lula... eheheh, colpo basso tirarmi in ballo
... lo sai che mi stavo astenendo dal forum
si la formula dei livelli è una delle cose che ancora mi piacciono in pieno e che è studiate bene.
... direi lineare più che esponenziale, cmq il concetto è chiaro, ed è fatta per incentivare gli amanti del duello a cercare il confronto con quelli più forti, se devo usare 12 punti riposo (pr) meglio farlo per guadagnare un valore di esperienza decente, mentre se vengo duellato e vinco prendo poca exp, ma non utilizzo pr. disincentiva a duellare quelli più piccoli... semplice, chiara, equa.
l'unica cosa che avevo provato a dire in qualche intervento fa era di legare in qualche modo la formula anche al differenziale delle vittorie duelli, se positivo si poteva magari pensare ad ampliare la forcella, se negativo a diminuirla, semplicemente applicando un moltiplicatore... cosa che cmq andrebbe testata in beta se potesse piacere per evitare di riversare nei mondi di gioco come già successo delle modifiche che poi magari errano da sistemare. era comunque una proposta di modifica a tutela di quei player che non amano duellare e che spesso si vedono duellati.
quoto gli interventi di lula, altri un pò meno... non dimentichiamoci quando proponiamo delle cose (e che poi lo staff non accoglie) che dobbiamo cercare di proporre qualcosa che accontenti tutta l'utenza e non solo cercare un nostro tornaconto
masterfis e lula per me han centrato il problema in pieno... il gioco è bello perchè da possibilità ad ognuno di plasmarsi il suo gioco... se si vuole fare il tiro al piccione con chi non setta il suo player da duello... beh... allora esistono gli npg, e non scrivono nemmeno tlg
il duellante si fa i suoi conti e sistema le skill in determinati modi, che chi vuole lavorare sistema in modo diverso, ma tutti abbiamo 1 attributo e 3 abilità a livello, non esiste il duellante invincibile, sempre puoi trovare chi è settato esclusivamente per batterti... devi solo cercare di non incontrarlo
l'exp può essere 0 anche per motivazione a 0 e qui ci sono due player quelli che hanno motivazione bassa perchè vogliono fare tanti duelli per il contatore e quelli che invece duellano per proteggere concittadini, andando a duellare i "rompimolt" (mi è piaciuto il temine)