[Gioco, modifica] Il ritorno dei bauli

JoLando

Pistolero
Salve,
con l'avvento dei crediti UPB si è persa un pò di poesia ma soprattutto di bauli droppabili ai forti.
Invito tutti a riflettere sul vecchio metodo che distribuiva bauli ai più meritevoli nelle battaglie ai forti, era bello aprire il report nella speranza di trovare un bauletto, poi c'era l'apertura.... una schifezza o una rarità, alla fine ambedue ti facevano sussultare comunque.
Attualmente, se tutto va bene, speri di arrivare a prendere 20-30 UPB, che tristezza i numeri! (attuale costo di un baule in acciaio allo shop 175 UPB)
La mia idea è quella di distribuire almeno 1 baule per tipo (legno, ferro, acciaio) ai 3 migliori report di entrambe le squadre lasciando comunque gli UPB. Magari partendo da una soglia minima di punti esperienza totalizzati (ad esempio 1000-1200).
O comunque dare qualcosa, prodotti, abiti, etc... nei report delle battaglie.


IO RIVOGLIO I BAULI!!!
se la mia idea ti piace, e' buona norma esprimere la propria valutazione riguardo una idea proposta tramite il menù a tendina "Valuta discussione" che trovate in alto a destra; così facendo potete dire la vostra senza la necessità di scrivere post (magari con considerazioni già scritte da altri)!
 

DeletedUser

Guest
sono d'accordissimo.. dopo una battaglia trovarsi un baule (anche di legno) ci si sentiva realizzati.. e questo non succede con i bond :(

Billy ti prego parlane ai 'superiori'
 

DeletedUser

Guest
Anche io sono d'accordissimo a reintegrare di nuovo i bauli, che di sicuro facevano si che molti pg partecipassero ai forti... Ora diciamo che le battaglie hanno perso un pò (forse anche un bel pò) del loro mordente.

Però, all'idea di Jo apporterei una modifica: io metterei si un forziere di ogni tipo, ma la distribuzione la renderei totalmente random, e non a chi meglio si comporta in battaglia. Dopotutto i migliori in schivate, colpi a segno etc... sono già ampiamente ricompensati con tanti bond, quindi reputo più giusto distribuire i forzieri in modo casuale, in modo che pure un livello piccolo abbia la possibilità di trovarli e droppare qualcosa di buono.

Questo porterebbe tanta gente in più in battaglia :D
 

DeletedUser11648

Guest
quoto JoLando,penso che tutti quelli che fanno battaglie rivogliono i forzieri droppabili,dovete rendere il gioco meno premium:D
 

DeletedUser

Guest
Sono pienamente d'accordo, i bauli presi in battaglia avevano un altro "sapore"
 

DeletedUser11569

Guest
io d'accordo al 100% finalmente faccio molti danni e proprio mo che li faccio non ci sono più bauli :mad:
 

DeletedUser12561

Guest
Aggiunte alla proposta

Io rilancio l'idea aggiungendo dettagli. A disposizione 3 bauli, solo in questi 2 casi:

1) conquista di un forte;
2) vittoria della battaglia in difesa;

Menzione particolare per i fake, invenzione demente di qualche player molto triste: ovviamente non essendoci battaglia si favorirà l'avversario regalando gratis la vittoria, chissà se sarà ancora così bello farli una volta che si regaleranno forzieri ai propri rivali! Tenere/conquistare diversi forti è difficile, quindi è giusto premiare oltre misura chi ci riesce e si mantiene costante.

Non sono d'accordo sul random, chi si fa il mazzo va premiato! Chi non fa nulla non può sperare nella fortuna; altrimenti si toglie la motivazione ai top players dei forti, no?
 

DeletedUser

Guest
Buonissima l'idea di premiare solo chi vince, andando a diminuire il numero dei fake per ovvi motivi.

No, non demotiveresti i top player, perchè come ho detto loro sono altamente ricompensati da grandi quantità di Bond per le prestazioni in ogni battaglia.
Se non li metti random, un piccolo player non potrebbe mai prenderne (e cosa risolveresti? Di certo non sarebbero incentivati a partecipare ai forti più di quanto lo siano adesso). Se non lo lasci random, sia i Bond che i forzieri finirebbero per essere presi in ogni singola battaglia sempre dai soliti 10.15 player.
 

DeletedUser

Guest
Quoto Charlie Bowdre: il random incentiverebbe tutti a partecipare, non solo i superskillati.
Ottima l'idea di distribuirli ai vincitori, mossa anti-fake.
 

JerzNero

Esploratore
Io rivoglio i bauli!!!

come non essere d'accordo con Jolando ???

I bauli aggiungerebbero un po di pepe alle battaglie spingendo piu' player a partecipare e si movimenterebbero di piu' i mondi ..

Con l'attuale sistema per prendere un forziere rinforzato d'acciaio solo con i forti ci si impiega circa un mese visto che non sempre si prendono 10 bond a battaglia... ma spesso 2-3 da on ..
la passione per i forti va scemando ..e ogni giorno si fatica per riempirne uno ... spero che lo staff faccia qualcosa !:mad:
 

DeletedUser

Guest
Beh ragazzi che dire?
Su certe cose concordo... anche se secondo me il problema di fondo è un altro.
Anche io spero che qualcosa possa essere rivisto, ma non nutro enormi speranze. Il motivo è semplice:
per quello che vedo io (parlo da player ovviamente) i bauli al negozio sono stati letteralmente presi d'assalto... quindi suppondo che per la inno non sia molto conveniente rimettere i bauli al forte.
 

DeletedUser

Guest
Beh ragazzi che dire?
Su certe cose concordo... anche se secondo me il problema di fondo è un altro.
Anche io spero che qualcosa possa essere rivisto, ma non nutro enormi speranze. Il motivo è semplice:
per quello che vedo io (parlo da player ovviamente) i bauli al negozio sono stati letteralmente presi d'assalto... quindi suppondo che per la inno non sia molto conveniente rimettere i bauli al forte.

Bè, è ovvio che la Inno tiri acqua al proprio mulino, senza ombra di dubbio. Ma ragionate un attimo su questo: cosa è che unisce oltremodo un'alleanza? Cosa è che fa si che i player più vecchi siano sempre invogliati a reclutare nuovi pg anche di basso livello per farli crescere assieme e diventare forti? Cosa è che ogni sera UNIVA anche 500 pg davanti ad un monitor, andando a creare una sorta di "famiglia" tra i palyer delle alleanze, andando a creare rapporti di amicizia tra loro?

Non la sapete la risposta? Si che la sapete: erano, sono e saranno sempre (a meno di altre invenzioni future) le BATTAGLIE AI FORTI!!!!

E mica mi vorrete far credere che 3 bauli a sera rovinerebbero le casse della Inno, suvvia... ;)

Come si dice, tira tira si strappa... Speriamo che non succeda, ma di gente ogni sera ne vedo sempre meno... Non dico mica di regalarci chissà cosa, ma pretendo che almeno si tenti di salvare tutta la baracca, perchè ripeto, 3 bauli a sera non gli cambiano niente dai... Pensiamo un pò di meno al solo soldo per favore e cerchiamo di tronare a divertirci spensierati come una volta.
 

DeletedUser12561

Guest
Allora correggo il tiro: i bauli verranno consegnati soltanto al player che ha fatto più danni, e al player che ha ucciso più avversari.

L'idea del random di fondo è sbagliata: perché premiare una persona che viene a combattere per far presenza, a discapito magari di una persona che ha creato una macchina da forte? Secondo questa teoria, chi investe nel forte ha POSSIBILITA' di ricevere forzieri ed oggetti rari, invece chi fa il commerciante in game ha la CERTEZZA di pescare cose buone e la PROBABILITA' di avere i forzieri. Per me è penalizzante...
 
In cima