[Gioco, Idea] Fusione

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Vogliono duellare e poi si presentano in 2 o 3 o più contro uno e li chiamano duelli io li chiamerei in altro modo ma dovrei usare un francesismo e rischierei permaban
si chiamano raid e sono da sempre una delle cose più divertenti nel west sia da parte dell'attaccante sia dalla parte del difensore che mette in mostra le proprie abilità
 
Si, magari avrebbero più senso fatti contro un difensore che abbia una minima abilità nel duello, altrimenti c'è poco da mostrare :D... ma in tempi de carestia vanno bene tutti... fabri non ti lamentare che te ne stai 72 ore tranquillo almeno :D
 

suntar

Forum Team
La butto qui:
Eliminare il livello duello per avere molte più persone da duellare (max 20 liv in meno).
Aggiunta di malus per le città che sono sotto con i duelli. (per esempio la perdita di punti importanti in classifica se non vengono effettuati 200 duelli vinti al mese e oggetti più cari nei negozi).
Negare la partecipazione alle battaglie a giocatori senza città.
Fissare un limite di punti abilità ed attributo per le abilità da duello. Le altre abilità non andranno perse raggiunto il tetto max, ma saranno utilizzabili su abilità non adatte ai duelli. Il limite non deve essere su ogni singola abilità, ma nel complessivo.
In ogni duello effettuato si deve vincere un tot numero di bond come accade nelle battaglie. (10 bond duello vinto, 20 bond per svenimento.)
Ripristinare l'esperienza duello vinta di prima che incentiva il duellante a scalare la classifica come accadeva in passato.
Il duellante che vince un duello in un saloon città qualsiasi vince anche lo 0.1 - 0.5% della somma presente in banca.
Si può stare senza città al massimo un mese, dopo di che si è duellabili

inserire tutti questi elementi sono solo a vantaggio di voi duellanti a discapito di tutto il resto dei giocatori, a mio avviso state perdendo di vista l'equilibrio che si deve mantenere in un gioco variegato come questo.

ci sono degli spunti interessanti da sviluppare ma altri che a mio modesto parere sono da abbandonare,
la partecipazione alle battaglie dei forti dei "fuori città" al fine duello non vi interessa, quindi perchè spingere su questo punto?
stare senza città, invece, al vostro posto proporrei una protezione di sole 72 ore, o del tutto spingere per eliminarla, da non duellante non mi è mai piaciuta.
malus per le città, nettamente bocciata, costringere a fare duelli non ha alcuna base di equilibrio, è come obbligare a voi duellanti a partecipare ogni sera alle battaglie dei forti e\o alle avventure.
interessante è la vincita della somma della banca (valuterei anche casse comunali), ma da valutare bene ed equilibrare in modo oculato, in M1 specialmente ci sono giocatori/città che hanno milioni in banca e anche a solo 0.1% si arriverebbe a parlare di cifre con 5 zeri, un pochino troppo.
per i punti attributo, si parla con o senza vestiario? qui la questione è molto complessa, e non vedo una reale fattibilità.
bond, 10 a duello vinto e 20 a svenimento? quanti duelli fate in un giorno 5/10 con 2\3 svenimenti quindi si parla di circa 100 bond al giorno, equilibrio ... fate proposte concrete e fattibili.
per l'esperienza, aumentando il numero dei duellanti anche solo togliendo la protezione ai fuori città già si apre un mondo di possibilità, ma ritornando alla parola chiave "equilibrio" occorrerebbe fare in modo tale che, un bravo costruttore e un bravo duellante e un bravo fortista riescono a guadagnare esperienza adeguata per competere con tutto il resto del server, senza avvantaggiare in modo eccessivo ne uno ne l'altro, qualsiasi strada si scegli di percorrere si deve sempre poter essere competitivi per scalare la classifica.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Daniele non è lamentarsi il mio ma dire le cose come stanno. Il gioco prevede altre cose oltre i duelli ma è come se non esistessero. Non sanno nemmeno se c'è gente capace di mettere le skill al posto giusto per duellare e tra questi anche io però vogliono duellare. Io vorrei tanto che sistemassero le avventure per renderle competitive dove pare che siamo di più a giocarle anche con tutti i problemi che ci sono. Se possono fare la stessa cosa coi duelli ben venga sennò non sono interessato. Al momento non ci può essere competizione ne in uno ne nell'altra quindi..................
 
ci sono degli spunti interessanti da sviluppare ma altri che a mio modesto parere sono da abbandonare,
la partecipazione alle battaglie dei forti dei "fuori città" al fine duello non vi interessa, quindi perchè spingere su questo punto?
stare senza città, invece, al vostro posto proporrei una protezione di sole 72 ore, o del tutto spingere per eliminarla, da non duellante non mi è mai piaciuta.
malus per le città, nettamente bocciata, costringere a fare duelli non ha alcuna base di equilibrio, è come obbligare a voi duellanti a partecipare ogni sera alle battaglie dei forti e\o alle avventure.
interessante è la vincita della somma della banca (valuterei anche casse comunali), ma da valutare bene ed equilibrare in modo oculato, in M1 specialmente ci sono giocatori/città che hanno milioni in banca e anche a solo 0.1% si arriverebbe a parlare di cifre con 5 zeri, un pochino troppo.
per i punti attributo, si parla con o senza vestiario? qui la questione è molto complessa, e non vedo una reale fattibilità.
bond, 10 a duello vinto e 20 a svenimento? quanti duelli fate in un giorno 5/10 con 2\3 svenimenti quindi si parla di circa 100 bond al giorno, equilibrio ... fate proposte concrete e fattibili.
per l'esperienza, aumentando il numero dei duellanti anche solo togliendo la protezione ai fuori città già si apre un mondo di possibilità, ma ritornando alla parola chiave "equilibrio" occorrerebbe fare in modo tale che, un bravo costruttore e un bravo duellante e un bravo fortista riescono a guadagnare esperienza adeguata per competere con tutto il resto del server, senza avvantaggiare in modo eccessivo ne uno ne l'altro, qualsiasi strada si scegli di percorrere si deve sempre poter essere competitivi per scalare la classifica.

Sono pienamente d'accordo, toglierei pure io la protezione duelli perché come è vero che la usa il pg skillato in negoziazione per sottrarsi a uno scontro impari allo stesso modo la può usare il veterano ai vertici della classifica che si è stufato di duellare. Però rimetterei l'item che si usava per perdere livelli duello così da permettere a chi era duellante e reskilla di scendere fino a un livello tale da avere pochi "nemici". Per i bond potrebbe essere interessarne assegnarne uno ogni duello vinto, al pari delle quest giornaliere del saloon. Un'altra idea carina sarebbe l'aggiunta di uno o più set legati a pistoleri veramente esistiti, magari con bonus particolari ai danni e all'assorbimento, e associarli a un sistema di punti da duellante come quello dei punti veterano, con un tot di punti vinti a duello e la possibilità di trovare casse di vario tipo e con premi a salire (dalle pietre per lucidare fino alla cartuccera e ai chaps dei nuovi abiti di wild bill hickock). Anche un sistema di classifiche settimanali o mensili basato sui duelli con qualche premio e titolo da mettere davanti al nome del personaggio sarebbe un buon incentivo. Sono solo altre idee e pareri, non so se siano concretamente fattibili ma intanto le espongo.
 

Indio Black

Capo Indiano
W Bill Hickoc ha scritto le proposte che erano state fatte in partenza, anche quelle scartate. Quel messaggio non doveva neanche esserci perchè ci stavamo ancora organizzando.

la partecipazione alle battaglie dei forti dei "fuori città" al fine duello non vi interessa, quindi perchè spingere su questo punto?
stare senza città, invece, al vostro posto proporrei una protezione di sole 72 ore, o del tutto spingere per eliminarla, da non duellante non mi è mai piaciuta.
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Perchè chi vuole partecipare ad un gioco di squadra è giusto che faccia parte di una città e non che stia fuori solo per non essere duellato. Eliminare la protezione duello è un'ottima idea.

malus per le città, nettamente bocciata, costringere a fare duelli non ha alcuna base di equilibrio, è come obbligare a voi duellanti a partecipare ogni sera alle battaglie dei forti e\o alle avventure.
interessante è la vincita della somma della banca (valuterei anche casse comunali), ma da valutare bene ed equilibrare in modo oculato, in M1 specialmente ci sono giocatori/città che hanno milioni in banca e anche a solo 0.1% si arriverebbe a parlare di cifre con 5 zeri, un pochino troppo.
I malus sono interessanti, ma andrebbero strutturati meglio. L'idea è nata anche per riunire più giocatori nelle città grandi, per potersi difendere meglio e migliorare il gioco di squadra, che negli ultimi anni è quasi sparito.
Le percentuali di vincita le avevamo ridotte e avevamo deciso che le vincite sarebbero andate nelle casse comunali e non nelle tasche dei duellanti.

per i punti attributo, si parla con o senza vestiario? qui la questione è molto complessa, e non vedo una reale fattibilità.
bond, 10 a duello vinto e 20 a svenimento? quanti duelli fate in un giorno 5/10 con 2\3 svenimenti quindi si parla di circa 100 bond al giorno, equilibrio ... fate proposte concrete e fattibili.
per l'esperienza, aumentando il numero dei duellanti anche solo togliendo la protezione ai fuori città già si apre un mondo di possibilità, ma ritornando alla parola chiave "equilibrio" occorrerebbe fare in modo tale che, un bravo costruttore e un bravo duellante e un bravo fortista riescono a guadagnare esperienza adeguata per competere con tutto il resto del server, senza avvantaggiare in modo eccessivo ne uno ne l'altro, qualsiasi strada si scegli di percorrere si deve sempre poter essere competitivi per scalare la classifica.
I punti abilità e attributo ovviamente sono intesi senza vestiario, perchè si complicherebbe tutto.
I bond sono stati buttati lì così, un duellante ne farebbe anche 1000 in 3 giorni con quelle ricompense. Avevamo poi optato per darne 1 o 2 a duello, in modo da guadagnarne 10 o 20 in una giornata di duelli, praticamente la somma che più o meno guadagna un fortista in battaglia.

rimetterei l'item che si usava per perdere livelli duello
Per i bond potrebbe essere interessarne assegnarne uno ogni duello vinto, al pari delle quest giornaliere del saloon.
Anche un sistema di classifiche settimanali o mensili basato sui duelli con qualche premio e titolo da mettere davanti al nome del personaggio sarebbe un buon incentivo. Sono solo altre idee e pareri, non so se siano concretamente fattibili ma intanto le espongo.
Sono d'accordo con l'oggetto che fa perdere liv duello e anche le ricompense dei duelli vinti, come ho detto a suntar.
La classifica settimanale/mensile l'avevo già proposta e spero che venga al più presto inserita, perchè bisogna motivare la gente a giocare come un tempo.
 

Mr Joseph

Bandito
E quelli che fino a ieri blablabla...oggi disertate? Cos'è una strategia per far si che la proposta venga nuovamente dimenticata?
 
Ultima modifica:
Perchè chi vuole partecipare ad un gioco di squadra è giusto che faccia parte di una città e non che stia fuori solo per non essere duellato. Eliminare la protezione duello è un'ottima idea.
In effetti se the west fosse un gioco di squadra ti potrei anche dare ragione.

I malus sono interessanti, ma andrebbero strutturati meglio. L'idea è nata anche per riunire più giocatori nelle città grandi, per potersi difendere meglio e migliorare il gioco di squadra, che negli ultimi anni è quasi sparito.
Le percentuali di vincita le avevamo ridotte e avevamo deciso che le vincite sarebbero andate nelle casse comunali e non nelle tasche dei duellanti.
Vedi sopra... il gioco di squadra chi vuole farlo lo fa, chi non vuole farlo se ne sta pure in città da solo e avra i suoi motivi per farlo.
 

maxsimius

Cowboy
qui mi pare che o non si capisce propio o si fa finta di capire, mettiamo per assurdo che aprano un mondo solo per duelli , si parte tutti alla alla pari vestiti armi missioni che danno pt abilità attributi, uno se li mette come e quando vuole, si duella ci si scanna ,poi?poi al primo evento finisce l'equilibrio.
c'è chi può spendere e chi no, mica è una colpa che succede?succede che dopo un po di tempo si torna al put di paartenza come siamo arrivati ora , bisogna mettersi in testa che the west è cambiato, è un gioco semi free , sta a chi gioca scegliere come giocare e dove stare e che fare , ogni soluzione che viene trovata verrà resa vana propio dalla disparità del pg , se paga o no , perchè dopo 3 mesi staremmo di nuovo a lamentaci ,ci dobbimo mette in testa che la inno un mondo dove tutti i pg sono uguali non lo farà mai , avoia a mette paletti regole e tutto quello che ve potete inventare , chi paga e avrà modo di comprarsi set armi abilità , sarà sempre e cmq superiore ,ripeto l'equilibrio durererà l'arco di 1 minuto , il tempo di ricaricare la carta , ma tanto so già che direte che so solo caxxate.
quindi cari rassegnazione e full negoazazione:D:D:D:P:P:P
 
Una cosa sensata potrebbe essere quello di tenere aperto il mondo vecchio stile, niente up, niente set... Si duella come si faceva un tempo, col gentil'uomo, niente eventi... Per un mese mi pare che abbia avuto un bel successone quel server e la gente ci si divertiva pure, é piaciuto a tutti, più dei mondi "veri", niente squilibri, o comunque ridotti al minimo.
Viene aperto un mondo nuovo all'anno, questo é già pronto, non costa fatica, andrebbe solo tenuto aperto.
 

DeletedUser14664

Guest
Una cosa sensata potrebbe essere quello di tenere aperto il mondo vecchio stile, niente up, niente set... Si duella come si faceva un tempo, col gentil'uomo, niente eventi... Per un mese mi pare che abbia avuto un bel successone quel server e la gente ci si divertiva pure, é piaciuto a tutti, più dei mondi "veri", niente squilibri, o comunque ridotti al minimo.
Viene aperto un mondo nuovo all'anno, questo é già pronto, non costa fatica, andrebbe solo tenuto aperto.

Credo che piacerebbe a molti ma il problema principale è coprirne i costi. Si tratta di un server interamente senza premium.
 

suntar

Forum Team
qui mi pare che o non si capisce propio o si fa finta di capire, mettiamo per assurdo che aprano un mondo solo per duelli , si parte tutti alla alla pari vestiti armi missioni che danno pt abilità attributi, uno se li mette come e quando vuole, si duella ci si scanna ,poi?poi al primo evento finisce l'equilibrio.
c'è chi può spendere e chi no, mica è una colpa che succede?succede che dopo un po di tempo si torna al put di paartenza come siamo arrivati ora , bisogna mettersi in testa che the west è cambiato, è un gioco semi free , sta a chi gioca scegliere come giocare e dove stare e che fare , ogni soluzione che viene trovata verrà resa vana propio dalla disparità del pg , se paga o no , perchè dopo 3 mesi staremmo di nuovo a lamentaci ,ci dobbimo mette in testa che la inno un mondo dove tutti i pg sono uguali non lo farà mai , avoia a mette paletti regole e tutto quello che ve potete inventare , chi paga e avrà modo di comprarsi set armi abilità , sarà sempre e cmq superiore ,ripeto l'equilibrio durererà l'arco di 1 minuto , il tempo di ricaricare la carta , ma tanto so già che direte che so solo caxxate.
quindi cari rassegnazione e full negoazazione:D:D:D:P:P:P

vero fino ad un certo punto.
se si pretende di essere competitivi su tutti i fronti e su tutti i server, un pg free non ha speranza come dici tu.
tuttavia, se un pg free decidesse di specializzarsi in uno\due server usando tutti gli altri per supportarsi, tolto le armi rare, il resto dei set riesce a farli uppanto anche diversi pezzi, ovviamente applicandosi senza pensare di potersi collegare solo 10 minuti la sera.
 

Mr Joseph

Bandito
Proposta iniziale:

ma che ne pensate di unire tutti i server italiani del gioco?
almeno diamo un pò di vita a questo gioco ormai morto da tempo

Io sono d'accordo, la fusione anche di un solo mondo (Dakota;ElDorado.....mondi morti) con Mondo1 (che morto lo sta diventando in termini di duello)
 

DeletedUser14686

Guest
è la storia di come è evoluto (o involuto) il gioco, le proposte sono sempre stare fatte per tirare acqua al proprio mulino.
la varietà di gioco e la possibilità di giocare/svagarsi free/premium era la ricchezza ed unicità del gioco, credo che chi è nelmondo classico internazionale lo abbia scoperto/riscoperto.
l'evoluzione grafica, di varietà e possibilità di item e di stili di gioco (forti, avventure, mercato ad esempio) sono state evoluzioni notevoli capaci di calamitare interesse, ma l'apliarsi a dismisura del gap tra chi può o vuole spendere e investire tempo e chi no è diventata abissale.
un gioco che si regge sulla competitività e sul confronto, logicamente si autolesiona se crea una classe di perdenti e una classe di vincenti... a tutti piace stare in groppa al ciuccio ogni tanto, a nessuno piace essere sempre appiedato.
questo non è un dogma, ma solo il mio modesto parere di vecchio dinosauro ormai passato di moda
 

Mr Joseph

Bandito
Non capisco perché si allude all'egoismo o al tirar l' acqua al proprio mulino quando effettuare delle fusioni e migrazioni gioverebbe a tutti perché tutti usufruirebbero di mondi piú popolati e quindi divertenti visto che la buona riuscita di questo gioco si basa su ciò.Nel .net dove fanno quasi tutto in anticipo hanno chiuso per poca attività 4 mondi aprendo migrazione per Dakota. Qui in Italia ci facciamo troppi problemi...inutili!
 
Ultima modifica:

*Natty Bumppo*

Capo Indiano
Vorrei solo ricordare che c'è stata già la possibilità di migrare per migliorare i mondi ma la situazione non è cambiata più di tanto.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Un mondo che vale la pena c'è e lo si deve intaccare per poi dopo un po stancarsi e tornare all'attacco lamentandosi e dando la colpa agli altri delle proprie imposizioni
 

Mr Joseph

Bandito
Vorrei solo ricordare che c'è stata già la possibilità di migrare per migliorare i mondi ma la situazione non è cambiata più di tanto.

a quali ti riferisci?

Un mondo che vale la pena c'è e lo si deve intaccare per poi dopo un po stancarsi e tornare all'attacco lamentandosi e dando la colpa agli altri delle proprie imposizioni

ancor prima di rendere reale una cosa tu sai già che ci stancheremo? Sei un veggente?
Se la cosa la si fa bene potrebbe avere successo, evitiamo però di essere pessimisti.
 

FabrizioLXXI

Capo Indiano
Le stesse cose che dicono quelli a cui vengono assegnati enti pubblici e poi vanno in malora e la colpa del disastro è sempre di altri però dalla storia non si impara mai nulla per questo è ciclica
 
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