[Gioco, Idea] I proiettili

DeletedUser

Guest
Propongo che per i duelli sia considerata anche una sezione che includa i proiettili ed una loro gestione:

- quantitativo di proiettili disponibili al giorno col bonus giornaliero (proiettili normali);
- quantitativo dei proiettili ottenuto in altro modo (vedere piu' sotto);
- somma dei proiettili disponibili;
- numero di proiettili impiegati per ogni duello (dato legato a Sparare);
- numero di proiettili restanti.
Una volta terminati i proiettili, il duello non e' piu' possibile con le armi a fuoco ma solo con le armi bianche.

Volendo ampliare il discorso si possono prevedere diversi tipi di proiettili con relativo bonus di offesa nel duello. Quindi:

- quantitativo di proiettili disponibili al giorno col bonus giornaliero (proiettili normali);
- quantitativi dei proiettili ottenuti in altro modo (vedere piu' sotto) suddivisi per tipologia e relativo bonus di offesa nel duello;
- eventuale bonus di offesa nel duello per compatibilita' del proiettile con l'arma usata;
- somma dei proiettili disponibili;
- numero di proiettili impiegati per ogni duello (dato legato a Sparare);
- numero di proiettili restanti.
Una volta terminati i proiettili, il duello non e' piu' possibile con le armi a fuoco ma solo con le armi bianche.

Per ottenere ulteriori proiettili oltre a quelli avuti col bonus giornaliero, si puo' effettuare una delle seguenti operazioni:

- missioni che consentono di acquisire proiettili di vario tipo;
- acquisto di proiettili in armeria di vario tipo;
- possibilita' di saccheggio in altre citta' di proiettili in armeria (studiare le modalita', magari prevedendo un duello con l'armiere);
- acquisto di proiettili di vario genere col mercante;
- acquisto di proiettili di vario genere nel mercato;
- produzione di proiettili da parte del personaggio in una specialita' di produzione.

Per il momento e' tutto.
Magari se mi viene in mente altro per perfezionare l'idea faro' delle aggiunte.
 

DeletedUser

Guest
Cosi sarebbero tutti felici è contenti con la loro sciabola senza dover spendere soldi per comprarsi proiettili :)
 

DeletedUser10592

Guest
Quindi gli sparatori dovrebbero avere tutte le limitazioni dovute al numero/tipo dei proiettili, con conseguente impossibilità di utilizzare le pistole una volta finiti, mentre gli spadaccini continuerebbero a giocare normalmente...
Geniale! :eek:
 

DeletedUser

Guest
Cosi sarebbero tutti felici è contenti con la loro sciabola senza dover spendere soldi per comprarsi proiettili :)
No, perche' il vantaggio dato dai proiettili sarebbe tale che l'uso delle armi da sparo sarebbe decisamente piu' conveniente. :)

Quindi gli sparatori dovrebbero avere tutte le limitazioni dovute al numero/tipo dei proiettili, con conseguente impossibilità di utilizzare le pistole una volta finiti, mentre gli spadaccini continuerebbero a giocare normalmente...
Geniale! :eek:
Come ho precisato, ciascuno, nel momento in cui non puo' piu' utilizzare l'arma da sparo, usa l'arma bianca.
Non c'e' nulla di grave in questa limitazione, dato che ciascuno puo' usare indifferentemente sia l'arma da sparo che l'arma bianca.
I proiettili pero' conferirebbero all'arma da sparo un bonus offesa maggiore, nel momento in cui sono disponibili.
Inoltre, date le enormi possibilita' di potersi procurare i proiettili, il pericolo di rimanere senza e' limitato. Puo' capitare ai duellanti, se fanno tanti duelli.

Al massimo si potrebbero vedere i proiettili solo come un bonus di offesa, come una voce del duello, e non come elemento vincolante per poter fare un duello.

Quindi, cosi' come esiste l'Amuleto che da 10 punti schivata, il proiettile puo' dare 10 punti offesa.

L'idea nasce dal fatto che sostanzialmente mi pare abbastanza ridicolo che un'arma bianca possa vincere anche agevolmente in duello contro un'arma da sparo. Non e' realistico.
Credo che all'arma da sparo debba essere dato un vantaggio maggiore.
Ovviamente coi suoi vincoli, per non creare duelli a senso unico. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser8067

Guest
No, perche' il vantaggio dato dai proiettili sarebbe tale che l'uso delle armi da sparo sarebbe decisamente piu' conveniente. :)


Come ho precisato, ciascuno, nel momento in cui non puo' piu' utilizzare l'arma da sparo, usa l'arma bianca.
Non c'e' nulla di grave in questa limitazione, dato che ciascuno puo' usare indifferentemente sia l'arma da sparo che l'arma bianca.
I proiettili pero' conferirebbero all'arma da sparo un bonus offesa maggiore, nel momento in cui sono disponibili.
Inoltre, date le enormi possibilita' di potersi procurare i proiettili, il pericolo di rimanere senza e' limitato. Puo' capitare ai duellanti, se fanno tanti duelli.

Al massimo si potrebbero vedere i proiettili solo come un bonus di offesa, come una voce del duello, e non come elemento vincolante per poter fare un duello.

Quindi, cosi' come esiste l'Amuleto che da 10 punti schivata, il proiettile puo' dare 10 punti offesa.

L'idea nasce dal fatto che sostanzialmente mi pare abbastanza ridicolo che un'arma bianca possa vincere anche agevolmente in duello contro un'arma da sparo. Non e' realistico.
Credo che all'arma da sparo debba essere dato un vantaggio maggiore.
Ovviamente coi suoi vincoli, per non creare duelli a senso unico. :)
io lascerei così altrimenti bisogna riskillare e tutti fanno da contusione xke conviene
 

DeletedUser

Guest
non mi piace come cosa, ci sono gia i potenziamenti e uno di gia non può duellare da mattina a sera (almeno che non si compra il riposo ogni 30 minuti e ha una scorta di borse del medico).
 

DeletedUser9309

Guest
gli sparatori sarebbero poco piu' forti ma come ha detto jacpot nessuno puo duellare dalla mattina alla sera in piu' i potenziamenti del fabbro a cosa servirebbero
 

DeletedUser

Guest
uno sparatore con 0 vigore non puo usare un arma bianca finito i proiettili per la pistola
 

DeletedUser

Guest
non mi piace come cosa, ci sono gia i potenziamenti e uno di gia non può duellare da mattina a sera (almeno che non si compra il riposo ogni 30 minuti e ha una scorta di borse del medico).

Questo e' un potenziamento di fatto.
Quindi come ci sono gli altri potenziamenti puo' andar bene pure questo.
Non vedo la differenza.

Poi forse Ti e' sfuggito qualcosa perche' questo sistema limita i duelli, non li incoraggia.

L'aspetto sostanziale e' che questo bonus proiettile crea una differenza fra le armi da sparo e quelle bianche, dato che come ho detto sopra, mi pare quantomeno curioso che uno con la sciabola vinca un duello con uno che ha la pistola. Puo' capitare, per l'amor del cielo ... :)
 

DeletedUser

Guest
gli sparatori sarebbero poco piu' forti ma come ha detto jacpot nessuno puo duellare dalla mattina alla sera in piu' i potenziamenti del fabbro a cosa servirebbero

Il proiettile e' un bonus di offesa, come ce ne sono tanti altri nella parte dedicata ai duelli.
Hai detto bene, gli sparatori sarebbero poco piu' forti ed e' proprio questo lo scopo che questo bonus intende raggiungere.

Anche a Te dico che questo sistema limita il numero di duelli con l'arma da sparo, dato che con l'esaurimento dei proiettili uno non puo' piu' duellare con la pistola.
A meno che non si procuri i proiettili nei modi descritti, oppure modifichi l'arma ed utilizzi un'arma bianca.

Non ho capito il discorso dei potenziamenti del Fabbro, dato che ho parlato dei modi di procurarsi o produrre proiettili, che sono i seguenti:

- missioni che consentono di acquisire proiettili di vario tipo;
- acquisto di proiettili in armeria di vario tipo;
- possibilita' di saccheggio in altre citta' di proiettili in armeria (studiare le modalita', magari prevedendo un duello con l'armiere);
- acquisto di proiettili di vario genere col mercante;
- acquisto di proiettili di vario genere nel mercato;
- produzione di proiettili da parte del personaggio in una specialita' di produzione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

aazz

Sindaco
non servirebbe perchè se uno è già skillato con le armi bianche farà sicuramente più danno delle armi da fuoco potenziate.
presumiamo che questi proiettili esisterebbero io che in mondo 2 sono full sparo e ho 478 sparare con una arma di questo genere che aumenterebbe il danno cosa faccio uccido un duellante con arma da fuoco con un colpo?
 

DeletedUser

Guest
non servirebbe perchè se uno è già skillato con le armi bianche farà sicuramente più danno delle armi da fuoco potenziate.
Non servirebbe lo pensi Tu, ma di fatto creerebbe piu' equilibrio.
Poi e' normale che possa vincere anche chi ha le armi bianche, altrimenti diventerebbe banale il duello se vincesse sempre colui che ha l'arma da sparo.
presumiamo che questi proiettili esisterebbero io che in mondo 2 sono full sparo e ho 478 sparare con una arma di questo genere che aumenterebbe il danno cosa faccio uccido un duellante con arma da fuoco con un colpo?
Puo' succedere quello che dici Tu. Dopotutto uccidere un duellante al primo colpo o al sesto cambia poco.
 

aazz

Sindaco
Non servirebbe lo pensi Tu, ma di fatto creerebbe piu' equilibrio.
Poi e' normale che possa vincere anche chi ha le armi bianche, altrimenti diventerebbe banale il duello se vincesse sempre colui che ha l'arma da sparo.

nel mondo 4 sono skillato da resistente sparo e per farmi il danno minimo ci vuole almeno 250 sparare
 

DeletedUser8067

Guest
Non servirebbe lo pensi Tu, ma di fatto creerebbe piu' equilibrio.
Poi e' normale che possa vincere anche chi ha le armi bianche, altrimenti diventerebbe banale il duello se vincesse sempre colui che ha l'arma da sparo.

Puo' succedere quello che dici Tu. Dopotutto uccidere un duellante al primo colpo o al sesto cambia poco.

secondo me è inutile dò ragione a tutti gli altri che dicono che se uno è full sparo non ha motivo di mettersi punti in vigore e così la gente si stuferebbe di sto gioco perchè deve comprarsi le munizioni e usarne un tot alla volta e poi sn finite invece a mio parere è + giusto tenere la motivazione duello quando scende troppo ti fermi e vai a dormire così la recuperi ma nello stesso tempo puoi essere sfidato se hai smesso da poco di duellare cm succede ora del resto :D però la cosa delle munizioni a mio parere non ha senso altrimenti rallenta il gioco devono mettere anche le munizioni ed essendo revolver 6 munizioin al giorno sn poche mettiamo che si perda non puoi ripetere il duello perchè hai poche munizioni quindi che fai vai avanti e così via ma alla fin fine non cambia nulla io preferisco come è adesso
 

DeletedUser

Guest
secondo me è inutile dò ragione a tutti gli altri che dicono che se uno è full sparo non ha motivo di mettersi punti in vigore e così la gente si stuferebbe di sto gioco perchè deve comprarsi le munizioni e usarne un tot alla volta e poi sn finite invece a mio parere è + giusto tenere la motivazione duello quando scende troppo ti fermi e vai a dormire così la recuperi ma nello stesso tempo puoi essere sfidato se hai smesso da poco di duellare cm succede ora del resto :D però la cosa delle munizioni a mio parere non ha senso altrimenti rallenta il gioco devono mettere anche le munizioni ed essendo revolver 6 munizioin al giorno sn poche mettiamo che si perda non puoi ripetere il duello perchè hai poche munizioni quindi che fai vai avanti e così via ma alla fin fine non cambia nulla io preferisco come è adesso
Ha senso per le seguenti ragioni:
- Tu parli di un caso particolare e cioe' quando un player e' full sparo, pero' non sono molti coloro che sono in quella condizione;
- i proiettili, ripeto per l'ennesima volta, sono un bonus in piu', e quindi comunque tutti i full sparo sarebbero avvantaggiati; anzi, sarebbero proprio i proiettili caso mai a creare quella piccola differenza che potrebbe favorire un full sparo verso un altro full sparo che restasse senza proiettili;
- gli attuali full sparo diventerebbero semplicemente dei full sparo piu' forti coi proiettili, trattandosi i proiettili di un bonus aggiuntivo;
- non e' obbligatorio avere i proiettili, quindi non si complica nulla e nessuno si annoia;
- se vediamo i proiettili come un bonus e non una condizione per poter duellare con l'arma da sparo, non e' necessario duellare con l'arma bianca, una volta che i proiettili sono finiti; in effetti IO avevo fatto entrambe le proposte, cioe' avevo ipotizzato i proiettili sia come condizione che come bonus. Se i proiettili fossero una condizione, posso convenire con Te nel fatto che la limitazione puo' essere pesante, ed in effetti posso accettare la Tua critica. Ma nel caso del bonus, no, i proiettili non appesantiscono il duello, perche' e' lo stesso come indossare un abito che da il bonus sparare oppure no. Se il duellante li ha, se ne avvantaggia, altrimenti no.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ha senso per le seguenti ragioni:
- Tu parli di un caso particolare e cioe' quando un player e' full sparo, pero' non sono molti coloro che sono in quella condizione;

Non sono molti, sono tutti :)
Tutti i duellanti e i soldati hanno scelto se dedicarsi alle armi bianche o a quelle da sparo, e hanno messo punti in vigore oppure in sparare, e in una sola delle due (piu` ovviamente altri in mira/schivata/aspetto/tattica/vita/...).
Costringere meta` dei duellanti a reskillare perche' una delle due armi diventa improvvisamente piu` conveniente e` assurdo.
 

aazz

Sindaco
e poi i soldati hanno il 50% in più del bonus tattica e nei duelli serve anche quella in difesa
 

DeletedUser14781

Guest
non credo che possano servire questi proiettili xke gia ci sono le lame affilate ealtre cose che potenziano le armi sia bianche che da fuoco....
 

aazz

Sindaco
in oltre se si vanno a modificare le armi da fuoco tutte le armi bianche dovrebbero essere potenziate come quelle da sparo
 
In cima