[Gioco, modifica] Differenza lv tra duellanti

francy.dj

Capo Indiano
Non mi sembra male il sistema attuale, i piccoli sono abbastanza difesi, se il loro livello duello è alto vuol dire che hanno la lite facile...se svengono ogni tanto, tanti pg in compenso per 48 ore giocheranno in pace.
Credo sia un modestissimo prezzo da pagare a vantaggio del gioco.

si ma se ti fai livello alto di duello poi i grani sia normali che di livello duello ti stendono di continuo ogni 48h e quindi smetti di crescere -.-"
 

DeletedUser

Guest
:D e proprio in questo sta l'equilibrio... guarda, Francy.. è giusto ieri che un livello 68, soldatino impavido... ha vinto un duellino... La seconda volta, forte della vittoriona da 500 e fischia xp, è tornato all'attacco... ma... ha sbagliato centro... morale.. mi son cambiata ed ora sta ancora facendo qualche missione... Per 18 xp (che ho "guadagnato")... è uno spreco dedicare 12 pr... naturalmente.. ma non essendoci in dotazione un collare antipulci.. si fa ciò che si può...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non mi sembra male il sistema attuale, i piccoli sono abbastanza difesi, se il loro livello duello è alto vuol dire che hanno la lite facile...se svengono ogni tanto, tanti pg in compenso per 48 ore giocheranno in pace.
Credo sia un modestissimo prezzo da pagare a vantaggio del gioco.

il sistema attuale prevede che un lv exp 60 abile a duellare che quindi si sia portato alto di duello possa esser duellato e sfracassato da un lv exp 120 con tutti i gingilli d'oro e sbriluccicanti che esistano sul game...mentre il piccolo è sempre la con la sua miserabilissima belle starr ed i suoi zuava marroni... come dice francy ogni 2 giorni svieni perche' se non son i grossi che vedono in te uno svenuto facile che migliori le sue statistiche da becchino, sei te che devi andare a cercar quelli grossi, e non perche' sei un rompiscatole che vai cercando quelli che lavorano..ma proprio perche' con il tuo lv duello alto, non sempre trovi tuoi pari da duellare.......

:D e proprio in questo sta l'equilibrio... guarda, Francy.. è giusto ieri che un livello 68, soldatino impavido... ha vinto un duellino... La seconda volta, forte della vittoriona da 500 e fischia xp, è tornato all'attacco... ma... ha sbagliato centro... morale.. mi son cambiata ed ora sta ancora facendo qualche missione... Per 18 xp (che ho "guadagnato")... è uno spreco dedicare 12 pr... naturalmente.. ma non essendoci in dotazione un collare antipulci.. si fa ciò che si può...

e cosi' duelli quelli piu' grossi che stanno lavorando...ma è il sistema che obbliga un lv exp 60 a duellare gli over100 che lavorano tranquilli...che poi a loro volta si rigirano e fanno il papocchio alle cosiddette zanzare....

ma se tutto il sistema fosse concepito in modo piu' omogeneo e calcolato, tutti ne guadagnerebbero, in quanto appunto i piu' piccoli non sarebbero costretti a sfidare con tutti i rischi del caso i piu' grossi.... ed i piu' grandi sarebbero piu' tranquilli

(sembra incasinato e privo di logica.... ma è piu' semplice di quello che sembra)
 

DeletedUser

Guest
Forse... basterebbe usare il buon senso (da parte dei piccoli.. che possono crescere comunque...)... e un minimo di fair play (da parte dei grossi.. ammesso, che appunto un grosso.. abbia voglia di sprecare punti riposo per prendere un mucchietto irrisorio di punti esperienza...)... ma questo, è un discorso diverso... poi mi sgridano perchè sono moralista...:P
 

DeletedUser

Guest
considera che io parlo di estremi....ma possiamo anche portar l'esempio di un lv 60 contro un lv80... sia l'uno che l'altro possono prendere notevoli punti exp, con la differenza che un lv 80 ha possibilita' di indumenti molto migliori rispetto al lv 60...
quindi se non si possono cambiare i sistemi di calcolo per i duelli... perche' non permettere invece (questa è un'altra ipotesi...) ad un lv 60 ma duello alto, di mettere indumenti che sarebbero consentiti solo a lv exp piu' alti????
cosi' facendo almeno potrebbero giocarsela un po' meglio,se invece degli zuava marroni potessero mettere dei pantaloni da soldato, o dei jeans marroni (sempre sparato a caso sui primi indumenti che mi son venuti in mente)
 

DeletedUser

Guest
considera che io parlo di estremi....ma possiamo anche portar l'esempio di un lv 60 contro un lv80... sia l'uno che l'altro possono prendere notevoli punti exp, con la differenza che un lv 80 ha possibilita' di indumenti molto migliori rispetto al lv 60...
quindi se non si possono cambiare i sistemi di calcolo per i duelli... perche' non permettere invece (questa è un'altra ipotesi...) ad un lv 60 ma duello alto, di mettere indumenti che sarebbero consentiti solo a lv exp piu' alti????
cosi' facendo almeno potrebbero giocarsela un po' meglio,se invece degli zuava marroni potessero mettere dei pantaloni da soldato, o dei jeans marroni (sempre sparato a caso sui primi indumenti che mi son venuti in mente)


basterebbe introdurre una limitazione sul livello duello del tipo:

il livello duello non può essere maggiore del 120% del proprio livello

ho inserito la formula percentuale perche col crescere dei livelli si puà comunque affrontare avversari via via di livello sempre maggiore rispetto al proprio con più facilità
 

DeletedUser

Guest
Perdonami, Kaka... ma anche no.. perchè spesso il livello duello alto non è affatto indice di abilità... mentre è spesso indice di pusillanimità... per capirci sono quei "duellanti" da strapazzo che vanno in giro per il west a duellare, ben che vada, giocatori bannati, oppure... con un minimo più di coraggio, livelli altini classe lavoratore o avventuriero... meglio se muniti di cuscino, o disarmati per missioni etc etc etc... quindi.. non vedo proprio il motivo di agevolare i livelli bassi... o sanno duellare (e facendo xp, salgono anche di livello.. quindi possono permettersi la crescita proporzionale del pg...) o se le prendono quando esagerano... e vorrà dire che lavoreranno in serenità h 48.. (torno a ribadire che un livello alto non ha grossi motivi per prenderne uno piccolo, se non per sport o motivi che esulano comunque dalla crescita effettiva in game... - per intenderci.. esiste un successo "svieni 250 volte".. ma non uno, per fortuna "fai svenire 250 pg..." - esiste per i NPC..).
 

DeletedUser

Guest
Kakapoko non sto capendo dove vuoi arrivare, tu vorresti delle regole che favoriscano o mettano alla pari livelli bassi con livelli alti, magari qualche regola che il livello basso possa attaccare Lula in missione sapendo che può vincere, e al contrario se Luna si incania vietarle di farlo o quantomeno fare usare a questo pg tutto l'abbigliamento che vuole, perchè così per te è più giusto.

Secondo me invece, e lo ribadisco, è giusto così com'è.

Se il pg Rompimolt è livello 60 e ha livello duello 180, vuol dire che in tutta la sua zona ha massacrato piccoli medi e anche grandi che lavorano, fanno missioni, se ne fregano dei duelli, o non hanno abbigliamento adeguato, o non sono premium o qualsiasi altro motivo, compreso anche la possibilità che lui sia bravo a skillarsi.
Fatto sta che Rompimolt liv60 ha giornalmente messo a nanna pg i quali non hanno avuto nessun tipo di protezione rispetto a questa sua forza, infatti continuerebbe..e anzi, continua giorno per giorno a martellare tutti i "vincibili", d'altronde non conosco molti pg che se sanno che perdono ti attaccano lo stesso per spirito di gioco, quasi sempre questi superduellanti attaccano sapendo di vincere, e se perdono cambiano aria alla svelta.

Ora mi chiedo,se un pg alto con livello duello basso non vuole esser duellato da Rompimolt che protezione ha?
Nessuna
Se sta lavorando o facendo missioni o è skillato da forti che protezione ha?
Nessuna
Al contrario, Rompimolt, lui stesso causa del suo male (nessuno gli ha imposto di fare 20 duelli al giorno) dovrebbe esser tutelato?
Non lo capisco.
O vuoi farmi credere che Rompimolt sia una vittima? :D
 

DeletedUser

Guest
basterebbe introdurre una limitazione sul livello duello del tipo:

il livello duello non può essere maggiore del 120% del proprio livello

ho inserito la formula percentuale perche col crescere dei livelli si puà comunque affrontare avversari via via di livello sempre maggiore rispetto al proprio con più facilità

La formula applicata adesso consente di valutare sia il livello degli attaccanti sia dei difensori in base all'esito del duello..

Formula Punti Esperienza guadagnati = (7 * livello duello del perdente) - (5 * livello duello del vincente) + 5

Applicare una percentuale univoca sul livello del pg signficherebbe demolire la possibilità di crescita sia degli attaccanti che dei difensori. Crescita che è esponenziale nella formula di acquisizione esperienza duello.. (e qui.. solo Mans può aiutarmi con i numerini.. o_O)

p.s. spero che sia chiaro che se l'esperienza è pari a 0.. è perchè vi è una disparità di duello tale da impedirlo... - motivazione duello esclusa-
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
lula... eheheh, colpo basso tirarmi in ballo :P ... lo sai che mi stavo astenendo dal forum

si la formula dei livelli è una delle cose che ancora mi piacciono in pieno e che è studiate bene.

... direi lineare più che esponenziale, cmq il concetto è chiaro, ed è fatta per incentivare gli amanti del duello a cercare il confronto con quelli più forti, se devo usare 12 punti riposo (pr) meglio farlo per guadagnare un valore di esperienza decente, mentre se vengo duellato e vinco prendo poca exp, ma non utilizzo pr. disincentiva a duellare quelli più piccoli... semplice, chiara, equa.

l'unica cosa che avevo provato a dire in qualche intervento fa era di legare in qualche modo la formula anche al differenziale delle vittorie duelli, se positivo si poteva magari pensare ad ampliare la forcella, se negativo a diminuirla, semplicemente applicando un moltiplicatore... cosa che cmq andrebbe testata in beta se potesse piacere per evitare di riversare nei mondi di gioco come già successo delle modifiche che poi magari errano da sistemare. era comunque una proposta di modifica a tutela di quei player che non amano duellare e che spesso si vedono duellati.

quoto gli interventi di lula, altri un pò meno... non dimentichiamoci quando proponiamo delle cose (e che poi lo staff non accoglie) che dobbiamo cercare di proporre qualcosa che accontenti tutta l'utenza e non solo cercare un nostro tornaconto
masterfis e lula per me han centrato il problema in pieno... il gioco è bello perchè da possibilità ad ognuno di plasmarsi il suo gioco... se si vuole fare il tiro al piccione con chi non setta il suo player da duello... beh... allora esistono gli npg, e non scrivono nemmeno tlg

il duellante si fa i suoi conti e sistema le skill in determinati modi, che chi vuole lavorare sistema in modo diverso, ma tutti abbiamo 1 attributo e 3 abilità a livello, non esiste il duellante invincibile, sempre puoi trovare chi è settato esclusivamente per batterti... devi solo cercare di non incontrarlo

l'exp può essere 0 anche per motivazione a 0 e qui ci sono due player quelli che hanno motivazione bassa perchè vogliono fare tanti duelli per il contatore e quelli che invece duellano per proteggere concittadini, andando a duellare i "rompimolt" (mi è piaciuto il temine)
 

DeletedUser

Guest
lula... eheheh, colpo basso tirarmi in ballo :P ... lo sai che mi stavo astenendo dal forum

si la formula dei livelli è una delle cose che ancora mi piacciono in pieno e che è studiate bene.

... direi lineare più che esponenziale, cmq il concetto è chiaro, ed è fatta per incentivare gli amanti del duello a cercare il confronto con quelli più forti, se devo usare 12 punti riposo (pr) meglio farlo per guadagnare un valore di esperienza decente, mentre se vengo duellato e vinco prendo poca exp, ma non utilizzo pr. disincentiva a duellare quelli più piccoli... semplice, chiara, equa.

l'unica cosa che avevo provato a dire in qualche intervento fa era di legare in qualche modo la formula anche al differenziale delle vittorie duelli, se positivo si poteva magari pensare ad ampliare la forcella, se negativo a diminuirla, semplicemente applicando un moltiplicatore... cosa che cmq andrebbe testata in beta se potesse piacere per evitare di riversare nei mondi di gioco come già successo delle modifiche che poi magari errano da sistemare. era comunque una proposta di modifica a tutela di quei player che non amano duellare e che spesso si vedono duellati.

quoto gli interventi di lula, altri un pò meno... non dimentichiamoci quando proponiamo delle cose (e che poi lo staff non accoglie) che dobbiamo cercare di proporre qualcosa che accontenti tutta l'utenza e non solo cercare un nostro tornaconto
masterfis e lula per me han centrato il problema in pieno... il gioco è bello perchè da possibilità ad ognuno di plasmarsi il suo gioco... se si vuole fare il tiro al piccione con chi non setta il suo player da duello... beh... allora esistono gli npg, e non scrivono nemmeno tlg

il duellante si fa i suoi conti e sistema le skill in determinati modi, che chi vuole lavorare sistema in modo diverso, ma tutti abbiamo 1 attributo e 3 abilità a livello, non esiste il duellante invincibile, sempre puoi trovare chi è settato esclusivamente per batterti... devi solo cercare di non incontrarlo

l'exp può essere 0 anche per motivazione a 0 e qui ci sono due player quelli che hanno motivazione bassa perchè vogliono fare tanti duelli per il contatore e quelli che invece duellano per proteggere concittadini, andando a duellare i "rompimolt" (mi è piaciuto il temine)

Per chiarezza "esponenziale" era solo il termine di crescita livello duello.. mi sono espressa male.. scusa...
 

DeletedUser

Guest
naaa, figurati sono io che sono pistino e devo chiedere scusa, sono ancora in fase paturnie da manovre
 

DeletedUser

Guest
La formula applicata adesso consente di valutare sia il livello degli attaccanti sia dei difensori in base all'esito del duello..

Formula Punti Esperienza guadagnati = (7 * livello duello del perdente) - (5 * livello duello del vincente) + 5

Applicare una percentuale univoca sul livello del pg signficherebbe demolire la possibilità di crescita sia degli attaccanti che dei difensori. Crescita che è esponenziale nella formula di acquisizione esperienza duello.. (e qui.. solo Mans può aiutarmi con i numerini.. o_O)

p.s. spero che sia chiaro che se l'esperienza è pari a 0.. è perchè vi è una disparità di duello tale da impedirlo... - motivazione duello esclusa-

non mi pare...in fondo applicando una percentuale si consentirebbe comunque la crescita.

in quanto un livello 60 appplicando una percentuale del 20% può duellare un livello 66

volendo si potrebbe aumentare la percentuale al 30%...comunque si consente la crescita ma si tutelano tutti


p.s mi spiego meglio , io intendevo introdurre una nuova limitazione riguardante il livello oltre che il livello duello...ma comunque mantenendo la citata formula per calcolare l'esperienza del duello
 
Ultima modifica di un moderatore:

francy.dj

Capo Indiano
[...] Se il pg Rompimolt è livello 60 e ha livello duello 180, vuol dire che in tutta la sua zona ha massacrato piccoli medi e anche grandi che lavorano, fanno missioni, se ne fregano dei duelli, o non hanno abbigliamento adeguato, o non sono premium o qualsiasi altro motivo, compreso anche la possibilità che lui sia bravo a skillarsi.
Fatto sta che Rompimolt liv60 ha giornalmente messo a nanna pg i quali non hanno avuto nessun tipo di protezione rispetto a questa sua forza, infatti continuerebbe..e anzi, continua giorno per giorno a martellare tutti i "vincibili", d'altronde non conosco molti pg che se sanno che perdono ti attaccano lo stesso per spirito di gioco, quasi sempre questi superduellanti attaccano sapendo di vincere, e se perdono cambiano aria alla svelta. [...]

sinceramente io appena posso le prendo da uno di livello 119 ed io sono 92 ma perchè sono io che lo attacco, ed anche se so di perdere non smetto perchè prima o poi so di poter vincere, che posso farci sono testardo, ma questo è il mio caso ^^
 

DeletedUser

Guest
Giusto per curiosità.. questo livello 119 su cui ti schianti.. che classe è? Com'è vestito quando lo attacchi? E tu...? Sei duellante, soldato, skillato da duello?

92.. 119.. immagino tu ti riferisca al livello duello... quindi se vinci tu acquisisci 378 xp se sei al 100% motivazione... se vince lui riceve 54 xp.. (non spende punti riposo... che fortuna!!!) e c'è da sperare che non abbia motivazione bassa per via dei duelli con PNG... altrimenti ne mette pure meno in tasca... mmmmm... i piccoli... XD!)

Stando ai calcoli di Eros... potresti batterti con un livello max 110... rimanendo al 20% di limite - e non 120 che non avrebbe molto senso - (... ma con un lv 119 se il limite fosse il 30% di dislivello... torneremmo ai primi calcoli...).. in caso di vittoria otterresti... 98 xp..
.
Ti lascio immaginare facendo il conto inverso, quanto otterrebbe il livello più alto in caso di vittoria del duello...

Ha ragione Mans quando dice che un vincolo potrebbe esserci in base ai duelli vinti-persi, un fattore che è inequivocabile per limitare i duelli fatti ai danni dei non duellanti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

francy.dj

Capo Indiano
Giusto per curiosità.. questo livello 119 su cui ti schianti.. che classe è? Com'è vestito quando lo attacchi? E tu...? Sei duellante, soldato, skillato da duello?

92.. 119.. immagino tu ti riferisca al livello duello... quindi se vinci tu acquisisci 378 xp se sei al 100% motivazione... se vince lui riceve 54 xp.. (non spende punti riposo... che fortuna!!!) e c'è da sperare che non abbia motivazione bassa per via dei duelli con PNG... altrimenti ne mette pure meno in tasca... mmmmm... i piccoli... XD!)

Stando ai calcoli di Eros... potresti batterti con un livello max 110... rimanendo al 20% di limite - e non 120 che non avrebbe molto senso - (... ma con un lv 119 se il limite fosse il 30% di dislivello... torneremmo ai primi calcoli...).. in caso di vittoria otterresti... 98 xp..
.
Ti lascio immaginare facendo il conto inverso, quanto otterrebbe il livello più alto in caso di vittoria del duello...

Ha ragione Mans quando dice che un vincolo potrebbe esserci in base ai duelli vinti-persi, un fattore che è inequivocabile per limitare i duelli fatti ai danni dei non duellanti...

no no io parlo di livello normale, siamo entrambi avventurieri e io sono skillato o meglio le abilità sono per duellare (gli attributi li devo finire di reskillare :P) e lui è sempre vestito da difesa quando passo io, io invece mi vesto d'attacco :)
 

DeletedUser

Guest
Ha ragione Mans quando dice che un vincolo potrebbe esserci in base ai duelli vinti-persi, un fattore che è inequivocabile per limitare i duelli fatti ai danni dei non duellanti...

inequivocabile ?

e se uno è semplicemente bravo a duellare perchè deve essere bastonato ?
 

DeletedUser

Guest
no no io parlo di livello normale, siamo entrambi avventurieri e io sono skillato o meglio le abilità sono per duellare (gli attributi li devo finire di reskillare :P) e lui è sempre vestito da difesa quando passo io, io invece mi vesto d'attacco :)

Se non parli di livello duello... tu puoi tranquillamente essere di un livello duello più alto di un pg 119... che non duella... quindi.. direi che fa poco testo...

@Eros.. non ho capito a cosa tu ti riferisca... con "e se uno è semplicemente bravo a duellare perchè deve essere bastonato ?"... perchè potrei anche risponderti che se uno è bravo a duellare... potrebbe scegliere target adeguati... e magari, si piglia pure qualche onorevole bastonata, ma decisamente equilibrata... Se invece il discorso verte sul tutelare i "piccoli" prepotenti... direi che l'auspiscio sia che di bastonate ne prendano più di una...
 

francy.dj

Capo Indiano
Se non parli di livello duello... tu puoi tranquillamente essere di un livello duello più alto di un pg 119... che non duella... quindi.. direi che fa poco testo... [...]

Io: Livello 92 / Livello Duello 142
Nemico: Livello119 / Duello172

Entrambi Avventurieri, e sicuramente anche all'altro piace duellare poichè o lo vedo vestito da difesa o da attacco, mai con vestiti da lavoro, solo una volta col set Vacanze lo beccai e mi perseguitò per 2 giorni xD però o con il set vacanze o senza io tento di duellarlo lo stesso :P
 

DeletedUser

Guest
ok.. allora direi che questo esempio rientra ampiamente in una situazione normale.. ludica...:D.. potrei raccontarti che su un altro mondo, giusto oggi ho ricevuto 4 attacchi da un feroce duellante di 16 lv pg in meno e (almeno con l'ultimo) 8 lv duello in meno... al penultimo gli ho scritto se non valesse la pena cambiare target.. ma... niente da fare... ha dovuto sbattere la quarta facciata.. perdendo tutti e quattro i duelli facendo zero danni e buscandole 4 volte di fila... (non troppo... perchè non duello.. ho un'arma pg lv 10 e sono... 40... magari la cambio, così se ci prova la quinta volta lo metto a nanna...).. ma, il discorso è... se uno non conosce i propri limiti e deve provarli, è libero di farlo..., poi c 'è chi capisce e chi no, in base all'esperienza... Ma vincolare la formula duelli a parametri differenti, solo per tutelare i piccini (ribadisco... arroganti...), non credo sia la via giusta... se si vogliono tutelare le categorie più deboli, ci sono parametri diversi dal livello duello...
 
In cima