[Feedback] UPB, NUP e sistema di ricompensa per attività

Billy-AR

Cowboy
Thread per commenti\domande\feedback riguardanti le novità scritte nella sezione Annunci.
Contiamo nella vostra partecipazione e collaborazione per ottenere un risultato migliore possibile :)
 

DeletedUser12552

Guest
wow, proprio una implementazione inaspettata...

non mi piace l'idea che i forzieri non saranno droppabili ai forti :( , però spero che questo sistema sostituisca alla perfezione il no dropp forzieri... non vedo l'ora in beta di scoprire come funziona! di certo è un cambiamento, e come tale attira certamente curiosità!!!! ;) , vediamo!
 

DeletedUser

Guest
Sono il primo????????????
Un giudizio veloce veloce....credo che si un ampliamento molto grande e molto importante, la trovo un ottima idea e molto stimolante, spero solo che duellanti, fortisti, lavoratori e "missioninisti" :) siano tenuti sullo stesso piano e abbiano gli stessi vantaggi (diciamo che i forzieri nei forti erano fortemente discriminanti per chi era u"full duellante") :D
 

DeletedUser

Guest
quanti punti si potrebbero ottenere ad ogni incarico?
 

DeletedUser

Guest
Una domanda: ma i negozi dove verranno messi? In ogni città, nei forti grandi o altri oppure un negozio per quadrante?
 

Billy-AR

Cowboy
Il Negozio UP sarà uno solo presente in un pulsante apposito nella schermata, non sarà "fisico" come quelli delle città.
quanti punti si potrebbero ottenere ad ogni incarico?

1 a incarico completato, alcuni per ogni giorno completato (forse 3 UPB, lo dobbiamo ancora confermare) e altri ancora se completi 5+ giorni alla settimana. Ogni giornata ti viene considerata completata se completi almeno 3/4 degli incarichi assegnati (nel futuro questo forse cambierà siccome sicuramente aggiungeremo nuove tipologie di incarico da poter completare).
 
Ultima modifica:

DeletedUser11641

Guest
da come leggo, sembrerebbe un'ottima proposta, in tal modo tutti i player, (e non solo quelli skillati da forte) potranno "trovare" oggetti rari o unici :)

inoltre in questo modo sio motiveranno maggiormente i player a partecipare alle battle. (potendo ottenere fino a 11 monete), le missioni giornaliere che molti scartavano, e il crafting dato che come obiettivo ci sarà anche il dover produrre 3 oggetti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
L'idea è buona, ma credo ci siano alcune modifiche da apportare. In primis proprio sugli obiettivi: come fa un lavoratore o un avventuriero che sia a fare 3 duelli al giorno? E lo dico io che sono soldato... inoltre questi incarichi potrebbero essere fin troppo onerosi (se ciò che ho letto io è definitivo, chiaramente). Per il resto non ho capito questa frase: "Oggetti speciali nel NUP saranno disponibili solo per un periodo limitato e/o saranno in quantità limitata." Cosa vuol dire esattamente?
 

jo2002

Bandito
un'ottima idea per risollevare i mondi :OK: volevo fare una domanda, so che è vietato combinare i duelli, ma so che è consentito duellarsi per fare prove di skillaggi ecc. ora mi domando, sarebbe consentito sfidare a duelli VERI dei giocatori entrambi disarmati o con armi di pochi danni? Così si potrebbero raggiungere gli obiettivi ed arrivare vivi alle battaglie serali, altrimenti se si sviene di continuo è difficile raggiungere gli obbiettivi settimanali dei duelli. In fondo è un altro modo di collaborare tra player
 

DeletedUser11641

Guest
un'ottima idea per risollevare i mondi :OK: volevo fare una domanda, so che è vietato combinare i duelli, ma so che è consentito duellarsi per fare prove di skillaggi ecc. ora mi domando, sarebbe consentito sfidare a duelli VERI dei giocatori entrambi disarmati o con armi di pochi danni? Così si potrebbero raggiungere gli obiettivi ed arrivare vivi alle battaglie serali, altrimenti se si sviene di continuo è difficile raggiungere gli obbiettivi settimanali dei duelli. In fondo è un altro modo di collaborare tra player


basterebbe andare alle battle diurne e poi duellare per risolvere questo problema :OK:
 

Billy-AR

Cowboy
"Oggetti speciali nel NUP saranno disponibili solo per un periodo limitato e/o saranno in quantità limitata." Cosa vuol dire esattamente?

Saranno disponibili alcuni oggetti speciali, magari molto rari, anche nuovi ma non saranno presenti nello shop per sempre o in quantità infinita quindi si potranno acquistare o solo per tot giorni e/o solo in tot numero, lo shop è per tutto il mondo, quindi magari solo i primi tot utenti riescono ad impossessarsene.

@jo2002: è vietato in ogni caso fare duelli combinati o con chi condivide la connessione, fondamentalmente per motivi di pushing
 

DeletedUser11641

Guest
billy, si sa qualcosa se le pepite potranno influire su tutto ciò?
 

Billy-AR

Cowboy
Come scritto gli oggetti presenti nel negozio potranno anche esser acquistati in Pepite.
Come valore nominale 1 UPB = 1 Pepita nel negozio UP; al momento se un oggetto costa 1000 (esempio) non si potrà acquistare con un mix UPB\pepite ma solo o con l'uno o con l'altro a scelta; non è detto che in futuro possa esser permesso anche il mix ma inizialmente dovrebbe essere esclusa tale possibilità.
Vogliamo creare un sistema equilibrato da questo punto di vista dove sia gli utenti attivi che gli utenti premium possano acquistare oggetti più o meno importanti, se lo vogliono. Il tetto di 2000 bonds massimi che si possono cumulare non limita gli utenti free nell'acquisto anche degli oggetti più costosi.
 

DeletedUser

Guest
Mi lascia molto perplesso l'eliminazione dei forzieri soprattutto in virtu del fatto che vi sono dei successi ad essi legati.
Verranno così penalizzati i player (come me) che avevano pianificato di ottenerli in un secondo momento.
Per il resto mi sembrano modifiche interessanti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
CUT
non saranno presenti nello shop per sempre o in quantità infinita quindi si potranno acquistare o solo per tot giorni e/o solo in tot numero, lo shop è per tutto il mondo, quindi magari solo i primi tot utenti riescono ad impossessarsene.

CUT

questo mi inquieterebbe molto, no ti prego billy... mi fa pensare ad un pop-up col baffo con la voce di roberto da crema (non me ne voglia roberto!) che dice "solo per i primi 50 che si connettono ora" no... sarebbe la fine del west

a parte il tono ironico, non è pensabile secondo me, come facciamo? c'è gente che lavora su turni, gente che studia, genitori che stan svegli coi figli che si lamentano di notte, ecc, ecc... cosa serebbe poi il passaparola tra chi conosce il tale e ha il suo cell/skype, ecc.. e gli altri?
detta così, questa proprio non mi piace
 
Ultima modifica di un moderatore:

jo2002

Bandito
Riformulo la domanda, visto che io vedo che è una prassi consolidata. E' possibile sfidare consapevolmente un altro giocatore (ovviamente con diversa connessione) proponendogli un duello? Cioè io dico in chat "Tizio ti posso duellare?" e poi magari lui duella me? O il duello deve essere per forza fatto all'insaputa dello sfidato? Credo di no vero? E poi perchè dovrebbe essere punito il mettersi un'arma più debole in termini di danno? Io non duello, ma se volessi testare le skill (mira e schivata) con un amico mica devo per forza farlo/farmi svenire per testare se si colpisce?In più si potrebbero fare senza soldi in tasca così va via anche il pericolo del pushing. Tengo infatti a precisare che in certi mondi ed in certe contee a volte è anche difficile trovare chi sfidare del proprio livello. Spero di essere stato più chiaro e attendo una risposta. :)
 

Billy-AR

Cowboy
E' vietato accordarsi; e lo è proprio per non falsare il gioco con trasferimenti di denaro\exp tra i player o cambi in classifica e via discorrendo.. se vuoi altre risposte chiedici via pm che siamo off topic, grazie :)

@Persek: i forzieri ci saranno lo stesso ma non ottenbili più tramite battaglie ai forti direttamente

@mansur: si l'idea è quella, io non ci trovo niente di male onestamente, può essere anche una cosa simpatica che movimenta il gioco, tra l'altro non è che l'oggetto in questione lo trovi in 10 esemplari e fine, magari dopo tot tempo viene di nuovo messo in vendita (se ci pensi bene anche nell'attuale mercato funziona così con gli oggetti, cambia solo che invece che un utente a metterli in vendita è il sistema)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
a parte il tono ironico, non è pensabile secondo me, come facciamo? c'è gente che lavora su turni, gente che studia, genitori che stan svegli coi figli che si lamentano di notte, ecc, ecc... cosa serebbe poi il passaparola tra chi conosce il tale e ha il suo cell/skype, ecc.. e gli altri?
detta così, questa proprio non mi piace

Gli "altri" li compreranno al mercato magari, così come succede anche adesso per la cintura di Al o per alcuni prodotti difficili da trovare a cifre modicamente usuraie :P
D'altronde si sa, gli oggetti rari e quelli unici fanno rosicare chi non ce li ha, ma il bello del gioco sta anche in questo ;)
Diverso sarebbe se questi oggetti in questione fossero acquistabili in quantità maggiori di 1 per pg, allora si verrebbe a creare la cosiddetta "posizione dominante", ma non credo che lo abbiano reso possibile
 

Billy-AR

Cowboy
Diverso sarebbe se questi oggetti in questione fossero acquistabili in quantità maggiori di 1 per pg, allora si verrebbe a creare la cosiddetta "posizione dominante", ma non credo che lo abbiano reso possibile

E' possibile acquistarne più di uno ma, specialmente se sono "importanti" non è che costeranno 10 bonds\pepite quindi non crediamo che si arrivi a tali problemi :) Poi naturalmente siamo noi i primi a dire che il tutto va bilanciato bene e che alcune modifiche potrebbero anche esser necessarie, anche per questo vi chiediamo commenti e una collaborazione extra.

P.S.
Tutto sarà presto nel beta pubblico così potrete anche testare e suggerire\domandare provando il tutto
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
@Persek: i forzieri ci saranno lo stesso ma non ottenbili più tramite battaglie ai forti direttamente

Se in tal modo non si intacca il sistema successi nulla da ridire...

Sugli oggetti unici do ragione a Mansur, un conto sono quelli rari (anzi quelli ben vengano) un conto è limitarne il numero non tutti possono essere costantemente collegati, penalizzare i player più impegnati non mi sembra giusto, anche alla luce del fatto che tra questi ve ne sono alcuni che giocano dall'apertura dei primi server.
 
In cima