[GIOCO,IDEA]nuova carica

DeletedUser

Guest
l'idea non mi spiace del tutto, ma mi da delle perplessità
provo ad esprimerle

ad es eventuali bonus dovrebbero essere legati solo al fatto che vada a duellare per vendicare il torto subito da un cittadino e non chiunque... ad esempio tizio viene a duellare me, il mio sceriffo va a duellare caio, no, non ci siamo, deve essere avvantaggiato solo se duella tizio altrimenti... vabbè ci siamo capiti :P
lo sceriffo dovrebbe trarre un vantaggio limitato... se va a vendicare sempronio incassa: eventuali taglie, l'exp, e diciamo il 10% di cosa recupera, ma se vince, quanto recupera deve tornare a sempronio, se nò... ci siamo capiti ancora, vero? :P
a questo punto si apre il "piccolo" problema dei livelli... ho uno sceriffo liv 120 e duello 190 e mi duellano il piccino che ho appena convinto ad attivarsi che è liv 8, lui perchè è piccolo deve soffrire in silenzio? o mandiamo un liv 120 contro il liv 12 che aveva fatto il torto e lo spediamo sulla luna?

in sostanza, favorevole alla figura dello sceriffo e dei vice, ma... da studiare meglio

allora se ci fossero questi bonus
1)report duelli subiti di tutti i giocatori della città
2)report di ogni straniero che va in città
3)diminuizione del tempo di viaggio per un duello del 15%
4)sconto del 10% sulle armi DA DUELLO NON DA FORTE
5)bonus motivazione duello del 5%

lo sceriffo potrebbe duellare tutti
poichè nessuno di questi è un bonus che va ad alterare le abilità in un duello.
passando al secondo punto si potrebbe fare che se sfido a duello tizio
che ha attaccato caio metà soldi vanno a caio(ma questo punto lo vedo
un pò complicato da attuare)
terzo lo sceriffo al liv120 potrebbe nominare un suo vice di liv più basso
così uno nn riskia di mandare in orbita nessuno come dici tu
;)
 

DeletedUser

Guest
... non ci siamo capiti ;)
è proprio il fatto di duellare tutti che mi da perplessità :P
lo sconto armi poco fa, tanto ormai c'è qualche difficolta (diciamo così) fino al liv 50 circa, poi è derringer-colt o hernando-sciabola
il tempo viaggio e la motivazione incidono invece, non vorrei diventasse solo un bonus per duellanti incalliti, deviandolo dalle intenzioni iniziali... mettiamola così... uno sceriffo dovrebbe essere uno specchiato esempio di onestà e tutore delle regole, non usare i suoi "superpoteri" per duellare meglio chi gli pare (wow che discorso :D) quindi al di fuori dell'esercizio delle sue funzioni perchè dovrebbe avere dei vantaggi per duellare altri?
 

DeletedUser

Guest
ma guarda che a parte il bonus motivazione del 5% che non è che poi fa tutta sta differenza,il fatto di una diminuizione del 10%,del tempo di viaggio per raggiungere un avversario,e uno sconto del 10% sulle armi duello non credo che facciano pendere inevitabilmente la bilancia di un duello sullo sceriffo coi superpoteri(dei quali l'unico che si possa dire "super" potere alla fine è solo un 5% di motivazione duello in più poichè gli altri vantaggi non hanno nessuna influenza durante il duello vero e propio)non è che se uno mi duella un minuto prima succede chi sa che cosa.,tantomeno se paga 200$ in meno un arma,o
se ha la motivazione più rapida del 5%...o_O
 

DeletedUser9787

Guest
Scusate un momento...

1) Perchè solo lo sceriffo ha dei bonus...Chi cavolo (posso dirlo?:D) sono fondatore e assessore?..
2) Non capisco perchè la città debba avere come minimo 10 abitanti...Secondo me come minimo 3: Fondatore, Assessore, Sceriffo....
3)Mettiamo (e speriamo di no) che bisogna avere 10 abitanti in città. Nella nostra città xx siamo in 10. Uno va via perchè non si sente accettato (o per altre menate..Posso dire anche questo?)...Cosa si fa...Lo sceriffo magicamente scompare? PUFF?
4)E se ho 10 abitanti, 9 sono oltre i 40 e un costruttore a livello 15. Lo sfida uno al livello 17 tutto skillato per duelli. Chi mettiamo come vice per andare a duellare il caro soldato al livello 17? Mica uno al 99 può mettersi a sfidarlo...


Ci sono alcune idee da sistemare...Ma nel complesso non è malaccio come idea...
 

DeletedUser

Guest
1)perchè lo sceriffo deve agire "SUL CAMPO"non è mica un ruolo d'ufficio come il fondatore che fa il piano di costruzione o l'assessore che invita o stabilisce rapporti diplomatici con altre città.lo sceriffo ha quei bonus per rincorrere meglio
i criminali.non è mica seduto dietro una scrivania.(con tutto il rispetto per fondatori e assessori:P)
2,3)basta porre a 3 il numero minimo degli abitanti
4)il punto più spinoso..si potrebbe forse fare così.
se c'è lo sceriffo in città i cittadini pagano meno tasse sulla taglia
che ne so...tipo 1%.non lo so..comunque rimane il fatto che questa è l'unica falla....falla poi riparabile invitando magari in città giocatori di basso livello(se se ne trovano)ed eleggere tra quelli il vice-sceriffo...
;)
 

francy.dj

Capo Indiano
allora se ci fossero questi bonus
1)report duelli subiti di tutti i giocatori della città
2)report di ogni straniero che va in città
3)diminuizione del tempo di viaggio per un duello del 15%
4)sconto del 10% sulle armi DA DUELLO NON DA FORTE
5)bonus motivazione duello del 5%

lo sceriffo potrebbe duellare tutti
poichè nessuno di questi è un bonus che va ad alterare le abilità in un duello.
passando al secondo punto si potrebbe fare che se sfido a duello tizio
che ha attaccato caio metà soldi vanno a caio(ma questo punto lo vedo
un pò complicato da attuare)
terzo lo sceriffo al liv120 potrebbe nominare un suo vice di liv più basso
così uno nn riskia di mandare in orbita nessuno come dici tu
;)

per me dovresti togliere quelli dello sconto e dei report duelli subiti da tutti i giocatori ._.
 

DeletedUser

Guest
comunque alla fine apparte qualke dissenso sui bonus direi che l'idea complessivamente è piaciuta:)
 

DeletedUser10592

Guest
per me dovresti togliere quelli dello sconto e dei report duelli subiti da tutti i giocatori ._.

No, sarebbe invece una buona idea vedere i report di tutti, essendo che questo sceriffo dovrebbe in un certo senso fare da "vendicatore" della città. Se deve aspettare che gli altri postino i duelli subiti perde di utilità perchè sarebbe come ora
 

DeletedUser

Guest
devi lasciare la motivazione e i report xk uno sceriffo nn può fare il suo lavoro senza sapere chi duellare:OK::OK:
 

francy.dj

Capo Indiano
io avrei voluto togliere quello dei duelli subiti sennò se ti fanno un raid ti ritrovi pieno di report, però ora che ci penso bene ho detto una cavolata, allora togliete quello che ti avvisa di quelli che stanno nella tua città .-.
 

DeletedUser

Guest
bè si potrebbe levare però se vedi comparire in città uno recidivo che so ad esempio ad attaccare i lavoratori siccome sai già che il suo obiettivo è quelllo ti fiondi su di lui(sfruttando il bonus tempo di viaggio minore per i duelli)e gliele suoni di santa ragione...la funzione del bonus
"avvista stranieri" è quella...
 

DeletedUser1624

Guest
L'idea di per se è molto buona, varia maggiormente il gioco interno delle città e la possibilità di avere una scheda dei duelli subiti ne consente un ottimo "studio" dei propri anelli deboli in duello ma non solo.

I bonus riportati, come dice Francu, sono però inaccettabili, sconvolgerebbero ulteriormente e senza motivo il gioco, senza contare l'aspetto "umano" (non so se ho reso quest'ultima idea).

L'unico bonus da duello che potrebbe avere lo sceriffo è la possibilità di duellare il duellatore, del proprio concittadino, senza badare al Lv duello: questa possibilità si esaurisce nelle 24h successive al duello e può essere utilizzata una sola volta. In caso il duellatore del concittadino sia normalmente duellabile il problema non si pone e rimane la possibilità di duelli multipli.

Inserire bonus di classe allo sceriffo non è per niente il massimo. Lo è invece metterlo in posizione di poter adempiere al proprio incarico, scopo, funzione e ruolo.

Quasi dimenticavo...
1 sceriffo viene accompagnato da 1 vice sceriffo. La carica viene assegnata dai berretti neri (sindaci) e la sua durata non ha scadenza, salvo delete dell'account di gioco. Fra un elezione e l'altra devono passare 7 giorni, come detto in precedenza.

Meglio così o sembra inutile per voi? Volevate i bonus da duello, vero? Che vi frega di difendere i concittadini... :whistle:
 

DeletedUser

Guest
Fermo restando che l'idea c'è ed è valida, il bilanciamento dei plus non è facile...
secondo me

1. Sarebbe giusto che avesse i plus solo ed esclusivamente vs chi ha duellato i concittadini entro le 48/72 ore precedenti dopodichè amen. Considerate che lo sceriffo potrebbe essere svenuto e quindi non poter difendere entro le 24 ore.

2. I plus dovrebbero essere limitati ai duelli di cui al punto 1 e non per avere bonus in più per duellare a destra e a manca

3. Il problema dei livelli non è semplice da superare ma alla fine se la città è duellata da 25 pg al giorno non è mica che lo sceriffo può fare 800 duelli :) qualche limite ci sta, forse un vice sceriffo di rango inferiore potrebbe essere nominato con nomina a scadenza...difficile

Comunque va sviluppata bene è interessante
 

DeletedUser

Guest
Fermo restando che l'idea c'è ed è valida, il bilanciamento dei plus non è facile...
secondo me

1. Sarebbe giusto che avesse i plus solo ed esclusivamente vs chi ha duellato i concittadini entro le 48/72 ore precedenti dopodichè amen. Considerate che lo sceriffo potrebbe essere svenuto e quindi non poter difendere entro le 24 ore.

2. I plus dovrebbero essere limitati ai duelli di cui al punto 1 e non per avere bonus in più per duellare a destra e a manca

3. Il problema dei livelli non è semplice da superare ma alla fine se la città è duellata da 25 pg al giorno non è mica che lo sceriffo può fare 800 duelli :) qualche limite ci sta, forse un vice sceriffo di rango inferiore potrebbe essere nominato con nomina a scadenza...difficile

Comunque va sviluppata bene è interessante

pensa che lo sceriffo dovrebbe difendere solo i lavoratori e gli avventurieri


i soldati e i duellanti sono benissimo in grado di cavarsela da soli (o almeno dovrebbero)...quindi non dovrebbero usufruire di questa ulteriore protezione

almeno secondo me
 

DeletedUser6203

Guest
pensa che lo sceriffo dovrebbe difendere solo i lavoratori e gli avventurieri


i soldati e i duellanti sono benissimo in grado di cavarsela da soli (o almeno dovrebbero)...quindi non dovrebbero usufruire di questa ulteriore protezione

almeno secondo me

eros lo sceriffo non deve difendere solo gli avventurieri e i lavoratori, ma tutti i cittadini, anche soldati e duellanti, perché anche loro fanno parte della città.
 

DeletedUser

Guest
eros lo sceriffo non deve difendere solo gli avventurieri e i lavoratori, ma tutti i cittadini, anche soldati e duellanti, perché anche loro fanno parte della città.

ma tu ce lo vedi un soldato armato di tutto punto che va dallo sceriffo e dice


"sceriffo proteggimi...ci sono i banditi"...


io non ce lo vedo :D
 

DeletedUser6203

Guest
Beh, nemmeno io (essendo soldato), ma lo sceriffo è la legge, e quindi la deve applicare, quindi lui duella perché un suo cittadino è stato duellato, e poi se il soldato o il duellante vuole duellarlo ancora può farlo.
 

DeletedUser10592

Guest
Mettete anche in conto che potrebbe essere anche un soldato/duellante skillato completamente da forte o comunque con una skill che non gli permette di farsi giustizia da solo dato che non è possibile battere tutti
 
In cima