Domande\Dubbi Migrazione mondi

DeletedUser

Guest
@Francutio
Qualcuno ha pagato tanto in soldi veri per crearsi quegli inventari? Pazienza, fa parte del gioco.

Si buonanotte.. o_O!!!Anche quando fu cambiato il sistema duelli (faceva parte del gioco) come vedi la inno ha concesso il reskill gratuito..quindi non vedo perchè non si possa far qua visto che questa è una modifica molto più importante e complessa rispetto al sistema duelli.
Renderebbe gli inventari di alcuni pg "mostruosi"?bò allora che facciano unire i $,oppure una parte dell inventario..franc un qualcosa la inno potrebbe farla eh!!visto che ci ha guadagnato anke soldi veri grazie a questi pg che saranno costretti a deletare. (parlo dell unione parziale o totale degli inventari, perchè credo sia meglio di forzieri o dei "pacchi di natale".
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Spero solo che a chi possiede un pg in un solo mondo (come me), venga data la possibilità di mantenerlo qualunque cosa accada in futuro. Specie perchè, purtroppo, tempo fa ho ceduto alla tentazione di acquistare alcune pepite, non ancora utilizzate. Quindi o me le rimborsano o mi salvano il pg. :mad:
 

DeletedUser

Guest
le pepite sono in comune su tutti mondi... salvo che l'account usato sia lo stesso per entrambi i mondi
 

DeletedUser

Guest
@Francutio
Qualcuno ha pagato tanto in soldi veri per crearsi quegli inventari? Pazienza, fa parte del gioco.

Si buonanotte.. o_O!!!Anche quando fu cambiato il sistema duelli (faceva parte del gioco) come vedi la inno ha concesso il reskill gratuito..quindi non vedo perchè non si possa far qua visto che questa è una modifica molto più importante e complessa rispetto al sistema duelli.
Renderebbe gli inventari di alcuni pg "mostruosi"?bò allora che facciano unire i $,oppure una parte dell inventario..franc un qualcosa la inno potrebbe farla eh!!visto che ci ha guadagnato anke soldi veri grazie a questi pg che saranno costretti a deletare. (parlo dell unione parziale o totale degli inventari, perchè credo sia meglio di forzieri o dei "pacchi di natale".

Lasciamo stare il reskill per il sistema duelli (a cui io ero comunque contrario), visto che non c'entra direttamente con la discussione.

Dovete capire che se la Inno non cercasse di unire i mondi i singoli mondi morirebbero. Non ci sono altre soluzioni per ripopolare i mondi, questa è l'unica. O si fa così o ci si prepara a dire addio a tutti i pg, senza possibilità di salvare il salvabile.

Unire gli inventari (o i $, è uguale), di nuovo, è ingiusto, praticamente qualche pg si troverebbe a usufruire del lavoro di uno o più multi legali per anni. E' costato tempo? Anche portare avanti un multi richiede tempo, ma non ci sogniamo di legalizzarli, vero?
 

DeletedUser

Guest
avevo detto che non intervenivo più, ma l'intervento dell'amico fuma mi fa intervenire per dire che mi trova d'accordo e non solo perchè amico

è vero che nessuno (per ora) parla di cancellazione dei mondi, ma credo sia chiaro a tutti che la migrazione sia propedeutica alla cancellazione, e la maggiorparte dei player che ancora reggono i vari mondi classici sono già in w1... tanto si parla di migrazione in w1.

anche io vorrei vedere un ripopolamento di w1, ma... siamo alle solite.. la politica del "tutto subito"... la migrazione... c'è un'alternativa tanto semplice quanto poco considerata... attivarsi!

(recentemente ho convinto due player che ho conosciuto in w6 ad attivarsi in w1, e sono orgoglioso averli ad apacheville, fanno battaglie ai forti sono già a livelli medio-alti)
quando mi ero attivato in w1.. liv 1 c'erano dei livelli 50-60... e credetemi, chi ha vissuto quei tempi sa che com'era il gioco allora... forse erano più lontani dei 60 allora che dei 120 ora... anche perchè non conoscevi nessuno, c'era un mondo da tirare su delle città da ampliare, non c'erano i trasferimenti di denaro, il mercato... allora non ci si doveva attivare all'epoca....
 

piedone

Sindaco
bungiorno .
allora daccordissimo con fuma poi vorrei delle precisazioni dallo staff
io ho pg 120° in tutti i mondi con inventari ricchi in tutti i mondi sicuramente rimango in mondo 1 che è quello a cui tengo di più perchè è il mondo storico dove se sono a quel punto è perchè me lo sono sudato senza aiuti è agevolazioni che piano piano altri hanno avuto (missioni ,mercato,aiuto di altri pg,ecc ecc) .
passiamo agli inventari allora se sono costretto a deletare da mondo 2-3-4 perchè è quello che intende fare la inno senza fare tanti giri di parole o dire che ci fanno un piacere.sicuramente passero l'inventario a chi di quel mondo migrerà nel mondo 1 (si può fare? o si rischia ban)
passero i soldi a chi migrerà in mondo 1(si può fare o si rischia ban)
se dovessi passare oggetti a qualcuno che poi migrerà in mondo 1 potrei fare scambi di mercato (non necessariamente ciò che gli ho passato in altri mondi)o si rischia il ban?
ecco a questo punto se come penso le vostre risposte sono (si rischia il ban)oltre a non darci i nostri inventari pretendete anche di non darli ad altri
mi sa che ci attendono ban di massa quindi non un popolamento ma un spopolamento .

felice di essere smentito dai fatti ma il ban di maputo in mondo 3 (perchè qualcuno gli ha dato dei soldi prima di deletare)mi da modo di pensarla cosi
grazie a tutti dell'attenzione buona giornata.:)
 

Billy-AR

Cowboy
@piedone: rischi il ban permanente per pushing e scambi tra mondi diversi, ovviamente, regole 4 e 9; stiamo parlando di casi estremi comunque, come forse avrete notato in questi mesi ban per queste ragioni di questo tipo si contano nelle dita di una mano
 
Ultima modifica:

piedone

Sindaco
*Scambi che coinvolgano mondi diversi sono proibiti.*
faccio esempio se io vendo fioretto di athos a pinco pallino in mondo 2 tu intendi che con pinco pallino non posso interagire nel mercato in nessun altro mondo?
ti prego non tirarmi fuori il regolamento dimmi solo si o no?



*vietato concedere enormi quantità di denaro,*
ecco qui qual'è il tetto massimo che si può trasferire?

grazie dell'attenzione.
 

Billy-AR

Cowboy
Siamo totalmente off-topic, ti rispondo a questo ma se hai altri dubbi ti prego contatta me per pm o qualsiasi altro membro dello staff (meglio un go)

1)no

2)non esiste un tetto massimo, le situazioni si valutano caso per caso (per tanti motivi di gestione del gioco e di tecnica dei controlli: sharing? recidività? ecc ecc ecc), ma, come scritto, i ban si verificano solo in situazioni estreme dove sono chiaramente evidenti alterazioni consistenti del gameplay; ripeto, ci saranno stati 4-5 ban per questa causa negli ultimi mesi.
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
ecco a questo punto se come penso le vostre risposte sono (si rischia il ban)oltre a non darci i nostri inventari pretendete anche di non darli ad altri
mi sa che ci attendono ban di massa quindi non un popolamento ma un spopolamento .

la penso allo stesso modo, anche correndo il rischio la gente lo farà comunque...

comunque, per quanto anche io mi trovi nella stessa situazione di molti (1 pg ogni mondo) la trasmigrazione è comunque una possibilità ottima in vista di una possibile chiusura di un mondo, ci viene data la possibilità di non perdere il pg preferito ( e lo so che non è facile scegliere... )
 

DeletedUser3292

Guest
qui invece che polemizzare dovremo guardare in faccia la realtà.

Io gioco in M1 (ho giocato in M2,M4 e anche arizona ma miei pg sono stati deletati, senza rimborso, quando sono stato accettato come GO), la storia del mondo 1 la conosco dai suoi albori e dire che ora con 3000+ utenti rimasti il mondo sia molto attivo e divertente è un po' prenderci in giro. Si vivacchia.

In M2-3-4 la situazione è peggiore e di molto (sono GO in quei mondi e ne conosco tutti i dettagli). Cosa vogliamo fare?
E' ovvio che quei mondi muoiano! Ma è nell'ordine naturale di qualsiasi browser game. Io non so che esperienza abbiate presso altre piattaforme, io ho giocato e gioco a molti browser game (di cui non posso fare nomi) e anche li ci sono state tutte queste misure volte a salvare il salvabile.

Ma pensate che un browser game dopo 4 anni di gioco continuo (non server a tempo come altri giochi) abbia ancora la linfa e l'appetibilità che ha quando esce? Ovvio che no, le piattaforme invecchiano, il gameplay viene superato dai concorrenti. Il mercato dei BS in questi ultimi 3 anni è esploso, vi è una concerrenza bestiale.

Preferite che il gioco lentamente si spenga in modo naturale o che sia data una possibilità di divertirsi ancora spostandoci dove ci sono più players?
Sempre in un gioco (non faccio nomi) siamo giunti ai trasferimenti, io giocavo nel server 6 di quel gioco, sono in 12 attivi (si fa per dire) e finalmente viene data la possibilità di migrare, fosse stata data 2 anni fa questa possiblità l'avrebbero preso "per i capelli" e molta gente giocherebbe ancora!

C'avete 7 pg in 7 mondi? (caspita vi piace proprio :DDD) e AMEN raga, ne perderete 1 o 2 o 3. Ma li perdereste ugualmente! Capite!?!?! un browser game NON è eterno!

Ora la Inno vuole raggruppare i players e lanciare The west 2.0 con una base solida e mondi giocabili, sono strategie aziendali, prendere o lasciare.

E poi basta con la polemica contro l'apertura dei server nuovi! Ma credete che la Innogames faccia beneficenza? Ve lo dico io, NO. I server li apre per due motivi : 1) incassa di più 2) da la possiblità a chi ha conosciuto the west da poco di startare alla pari (che poi con l'upb shop parte alla pari +/- ahahah) .

Ci viene data una possiblità di salvare il salvabile nei mondi vecchi, cerchiamo di sfruttarla e attendiamo nuovi contenuti che spero arrivino presto con la versione 2.0.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se io abitassi in M3 e mi fosse data la possiblità di migrare in BH o in M1 io SUBITO lo farei anche a discapito del sacrificio di qualche pg. Meglio che mi muoiano tutti per chiusura server inevitabile? Non credo.

L'accorpamento di inventari e $ non è fattibile e non è giusta per svariati motivi. Il multi è vietato da regolamento, poi d'un tratto do la possiblità a 6 pg di fondersi in 1? Come uno avesse avuto 6 multi? Non è fattibile , ma è ovvio che non lo sia, sia per il rispetto di chi è stato bannato nel tempo sia di chi gioca in un mondo solo!
Ci siamo indignati alla follia per il negozio UPB dove chi paga prende oggetti e bonus e invece va bene se chi ha giocato in 1 mondo solo si vede sbarcare gente con inventari infiniti? ma dai raga....

Stesso discorso per avere due pg nello stesso mondo, il multi è vietato. Almeno i regolamenti li vogliamo mantenere :D ?

Io so che è doloroso perdere un pg in cui si è messo tempo e denaro , lo so bene perchè ne ho persi due per fare il GO (ed ero ovviamente full premium), ma è una cosa INEVITABILE. I browser game non sono eterni ve lo ripeto, ma lo potete costatare anche voi guardandovi un minimo intorno, e prima o poi dei mondi morenti (e da chiudere) ci saranno. Nessuno può farci nulla.

Prendiamo atto della situazione e cerchiamo di rendere migliori i mondi che approderanno alla nuova piattaforma.
 

DeletedUser

Guest
qui invece che polemizzare dovremo guardare in faccia la realtà.

Io gioco in M1 (ho giocato in M2,M4 e anche arizona ma miei pg sono stati deletati, senza rimborso, quando sono stato accettato come GO), la storia del mondo 1 la conosco dai suoi albori e dire che ora con 3000+ utenti rimasti il mondo sia molto attivo e divertente è un po' prenderci in giro. Si vivacchia.

In M2-3-4 la situazione è peggiore e di molto (sono GO in quei mondi e ne conosco tutti i dettagli). Cosa vogliamo fare?
E' ovvio che quei mondi muoiano! Ma è nell'ordine naturale di qualsiasi browser game. Io non so che esperienza abbiate presso altre piattaforme, io ho giocato e gioco a molti browser game (di cui non posso fare nomi) e anche li ci sono state tutte queste misure volte a salvare il salvabile.

Ma pensate che un browser game dopo 4 anni di gioco continuo (non server a tempo come altri giochi) abbia ancora la linfa e l'appetibilità che ha quando esce? Ovvio che no, le piattaforme invecchiano, il gameplay viene superato dai concorrenti. Il mercato dei BS in questi ultimi 3 anni è esploso, vi è una concerrenza bestiale.

Preferite che il gioco lentamente si spenga in modo naturale o che sia data una possibilità di divertirsi ancora spostandoci dove ci sono più players?
Sempre in un gioco (non faccio nomi) siamo giunti ai trasferimenti, io giocavo nel server 6 di quel gioco, sono in 12 attivi (si fa per dire) e finalmente viene data la possibilità di migrare, fosse stata data 2 anni fa questa possiblità l'avrebbero preso "per i capelli" e molta gente giocherebbe ancora!

C'avete 7 pg in 7 mondi? (caspita vi piace proprio :DDD) e AMEN raga, ne perderete 1 o 2 o 3. Ma li perdereste ugualmente! Capite!?!?! un browser game NON è eterno!

Ora la Inno vuole raggruppare i players e lanciare The west 2.0 con una base solida e mondi giocabili, sono strategie aziendali, prendere o lasciare.

E poi basta con la polemica contro l'apertura dei server nuovi! Ma credete che la Innogames faccia beneficenza? Ve lo dico io, NO. I server li apre per due motivi : 1) incassa di più 2) da la possiblità a chi ha conosciuto the west da poco di startare alla pari (che poi con l'upb shop parte alla pari +/- ahahah) .

Ci viene data una possiblità di salvare il salvabile nei mondi vecchi, cerchiamo di sfruttarla e attendiamo nuovi contenuti che spero arrivino presto con la versione 2.0.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, se io abitassi in M3 e mi fosse data la possiblità di migrare in BH o in M1 io SUBITO lo farei anche a discapito del sacrificio di qualche pg. Meglio che mi muoiano tutti per chiusura server inevitabile? Non credo.

L'accorpamento di inventari e $ non è fattibile e non è giusta per svariati motivi. Il multi è vietato da regolamento, poi d'un tratto do la possiblità a 6 pg di fondersi in 1? Come uno avesse avuto 6 multi? Non è fattibile , ma è ovvio che non lo sia, sia per il rispetto di chi è stato bannato nel tempo sia di chi gioca in un mondo solo!
Ci siamo indignati alla follia per il negozio UPB dove chi paga prende oggetti e bonus e invece va bene se chi ha giocato in 1 mondo solo si vede sbarcare gente con inventari infiniti? ma dai raga....

Stesso discorso per avere due pg nello stesso mondo, il multi è vietato. Almeno i regolamenti li vogliamo mantenere :D ?

Io so che è doloroso perdere un pg in cui si è messo tempo e denaro , lo so bene perchè ne ho persi due per fare il GO (ed ero ovviamente full premium), ma è una cosa INEVITABILE. I browser game non sono eterni ve lo ripeto, ma lo potete costatare anche voi guardandovi un minimo intorno, e prima o poi dei mondi morenti (e da chiudere) ci saranno. Nessuno può farci nulla.

Prendiamo atto della situazione e cerchiamo di rendere migliori i mondi che approderanno alla nuova piattaforma.

Condivido in pieno, bel discorso.
 

DeletedUser

Guest
no,l'azienda INNO ha cercato di lucrare il lucrabile,adesso vuol far passare una azione,sempre diretta a scopo di lucro,come un azione per salvare il salvabile,dopo che sta cavolo di situazione di crisi di gioco è stata innescata proprio dalle politiche aziendali della allegra crukkeria del corso.

ma mi facci il piacere!
 

DeletedUser

Guest
domanda...
perchè non viene fatto un sondaggio preventivo chiedendo ti piace la migrazione si/no/mi è indifferente... sarebbe tanto semplice... avere rispetto dell'idea dei player prima di farlo, poi mandare i risultati in terra di germania... non cambierebbe niente, tanto hanno già deciso, ma credo che visto che in linea di massima (almeno io riscontro così) sono più gli sgrunt che gli yuppieee... all'utenza potrebbe risultare un segnale gradito...

@valo... il player preferito... ad esempio, se io dicessi che vorrei mans di w3 con l'inventario di mans di w1... e il conto bancario di mans di arizona ecco fatto già è una cosa non contemplata... perchè dovrei rinunciare ad uno? ... eheheh... so che sono uno spaccazebedei (... si può dire?) ma valutiamo le varie ipotesi... (tanto io non migrerò nulla, ma facciamo degli esempi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Billy-AR

Cowboy
La decisione di implementare la migrazione è già stata presa (e il software per rendere possibile questo è in sviluppo ormai da alcuni mesi), questo thread è stato aperto per chiarire dubbi\rispondere a domande inerenti tale meccanismo siccome non tutti possono aver chiaro il suo funzionamento ecc.
 

DeletedUser

Guest
no,l'azienda INNO ha cercato di lucrare il lucrabile,adesso vuol far passare una azione,sempre diretta a scopo di lucro,come un azione per salvare il salvabile,dopo che sta cavolo di situazione di crisi di gioco è stata innescata proprio dalle politiche aziendali della allegra crukkeria del corso.

ma mi facci il piacere!

Ragazzi il rispetto è la prima cosa, mi dispiace ma mi vedo costretta ad intervenire e i prossimi che esprimeranno la propria opinione con questi toni poco rispettosi ed educati saranno soggetti anche loro a provvedimenti
 

aazz

Sindaco
La decisione di implementare la migrazione è già stata presa (e il software per rendere possibile questo è in sviluppo ormai da alcuni mesi), questo thread è stato aperto per chiarire dubbi\rispondere a domande inerenti tale meccanismo siccome non tutti possono aver chiaro il suo funzionamento ecc.

Ottimo quindi...
Perchè non avete fatto il sondaggio quando avevate in mente di fare questa trasfusione???
Vorrei tanto saperlo
Grazie aazz
 

Billy-AR

Cowboy
Perchè non siamo tenuti o obbligati a farlo: InnoGames è proprietaria del gioco e può liberamente decidere di fare una modifica\implementazione\miglioria o meno, i sondaggi li facciamo qui in Italia, ci tengo a sottolinearlo, senza che nessuno ce lo chieda, salvo alcuni casi, perchè questo Staff e io personalmente ritengo importante, essenziale, avere da voi feedback in merito alle varie versioni che vengono implementate anche per fornire poi alla stessa InnoGames dei rapporti più dettagliati e precisi, ma nessuno ci obbliga, i sondaggi fanno parte della gestione comunitaria che ogni Staff può decidere: personalmente ritengo che il confronto con voi sia essenziale ed estremamente utile (vedi sezione idee dove tantissime cose proposte da voi sono state sviluppate o sono tutt'ora sotto sviluppo).
Comunque sia dettagli su tale migrazione li abbiamo ricevuti l'altro giorno pure noi dello Staff, quindi a prescindere non sarebbe stato possibile fare un sondaggio.

(visto che rispondo a te, volevo precisare siccome lo avevi scritto precedentemente, che zet è stato con noi fino a pochi mesi fa e fa tutt'ora parte di innogames: quanto stiamo implementando adesso e sarà implementato fino alla 2.0 in gran parte è stato deciso anche in accordo con lui)
 
Ultima modifica:

aazz

Sindaco
Perchè non siamo tenuti o obbligati a farlo: InnoGames è proprietaria del gioco e può liberamente decidere di fare una modifica\implementazione\miglioria o meno, i sondaggi li facciamo qui in Italia, ci tengo a sottolinearlo, senza che nessuno ce lo chieda, salvo alcuni casi, perchè questo Staff e io personalmente ritengo importante, essenziale, avere da voi feedback in merito alle varie versioni che vengono implementate anche per fornire poi alla stessa InnoGames dei rapporti più dettagliati e precisi, ma nessuno ci obbliga, i sondaggi fanno parte della gestione comunitaria che ogni Staff può decidere: personalmente ritengo che il confronto con voi sia essenziale ed estremamente utile (vedi sezione idee dove tantissime cose proposte da voi sono state sviluppate o sono tutt'ora sotto sviluppo).
Comunque sia dettagli su tale migrazione li abbiamo ricevuti l'altro giorno pure noi dello Staff, quindi a prescindere sarebbe stato possibile fare un sondaggio.

(visto che rispondo a te, volevo precisare siccome lo avevi scritto precedentemente, che zet è stato con noi fino a pochi mesi fa e fa tutt'ora parte di innogames: quanto stiamo implementando adesso e sarà implementato fino alla 2.0 in gran parte è stato deciso anche in accordo con lui)

Grazie billy della risposta...
... Io le mie scelte le ho già fatte quindi non mi resta che aspettare
 

DeletedUser

Guest
Quello che ancora in tanti non capiscono è che questa non è una trattativa.
Ma una comunicazione di ciò che sarà fatto, data con un buon anticipo per poter dare tempo ad ogni singolo player di pianificare il proprio percorso.

E quello che altri non capiscono è che non siamo in democrazia, giustamente direi. Nel senso che è inimmaginabile che la inno deleghi agli utenti il compito di decidere con amministrare il loro prodotto.

Questo non vuol dire che la casa madre abbia sempre ragione, potrebbe anche essere che stanno facendo l'errore più grosso della loro vita. Ma non credo che si siano alzati una mattina e abbiano deciso così.

Il tutto è frutto di decisioni pensate e ripensate, lo dimostra il fatto che sono mesi che ci stanno lavorando.

In sintesi: l'offerta è questa, prendere o lasciare.
 
In cima