[Gioco, modifica] Differenza lv tra duellanti

DeletedUser

Guest
volevo esprimere la mia opinione riguardo il margine di duellabili a seconda del personaggio...
adesso funziona che in base al tuo lv duello puoi duellare anche personaggi che siano molto piu' grossi di te, cioe' di lv exp molto piu' alto... perche' tutto il sistema si basa solo sul lv duello...

non si potrebbero metter limitazioni,specie quando si attaccano player piu' piccoli ma con lv duello alto,che ne so qualcosa che si basi principalmente sul lv duello ma che cmq tenga in considerazione un limite imposto dal lv exp oltre il quale non si possa andare???

per esempio adesso un lv 65 duello 120 potrebbe benissimo esser duellato da un lv 90 duello 135....(lv a caso ma realistici)
non si potrebbe mettere che a prescindere dal lv duello, un lv exp 90 possa duellare player piu' piccoli fino ad un certo limite??? per dirne una a caso un lv exp 90 nn possa duellare uno sotto al lv exp 70

se invece il piccolo è temerario si potrebbe, nel caso che appunto sia il piccolo a voler rischiare,lasciare le cose come stanno...

in qualche modo cosi' non si vedrebbero duelli assurdi di chi duella solo per far salire il contatore
 

DeletedUser

Guest
.. ma anche no...

Ad esempio io ho il problema inverso... tanti moschini che punzecchiano e rompono.. benchè siano a 30 lv pg in meno e 30 lv duello in più.. contando sul fatto che duellando un avventuriero (bada bene... sempre e solo senza abiti da difesa.. perchè il coraggio.. naturalmente è off-game), beccano qualche punto esperenza spendendo una dozzina di pr...:(

Verrebbe da chiedersi come vengano acquisiti i livelli duello.. per esempio... se duellando 200 volte un bannato... oppure dei pg non giocanti.. o degli s****ti full lavoratore ma di livello alto... o gli avventurieri dsarmati in fase di missione e compagnia bella...

E tieni presente che un livello alto, comunque... non prende xp, quindi o lo fa per sport... o non si mette con i piccini...
 

DeletedUser

Guest
.. ma anche no...


E tieni presente che un livello alto, comunque... non prende xp, quindi o lo fa per sport... o non si mette con i piccini...

lo fanno.... lo fanno.... anche solo per avere una vittoria in piu' o meglio ancora uno svenuto in piu'... poi ci son quelli che duellano a motivazione zero che non prendono exp nemmeno con quelli piu' grossi, non so perche' lo facciano ma ne ho trovati un po' che giocano in questo modo....
ma tornando al tema, ridurre cmq il range tra i duellanti guardando anche il lv exp non sarebbe male,proprio perche' si arriva ad un punto in cui appena esci dal letto ti possono saltare addosso player molto piu' grossi di te che pero' ti "vedono" in quanto hai un lv duello alto

la mia idea era per tutelare un po' i piu' piccoli
 

DeletedUser

Guest
Continuo a non capire.. forse devi definire "più piccoli"... ribadisco, quando metto il naso fuori casa ho appresso qualche simpatico soldato o duellante con 30 lv pg in meno e 30 lv duello in più che mira a spaccarmi allegramente... ed essendocene sempre più di uno rende il gioco un po' complesso...
(ah... mi riferisco al pg lv 120, duello 192, avventuriero, femmina, mondo 1... naturalmente il soldato maschio non l'attacca nessuno... ahhaha)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
la mia idea nasce per tutelare i piccoli dagli infami che ne approfittano per duellare player con la vittoria facile...ma applicando una limitazione di tot livelli exp tra i duellanti la si potrebbe proporre anche in senso opposto, cioe' che come i grandi non possono duellare i troppo piccoli in proporzione a loro, allo stesso modo i piccoli non possano duellare i troppo grandi in proporzione

io lancio una bozza sulla quale discutere,poi assieme la si puo' migliorare :)

p.s.
piu' piccoli non ha una definizione particolare.. semplicemente tra i 2 duellanti con tanta differenza,quelli piu' piccoli appunto
 

DeletedUser

Guest
La formula per i livello duello in base agli xp duello è chiara e mi pare equa anche per chi vince difendendosi.. il problema è l'applicazione ai singoli casi ... se poi ci sono i megafighi che attaccano con motivazione 0 i piccinini più bassi o altri megafighi che non aspettano altro di beccare un avventuriero in corsa o un lavoratore in costruzione città.. bè.. il discorso è diverso.... forse sarebbe utile rivedere l'etica dei duelli, più che la formula matematica del computo possibilità duello...
 

DeletedUser

Guest
beh sull'etica non ci son programmi che possano intervenire...
che adesso sia tutto chiaro è sicuro,non bisogna esser laureati per capire come si calcoli chi si possa duellare...
la mia idea non riguarda i singoli casi... ma tutti quei casi in cui per il lv duello altissimo, molti duellanti si trovino attaccati da player che solo con la loro ombra li svengano

quando ero a lv 60 circa avevo il duello a 120 o piu', quindi potevo esser duellato tranquillamente da player che con il duello non avevano molto a che fare ma di livello anche 120,cosa che avveniva e li son mazzate ci sta poco da fare,ed in quei casi cmq prendevano anche una certa esperienza in relazione al fatto che avevo il duello altissimo
questo è un esempio che ho fatto della mia esperienza di piccolo duellante in un w1 pieno di giganti per me...(non mi sto lamentando,sia chiaro :)),ma è una situazione che riguarda ogni bravo duellante quando si raggiungono certi livelli,ti trovi addosso player con cintura con pistole blu chaps morbidi eleganti e pistoloni, e te sei la con pantaloni da indiano marroni deringer e cintura con aquila.....
l'abisso che c'è tra i 2 a livello di attributi ed abilita' al quel punto è ancora peggio con gli abiti....
è per quello che dico che si dovrebbe rivedere il calcolo che porta a stabilire chi si possa duellare,magari includendo varianti secondo la classe di appartenenza
 

DeletedUser

Guest
secondo me, (ma qui gli ex duellanti da hotel ora esperti di agguati e fuga mi mangiano! ... forse si capisce che non li ho molto in stima, hihihi)
andrebbero riviste due cose

- dovrebbe esserci la possibilità di "impostare" un set abiti da difesa, per cui quando si subisce il duello, il duello viene calcolato con quell'abito, indipendentemente da cosa si indossa in quel momento, troppo facile andarea fare gli appostamenti su chi lavora, su chi è off appena finite le battaglie, chi non può connettersi al rinvenimento e magari viene diuellato col cuscino, ecc, ecc, nella finestrella dove si impostano le schivate e la mira si impostano anche gli abiti (solo abiti, nessun aiuto aggiuntivo, consumabili, lame, amuleti, ecc). in modo da dare a chiunque la possibilità di difendersi, so che ci sarà una sollevazione popolare, ma credo (o spero) che non ci sia da parte dei veri amanti dei duelli, credo che ci sia ancora gente che apprezza il duello come vero confronto invece dell'agguato, secondo me già così si vedrebbero dei bei duelli
edit... si lo so che c'è il bonus duellantio che indica i bonus aggiuntivi degli abiti, beh, dovrebbe solo essere risistemato in modo che indichi quelli aggiuntivi degli abiti impostati da difesa.

- non so in che modo, è solo un'idea, legare la forbice di duellabilità alla differenza duelli vinti persi... chi ha un -100 vinti forse non è interessato ai duelli come un +200 quindi perchè farlo duellare da -20 a +20 liv (butto lì), non sarebbe meglio che il -100 potesse essere duellato da dei -10+10 e un +200 vinti da dei +25-25? logicamente dovrebbe valere bilateralmente, se no troppo facile andare in negativo per proteggersi e poi però quando si risistema a duelli fare un inizio "sfavillante" :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
secondo me, (ma qui gli ex duellanti da hotel ora esperti di agguati e fuga mi mangiano! ... forse si capisce che non li ho molto in stima, hihihi)
andrebbero riviste due cose

- dovrebbe esserci la possibilità di "impostare" un set abiti da difesa, per cui quando si subisce il duello, il duello viene calcolato con quell'abito, indipendentemente da cosa si indossa in quel momento, troppo facile andarea fare gli appostamenti su chi lavora, su chi è off appena finite le battaglie, chi non può connettersi al rinvenimento e magari viene diuellato col cuscino, ecc, ecc, nella finestrella dove si impostano le schivate e la mira si impostano anche gli abiti (solo abiti, nessun aiuto aggiuntivo, consumabili, lame, amuleti, ecc). in modo da dare a chiunque la possibilità di difendersi, so che ci sarà una sollevazione popolare, ma credo (o spero) che non ci sia da parte dei veri amanti dei duelli, credo che ci sia ancora gente che apprezza il duello come vero confronto invece dell'agguato, secondo me già così si vedrebbero dei bei duelli
edit... si lo so che c'è il bonus duellantio che indica i bonus aggiuntivi degli abiti, beh, dovrebbe solo essere risistemato in modo che indichi quelli aggiuntivi degli abiti impostati da difesa.

- non so in che modo, è solo un'idea, legare la forbice di duellabilità alla differenza duelli vinti persi... chi ha un -100 vinti forse non è interessato ai duelli come un +200 quindi perchè farlo duellare da -20 a +20 liv (butto lì), non sarebbe meglio che il -100 potesse essere duellato da dei -10+10 e un +200 vinti da dei +25-25? logicamente dovrebbe valere bilateralmente, se no troppo facile andare in negativo per proteggersi e poi però quando si risistema a duelli fare un inizio "sfavillante" :P

sulla prima non son daccordo... i browser game vivono di tutto quello che hai detto te.... se non ti va bene gioca con game offline ;) gli agguati come li chiami te ci stanno,fa parte del gioco delle categorie ed io gioco di conseguenza in base al personaggio che controllo...so che posso esser duellato mentre cerco argento come so che posso non esser on quando mi sveglio con il cuscino... questo mi sta bene...sta a me non dormire in set dormiglione se non son sicuro di collegarmi prima di svegliarmi (oltretutto se imposti di dormire con il dormiglione devi esser collegato quando vai a nanna,quindi per precauzione tua puoi impostare benissimo 24 ore di sonno)

quindi se ci son faine la cosa non mi da fastidio, e se non vuoi esser duellato te ne stai senza city altrimenti accetti il gioco cosi' com'è impostato e come è giusto che sia un browser game :)

sul secondo punto... è una variante interessante che si potrebbe inserire nel discorso
 

francy.dj

Capo Indiano
[...] ogni bravo duellante quando si raggiungono certi livelli,ti trovi addosso player con cintura con pistole blu chaps morbidi eleganti e pistoloni, e te sei la con pantaloni da indiano marroni deringer e cintura con aquila..... [...]

la mia situazione di duellante sul mondo Briscoe (.com)
sono duellante livello 54 e di livello duello 102, col belle star e la cintura aquila elegante (i pantaloni dell'indiano li indosso fra un livello :P) e nel frattempo dato che expo solo on i duelli sono costretto a duellare quelli alti per prendere un pò di exp solo che sono tutti alti di livello con i vestiti che hai elencato te, e ogni tanto (ora succede più spesso ._.) qualche "coraggioso" si fionda su di me vestito bello con colt o sciabola e tutto il resto, c'è poco da dire sul risultato, ovviamente io mi faccio 48h di riposo dai duelli quindi resto bloccato sull'avanzare dei livelli, l'unica cosa che posso fare sono le missioni (ma anche no, dato che il mio skillaggio non me lo permette) o lavorare, solo che lavorando non becco molta exp, al massimo costruisco bare per farmi qualche dollaro... :(
 

DeletedUser

Guest
@kaka "se non ti va bene gioca con game offline" lo trovo fuori luogo

gioco qua dal luglio 2009 e non mi sembra di essermi lamentato per un duello, allo stesso modo non mi sembra di aver mai duellato nessuno col cuscino, il mio era un discorso sul gioco, ti prego di fare altrettanto,
 

DeletedUser

Guest
Più che altro secondo me se un duellante (per indicare uno che duella) vuole lavorare è giusto che si prenda dei rischi, cambiandosi d'abito. Con il set difensivo sarebbe troppo facile lavorare.
 

DeletedUser

Guest
@kaka "se non ti va bene gioca con game offline" lo trovo fuori luogo

gioco qua dal luglio 2009 e non mi sembra di essermi lamentato per un duello, allo stesso modo non mi sembra di aver mai duellato nessuno col cuscino, il mio era un discorso sul gioco, ti prego di fare altrettanto,

te non nel senso personale.... in generale... non volevo esser offensivo,scusa se hai frainteso...
anche il mio è un discorso sul gioco... ed i browser game vivono di queste situazioni di player on off... è normale che chi è piu' on è piu' agevolato o,ho visto player sparire in alcuni browser game per un giorno che non si son collegati, al loro ritorno erano a bordomappa, qui male che vada ti trovi a letto a nanna,si è gia' fortunati.
e cmq ti parla uno che ha cominciato come lavoratore quindi so la rottura dei duelli ìmpari cosa voglia dire....ma fa parte del gioco

pero' come descritto da francy, ad un certo punto diventa quasi frustrante quando per duellare devi rischiare lo svenimento ad ogni duello che fai... ed a quel punto è anche logico che uno piccolo ripieghi con player piu' grossi ma meno pericolosi.... che stanno facendo il loro lavoro tranquilli con abiti idonei a lavorare
 

francy.dj

Capo Indiano
[...] pero' come descritto da francy, ad un certo punto diventa quasi frustrante quando per duellare devi rischiare lo svenimento ad ogni duello che fai... ed a quel punto è anche logico che uno piccolo ripieghi con player piu' grossi ma meno pericolosi.... che stanno facendo il loro lavoro tranquilli con abiti idonei a lavorare

io infatti ripiego su di loro anche se non è molto facile trovare livelli 100 o oltre (parlo di livello normale) vestiti male o da lavoro, ormai tutti con sciabola e colt sono e anche se sono vestiti male loro con 50 livelli in + di me, contando che io sono duellante da fuoco, (quindi non ho i punti vita che derivano dalla forza) se la schivata non funziona e mi becca un paio di volte mi fa moolto male, quindi anche se vinco faccio quel duello, resto con pochissima vita e devo andare a dormire sempre se quello non è on e non si vendica e in quel caso mi dovrò fare 2 giorni solo lavorando :(
 

DeletedUser

Guest
se non prende esperienza non può proprio duellarlo :D


xtsxn25mfgshsav1l97_s.jpg


... mi riferivo a situazioni di questo tipo... (cerchietto rosso...).
 

francy.dj

Capo Indiano
OMG non si smette mai di imparare, io non avevo mai capito che per Esperienza si intendeva quella che guadagnavi da quel duello! XD Grazie Lula
 

DeletedUser

Guest
Altro non è che il risultato di questa formula, che torno a dire, mi pare equa, sempre nella misura in cui lo sfidante abbia un minimo di fair play... :cool:


Formula Punti Esperienza guadagnati = (7 * livello duello del perdente) - (5 * livello duello del vincente) + 5
con Motivazione duello:al 100%; se la motivazione è inferiore si considera la % corrispondente
 

DeletedUser

Guest
Continuo a non capire.. forse devi definire "più piccoli"... ribadisco, quando metto il naso fuori casa ho appresso qualche simpatico soldato o duellante con 30 lv pg in meno e 30 lv duello in più che mira a spaccarmi allegramente... ed essendocene sempre più di uno rende il gioco un po' complesso...
(ah... mi riferisco al pg lv 120, duello 192, avventuriero, femmina, mondo 1... naturalmente il soldato maschio non l'attacca nessuno... ahhaha)

quoto e quoto e riquoto. purtroppo sto morendo dalle risate perché faccio parte anch'io di quelli che aspettano quelli come te e 'mirano a spaccarli allegramente'.... aaaaaaaahahah :) ti comprendo in pieno.
 

DeletedUser

Guest
Non mi sembra male il sistema attuale, i piccoli sono abbastanza difesi, se il loro livello duello è alto vuol dire che hanno la lite facile...se svengono ogni tanto, tanti pg in compenso per 48 ore giocheranno in pace.
Credo sia un modestissimo prezzo da pagare a vantaggio del gioco.
 
In cima