp era un "cavillo" di un sistema che per me è sbagliato : Duelli a motivazione zero? magari rischi ogni duello di spararti in un piede o che la pistola ti si inceppi e svieni .. io l'avrei pensato cosi' per risolvere il problema.. dare dei malus aggiuntivi a chi non vuole fare xp.

il giorno comunque che un delivellatore deciderà di farlo troverà i duellanti " bravi tutti al lvl 140 con equip sicuramente superiore e skill superiori .. e quoto in tutto quanto detto da vincenzo (che non e' duellante ma ogni tanto mena :D )
 

DeletedUser

Guest
Faccio una piccola premessa tanto per chiarire il mio intervento precedente. Mi sono permesso di inserirmi nel discorso per provare a far vedere le cose da un punto di vista diverso nell'intento di arricchire la discussione. Poi naturalmente ognuno ha la sua opinione.

[...] La cosa divertente è che JerzNero è l'unico duellante Rester, Valo000, Vincenzo120 ovvio che per voi la modifica è ottima non limita la vosta scelta in quanto nessuno di voi è duellante. [...]

Io in questo gioco ho sempre duellato molto sia col vecchio sistema duelli che con il nuovo, tanto in Italia quanto all'estero. Al momento sono undicesimo in classifica duelli in Cherokee, in big horn non duello da un anno e sono ancora top 40 tanto per fare degli esempi. Ho anche provato il motivazione zero come già detto quindi mi perdonerai se ti dico che una vaga idea di quel che dico ce l'ho ;)


Si, sono abbastanza sicuro che uno che va in giro con un 97-98% di vittorie come la maggioranza dei motivazione 0 non abbia tutti quei duelli vinti SOLO perché è bravo ma ANCHE perché attacca bersagli facili. Certo non ho prove inconfutabili di quel che dico, ti suggerisco tuttavia di fare un giro nelle classifiche duelli dei vari mondi, italiani e stranieri, dubito che troverai molti pg della top 15 duelli che perdono in media 2-3 duelli su 100. Ma sicuramente è perché a livelli alti sono tutti scarsi ;)

Ma poi io non discuto l'abilità del singolo pg, non ne avrei i mezzi. Mi riferisco al fenomeno in generale, io in qualunque mondo giocato da parte dei motivazione zero ho visto quasi sempre e solo duelli mediocri, contro costruttori, avventurieri e pg da duello con 20 livelli in meno.

Poi sicuramente c'è anche gente che sa duellare, Aquene che scrive sopra con il vecchio pg in Cherokee mi picchiava sempre, io trovo che sia molto brava... D'altra parte sono abbastanza sicuro che allora non vantasse una differenza fra vinti e persi paragonabile a quella di adesso ;)


soldi. voi lavoratori come fate a lavorare e basta? Non vi annoiate? ah no, ci sono i soldi, quelli sono un'ottima motivazione.

Anche un duellante può lavorare se ha difficoltà a fare soldi coi duelli. Con gli abiti che ci sono adesso fra l'altro può fare un sacco di lavori interessanti anche per il drop e l'esperienza, senza contare eventuali missioni. Che poi decida di non farlo è una scelta del tutto personale, io anche dove duello quando non sono on non è che abbia molto da fare, il pg lo lascio a lavoro.


si potevano fare settordiciventimila modifiche migliorative del sistema duelli PRIMA di questa.

Questo non lo nego, di certo non prova che questa modifica sia negativa :P

Comunque, io rimango dell'idea che il motivazione 0 si stesse diffondendo a macchia d'olio perché the west è pieno di duellanti polli che hanno paura di affrontare i propri pari e si nascondono dietro un livello duello infimo solo per duellare quelli scarsi e vantarsi del proprio becchino. Salvo qualche eccezione, i duellanti seri sono ben altri ;)

Fermo restando che il problema sollevato da Aquene riguarda alla poca varietà di pg a livelli alti esiste... Preferisco avere 8-10 bersagli che mi diano filo da torcere invece che 50 di cui 48 nabbi-avventurieri-muratori coi quali so già in partenza che vincerò ;)
 

DeletedUser13939

Guest
Certo non ho prove inconfutabili di quel che dico, ti suggerisco tuttavia di fare un giro nelle classifiche duelli dei vari mondi, italiani e stranieri, dubito che troverai molti pg della top 15 duelli che perdono in media 2-3 duelli su 100. Ma sicuramente è perché a livelli alti sono tutti scarsi ;)

per gli altri non parlo, per me sì, perché mi conosco. ho giocato in w4, ho giocato in arizona, ho giocato nei primi 3 mondi beta.
mi ricordo bene l'arizona. sono arrivato in cima alla classifica duelli con un rapporto vinti/persi di 1500 a 155, o una cosa del genere.


Anche un duellante può lavorare se ha difficoltà a fare soldi coi duelli. Con gli abiti che ci sono adesso fra l'altro può fare un sacco di lavori interessanti anche per il drop e l'esperienza, senza contare eventuali missioni. Che poi decida di non farlo è una scelta del tutto personale, io anche dove duello quando non sono on non è che abbia molto da fare, il pg lo lascio a lavoro.

mica tanto. molto dipende dallo skill. con certi skill, molti (tutti) i lavori redditizi non sono poi così redditizi, visto che vengono fatti con pochissimi PL.


vantarsi del proprio becchino. Salvo qualche eccezione, i duellanti seri sono ben altri ;)

il becchino aggiunge punti alla città. ci sono città che puntano sui forti e sulla condivisione di forti, altri sul punteggio dei singoli membri, altri sul becchino. e così doveva restare.

Fermo restando che il problema sollevato da Aquene riguarda alla poca varietà di pg a livelli alti esiste... Preferisco avere 8-10 bersagli che mi diano filo da torcere invece che 50 di cui 48 nabbi-avventurieri-muratori coi quali so già in partenza che vincerò ;)

se però quei pochi pg duellabili reskillano solo per farti secco, magari usando non solo dollari guadagnati con i lavori, la cosa diventa deprimente e ardua.
 

DeletedUser

Guest
ha già risposto vincenzo a pars ma...


apparte che direi che jerz non è uno dei tanti duellanti ma è uno DEI duellanti e se anche lui la pensa così...e vincenzo non è il primo arrivato tra l'altro :rolleyes:

poi gioco in tutti i mondi, fatto disfatto, deletato e ricreato decine di pg, direi che se ce n'è un quinto di utenti di tw che ne sa quanto me del game è grasso che cola...il fatto che non duello in questo momento in m1 non crado limiti le mie conoscenze :D

riguardo le possibili modifiche sui duelli che si potevano fare prima di questa sono ovviamente daccordo ma ribadisco che per me migliorerà molto la situazione, soprattutto dei top player che vedranno crescere di molto il numero di duellabili :OK:
 

DeletedUser

Guest
Perdere il 10% dei duelli non è lo stesso che perdere il 2-3%. Penso sia abbastanza chiaro quindi che andando avanti coi livelli vincere diventa più difficile.

Per quanto riguarda i lavori, il discorso che fai vale a livelli bassi, andando avanti lavori interessanti ce ne sono anche per chi duella, certo che non saranno mai redditizi come possono esserlo per un full lavori, altrimenti non avrebbe senso skillarsi da lavori.

Il becchino se sei bravo lo alzi pure duellando ad alti livelli anche se sicuramente molto meno, poi vorrei ricordare ai pg a cui piace vincere facile che possono continuare tranquillamente a duellare pg da 10 punti exp e far scendere la motivazione con loro, sicuramente ci metteranno una vita a raggiungere certi livelli duello, terranno il liv exp relativamente basso e potranno pompare il becchino senza problemi coi costruttori e gli avventurieri.

Naturalmente non avranno vita facile come prima, il livello duello tenderà comunque ad aumentar di più, ma lo trovo equo, livello duello un po' più alto significa correre maggiori rischi, uno che perde 50 duelli su 2000 è evidente che rischi non ne corre mentre risulta veramente molto molto seccante al malcapitato che subisce :P

La faccenda dei reskill è (purtroppo) vera, sicuramente una delle cose che hanno reso meno interessanti i duelli è la possibilità di reskillare di continuo, d'altra parte un pg che si skilla ad hoc per batterti avrà probabilmente un settaggio così specializzato che le prenderà da molti altri... Aspetto che può essere sfruttato organizzandosi in gruppo con atri duellanti che hanno skill complementari al tuo, con l'aiuto dei quali si può tenere sotto scacco qualunque pepitaro.

Certo se tutti duellano a motivazione 0 e i più alti hanno solo una decina di duellabili è un po' dura, proprio per quello spero che questa modifica migliori le cose come ha detto valo.
 

jo2002

Bandito
trovo la suddivisione delle barre motivazione un'ottima cosa, era seccante che nelle missioni in cui bisognava duellare tanti png la motivazione crollasse così ... ora si potrà prendere anche il bond per i 3 duelli giornalieri, cosa che finora avevo evitato appunto per tenere alta la motivazione.
 

Aquene

Sindaco
Bah sempre più basita.
State a discutere su come un pg gioca o vuole giocare non dando liberta' di scelta.
Torno a ripetervi ... se una regola imposta dall'alto vi dovesse imporre di scegliere "tagliare legna" (poco drop) e nn "disboscare" (% drop + alta) voi ne sareste contenti ? Penso proprio di no.
Qui invece si sta dicendo a un duellante di duellare secondo regole e canoni imposti. Ma vi sembra corretto ?
Che poi ci siano duellanti bravi o pessimi ma a voi cosa importa.
La bravura voi la leggete solo se si hanno 1000 duelli in statistica o 10 ? Se uno duella solo lavoratori o i super duellanti.
Ma saranno poi scelte di game di ognuno.
Il lavoratore lavora e sceglie come (far soldi o droppare oggetti rari), il duellante duella chi e come vuole, ma che io liv 30 debba duellare un liv 70 solo perchè ho una mot sempre alta questo è pessimo.
Comunque come sempre .... complimenti per le scelte attuate in game a favore dei duellanti.
 

DeletedUser3148

Guest
Per far diminuire la motivazione adesso i duellanti dovranno duellare pg veri e no NPC, non ci vedo sto dramma. Se diminuisce di 5 dovranno fare 20 duelli per arrivare a zero e se aumanta di 20 al giorno dovranno farne minimo 4. Siete voi che dite che vi diverte duellare gente a caso, farne 4 in più al giorno non lo vedo un problema
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser13956

Guest
Il fatto è che mettere una suddivisione del genere sembra più uno svantaggio che un vantaggio per il semplice fatto che:
1 --> sistema ridicolo
2 --> vedi chi duelli nella zona futura non nell'attuale
Ora metteteci questo normale che uno pensa male, se devo pensare una cosa mi viene da pensare immediatamente vogliono distruggere i duelli in quanto non mi danno la possibilità di scegliere come duellare in più passi che devo duellare come dicono loro ma se il sistema è ridicolo perchè togliermi anche questa possibilità?
Almeno posso capire jerz che dice va bene la divisione ma concorda con me sul fatto che il sistema è ridicolo. Per questo alcuni si lamentano sembra di togliere spazio invece che darne!
 
In cima