[Gioco, Modifica] Modifica valore oggetti rari o sistema lavori

Billy-AR

Cowboy
Si tratta di un tema già richiesto da tanto tempo ma forse è bene ri-evidenziarlo (e quindi richiederlo) ancora.

L'introduzione dei nuovi lavori a centro mappa con la contemporanea implementazione (o completamento) degli oggetti droppabili di alcuni anni fa ha evidentissimi problemi di bilanciamento. Questi si ripercuotono nell'impossibilità di completare parecchi successi.
Mi spiego meglio: sono presenti nel gioco diversi oggetti droppabili che sono matematicamente impossibili da droppare, questo impedisce il completamento di numerosi successi.
La richiesta corrente non è quella di renderli "facili da droppare" ma, semplicemente, potenzialmente droppabili seppur con molta difficoltà, necessità di skillaggi adeguati, ecc ecc.
Probabilmente con un valore massimo intorno ai 16000$-17000$ (valore da studiare).

Oppure di cambiare i lavori ribilanciandoli appropriatamente ma questa strada credo che non sia percorribile per non inflazionare il gioco di $.

Faccio alcuni esempi per spiegare meglio:

Cintura decorata in oro di Pawnee Bill valore 29450$
Cintura d'oro di James Marshall 29450$
Cintura con gemma di Richard King 32300$
Giubba corta di Ulysses Grant 61740$
Cappotto in pelle di daino di John Astor 55770$
Giacca scamosciata indiana di Sitting Bull 38500$
Cappello da cavalleria di George Custer 27000$
Winchester modificato di Buckshot Robert 47500$

eccetera

Questi (e molti altri) sono oggetti matematicamente impossibili da droppare. Ciò è testimoniato da siti come tw-db ove su centinaia di migliaia di inventari importati questi oggetti sono posseduti da non più di 3-400 persone (tra questi da sottrarre account di test interno e tutti quelli che hanno ricevuto tali oggetti come premio di eventi comunitari nel corso di molti anni tra tutte le community mondiali e chi li ha trovati all'interno di qualche forziere): si tratta dello 0.15% di giocatori circa di cui effettivi (togliendo premi e test) sicuramente molto inferiore, secondo me addirittura nullo (non vedo come si potrebbero trovare altrimenti).

In questi giorni ho fatto un test reskillando full negoziazione (tranne gli attributi), aggiungendo potenziamenti di +150 punti lavoro e vestiti appropriati per svolgere Dirigere un ufficio commerciale. Risultato? Valore di drop di 15000$... ben lontano da quello minimo richiesto per droppare una marea di oggetti di cui alcuni esempi sopra.

Cosa ne pensate?
 
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Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Penso che sia giusto aumentare un po' il valore possibile dei drop sia per droppare oggetti che non si trovano sia per cambiare un po'.... dopo un po' viene a noia droppare sempre le solite cose. Non chiedi di aumentare la percentuale di uscita ma almeno che possa avere una minima possibilità che escano....
 

Billy-AR

Cowboy
Si si ma a parte questo il fatto è che c'è proprio una parte di gioco completamente "bloccata" al momento. Poi favorevole a leggermente innalzare la fortuna di alcuni lavori ma il nocciolo è ridurre il valore di questi tanti oggetti per consentirne un drop, seppur difficile e quindi poter completare i successi.
Così come sono adesso, quegli oggetti secondo me non hanno senso di esistere, nella pratica, in quanto non ottenibili per la categorie di appartenenza: oggetti droppabili nel gioco.
 

Indio Black

Capo Indiano
Sono d'accordo con Billy e propongo anche di introdurre oggetti difficilissimi da droppare e non ottenibili con i forzieri. Non c'è più il piacere del drop dei pezzi rari, una volta pochi giocatori potevano vantarsi di avere pezzi rari, ora basta aprire qualche forziere per ottenere quello che si vuole. Bisogna ridare stimoli ai droppatori, magari con la creazione di un set ottenibile solo con i lavori, come il dormiglione, non ottenibile in altri modi.
 

Supercazzola P.

Cittadino
Sono d'accordo con Billy e propongo anche di introdurre oggetti difficilissimi da droppare e non ottenibili con i forzieri. Non c'è più il piacere del drop dei pezzi rari, una volta pochi giocatori potevano vantarsi di avere pezzi rari, ora basta aprire qualche forziere per ottenere quello che si vuole. Bisogna ridare stimoli ai droppatori, magari con la creazione di un set ottenibile solo con i lavori, come il dormiglione, non ottenibile in altri modi.
Sì!!!
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Sono d'accordo con Billy e propongo anche di introdurre oggetti difficilissimi da droppare e non ottenibili con i forzieri. Non c'è più il piacere del drop dei pezzi rari, una volta pochi giocatori potevano vantarsi di avere pezzi rari, ora basta aprire qualche forziere per ottenere quello che si vuole. Bisogna ridare stimoli ai droppatori, magari con la creazione di un set ottenibile solo con i lavori, come il dormiglione, non ottenibile in altri modi.
non è che cosi sia facile ottenere i pezzi rari specie quelli che si trovano più difficilmente tipo tutù oppure scalpo etc
 

Indio Black

Capo Indiano
non è che cosi sia facile ottenere i pezzi rari specie quelli che si trovano più difficilmente tipo tutù oppure scalpo etc
Intendevo qualcosa di nuovo, quei pezzi si possono ottenere con i punti amicizia o con eventi organizzati dallo staff (es. tombola natalizia). Un set composto da 11 pezzi, non uppabile e ottenibile una sola volta sarebbe molto interessante. Praticamente come la chiave 3, non se ne potevano droppare 2 e chi la vendeva doveva poi trovarla al mercato. :) Certamente tanto impegno andrebbe premiato con bonus interessanti.
 

maxsimius

Cowboy
parole sante billy , sono tra quelli che per fortuna ha finito tutti i successi dei rari e rarissimi, ma di certo non perchè li ho trovati ma solo prestati, sono stato a lungo full nego ho impostato lavori con i miglior abiticon bonus vip e set americano durante il lavoro , mai droppato nulla di decente
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Intendevo qualcosa di nuovo, quei pezzi si possono ottenere con i punti amicizia o con eventi organizzati dallo staff (es. tombola natalizia). Un set composto da 11 pezzi, non uppabile e ottenibile una sola volta sarebbe molto interessante. Praticamente come la chiave 3, non se ne potevano droppare 2 e chi la vendeva doveva poi trovarla al mercato. :) Certamente tanto impegno andrebbe premiato con bonus interessanti.
ma se non si droppano quelli esistenti
 
Ultima modifica:
Alzare il drop a oltre 60k permetterebbe di trovare troppi oggetti di valore e renderebbe troppo remunerativa la skill da negoziazione. Alzarlo di poco del resto squilibrerebbe meno il gioco ma impedirebbe di trovare comunque molti oggetti rari. Un'idea potrebbe essere inserire come drop speciale di tanto in tano gli oggetti rari con percentuali bassissime (come gli oggettini a centro mappa, ma rendendoli meno facili da trovare) oppure si potrebbero trovare dei manufatti da dare a un nuovo npg collezionista, il quale in cambio offrirebbe un forziere di rarità crescente in base alla rarità del manufatto. Non so se mi sono spiegato, faccio un esempio: al centro della mappa vive il ricco e strambo mercante mr x (inserire nome a caso) che ogni giorno mi da una serie di missioni giornaliere. Se gli porto un manufatto lavorato di creta mi darà un forziere rinforzato in acciaio, se gli do un manufatto d'ambra mi darà un forziere unico, se gli do un manufatto d'oro tempestato di smeraldi mi darà un forziere premium pregiato.
 

Billy-AR

Cowboy
Alternative (con pro e contro) possono essere distribuire più forzieri premium pregiati con missioni ed eventi (il cui valore attuale di 2000 pepite\bond è forse un po' inflazionato) oppure introdurre un nuovo bonus per i set che incrementi non la fortuna (o almeno non solo) intesa come probabilità di drop oggetti ma il valore degli oggetti stessi droppabili, cioè il range. Oppure, semplicemente, inserire dei bonus sui punti lavoro specifici solo per alcuni lavori. Tipo, +4000 punti lavoro in Lavorare come mercante ambulante oppure Dirigere un ufficio commerciale.

Secondo me il lavoro madre da fare è quello di cui in topic, questi sono correttivi più semplicistici, però comunque un po' di effetto lo avrebbero
 
Ultima modifica:

Indio Black

Capo Indiano
ma se non si droppano quelli esistenti
Mica ogni pezzo dev'essere per forza droppabile, il tutù rosa e altri pezzi di quel tipo non sono utili per completare i successi, ma solo per collezionismo. C'è la ricompensa dei punti amicizia per ottenere alcuni pezzi, oppure ci si dedica agli eventi organizzati dallo staff. Nessuno ti vieta di far partecipare dei giocatori ad un evento per poi farti vendere uno di quei pezzi se vinto da loro.
Al massimo si potrebbero dare all'ottenimento di qualche successo complicato, così da far impegnare di più le persone.

oppure introdurre un nuovo bonus per i set che incrementi non la fortuna (o almeno non solo) intesa come probabilità di drop oggetti ma il valore degli oggetti stessi droppabili, cioè il range. Oppure, semplicemente, inserire dei bonus sui punti lavoro specifici solo per alcuni lavori. Tipo, +4000 punti lavoro in Lavorare come mercante ambulante oppure Dirigere un ufficio commerciale.
Basterebbe anche solo dare più importanza ai lavori oro e argento. Quei lavori aumentano solo il drop prodotti, si potrebbe dare un bonus del 50% punti lavoro con i lavori argento e 100% con quelli oro.
Non so a che range drop si arriverebbe, ma si dropperebbero pezzi di valore molto più alto.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Mica ogni pezzo dev'essere per forza droppabile, il tutù rosa e altri pezzi di quel tipo non sono utili per completare i successi, ma solo per collezionismo. C'è la ricompensa dei punti amicizia per ottenere alcuni pezzi, oppure ci si dedica agli eventi organizzati dallo staff. Nessuno ti vieta di far partecipare dei giocatori ad un evento per poi farti vendere uno di quei pezzi se vinto da loro.
Al massimo si potrebbero dare all'ottenimento di qualche successo complicato, così da far impegnare di più le persone.


Basterebbe anche solo dare più importanza ai lavori oro e argento. Quei lavori aumentano solo il drop prodotti, si potrebbe dare un bonus del 50% punti lavoro con i lavori argento e 100% con quelli oro.
Non so a che range drop si arriverebbe, ma si dropperebbero pezzi di valore molto più alto.
io parlo da collezionista se permetti :P
 

bianca2012

Cittadino
Mica ogni pezzo dev'essere per forza droppabile, il tutù rosa e altri pezzi di quel tipo non sono utili per completare i successi, ma solo per collezionismo. C'è la ricompensa dei punti amicizia per ottenere alcuni pezzi, oppure ci si dedica agli eventi organizzati dallo staff. Nessuno ti vieta di far partecipare dei giocatori ad un evento per poi farti vendere uno di quei pezzi se vinto da loro.
Al massimo si potrebbero dare all'ottenimento di qualche successo complicato, così da far impegnare di più le persone.


Basterebbe anche solo dare più importanza ai lavori oro e argento. Quei lavori aumentano solo il drop prodotti, si potrebbe dare un bonus del 50% punti lavoro con i lavori argento e 100% con quelli oro.
Non so a che range drop si arriverebbe, ma si dropperebbero pezzi di valore molto più alto.
sarebbe un ottima idea quella di dare un valoro aggiunto ai lavori argento/oro....che forse a livello di programmatori più attuabile a breve termine.
potrebbe far rinascere nuovi stimoli a chi ama droppare ...io in primis :D