[GIOCO,IDEA]nuova carica

DeletedUser

Guest
come tutti ben sappiamo una delle figure simbolo del west era lo sceriffo:boone:.in questo
gioco noi vediamo comparire solo l'ufficio dello sceriffo ma secondo me sarebbe più
realistico avere in città un vero e propio ranger che sconfigge i malviventi
e gli da la caccia per stabilire l'ordine.

avevo in mente quindi che il fondatore di una città aveva la possibilità di eleggere
lo sceriffo.questa funzione è possibile solo se la città ha almeno 10 abitanti
e non si può essere fondatori/assessori e sceriffi allo stesso tempo.
ovviamente il simbolo come ci sono i cilindri vari per fondatore e assessore
sarà la celeberrima stella.
QUESTI I BONUS
1)report duelli subiti di tutti i giocatori della città
2)report di ogni straniero che va in città
[COSì DA POTER VEDERE CHI SONO GLI STRANIERI PIù PERICOLOSI CIOè QUELLI CHE ATTACCANO DI
PIù]
3)diminuizione del tempo di viaggio per un duello del 20%
4)bonus aspetto del 5-10%
5)sconto del 10-15% sulle armi DA DUELLO NON DA FORTE
6)bonus motivazione duello del 2-5%

OVVIAMENTE I BONUS 4,5 E 6 SONO FORTEMENTE RIDIMENSIONATI
PER CHI è DUELLANTE O SOLDATO DI MODO DA NON AVVANTAGGIARLI TROPPO
per cui chi è soldato o duellante avrà ad es. il bonus 6 del 2%.

(questi vantaggi sono abilitati solo dal fondatore quando nomina lo sceriffo)

fatemi sapere se è cartastraccia o qualcosa di buono:D
 

DeletedUser6483

Guest
elezione di un solo sceriffo per città più un eventuale vice,impossibilità di cambiare sceriffo a meno di una settimana dall'ultima carica assegnata
 

DeletedUser

Guest
Con i soli donus 1 e 2 si può fare. Gli altri creano disparità, non li trovo giusti.
 

DeletedUser

Guest
Con i soli donus 1 e 2 si può fare. Gli altri creano disparità, non li trovo giusti.
aspetta però,come ho detto sopra i bonus sono relativi alla classe scelta.per cui
se uno ha scelto una classe già di per sè incline al combattimento avrà circa la metà dei bonus.
 

DeletedUser10592

Guest
Mi sa che effettivamente i bonus son troppi.
Poi non trovo giusto il fatto di darli più o meno alti in base alla classe del pg, di per se è più che normale che ad essere sceriffo sia un personaggio più incline al duello piuttosto che un avventuriero o un lavoratore no?
Comunque buona l'idea, solo forse con qualche accorgimento dato che ci sono 4 bonus
 

DeletedUser

Guest
ok allora mi sembra di aver capito che l'idea è buona solo che andrebbero ritoccati di più i bonus:doh:.allora apparte i primi 2,quelli da ritoccare sono quelli
che hanno un incidenza vera e propia sul duello.
allora mettiamola così:
i bonus che rimangono sono il 3,il 4.
il 3 lo ridimensioniamo e facciamo che la riduzione del tempo di viaggio
è del10% anzikè del 20%
il 4 (bonus aspetto) rimane del 10%
RICAPITOLANDO I BONUS SONO QUESTI:
1)report duelli subiti di tutti i giocatori della città
2)report di ogni straniero che va in città
3)riduzione del tempo di viaggio
è del10% PER I DUELLI
4)bonus aspetto del 10%

-in più ce ne può essere solo uno per città.
-non si possono ricoprire cariche di fondatore/assessore e sceriffo insieme
-la carica di sceriffo può essere elargita solo a città con minimo 10 abitanti

RICAPITOLANDO I BONUS CHE HO TOLTO SONO IL 5 E IL 6
rispettivamente lo sconto del 10% sulle armi
e la motivazione duello più veloce del 5%

se qualcuno ha una diversa composizione la proponga
 

DeletedUser

Guest
a me va benissimo così xk nn si approva?? mi servirebbe qualcuno che mi difende:rolleyes:
 

DeletedUser

Guest
Le idee non possono essere approvate qua, ma vengono riportate in Germania.

Comunque è il bonus più importante, il 10% di aspetto, che non può proprio esserci.
 

DeletedUser

Guest
Una riduzione dell'aspetto contro un aumento dei danni a colpo che ne dite?
 

DeletedUser

Guest
Le idee non possono essere approvate qua, ma vengono riportate in Germania.

Comunque è il bonus più importante, il 10% di aspetto, che non può proprio esserci.


(premetto che non ho messo il bonus sui danni perchè alla fine ho ritenuto che più o meno
se hai più aspetto hai più possibilità di colpire,se fai più danno con meno aspetto colpisci di meno e fai male di più,alla fine non sarebbe cambiato nulla credo....)


ok allora leviamo il bonus in aspetto:
1)report duelli subiti di tutti i giocatori della città
2)report di ogni straniero che va in città
[COSì DA POTER VEDERE CHI SONO GLI STRANIERI PIù PERICOLOSI CIOè QUELLI CHE ATTACCANO DI
PIù]
3)diminuizione del tempo di viaggio per un duello del 15%
4)sconto del 10% sulle armi DA DUELLO NON DA FORTE
5)bonus motivazione duello del 5%
i bonus così ridimensionati forse ora dovrebbero andare bene

-elegibile un solo sceriffo a città con almeno 10 abitanti,no sovrapposizione cariche
 

DeletedUser

Guest
l'idea non mi spiace del tutto, ma mi da delle perplessità
provo ad esprimerle

ad es eventuali bonus dovrebbero essere legati solo al fatto che vada a duellare per vendicare il torto subito da un cittadino e non chiunque... ad esempio tizio viene a duellare me, il mio sceriffo va a duellare caio, no, non ci siamo, deve essere avvantaggiato solo se duella tizio altrimenti... vabbè ci siamo capiti :P
lo sceriffo dovrebbe trarre un vantaggio limitato... se va a vendicare sempronio incassa: eventuali taglie, l'exp, e diciamo il 10% di cosa recupera, ma se vince, quanto recupera deve tornare a sempronio, se nò... ci siamo capiti ancora, vero? :P
a questo punto si apre il "piccolo" problema dei livelli... ho uno sceriffo liv 120 e duello 190 e mi duellano il piccino che ho appena convinto ad attivarsi che è liv 8, lui perchè è piccolo deve soffrire in silenzio? o mandiamo un liv 120 contro il liv 12 che aveva fatto il torto e lo spediamo sulla luna?

in sostanza, favorevole alla figura dello sceriffo e dei vice, ma... da studiare meglio
 
In cima