Giro d'Italia 2018

DeletedUser9464

Guest
l'anno scorso ha vinto in discesa, ma non credo rubi tanto anche perchè nella squada di quintana c'è amador che è forte in discesa, basta che nairo si fa impostare le curve e contiene il distacco
 

DeletedUser

Guest
che dire.. delusione o illusione oggi?? con Nibali che scatta a 3 dalla fine e ci fa sognare una vittoria?!
alla fine anche oggi i big si sono tenuti d'occhio e nessuno ha provato a fare qualcosa.. boh.. se vanno avanti così va a finire che la maglia rosa Dumoulin se la porta dritta dritta a Milano..
ok, il giro non è ancora finito.. aspettiamo di vedere qualcosa sulle montagne vere! :)

intanto.. domani riposo.. questo è il tappone di martedì.. tenetevi liberi, che merita!! :P

ROVETTA -> BORMIO 222 km *****/5



Tappone alpino di circa 5400 m di dislivello, dopo una prima parte in leggera salita fino a Edolo, si scala il Mortirolo da Monno, dopo un passaggio sull’arrivo a Bormio si scala il Passo dello Stelvio (Cima Coppi) per giungere a Prato allo Stelvio e Glorenza, sconfinare in Svizzera e affrontare l’Umbrail Pass che rientra in Italia a soli 3 km dalla vetta dello Stelvio e quindi ridiscendere a Bormio. Ultimi 20 km sostanzialmente in discesa. Giunti a Bormio poco dopo l’ultimo km svolta a U dove inizia la porzione piatta del finale. Da segnalare alcune curve a angolo retto fino all’immissione nel rettilineo di arrivo di 100 m.
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ormai non mi sbilancio più. Certo non è andata male oggi fondamentalmente nessuno ha perso nulla se non per colpa degli abbuoni però boh.... speriamo comunque sempre in alto i nostri colori
 

DeletedUser

Guest
Ieri per un attimo ho sperato anche che riuscisse ad andar via Pozzovivo.. ci illudono così con sti micro scatti!! :D
Tra l'altro, ridendo e scherzando Quintana si è beccato l'abbuono per il secondo arrivato.. sarà poco, ma tutto fa..! (fa distanza da Nibali!! :D -.- )
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Incredibile Vincenzo.... in discesa ha un altro passo. E se non ci fosse stato Landa secondo me avrebbe guadagnato di più. Ha dovuto giocare sul fatto di essere più lento in volata quindi peccato. Dumoulin oggi ingiudicabile. Quello che gli è successo ha pesato tantissimo sull'andamento della sua corsa. E adesso il giro è riaperto anche se Quintana in salita è dura da staccare. Un applauso anche a Pozzovivo quarto
 

DeletedUser9464

Guest
Quello che ne esce più avvantagiato oggi è quintana secondo me...
 

DeletedUser

Guest
DAhS7CFXUAE9edj.jpg

Ragazzi, che giornata!! Vincenzo spettacolare, in discesa riesce sempre a fare la sua magia! E l'arrivo in volata dopo tutta quella fatica.. fantastico!!
E poi vincere oggi nella giornata in ricordo a Michele Scarponi ha un sapore ancora più speciale.. <3

Pozzovivo bravissimo anche lui, quarto posto meritato, mi sarebbe piaciuto vederlo ribeccare Quintana, che rimane cmq l'avversario più duro.. staremo a vedere nei prossimi giorni, le distanze si accorciano e tutto è ancora in discussione..

A tal proposito.. la maglia rosa con il cagotto (si può dire cagotto sul forum?! :D) non si può sentire, ma con tutta la gente che li controlla e gli sta dietro non si rendono conto che si sta alimentando nella maniera sbagliata? Miracoloso cmq nell'essere riuscito a tenere la maglia rosa.. anche se non gli durerà ancora per molto..! :D

Questo è quello che ci aspetta domani..

 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Domani tappa per riposarsi.... possibili fughe secondo me. Tutto il resto condivido il tuo post @LaSilvia. Giovedì (a memoria un'altra bella tappa) ne vedremo delle belle....
 

DeletedUser

Guest
si, giovedì altro tappone, con il Pordoi, Il Valparola e Il Gardena.. *_*
Tra l'altro ultimi 30 km fighissimi con discesona e salita finale..!
Oggi penso che non vedremo grandi cose, facile che una fuga vada via, ma i big non credo possano fare la differenza, non ci sono punti in cui prendere e andar via..
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
No i big oggi la sfruttano per riposarsi. Oggi secondo me andrà tranquillamente in porto una fuga. Speriamo sempre in qualche italiano. Comunque ritiro una cosa che ho detto. Nell'ultima tappa la cronomentro non credo che si faccia la differenza come nell'ultima in 29 km 2 min non glieli dà il che mi sa visto ieri metterà nei prossimi giorni fuori gioco Dumoulin.
 

DeletedUser

Guest
vero.. bisogna vedere come ci arriva Dumoulin alla crono, ieri in cronaca gli hanno lanciato un sacco di sfiga dicendo che sicuramente pagherà il problema che ha avuto anche nei giorni seguenti.. diciamo la verità, non è che mi dispiacerebbe! :D
cmq si, oggi i big andranno tranquilli.. che la vera battaglia è domani!!
 

Cat Doc Stevens

Forum Team
Membro dello staff
Ma è bombato come un uovo (come il 99% dei ciclisti) un fisico del genere che scatta in faccia a scalatori veri non esiste.... lo hai fatto una volta lo hai fatto due volte hai preso il tuo momento di celebrità adesso lascia il passo ad altri bombati ma esperti in salita.
 

DeletedUser

Guest
che scatti davanti a un Quintana o a un Nibali non credo proprio, ma fino a ieri (prima che il dio della cacarella lo punisse :D) gli bastava tenere botta e giocarsela alla crono.. adesso come adesso secondo me oltre a Quintana e Nibali non ci sono pretendenti per la maglia rosa (a meno di cataclismi, of course!)

cmq se non ricordo male tra poco partono.. vado a cercarmi lo streaming, che la partenza non è male :D
 

DeletedUser

Guest
no -.-
si sono collegati poco fa a salita praticamente finita..
quindi la fuga va e la maglia rosa passeggia.. :D
 

DeletedUser9464

Guest
Di mattina la trasmetto su rai sport (canale 57 mi sembra) da circa le 11.30-12 ;)
 

DeletedUser

Guest
Comunque se la fuga non va in porto io punto si Gaviria... :D

non ho visto se è nel gruppo dei 40 che insegue la prima fuga (non so nemmeno se nel frattempo li hanno recuperati! :D) cmq lui è forte, se lo meriterebbe!

Di mattina la trasmetto su rai sport (canale 57 mi sembra) da circa le 11.30-12 ;)

si collegano ma fanno la replica della trasmissione della mattina (firme, interviste.. partenza), oggi in diretta ci sono andati verso le 13.15.. erano partiti due ore prima!!
 
In cima