[Gioco, Idea] I proiettili

DeletedUser9787

Guest
vedo che sei molto perspicace...si tutto corretto.

ora diciamo che inizialmente i personaggi dovrebbero iniziare primi livelli con armi bianche le armi da sparo sarebbero un di più dei personaggi che poi chi si perfeziona in esse meglio per lui ma ovviamente dovrà avere le cartucce (che una cosa carina potrà trovare nei forti nella caserma ad esempio dove si potranno trovare munizioni di ogni tipo).

le modifiche che opterei con l'avvento dei proiettili sarebbero diverse...come dici giustamente tu sarebbero avvantaggiati molto i duellanti di armi bianche...

bè a questo punto metterei dei buoni bonus delle armi per chi le vorrà utilizzare...
prendendo il realismo allora il vigore serve per aumentare i danni...ok...a questo punto farei in modo che le armi da sparo diano dei bonus in più...quello del primo colpo mi sembra interessante come bonus anche se metterei anche due tiri iniziali...ecco penso che così sia giusto...

...tutto qui....solo due turni di sparo iniziali contro un giocatore ad arma bianca e tre spari iniziali se ad attaccare è il giocatore con un arma da sparo come attaccante contro uno ad arma bianca (ciò è il bonus sorpresa del duello)

il fatto carino sarebbe quello che con l'avvento dei proiettili i forti prenderebbero molto più di interesse rispetto ad adesso...avendo magari solo loro la prerogativa di poter creare o vendere proiettili di un determinato calibro...magari proiettili da mitragliatrice o proiettili per doppietta ....
chi non ha forte ovviamente li potrà comprare lo stesso ma al prezzo maggiorato... e il ricavato andrà al forte cui è stato pagato il prezzo.

oltre ovviamente a mettere un lavoro in più come fabbricante di munizioni e oltre a poterlo fare con uno dei mestieri come il fabbro.

insomma si potrebbe mettere nel gioco in maniera giusta senza stravolgere le regole del gioco stesso ma mettendo molta più strategia a mio parere considerando il fatto che il massimo numero di proiettili che si possono portare con se.

ripeto è interessante e l'applicazione sarebbe a mio parere semplice....non cambierebbe molto solo che si darebbe più importanza alle armi da fuoco come è giusto che sia...quindi mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate a tale proposito..qualsiasi critica è ben accetta..potremmo migliorare la proposta...tutto è possibile ovviamente...la mia è solo un'idea che sicuramente andrebbe modificata.


Un'altro problema: quelli con le armi bianche non sfideranno mai un avversario perchè temono i 2 round "precedenti" al duello... Così gran parte dei duellanti diventerebbe da sparo e si prederebbe così la distinzione tra le due armi...
 

DeletedUser

Guest
la cosa non è attuabile a mio avviso per il semplice fatto che non possono essere fatte così tante differenze tra chi usa armi da sparo o armi bianche, al limite pensando ad un equivalente per le spade...
altrimenti non ha molto senso secondo me :)
 

DeletedUser

Guest
bè un duellante in gamba può fintare di avere armi da sparo indosso e invece avere un'ottima seconda arma nelle mani...

ad ogni modo all'inizio del gioco siccome (penso ) sia difficile trovare munizioni...poche persone avranno la pistola e quindi i duelli sarebbero tutti fatti inizialmente con le armi da contatto meno costose e senza munizioni (come è giusto che sia.

mentre le pistole e fucili generalemnte (che dovrebbe essere)più costosi e difficili da reperire inoltre con munizioni andrebbero in un secxondo momento a gioco avanzato...tipo livello 30...mentre armi da contatto livello 1.

così si creerebbe un'inizio di duellanti da arma bianca e solo chi si vu9ole specializzare da sparo lo dovrà fare in futuro...

ma ad ogni modo il realismo migliora anche perchè se ci pensi bene a fare un machete o un'ascia non ci vuole molto (è il gioco che per pareggiare i conti ha fatto questa situazione di pareggiare il tutto) mentre per costruire un ottimo fucile c'è di bisogna di mille cose...il che renderebbe un'arma moltooo più costosa di adesso...

diciamo che con l'avvento dei proiettili e con un bonus per le pistole e inoltree un prezzo maggiorato e difficile reperibilità...con le armi bianche che costano poco...penso che si possa bilanciare facilmente...

sarebbe carino provare il tutto.....

vorrei sapere le opinioni di tutti al merito
 

DeletedUser9787

Guest
bè un duellante in gamba può fintare di avere armi da sparo indosso e invece avere un'ottima seconda arma nelle mani...

ad ogni modo all'inizio del gioco siccome (penso ) sia difficile trovare munizioni...poche persone avranno la pistola e quindi i duelli sarebbero tutti fatti inizialmente con le armi da contatto meno costose e senza munizioni (come è giusto che sia.

mentre le pistole e fucili generalemnte (che dovrebbe essere)più costosi e difficili da reperire inoltre con munizioni andrebbero in un secxondo momento a gioco avanzato...tipo livello 30...mentre armi da contatto livello 1.

così si creerebbe un'inizio di duellanti da arma bianca e solo chi si vu9ole specializzare da sparo lo dovrà fare in futuro...

ma ad ogni modo il realismo migliora anche perchè se ci pensi bene a fare un machete o un'ascia non ci vuole molto (è il gioco che per pareggiare i conti ha fatto questa situazione di pareggiare il tutto) mentre per costruire un ottimo fucile c'è di bisogna di mille cose...il che renderebbe un'arma moltooo più costosa di adesso...

diciamo che con l'avvento dei proiettili e con un bonus per le pistole e inoltree un prezzo maggiorato e difficile reperibilità...con le armi bianche che costano poco...penso che si possa bilanciare facilmente...

sarebbe carino provare il tutto.....

vorrei sapere le opinioni di tutti al merito


Il problema, a mio avviso, resta sempre lo stesso: nella tua idea le armi bianche hanno troppi bonus e un solo malus. Mentre quelle da sparo hanno talmente tanti malus da sovrastare i bonus. Diciamo che forse hai un'idea che soddisferebbe te per primo....:)
 

DeletedUser

Guest
ad ogni modo all'inizio del gioco siccome (penso ) sia difficile trovare munizioni...poche persone avranno la pistola e quindi i duelli sarebbero tutti fatti inizialmente con le armi da contatto meno costose e senza munizioni (come è giusto che sia.

mentre le pistole e fucili generalemnte (che dovrebbe essere)più costosi e difficili da reperire inoltre con munizioni andrebbero in un secxondo momento a gioco avanzato...tipo livello 30...mentre armi da contatto livello 1.

mmm pensiamo a tutti i lati del realismo però...

allora per giusta regola pensiamo al fatto che prima che uno mi si avvicini ad affettarmi con una spada... io da distante con la pistola gli ho già scaricato 200 colpi addosso :P
 

DeletedUser

Guest
mmm pensiamo a tutti i lati del realismo però...

allora per giusta regola pensiamo al fatto che prima che uno mi si avvicini ad affettarmi con una spada... io da distante con la pistola gli ho già scaricato 200 colpi addosso :P

infatti dobbiamo sempre rimanere nel realismo...se così fosse direi che chi ha la pistola potrebbe scaricare tutti gli 8 colpi al nemico...ma essendo un gioco in cui dobbiamo dare la possibilità all'avversario di duellare in contemporanea allora si potrebbero mettere delle opportunità per chi ha le pistole senza ovviamente tralasciare chi detiene un'arma bianca...
che a mio avviso sarebbe un'arma secondaria da livelli iniziali o per chi come i costruttori fa lavori manuali e poi mano mano che si va avanti ovviamente chi si vuole cimentare nei duelli ...iniziare a specializzarsi nelle armi da lancio...

a dire la verità preferisco entrambi le armi e penso che vbisogna fare in modo che entrambe possano essere dirompenti...ma la realtà ovviamente lascia sempre il solito problema del duello armi sparo armi bianche...cioè se si duellano due con armi bianche non cambia nulla se si duellano due con armi da sparo non cambia nulla in quanto nessuno avrebbe vantaggi svantaggi (e li anche sarebbe carino la regola dei proiettili...se uno rimane a corto di essi è fregato).
il problema è sempre quello del duello misto...a questo punto proporrei un vantaggio tra virgolette:
1- dei primi spari dovuti alla distanza...
2- fattore proiettili
3-il fattore che le armi a distanza costerebbero di più dovute al fatto che hanno questo vantaggio non da poco se mettiamo il fatto che se attacco uno con armi bianche ho due turni più il mio turno iniziale quindi tre turni di sparo senza che il nemico possa controbattere.
IMPORTANTE
così penso che si possa ristabilire un pò di realismo ai duelli misti...ricordando sempre che i duelli bianchi o duelli da sparo non cambierebbe assolutamente nulla.
 

DeletedUser9787

Guest
infatti dobbiamo sempre rimanere nel realismo...se così fosse direi che chi ha la pistola potrebbe scaricare tutti gli 8 colpi al nemico...ma essendo un gioco in cui dobbiamo dare la possibilità all'avversario di duellare in contemporanea allora si potrebbero mettere delle opportunità per chi ha le pistole senza ovviamente tralasciare chi detiene un'arma bianca...
che a mio avviso sarebbe un'arma secondaria da livelli iniziali o per chi come i costruttori fa lavori manuali e poi mano mano che si va avanti ovviamente chi si vuole cimentare nei duelli ...iniziare a specializzarsi nelle armi da lancio...

a dire la verità preferisco entrambi le armi e penso che vbisogna fare in modo che entrambe possano essere dirompenti...ma la realtà ovviamente lascia sempre il solito problema del duello armi sparo armi bianche...cioè se si duellano due con armi bianche non cambia nulla se si duellano due con armi da sparo non cambia nulla in quanto nessuno avrebbe vantaggi svantaggi (e li anche sarebbe carino la regola dei proiettili...se uno rimane a corto di essi è fregato).
il problema è sempre quello del duello misto...a questo punto proporrei un vantaggio tra virgolette:
1- dei primi spari dovuti alla distanza...
2- fattore proiettili
3-il fattore che le armi a distanza costerebbero di più dovute al fatto che hanno questo vantaggio non da poco se mettiamo il fatto che se attacco uno con armi bianche ho due turni più il mio turno iniziale quindi tre turni di sparo senza che il nemico possa controbattere.
IMPORTANTE
così penso che si possa ristabilire un pò di realismo ai duelli misti...ricordando sempre che i duelli bianchi o duelli da sparo non cambierebbe assolutamente nulla.


Sempre nel realismo... Se uno con arma bianca ti attacca da dietro... Ci sono troppe variabili per far assomigliare questo gioco alla realtà...
 

DeletedUser

Guest
Sempre nel realismo... Se uno con arma bianca ti attacca da dietro... Ci sono troppe variabili per far assomigliare questo gioco alla realtà...

bè fondamentalmente sono duelli...significa che i giocatori partono da lontano...insomma come si faceva un tempo dieci passi indietro e poi sparatoria...

nel caso di arma bianca direi una sfida...

nel caso di armi diverse...la chiaverei imboscata come la intendi tu dalle spalle...ma in un caso simile non ci sarebbero mica turni...

quindi dobbiamo sempre ritenere che sia una sfida tra due giocatori che accettano la sfida che poi avvine a turni prima uno e poi l'altro....

quindi escludimo le imboscate o altro...teniamo sempre presente il concetto dei dieci passi ciascuno
 

DeletedUser

Guest
bè fondamentalmente sono duelli...significa che i giocatori partono da lontano...insomma come si faceva un tempo dieci passi indietro e poi sparatoria...

nel caso di arma bianca direi una sfida...

nel caso di armi diverse...la chiaverei imboscata come la intendi tu dalle spalle...ma in un caso simile non ci sarebbero mica turni...

quindi dobbiamo sempre ritenere che sia una sfida tra due giocatori che accettano la sfida che poi avvine a turni prima uno e poi l'altro....

quindi escludimo le imboscate o altro...teniamo sempre presente il concetto dei dieci passi ciascuno

i duelli nel vecchio west si facevano con le pistole ..punto

ma siccome questo è un gioco ...spade e fucili hanno la stessa portata...e cambiare questo secondo me sbilancerebbe tutto il sistema dei duelli
 

DeletedUser

Guest
i duelli nel vecchio west si facevano con le pistole ..punto

ma siccome questo è un gioco ...spade e fucili hanno la stessa portata...e cambiare questo secondo me sbilancerebbe tutto il sistema dei duelli

bè grazie per la risposta...ma hai letto il bilanciamento proposto nel duello armi bianche armi da sparo?...se si allora vedi tu se ci sono delle modificazioni da fare possibili.
 

DeletedUser

Guest
bè grazie per la risposta...ma hai letto il bilanciamento proposto nel duello armi bianche armi da sparo?...se si allora vedi tu se ci sono delle modificazioni da fare possibili.

si l'ho letto il bilanciamento..ma non mi convince

preferisco che il bilanciamento lo faccia lo staff di the west...che sicuramente se ne intende più di te e più di me ^^
 

DeletedUser

Guest
si l'ho letto il bilanciamento..ma non mi convince

preferisco che il bilanciamento lo faccia lo staff di the west...che sicuramente se ne intende più di te e più di me ^^

bè eros non pensare che lo staff faccia tutto il lavoro spesso e volentieri le idee le mettiamo tutte noi poi loro le bilanciano in base alla tipologia di gioco che hanno e in base al targhet delle persone che ci giocano...e ovviamente in base a quante più soldi possono fare spendere ai clienti del gioco creando un gioco maggiormente accattivante, quindi noi possiamo certamente suggerire le migliorie...meglio che vada a loro non costa nulla...al limite ci possono regalare delle pepite e un ringraziamento ufficiale tutto qui.
 

DeletedUser9787

Guest
Scusa ma le sparatorie mica avvenivano a turni...o_O
Io ti sparo...tu mi spari...io ti sparo...:Oo_O
 

DeletedUser

Guest
si ma le modifiche proposte devono essere modifiche realistiche e realizzabili...

aggiungendo questa cosa dei progliettili si andrebbe a cambiare totalmente il modo di giocare...ergo...farebbero prima a creare un gioco nuovo piuttosto che attuare la modifica di cui si stà discutendo

guardate i flame e le discussioni che stanno nascendo da una semplice modifica per bilanciare armi da sparo e da lama(cosa secondo me giusta) immaginate il pandemonio per un cambiamento che stravolge tutto il gioco come questo... fantascenza! :P
 

DeletedUser

Guest
si ma le modifiche proposte devono essere modifiche realistiche e realizzabili...

aggiungendo questa cosa dei progliettili si andrebbe a cambiare totalmente il modo di giocare...ergo...farebbero prima a creare un gioco nuovo piuttosto che attuare la modifica di cui si stà discutendo

guardate i flame e le discussioni che stanno nascendo da una semplice modifica per bilanciare armi da sparo e da lama(cosa secondo me giusta) immaginate il pandemonio per un cambiamento che stravolge tutto il gioco come questo... fantascenza! :P

io ho fatto la mia proposta...falla anche tu
 

DeletedUser

Guest
scusa ma la proposta non era di th66 ? :P

certo ;) intendevo dire la mia proposta inerente a come modificare il combattimento armi da sparo armi bianche affinchè risulti equilibrato il duello e anche veritiero oltre ovviamente ad inserire la proposta dei proiettili che renderebbe tutto molto più realistico.

proponi anche tu
 

DeletedUser

Guest
ah ecco, io non ho nulla da proporre se non di lasciare questo discorso da parte, non è una "semplice" modifica come il cambio di formule da duello, stravolgerebbe proprio il sistema di gioco, a mio avviso non è realizzabile ;)

è come se a metà di una partita di calcio l'arbitro ti dice: ok da adesso in poi giochiamo col pallone da rugby :D
 

DeletedUser

Guest
bè da rugbysta ovviamente sarei d'accordissimo se incominciassimo finalmente a giocare a rugby uno sport da veri uomini del west ...quindi aumenteremo sicuramente la realistica del gioco con esso ;)
 
In cima