ENIGMA SVELATO!!!!!!! (Hernando Cortes)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Non posso darti la home da cui si raggiunge la pagina... semplicemente perchè non c'è! Del resto è una quest segreta.
Sono una cow-girl ma, nella mia città, io sono la Mr Wolf (risolvo problemi e...misteri:cool:). Loro chiedono, io trovo. E lo trovo SEMPRE. Va da se che in citta' da me, non è piu' un mistero.
Avrai anche tu, nella tua citta', uno che si occupa dei problemi e li risolve.
Un altro aspetto divertente del gioco....
 

DeletedUser

Guest
allora se è una quest segreta anke altre quest dove c'è scritto segreto ma compaiono sempre
 

DeletedUser188

Guest
Non posso darti la home da cui si raggiunge la pagina... semplicemente perchè non c'è! Del resto è una quest segreta.
Sono una cow-girl ma, nella mia città, io sono la Mr Wolf (risolvo problemi e...misteri:cool:). Loro chiedono, io trovo. E lo trovo SEMPRE. Va da se che in citta' da me, non è piu' un mistero.
Avrai anche tu, nella tua citta', uno che si occupa dei problemi e li risolve.
Un altro aspetto divertente del gioco....

Allora vediamo.....

Per raggiungere una pagina internet si segue un percorso, fatto di link.
Un sito web è fatto di Home page e di link posti come menù solitamente sui lati o in alto.

Dalla pagina originale di west stats nessun link porta a questa pagina.
NESSUNO.
In NESSUNA versione linguistica del sito in questione.

Ho detto pagina ORIGINALE...

a buon intenditor...
 

DeletedUser188

Guest
è una bufala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Of course....

Analizza il codice sorgente della pagina e ti salta all'occhio come un rospo.

Per tua pura curiosità analizza quello di una missione pubblicata (quindi reale).

Ti salteranno all'occhio due rospi....
 

DeletedUser188

Guest
Non posso darti la home da cui si raggiunge la pagina... semplicemente perchè non c'è! Del resto è una quest segreta.
Sono una cow-girl ma, nella mia città, io sono la Mr Wolf (risolvo problemi e...misteri:cool:). Loro chiedono, io trovo. E lo trovo SEMPRE. Va da se che in citta' da me, non è piu' un mistero.
Avrai anche tu, nella tua citta', uno che si occupa dei problemi e li risolve.
Un altro aspetto divertente del gioco....

Trovati qualcosa di meglio da fare.

Buffona
 

DeletedUser1668

Guest
però se io ho i tre pezzi di foglio e mi danno la spada e poi devo riconsegnarla io ci rimango male e faccio strage dell'indiano!!!!!!!:mad:
 

DeletedUser

Guest
Peccato... ma io non penso che la cosengno la spada per sono 500 pt ex .... ma scherzi??
Cmq è tutto reale l' ho visto anche io!
Devi andare su .......... eheh :D
 

DeletedUser188

Guest
Io non ho ancora capito nulla... -_-"

La pagina è creata modificando il codice sorgente di una pagina molto simile e poi messa on line.

Non ti sei accorto che aprendo il link i messaggi casuali non cambiano?

Apri qualsiasi altra pagina e vedrai che i messaggi cambiano anche se resti sulla stessa pagina.

Non si possono pubblicare immagini, ma se vuoi ti modifico il codice sorgente e ti metto l'immagine di una missione che non esiste.

Capito adesso?

La signora Wolf risolve problemi, ma non ha ancora risolto il suo personale: quanto sono scema in una scala da 0 a 10?
E parla di motori di ricerca.....probabilmente neanche sa che digidando su un qualsiasi motore di ricerca (che non sa nemmeno come funzionano) "spada Hernando" esce:

Risultati 1 - 1 su 1 per "spada hernando".

e questo l'unico risultato:

http://retete-culinare-diverse.ro/cauta-lemn dulce.html

Ovvero un sito di ricette.

qui è dove parla di Hernando:

Vanilia este cea mai populara aroma din lume pentru dulciuri si este folosita inca din epoca precolumbiana.In Europa a inceput sa fie folosita din secolul al 16-lea.Spaniolii au adus pastaile de xanath in Europa, unde i s-au dat numele de vanilla.Povestea a inceput in data de 4 martie 1519, cand Hernando Cortez a acostat pe coasta Mexicului.

(è rumeno)
 

DeletedUser

Guest
che ne dici di provare con l'inglese?
Non capisco perchè devi essere così scortese. Se la pagina non è autentica mica è colpa mia.
In ogni caso i pezzi del puzzle ci sono tutti sul web.
Era solo un invito a cercare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser188

Guest
Peccato... ma io non penso che la cosengno la spada per sono 500 pt ex .... ma scherzi??
Cmq è tutto reale l' ho visto anche io!
Devi andare su .......... eheh :D

Mac...
O il link da dove proviene o è falsa.

Nessun' altra opzione.

Di sicuro non proviene dal sito originale di West stats.
 

DeletedUser

Guest
La pagina è creata modificando il codice sorgente di una pagina molto simile e poi messa on line.

Non ti sei accorto che aprendo il link i messaggi casuali non cambiano?

Apri qualsiasi altra pagina e vedrai che i messaggi cambiano anche se resti sulla stessa pagina.

Non si possono pubblicare immagini, ma se vuoi ti modifico il codice sorgente e ti metto l'immagine di una missione che non esiste.

Capito adesso?

La signora Wolf risolve problemi, ma non ha ancora risolto il suo personale: quanto sono scema in una scala da 0 a 10?
E parla di motori di ricerca.....probabilmente neanche sa che digidando su un qualsiasi motore di ricerca (che non sa nemmeno come funzionano) "spada Hernando" esce:

Risultati 1 - 1 su 1 per "spada hernando".

e questo l'unico risultato:

http://retete-culinare-diverse.ro/cauta-lemn dulce.html

Ovvero un sito di ricette.

qui è dove parla di Hernando:

Vanilia este cea mai populara aroma din lume pentru dulciuri si este folosita inca din epoca precolumbiana.In Europa a inceput sa fie folosita din secolul al 16-lea.Spaniolii au adus pastaile de xanath in Europa, unde i s-au dat numele de vanilla.Povestea a inceput in data de 4 martie 1519, cand Hernando Cortez a acostat pe coasta Mexicului.

(è rumeno)
stai dicendo che quindi non e vero ? o_O ok... tutti a ucciderlo nel gioco xD
 

DeletedUser188

Guest
che ne dici di provare con l'inglese?

Id....a (mamma mia ..boccaccia mia statte zitta).

NON uso mai l'opzione "solo pagine in Italiano" e digito sempre in inglese.

Nessun risultato trovato per "hernando cortez sword the west"
 

DeletedUser1668

Guest
Cortés partì alla volta del Messico nel febbraio 1519, con 11 navi e 508 soldati. Egli aveva iniziato la sua spedizione come ribelle: infatti, per via di tensioni interne, il governatore di Cuba Diego Velázquez de Cuéllar ne aveva firmato la destituzione dall'incarico di suo segretario, ma in contemporanea Cortés partì con i suoi uomini verso il centro America. Appena sbarcato, Cortés diede ordine di bruciare le navi: in questo modo intendeva assicurarsi che i soldati lo seguissero senza ripensamenti.
Il successo della sua impresa, del tutto incredibile se si considera che contro lui e i suoi uomini vi erano milioni di abitanti dell'impero azteco, fu reso possibile da una serie di circostanze favorevoli.
Anzitutto, sbarcati sulla costa messicana, essi furono accolti favorevolmente dall'imperatore azteco Montezuma: pare che, in base a segni premonitori e alle antiche leggende del suo popolo, li avesse scambiati per emissari di Quetzalcoatl, una delle principali divinità azteche. I segni premonitori non furono gli unici indicatori dell'identità fra conquistadores e Quezalcoatl, in gran parte tale convinzione è da attribuire alle doti di Cortès, versatile manipolatore, in grado di adattarsi alle situazioni più sfavorevoli, abile dominatore delle tecniche di comunicazione è lui infatti mediante il suo comportamento a creare tali apparenze a partire da ciò che poteva essere soltanto un sospetto agli occhi degli aztechi.
Cortès non dimostrò solo in questa occasione le sue abilità semiotiche, quasi incarnando nel presentimento di un'epoca le teorie del Machiavelli, infatti saranno le sue spregiudicate doti politiche e di stratega ad assicurargli la vittoria. La famigerata indecisione di Montezuma, la sua paralisi pragmatica fu in gran parte provocata dalle manipolazioni dell'abile Conquistador.
Spagnoli ed Aztechi possedevano due forme diverse di comunicazione che determineranno la disfatta di uno ed il trionfo degli altri. Gli Aztechi privilegiano la comunicazione con il Mondo, con Dio, attraverso la divinazione, l'interpretazione dei presagi, la consultazione degli oracoli e del passato definiscono il senso della realtà attuale. Gli spagnoli, fortemente religiosi, privilegiano tuttavia la Comunicazione Uomo-Uomo, ed a questo scopo si adoperano.
La prima mossa di Cortés, giunto in Messico, sarà quella di procurarsi degli interpreti: Gerónimo de Aguilar, uno spagnolo naufragato che parla la lingua dei Maya e La Malinche (nome originale Malintzin, Doña Marina per gli spagnoli) parla Nahuatl lingua degli Aztechi e la lingua Maya.
In questo modo Cortés poteva raccogliere tutte le informazioni necessarie all'elaborazione della sua strategia. Scoperti i dissensi che separavano i popoli sottomessi agli Aztechi vi strinse presto alleanze: poiché questi ultimi ne razziavano continuamente la popolazione per procurarsi vittime da sacrificare agli dei e li affliggevano con pesanti tributi, essi non attendevano altro che l'occasione di ribellarsi; a costoro Cortés dopo la conquista darà ampli poteri e privilegi.
L'ambiguità sarà anche la prerogativa di Cortés oltre che dell'imperatore Montezuma, ma quella di Cortés sarà volontaria allo scopo di disorientare il nemico. Egli farà credere di essere un Dio, ad esempio confermando le impressioni degli indiani che vedevano nella bussola, nelle mappe geografiche degli oggetti magici, sotterrerà i cavalli (sconosciuti agli aztechi) una volta morti per confermare il sospetto degli indios che li consideravano immortali. Fu molto attento a controllare la condotta dei suoi uomini affinché non si lasciassero dare ad eccesi di cupidigia e di violenza poiché intendeva dissimulare la natura delle proprie intenzioni: Cortés spiegherà lo spropositato interesse spagnolo per l'oro dicendo che ne facevano uso a scopo medicinale! In definitiva, la capacità di Cortés di dominare la comunicazione in Messico sarà una delle cause principali della sua vittoria.
Tale flessibilità spagnola così come la rigidità azteca si manifesteranno anche in battaglia: gli aztechi seguivano un rituale tradizionale in guerra (gli abiti che indossavano per l'occasione, il luogo della battaglia, l'urlo prima di attaccare), facilitando con tale prevedibilità il lavoro dei conquistadores.
Così, quando Cortés entrò a Tenochtitlan accolto con tutti gli onori da Montezuma, aveva già con sé un esercito di circa 3000 indios. In breve gli spagnoli presero il controllo della città: l'imperatore obbediva docilmente a Cortés e accettò di far cessare i sacrifici umani e persino di farsi battezzare.
Dopo alcuni mesi, però, la situazione precipitò: mentre Cortés era assente da Tenochtitlan, il suo luogotenente Pedro de Alvarado fece massacrare un gruppo di aztechi che celebravano un rito religioso, forse scambiando quell'assembramento per una rivolta. Il popolo si sollevò; Montezuma fu ucciso e gli spagnoli dovettero fuggire dalla città.
Informato dell'accaduto, Cortés radunò i suoi alleati e marciò sulla capitale con un grande esercito: il 13 agosto 1521, dopo due mesi e mezzo di assedio, Tenochtitlan fu espugnata nuovamente, e nel giro di un anno gli spagnoli presero il controllo dell'intero paese. Il Messico divenne la colonia spagnola dal nome Nuova Spagna; l'imperatore Carlo V nominò Cortés suo governatore.
Cortés morì nei pressi di Siviglia il 2 dicembre del 1547. Il suo corpo riposa, dal 1629, a Città Del Messico.

forse troverete qualcosa!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima