[Gioco, Idea] I proiettili

DeletedUser

Guest
eheh, non contesto infatti la realisticità della proposta, che ci stà alla grande, ma la fattibilità della cosa, sarebbe quasi da reimparare a giocare da capo, poi magari nessun problema per chi inizia a giocare da quella modifica in poi, nemmeno per i pg di livello alto che avranno soldi e abilità sufficenti per adeguarsi...la vedo dura invece per i "mezzi" pg diciamo tra liv 40 e 80, con non troppi soldi in tasca e già troppe abilità assegnate per stravolgere tutto ;)
 

DeletedUser

Guest
eheh, non contesto infatti la realisticità della proposta, che ci stà alla grande, ma la fattibilità della cosa, sarebbe quasi da reimparare a giocare da capo, poi magari nessun problema per chi inizia a giocare da quella modifica in poi, nemmeno per i pg di livello alto che avranno soldi e abilità sufficenti per adeguarsi...la vedo dura invece per i "mezzi" pg diciamo tra liv 40 e 80, con non troppi soldi in tasca e già troppe abilità assegnate per stravolgere tutto ;)

ovvio questa sarebbe una modifica da attuare ovviamente in un mondo nuovo visto che la base del gioco the west è proprio il duello carino con i turni di sparo e in maniera segreta (è questo che rende the west un gioco davvero carino rispetto agli altri) , quindi non per rimpiazzare le regole ma per una nuovo mondo di gioco magari.

per quanto riguarda il fatto di giocatori con pochi soldi...bene è proprio questo che intendevo...le armi bianche sono a poco costo come è giusto che sia...vedi ad esempio ascia da boscaiolo..coltello...insomma per fare una colt c'è bisogno di un'industria di fabbri di mastri ferrai e quindi di soldi per comprarla direi...oltre all'aspetto delle fonderie etc etc...mentre per fare un'ascia di che c'è di bisogno???
armi poco costose (ovviamente poi ci saranno anche le sciabole d'oro etc) per quanto riguarda le armi bianche.
le armi da sparo invece saranno un vero e proprio gioiellino per un duellante...e dovranno essere accudite bene oleate con proiettili giusti...insomma costano e devono essere mantenute in perfetto stato a mio avviso...

l'unico bonus alla fine che danno è quello dei due spari iniziali...

quindi nel gioco non verrebbe proprio a modificare davvero nulla...bisognerebbe solo modificare i prezzi delle armi...così si potranno inserire anche i proiettili (cosa a mio avviso molto interessante) e magari modificare i bonus .

quando si parte a livello 0 non si hanno soldi....quindi è giusto che si incominci con armi binahce o armi come boomerang o coltelli da lancio...perfetto...
mano mano che si sale di livello ogni giocatore avrà l'opportunità di scelta: che faccio rimango a duellare con le armi bianche...oppure mi reskillo un pò investo un pò di soldi nele armi da sparo così in futuro potrò avere due colpi iniziali contro chi duella con armi bianche...

tutto qui...dimmi come la cambieresti tu.
 

DeletedUser

Guest
il problema starebbe poi nel reskill...se uno skilla tutto rosso non andrebbe a rispostare tutto di buon grado per iniziare ad usare le pistole...magari si ma io non lo farei, mi terrei magari un avventuriero skillato da tuttofare e un eventuale reskill(in termini di soldoni) me lo terrei per la terza chiave

cmq ti ho risposto al pm e magari un idea carina e attuabile in 2 la tiriamo fuori hahahaha :P
 

DeletedUser

Guest
bè quello che mi hai scritto in privato è molto interessante, visto che poi si tratta sempre dell'inserimento dei proiettili.

...bè ognuno in the west sceglie il suo ruolo... chi la forza avrà lavori che magari danno molti soldi chi le abilità destrezza e agilità con lavori che danno molti punti esperienza e oggetti....

ma alla fine i duelli li vincono chi ha molta schivata e sparo...quindi tutti la potranno avere a prescindere se avranno messo molta forza o meno in quanto i punti singoli delle abilità li potranno gestire a loro piacimento.
 
In cima