migliori abiti per duellare

DeletedUser

Guest
Death ... pure se sei nemico non dar retta. L'abito migliore esiste e non è affatto soggettivo o questione di gusti.

Attacco:
Cappello di tela nera (o elegante se non vai contro soldati)
Sciarpa blu (o nera tutt'al più che sono equivalenti)
Giacca di cotone elegante
Stivali marroni

Se hai il bastone scambia la giacca di cotone con il cappotto elegante


Difesa:
Capello di tela elegante
Farfallino elegante se sei soldato, altrimenti il bufalo d'oro (ma siamo li ... spesa inutile il bufalo imho)
Mantella nera
Stivali marroni

grazie anche a te..
sono contento che sul forum ci si possa parlare xdd
 

DeletedUser

Guest
Mi spiace riesumare questo post, ma purtroppo solo ora posso permettermi determinati abiti e volevo un vostro parere per meglio capire cosa comprare.

Vorrei prima fare una riflessione...correggetemi se sbaglio.

Quando si attacca in linea di massima si è davanti il PC, si scelgono i propri bersagli; quindi si sà a priori (osservando il profilo dell'avversario) cosa si sta per affrontare. Si sceglie anche la quantità di duelli da fare consecutivamente e penso che molti (almeno io lo faccio), se hanno tempo, aspettano davanti il monitor per vedere i diversi esiti. Quindi diciamo che in attacco abbiamo piena facoltà di scelta sulla potenza dell'avversario e sulla quantità di scontri.

Al contrario in difesa è tutto incognito. Non possiamo sapere il livello duello di chi ci attaccherà ed in quanti arriveranno.

Leggendo tutti i vostri post si evince che in difesa la Mantella Nera è la migliore. Mi chiedo perchè. In base al ragionamento precedente in difesa non dovrebbe essere meglio la Mantella Marrone?

Il costo è identico, mentre la differenza di punti fra sparare (+4 per la nera) e tattica (+5 per la nera) ipotizzo che non crei un enorme differenza.

Però abbiamo una differenza sostanziale, ben 12 punti vita in più con la Mantella Marrone. Essere in difesa vuol dire non sapere l'entità dei danni che si subiranno (se in 24 ore ti attaccano in 3 è un conto, se ti attaccano in 15 è ben diverso il danno che subirai).
Inoltre essere in difesa vuol dire che si sta lavorando, certo non saranno i lavori migliori, ma avere +13 punti in Cavalcata comunque ti aiuta per qualche lavoro.

Quindi la mia domanda è...perchè in difesa è meglio la mantella Nera?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

DeletedUser

Guest
Mi spiace riesumare questo post, ma purtroppo solo ora posso permettermi determinati abiti e volevo un vostro parere per meglio capire cosa comprare.

Vorrei prima fare una riflessione...correggetemi se sbaglio.

Quando si attacca in linea di massima si è davanti il PC, si scelgono i propri bersagli; quindi si sà a priori (osservando il profilo dell'avversario) cosa si sta per affrontare. Si sceglie anche la quantità di duelli da fare consecutivamente e penso che molti (almeno io lo faccio), se hanno tempo, aspettano davanti il monitor per vedere i diversi esiti. Quindi diciamo che in attacco abbiamo piena facoltà di scelta sulla potenza dell'avversario e sulla quantità di scontri.

Al contrario in difesa è tutto incognito. Non possiamo sapere il livello duello di chi ci attaccherà ed in quanti arriveranno.

Leggendo tutti i vostri post si evince che in difesa la Mantella Nera è la migliore. Mi chiedo perchè. In base al ragionamento precedente in difesa non dovrebbe essere meglio la Mantella Marrone?

Il costo è identico, mentre la differenza di punti fra sparare (+4 per la nera) e tattica (+5 per la nera) ipotizzo che non crei un enorme differenza.

Però abbiamo una differenza sostanziale, ben 12 punti vita in più con la Mantella Marrone. Essere in difesa vuol dire non sapere l'entità dei danni che si subiranno (se in 24 ore ti attaccano in 3 è un conto, se ti attaccano in 15 è ben diverso il danno che subirai).
Inoltre essere in difesa vuol dire che si sta lavorando, certo non saranno i lavori migliori, ma avere +13 punti in Cavalcata comunque ti aiuta per qualche lavoro.

Quindi la mia domanda è...perchè in difesa è meglio la mantella Nera?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Dipende... se hai una miriade di punti vita 120 in più fanno poca differenza... se invece non ne hai molti allora conviene la marrone
 

DeletedUser

Guest
la mantella marrone è ottima per il duellante che i punti vita (di solito) ne ha pochi, così come gli stivali marroni e lo stetson marrone (ottimo sostiuto del cappello di tela nero elegante)
 

DeletedUser

Guest
eccomi qui a rinvenire questo post.. ora
con il fuoco d'artificio le cose cambiano..
mi chiedevo è meglio mettere il fuoco d'artificio o la tequila o il bastone per i contusionisti?
 

DeletedUser8507

Guest
eccomi qui a rinvenire questo post.. ora
con il fuoco d'artificio le cose cambiano..
mi chiedevo è meglio mettere il fuoco d'artificio o la tequila o il bastone per i contusionisti?

dipende... per i resistenti il fuoco d'artificio, per i "tradizionali" io direi o il fuoco d'artificio o il bastone abbinato ad un altro pezzo del gentiluomo (cappotto elegante o scarpe eleganti)
 

DeletedUser

Guest
Sono innamorato dei sandali da messicano, all'inizio sono ottimi sia in duello che al forte e non fanno distinzione tra contusione o armi da fuoco.
 

DeletedUser

Guest
Che ne pensate di questo abbinamento:

Cappello di tela elegante:
+1 Forza
+1 Destrezza
+9 Punti vita
+8 Schivata
+9 Mira
+8 Tattica

Stivali neri:
+2 Destrezza
+2 Carisma
+11 Sparare
+12 Tattica

Mantella nera:
+2 Destrezza
+2 Carisma
+15 Sparare
+16 Tattica

Totale:
+6 destrezza
+4 carisma
+1 forza
+9 Punti vita
+8 Schivata
+9 Mira
+8 Tattica
+28 tattica
+26 sparare
 

DeletedUser8477

Guest
Che ne pensate di questo abbinamento:

Cappello di tela elegante:
+1 Forza
+1 Destrezza
+9 Punti vita
+8 Schivata
+9 Mira
+8 Tattica

Stivali neri:
+2 Destrezza
+2 Carisma
+11 Sparare
+12 Tattica

Mantella nera:
+2 Destrezza
+2 Carisma
+15 Sparare
+16 Tattica

Totale:
+6 destrezza
+4 carisma
+1 forza
+9 Punti vita
+8 Schivata
+9 Mira
+8 Tattica
+28 tattica
+26 sparare

Per la difesa va bene..Poi se vuoi puoi sostituire gli stivali neri con quelli marroni ;)
 

DeletedUser

Guest
E fratello Wolker per attaccare non va bene come set? ha molto sparare e mira, mi sembra l'ideale! o no?
 

DeletedUser8477

Guest
E fratello Wolker per attaccare non va bene come set? ha molto sparare e mira, mi sembra l'ideale! o no?

No per attaccare devi usare:
Cappello di tela nero
Sciarpa blu
scarpe eleganti+bastone(in alternativa fuochi d'artificio)
camicia blu
A parer mio questo è il miglior set per attaccare :)
 

DeletedUser

Guest
In the west stats non ho trovato alcun cappello di tela nera... forse alludevi al cappello di "feltro" nero? che dà:
+7 Punti vita
+13 Mira
+7 Aspetto

:confused:
 

DeletedUser8477

Guest
In the west stats non ho trovato alcun cappello di tela nera... forse alludevi al cappello di "feltro" nero? che dà:
+7 Punti vita
+13 Mira
+7 Aspetto

:confused:

No si chiama cappello di tela nero.
The west stats ha sbagliato nome :p
Comunque i bonus sono quelli:)
 

DeletedUser

Guest
E ogni volta dopo aver attaccato mi devo ri-cambiare? che p****... non c'è un set di vestiti che va bene per ambe due le cose, attaccare e difendere?
 

DeletedUser

Guest
Che ne pensate di questo abbinamento:

Cappello di tela elegante:
+1 Forza
+1 Destrezza
+9 Punti vita
+8 Schivata
+9 Mira
+8 Tattica

Stivali neri:
+2 Destrezza
+2 Carisma
+11 Sparare
+12 Tattica

Mantella nera:
+2 Destrezza
+2 Carisma
+15 Sparare
+16 Tattica

Totale:
+6 destrezza
+4 carisma
+1 forza
+9 Punti vita
+8 Schivata
+9 Mira
+8 Tattica
+28 tattica
+26 sparare

E' lui, lui è il mio set da duello, abbinato alla classica punta di freccia non è niente male; non saprei ma gli stivali neri anche se meno efficenti di quelli marroni attirano di più, sarà perchè poi ti ritrovi l'abbigliamento completamente nero che risalta parecchio.

Beccatevi questo smile :eek:
 

DeletedUser

Guest
traovato.. in attacco: il bastone se si indossa il cappotto elegante che così hai un bonus di 8 in aspetto + 1 in carisma + 2 in carisma per un totale di 11 in aspetto che non è niente male... se non si ha il cappotto elegante o il bastone usate il fuoco d'artificio..
in difesa invece il fuoco d'artificio sicuramente
 
In cima