[Gioco, modifica] probabilità di trovare un oggetto

DeletedUser9348

Guest
Qui non si tratta secondo me del fatto di velocizzare il gioco o facilitare le missioni. E' una semplice riflessione che faccio: se io ho più punti lavoro significa che sono più abile per quel lavoro, quindi ne consegue che posso avere più probabilità di trovare i prodotti.

Prendo sempre l'esempio di assaltare il treno: con 0 PL ho un drop massimo di 1317$, un salario di 123$ e posso subire danni per 949HP; con 200 PL il drop va a 3803$, il salario a 355$, i danni a 19HP. Fin qui tutto bene, sono più bravo quindi prendo più soldi, trovo oggetti migliori e subisco meno danni. Peccato per il fatto che sia con 0 PL che con 200 PL la probabilità di trovare il sacco del bottino resta sempre all'1%. Ma come, se sono più bravo non è più facile che riesca a trovare un sacco del bottino?

Ora non dico che la probabilità debba arrivare al 20%, ma anche un 2%, dopo aver messo tutte quelle abilità, non sarebbe male. Diciamo che in questo modo si valorizza un po' di più lo skill.
Secondo me, bilanciando bene si riesce ad accontentare diversi player senza squilibrare troppo il gioco.

Poi, questo è il mio modo di vedere. Capisco anche che non possa coincidere con quello di tutti gli altri giocatori.
 

DeletedUser

Guest
beh,abbassare la probabilità non mi sembrerebbe giusto :D
Non so voi,ma io mi sento soddisfatto se dopo un'ora trovo un palo,ma se ciò diventasse abituale,non sarebbe più così divertente :OK:

mi sa che hai invertito il senso della discussione o_O
 

DeletedUser

Guest
Qui non si tratta secondo me del fatto di velocizzare il gioco o facilitare le missioni. E' una semplice riflessione che faccio: se io ho più punti lavoro significa che sono più abile per quel lavoro, quindi ne consegue che posso avere più probabilità di trovare i prodotti.

Prendo sempre l'esempio di assaltare il treno: con 0 PL ho un drop massimo di 1317$, un salario di 123$ e posso subire danni per 949HP; con 200 PL il drop va a 3803$, il salario a 355$, i danni a 19HP. Fin qui tutto bene, sono più bravo quindi prendo più soldi, trovo oggetti migliori e subisco meno danni. Peccato per il fatto che sia con 0 PL che con 200 PL la probabilità di trovare il sacco del bottino resta sempre all'1%. Ma come, se sono più bravo non è più facile che riesca a trovare un sacco del bottino?

Ora non dico che la probabilità debba arrivare al 20%, ma anche un 2%, dopo aver messo tutte quelle abilità, non sarebbe male. Diciamo che in questo modo si valorizza un po' di più lo skill.
Secondo me, bilanciando bene si riesce ad accontentare diversi player senza squilibrare troppo il gioco.

Poi, questo è il mio modo di vedere. Capisco anche che non possa coincidere con quello di tutti gli altri giocatori.

il tuo discorso non fa una piega e ti do pienamente ragione comunque un aumento massimo del 5% e minimo del 2% si potrebbe mettere ogni 100 punti lavoro
 

DeletedUser

Guest
Qui non si tratta secondo me del fatto di velocizzare il gioco o facilitare le missioni. E' una semplice riflessione che faccio: se io ho più punti lavoro significa che sono più abile per quel lavoro, quindi ne consegue che posso avere più probabilità di trovare i prodotti.

Prendo sempre l'esempio di assaltare il treno: con 0 PL ho un drop massimo di 1317$, un salario di 123$ e posso subire danni per 949HP; con 200 PL il drop va a 3803$, il salario a 355$, i danni a 19HP. Fin qui tutto bene, sono più bravo quindi prendo più soldi, trovo oggetti migliori e subisco meno danni. Peccato per il fatto che sia con 0 PL che con 200 PL la probabilità di trovare il sacco del bottino resta sempre all'1%. Ma come, se sono più bravo non è più facile che riesca a trovare un sacco del bottino?

Ora non dico che la probabilità debba arrivare al 20%, ma anche un 2%, dopo aver messo tutte quelle abilità, non sarebbe male. Diciamo che in questo modo si valorizza un po' di più lo skill.
Secondo me, bilanciando bene si riesce ad accontentare diversi player senza squilibrare troppo il gioco.

Poi, questo è il mio modo di vedere. Capisco anche che non possa coincidere con quello di tutti gli altri giocatori.

diciamo un po' più del 2%. non saprei ...azzardo:eek: tra 2 e 10%:cool:
 

DeletedUser

Guest
non si velocizzerebbe il gioco, in quanto i le percentuali sarebbero aumentate non di moltissimo e on diventerebbe poco accattivante proprio per questo. è vero che anche la concorrenza ha i suoi problemi, ma fare la concorrenza tra livelli bassi ed alti non ci sta, perchè è a loro vantaggio, perchè hanno più missioni coi martelli e potrebbero trovare più surplus.

furbate coi pv che io sappia non esistono. la memoria durava un 10 minuti mi pare

Ma guarda che se aumenti di poco la gente non si accontenterebbe lo stesso e chiederebbe che fosse ancora più alta. Eppoi in base al tuo calcolo di quanto verrebbe aumentato "Costruire palizzate"?

Senza dire che in questo modo priveresti l'avventuriero di un vantaggio della classe, e, ancor peggio mettendosi nei panni della Inno, priveresti del loro vantaggio quelli che hanno attivato il premium

Insomma, secondo me le percentuali vanno bene così come sono, in fin dei conti sarà ben più facile trovare una patata rispetto a della polvere d'oro anche nella realtà
 

DeletedUser

Guest
Ma guarda che se aumenti di poco la gente non si accontenterebbe lo stesso e chiederebbe che fosse ancora più alta. Eppoi in base al tuo calcolo di quanto verrebbe aumentato "Costruire palizzate"?

Senza dire che in questo modo priveresti l'avventuriero di un vantaggio della classe, e, ancor peggio mettendosi nei panni della Inno, priveresti del loro vantaggio quelli che hanno attivato il premium

Insomma, secondo me le percentuali vanno bene così come sono, in fin dei conti sarà ben più facile trovare una patata rispetto a della polvere d'oro anche nella realtà
Anche costruendo palizzate non è che si trovi tutta sta roba tanto facilmente.
Dopo 4 ore:
Motivazione 94 %
Tempo 2 ore
Soldi $ 148
Pacific Bond 0
Esperienza 122 Punti
Fortuna $ 0
N.B: sono avventuriero quindi a logica mi dovrebbe andare meglio rispetto ad altre classi...
 

DeletedUser

Guest
Ma guarda che se aumenti di poco la gente non si accontenterebbe lo stesso e chiederebbe che fosse ancora più alta. Eppoi in base al tuo calcolo di quanto verrebbe aumentato "Costruire palizzate"?

Senza dire che in questo modo priveresti l'avventuriero di un vantaggio della classe, e, ancor peggio mettendosi nei panni della Inno, priveresti del loro vantaggio quelli che hanno attivato il premium

Insomma, secondo me le percentuali vanno bene così come sono, in fin dei conti sarà ben più facile trovare una patata rispetto a della polvere d'oro anche nella realtà

devo dedurre quindi che i martelli e le mazze nel west erano rarissimi :D
 

DeletedUser

Guest
devo dedurre quindi che i martelli e le mazze nel west erano rarissimi :D

eheheh infatti per fare le ferrovie ci misero secoli ehheheeh


Ma guarda che se aumenti di poco la gente non si accontenterebbe lo stesso e chiederebbe che fosse ancora più alta. Eppoi in base al tuo calcolo di quanto verrebbe aumentato "Costruire palizzate"?

Senza dire che in questo modo priveresti l'avventuriero di un vantaggio della classe, e, ancor peggio mettendosi nei panni della Inno, priveresti del loro vantaggio quelli che hanno attivato il premium

Insomma, secondo me le percentuali vanno bene così come sono, in fin dei conti sarà ben più facile trovare una patata rispetto a della polvere d'oro anche nella realtà


lascia stare il mio calcolo è il rpimo esempio che mi è venuto in mente, l'algortmi debbono svilupparlo loro.

comunque tengo a precisare e ribadire (ho già affermato ciò in qualche risposta precedente) che le percentuali dovrebbero variare ta le probabilità base e quelle premium se esse agiscono sulle probabilità di trovare un oggetto. ho letto ora ora "salario maggiore" e non mi sembra che aumenti questa cosa, ma solo la fortuna ed il salirio stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
devo dedurre quindi che i martelli e le mazze nel west erano rarissimi :D

No, non erano rari ma erano molto cari. Durante la corsa all'oro molti commercianti hanno messo da parte veri e propri patrimoni vendendo attrezzatura ai potenziali cercatori d'oro

Le industrie metallurgiche si trovavano nella parte orientale del paese e la ferrovia non raggiungeva ogni punto della fronteria

Ergo, chi aveva attrezzi da lavoro li teneva con molta più cura del bestiame o del cibo che invece c'era in abbondanza

Se il presupposto del drop è trovare qualcosa, è molto più facile trovare una patata rispetto ad un martello che nessuno darebbe via per niente
 

DeletedUser9348

Guest
Ma guarda che se aumenti di poco la gente non si accontenterebbe lo stesso e chiederebbe che fosse ancora più alta. Eppoi in base al tuo calcolo di quanto verrebbe aumentato "Costruire palizzate"?

Senza dire che in questo modo priveresti l'avventuriero di un vantaggio della classe, e, ancor peggio mettendosi nei panni della Inno, priveresti del loro vantaggio quelli che hanno attivato il premium

Insomma, secondo me le percentuali vanno bene così come sono, in fin dei conti sarà ben più facile trovare una patata rispetto a della polvere d'oro anche nella realtà

Non è questo il punto. Non riuscirai MAI ad avere più probabilità di trovare polveri d'oro rispetto alle patate, questo è ovvio.

E il bonus dell'avventuriero resta tale, visto che lui ha comunque il 10% in più di probabilità di trovare oggetti. Quanto poi questo bonus incida è un altro discorso, ma non è quello l'argomento della discussione, ne' si parla dei vantaggi per i premium.
Questa modifica andrebbe ad influire in maniera uguale su tutti i giocatori, quindi nessuno sarebbe svantaggiato.

Poi, non si tratta di aumentare indiscriminatamente le probabilità ne' di sbilanciare le proporzioni attuali, ma solo di dare una "spintarella" in più con i PL. Cosa che, come ho spiegato un po' sopra, sarebbe anche logica.

Infine, non sta certo a noi quantificare e creare le formule, è solo un'idea allo stato grezzo, è ovvio che poi ci penseranno gli sviluppatori a bilanciare bene la cosa.
 

DeletedUser

Guest
Giusto per la cronaca : ho trovato una sega dopo 6 ore di costruire palizzate.
Per quanto riguarda l'argomento di questo topic in parte sono d'accordo con Scarecrow e Artyom, in parte invece penso al crollo che subirebbero i prezzi dei picconi e delle polveri d'oro che vendo al mercato a prezzi assassini :P
 

DeletedUser

Guest
Giusto per la cronaca : ho trovato una sega dopo 6 ore di costruire palizzate.
Per quanto riguarda l'argomento di questo topic in parte sono d'accordo con Scarecrow e Artyom, in parte invece penso al crollo che subirebbero i prezzi dei picconi e delle polveri d'oro che vendo al mercato a prezzi assassini :P

eheeheh
 

DeletedUser

Guest
io invece ion 7 ore di costruire palizzate ho trovato una sega e un martello e sono avventuriero :censored::censored::eek::prrr:
 

DeletedUser14781

Guest
raga è solo questione di fortuna...io in 1 ora di lavoro ho trovato 2 trofei, 2 dipinti, 2 bandiere nordiste, 2 sudiste(lavori diversi ovviamente XD) anche se la percentuale è bassa e non sono premium.
 

DeletedUser

Guest
raga è solo questione di fortuna...io in 1 ora di lavoro ho trovato 2 trofei, 2 dipinti, 2 bandiere nordiste, 2 sudiste(lavori diversi ovviamente XD) anche se la percentuale è bassa e non sono premium.

allora io sono perseguitato dalla sfortuna:mad::censored:
 

DeletedUser

Guest
il numero dei favorevoli cresce eheheh.

fate pubblicità all'argomento nei mondi in cui giocate, magari interessa anche ad altri e non sanno che esiste già una discussione:OK:
 
In cima